Vai al contenuto

bNk8

Utenti
  • Conteggio contenuto

    15
  • Registrato

  • Ultima attività

Informazioni su bNk8

  • Compleanno 25/09/1990

Informazioni Profilo

  • Località
    Argenta (FE)

Obiettivi di bNk8

Apprendista

Apprendista (3/15)

  • 5 anni con noi Rara
  • 10 anni con noi Rara
  • 15 anni con noi Rara
  • Primo messaggio
  • Collaboratore

Insegne recenti

4

Punti Esperienza

  1. bNk8

    Metamagia: questa sconosciuta

    Ciao a tutti! Perdonate il necroposting ^^ ho due dubbi: 1. dove si trova l'Unicorn Horn? 2. un piccolo chiarimento sulle verghe della metamagia. Se io casto ad esempio un dardo incantato (spell lv. 1) rapido lo slot aumenta di +4, quindi viene usato uno slot di 5°. Ora, posso usare nel frattempo una verga della metamagia inferiore (massimizzati) per poter massimizzare lo stesso dardo? La DMG dice: Detta così, interpreto come "sì, si può fare". Però non sono convinto del tutto o_O Grazie a tutti! E complimentoni ancora a Sesbassar
  2. bNk8

    PNG Chierico 20

    grazie mille! Adesso daro` un'occhiata alle varie opzioni
  3. bNk8

    PNG Chierico 20

    Controesempio banalissimo: anche i maghi di 20° dormono Era per dire, su xD No, non hai letto bene il thread: quelli che hai riportato sono esempi a teste (tra l'altro non tutti miei). Ho ripetuto più volte che lo scopo di avere questo chierico che possa rivaleggiare con il boss è dovuto al fatto che ovviamente non so quello che capiterà nello specifico, perché i giocatori hanno piena facoltà decisionale. Non come in un RPG da 8gb
  4. bNk8

    PNG Chierico 20

    probabilmente stiamo andando OT. Comunque, nell'ordine: Vero, uno dei due dovrà morire. Per come la vedo io, dovranno morire entrambi. Ma il punto non è questo: il punto è creare due fazioni il più bilanciate possibile e fare in modo che il gruppo di PG possa prendere decisioni nella più piena libertà e scrivere il corso della storia. In sostanza, non so ancora chi morirà in quanto dipenderà dalle decisioni dei giocatori (com'è giusto che sia. Una buona avventura non è fatta a compartimenti stagni, in cui il DM decide come vadano tutte le cose: D&D non è un RPG per computer che pesa 8gb, per fortuna). Questo spiega anche la necessità di avere una scheda per il chierico, così come è necessaria per ognuno dei suoi sottoposti importanti. Il boss "finale" del gioco è tale poiché ne rappresenta la sfida più ardua, difficile e potenzialmente mortale, ma non per questo insuperabile con un minimo di preparazione e strategia (un po' di veleno nel momento giusto e il maghetto fa una brutta fine ) p.s. come scritto nel primo post, il chierico è a capo di un gruppo di ribelli Tornando IT, qualche idea se invece lo volessi fare più tank? Qualcosa simile a un leader in battaglia?
  5. bNk8

    PNG Chierico 20

    Anzitutto grazie ad entrambi per la nomina del discepolo divino e delle due build ^^ primate, una curiosità: in una campagna in cui ci sono due fazioni che si tirano calci nelle tempie e in cui nella susseguente guerra il gruppo di PG viene preso in mezzo senza capire bene da che parte stare (tutti lavorano per l'imperatore-arcimago, credendo che sia il buono e non il cattivone di turno), tu non costruiresti entrambi i capi fazione in modo che siano entrambi allo stesso livello?
  6. bNk8

    PNG Chierico 20

    imho il flavour dell'oracolo divino è contenuto nei primi 3 livelli: il resto è più. In effetti il contemplativo è una cdp che era venuta in mente anche a me, mentre pensavo alla costruzione. Ci sono altre classi simili? Tanto per avere una panoramica più ampia.
  7. bNk8

    PNG Chierico 20

    Non ci stiamo capendo: lasciamo stare il contest "Ce L'Ho Piu` Grosso Io" tra mago e chierico, per quello non ci saranno problemi. In primis, perche` non sara` una battaglia unica ma una vera e propria guerra su vasta scala xD Con performante intendevo che in un ipotetico 1v1, il chierico dovrebbe poter rivaleggiare con l'arcimago (mago 5/incantatrix 10/arcimago 5, ma non e` importante). Sottolineo il dovrebbe, perche` non e` necessario che sia proprio super-mega-duper-perfetto, anzi. E qui torno al discorso dell'oracolo divino btw, con ottimizzati intendevo i singoli personaggi. Il party e` effettivamente deficitario di un true mage e di uno che apra loro le serrature (il bardo non ha manco mezzo grado in abilita` furtive, puro intrattenere e diplomazia ), ma quello sta a me dargli delle sfide che esaltino le qualita` e i difetti del gruppo.
  8. bNk8

    PNG Chierico 20

    mi era sembrato di essermi dimenticato qualcosa: il gruppo xD I ragazzi hanno tutti ottimizzato i loro personaggi, attualmente a livello 12: druido, guerriero/tempesta con 3 armi (ho creato ad hoc il talento prendendo spunto dalla discussione presente qui sul forum), bardo che ha ottimizzato ispirare coraggio, magus del sangue, swiftblade. Per quanto riguarda la questione della magia divina, magari il background che ho scritto non e` abbastanza esaustivo. Nel mondo che ho creato per quest'avventura, i pg e i giocatori sono convinti che le divinita` non esistano - e che non siano mai esistite. Questo a causa del lavoro di damnatio memoriae ad opera dell'arcimago imperatore. Questo non e` assolutamente vero: le divinita` esistono eccome, solamente la gente non crede piu` in loro. A parte poche persone, tra le quali appunto Rassal, al quale sono concessi i poteri di un chierico. Per chi avesse letto le Cronache di Dragonlance, il suo ruolo assomiglia molto a quello di Elistan nei libri di Weis-Hickman.
  9. bNk8

    PNG Chierico 20

    Spoiler: perdonate gli accenti, ho la tastiera americana xD Ciao a tutti! Mi rifaccio vivo dopo un (bel) po' di tempo per chiedervi una mano su un chierico che sto creando per un'avventura. Di chierici non se so una mazza xD mi sono gia` guardato la guida al chierico, ma in questo caso mi farebbe comodo essere preso per mano e guidato un po' piu` del solito In sintesi: Rassal Altadar e` il carismatico leader di una fazione di ribelli bollati come terroristi, sovversivi e quant'altro in un mondo in cui non esistono dei. O per lo meno questo e` quello che i giocatori sanno. In realta` il mondo e` stato "epurato" dalle sue divinita` 300 anni or sono dall'attuale imperatore-arcimago, il quale si e` poi impegnato a far scomparire ogni traccia di sacralita` presente. Il nostro povero Rassal e` l'unico chierico del mondo, collegato alla sua divinita` da un flebile e distante legame spirituale: la sua vede pero` e` forte e inamovibile, e si e` ripromesso di trovare un modo per far tornare gli dei al loro mondo. Finito il doveroso mini-background, passo alle tecnicita`. La mia idea era un chierico x/oracolo divino 4/xxx x, ovvero molto vaga in realta`, a parte i livelli da oracolo divino che ci stanno sia come flavour che come meccaniche, non so ancora se farlo tankoso oppure vecchio saggio (o altro ancora? Contemplativo?). C'e` da tener presente che il ragazzone deve essere effettivamente performante, in quanto si preavvisa una sfidona all'ultimo sangue tra lui e l'arcimago con il gruppo dei pg presi in mezzo xD Ho deciso di usare gli stessi manuali che hanno potuto usare i pg: tutti quelli 3.5, esclusi quelli da ambientazioni tipo Faerun ed Eberron (in realta` qualcosa dalle ambientazioni si puo` pescare, basta che non sia legato esclusivamente a quella determinata ambientazione). Razza umano. EDIT: i punteggi sono 8, 10, 12, 14, 16, 16. Presumibilmente sara` un For 10, Des 8, Cos 14, Int 12, Sag 16, Car 16 (ancora da aggiungere gli aumenti) Grazie mille per l'aiuto!
  10. Ciao a tutti!^^ Mi rivolgo ancora a voi per chiedervi una mano a creare il seguente personaggio: un licantropo swordsage. L'idea iniziale era fare un monaco, poi leggiucchiando in giro per il forum in cerca di ispirazione m'è balzata all'occhio la Guida al Tome of Battle MizarNX. Purtroppo sarebbe la prima volta per me creare un personaggio da questo manuale, quindi vi chiedo un aiutino L'idea generale che mi ero fatto era appunto un umano swordsage, specializzato nella disciplina Tiger Claw (da quello che ho capito dovrebbe calzare a pennello ), con la particolarità di combattere con le proprie armi naturali essendo un licantropo (lupo mannaro). In più, per ragioni di background, è un Erede delle Casate del Marchio (ambientazione Eberron). Quindi ricapitolando: razza: umano (lupo mannaro) classe/i: swordsage/dragonmark heir/??? livello di classe: 10 (di cui 2 di Dragonmark Heir) manuali: tutti! (tranne ambientazione Forgotten Realms, siamo in Eberron ) Grazie mille in anticipo!
  11. ops, mi sono spiegato male sui manuali. Intendevo tutti i manuali 3.5 (non solo il trittico MG, DM, MM) possibili e immaginabili, esclusi pero` quelli legati all'ambientazione Forgotten Realms ^^ adesso do` un'occhiata al Segugio (dovrebbe essere il Bloodhound, in inglese, giusto?). Comunque, se possibile, volevo sapere cosa ne pensavate anche riguardo alla suddivisione dei livelli, sull'avanzamento (talenti, equip, etc.)
  12. Ciao a tutti! Volevo chiedervi una mano a costruire un png per un'avventura che sto progettando. Alcuni dettagli: - Ambientazione: Eberron - Livello png: 10 - Manuali: tutti i core della 3.5 (quindi no ambientazione Forgotten Realms, ad esempio) + Eberron Campaign Setting + alcuni manuali relativi all'ambientazione (Dragonmarked, Five Nations, Magic of Eberron, Sharn - City of Towers) - Idea generale del personaggio: per chi conoscesse l'ambientazione, il png e` un ex-mercenario della Casa Deneith che e` stato "comprato" dalla Chiesa della Fiamma d'Argento. Si e` convertito al culto ed e` diventato un agente della chiesa: ora viaggia nel Khorvaire accompagnato dal suo gregario (arciere lv.8) con il compito di estirpare le forze del male. Per chi non conoscesse l'ambientazione, e` un tizio che va in giro a uccidere lupi mannari Avevo pensato a un ranger/guerriero o una cosa simile. Pensavo comunque a qualcosa "da mischia", magari leggermente alternativo (tanto c'e` il suo gregario che spara da lontano ). Ho gia` guardato la cdp Exorcist of the Silver Flame sul Eberron Campaign Settings e l'ho gia` scartata perche` non c'entra nulla con quello che deve fare il personaggio. Mi rimetto quindi alla vostra sapienza
  13. non c'è proprio nessun'anima buona e misericordiosa [bM] (o malvagia e perversamente senza scrupoli [MPSS], dipende dai gusti, hehe) che è disposta a dare vita al mio pg, in modo che possa averlo sempre con me anche nei momenti difficili (frase ad effetto per convincere le anime BM) o per smaciullare un intero villaggio da solo, sgozzando bambini e struprandi donne (frase ad effetto per convincere le anime MPSS)???...grazie in anticipo!!!
  14. vorrei innanzitutto pre-ringraziare il/la dosegnatore/trice che effettuerà l'opera d'arte... Premessa: il mio pg è altamente malvagio e sadico Caratteristiche generali: - elfo; - 1.66 m di altezza per 47 kg di peso; - pelle pallida, quasi da ammalato; - capelli lunghi neri con riflessi blu e argento con frangia che cade sul viso coprendone la metà destra (si vede soltanto l'occhio sinistro); - occhi oro; - corpo abbastanza esile, anche per essere elfo - ha un tatuaggio sulla schiena (una luna nera come la notte con un pugnale sacrificale conficcato in cima, dai cui sgorga sangue rosso fuoco e brillante) Classe: ladro/assassino Equip: lama di zaffiro (freddo); Yanan, Divoratrice di Anime (pugnale in adamantio intelligente, neutrale malvagio); armatura di cuoio elfica dell'ombra e acrobatica (nera); anello della costrizione a forma di drago rosso; Anello dei Sogni (nero con un un teschio); mantello elfico (nero, con cappuccio tirato sul capo). Mi piacerebbe che fosse avvolto da ombre. Solitamente combatte con le due armi, ma lascio al/la disegnatore/trice la discrezione sulla dispozizione dell'equip. Ricordarsi che deve essere il più malvagio possibile. Grazie ancora, bNK8
×
×
  • Crea nuovo...