Vai al contenuto

William Drake

Ordine del Drago
  • Conteggio contenuto

    25
  • Registrato

  • Ultima attività

Informazioni su William Drake

  • Compleanno 4 Gennaio

Informazioni Profilo

  • Sesso
    Maschio

Visitatori recenti del profilo

895 visualizzazioni del profilo

Obiettivi di William Drake

Adepto

Adepto (4/15)

  • Primo messaggio
  • Collaboratore
  • Iniziatore di conversazioni
  • Prima settimana con noi
  • Un mese dopo

Insegne recenti

1

Punti Esperienza

  1. Non vi impersonate troppo con i pg. Per fare certe cose ci vogliono talenti o robe del gioco. Quindi un'arma a due mani usa due mani e se vuoi attaccare un nemico adiacente mentre hai un'arma a due mani con portata devi escogitare qualcosa usando le regole. Ad esempio puoi attaccare con un colpo senz' armi: col talento migliorato non provochi ado e puoi minacciare l'area. Oppure puoi prendere talenti come short harf che ti permette di usare l'arma con portata ad 1,5 con delle limitazioni. Oppure ancora con estrazione rapida puoi lasciare cadere( o trasportare in una mano bisogna vedere) l'arma ed estrarne un'altra a una mano. Infine potresti entrare in lotta col talento lottare migliorato. Insomma vedi tu la tattica che preferisci. È sicuramente più realistico di un videogioco!
  2. Condivido klunk. In più se hai "colpo senz' armi migliorato" puoi prenderlo a pedate!
  3. 1) Ma l'eldritch blast è la deflagrazione del warlock? 2) ci sono classi di prestigio che mantengono privilegi e/o invocazioni per il dragonfire adept? 3) il mio obiettivo era fare uno stregone/dragonfire adept che continuava sia come incantesimi che come soffio. È possibile fare qualcosa di simile?
  4. Mi chiedevo se salendo nella classe di prestigio il soffio (e nel caso del warlock la deflagrazione) acquisisce gli effetti. Qualcuno lo sa?
  5. Grazie mille per i consigli! Quando ho un po' di tempo ci lavoro su! Una cosa: che talento è metamagia rapida? Ps: comunque avevo sbagliato drago volevo scrivere all'inizio ottone solo che li confondo sempre! E lo avevo scelto perché il mio vecchio personaggio era discendente da un drago rosso e per quanto sia bello mi sa di scelta troppo standard. comunque vedrò!
  6. Grazie per aver risposto:) È vero, non è un pp, ma con la magia la via del pp è una sola: metamagia a palla. Ma io prenderei un talento, o massimo due, di metamagia per caratterizzare il personaggio non di più (es: invocatore rapido, mago potenziato, evocatore immobile). Io ho un bel background da stregone figlio di un mezzodrago ( ma uso un umano con i talenti draconici perché non c'è il "un quarto drago") e vorrei renderlo il più forte possibile con massimo 1 o 2 talenti di metamagia e con incantesimi quanto più versatili e divertenti possibile. Non è facile ed è per questo che ho chiesto aiuto! Andiamo a noi: ho guardato le cdp ed il sapiente elementare effettivamente è carino e l'altro non ho capito quale sia ( forse il valletto dei draghi?). Comunque curiosando ho trovato nel races of dragon il "dragonheart mage" ed ha come talenti requisiti solo retaggio e 8gradi di con. Arcane. Ha il D6, tempra buona e tanti talenti draconici! Adesso sono combinato così: 1° Stregone: retaggio draconico, iniziativa migliorata? 3°? 6°? + Dragonheart mage: soffio draconico bonus 7°draconic senses bonus Quindi ho due/tre talenti da scegliere. Per renderlo più performante cosa consigli? Ps: ci sono così tanti draghi che non so di quale prendere il retaggio! Drago piroclastico?
  7. In realtà quel corvo volante è un tarrasque e lui è un lich ed il filatterio è nel tarrasque protetto da una trappola magica, nel caso il mostro morisse, con un portale che evoca un demone a cui ha venduto l'anima (della sua famiglia) il lich pronto a difenderlo. Boh, spero ti ispiri un po'
  8. Ciao a tutti! Scrivo qui per non aprire una nuova discussione. Non ho capito una cosa dell'incantesimo "alterare se stesso" c'è un limite di 5DV. Cosa vuol dire? Cioè a me viene da pensare che al liv 7 ti trasformi in una creatura umanoide di 5DV quindi perdi 2DV di pf. Ma non ha senso! Aiutatemi a capire!
  9. Ciao a tutti! Questo stregone draconico è stato il mio primo personaggio e vorrei riprenderlo. Secondo voi andrebbe cambiata qualcosa? Incantesimi talenti, altro. Visto che era liv6 e lo dovrei introdurre liv 7 ho aggiunto qualche incantesimo e sostituito raggio rovente con immagine speculare. Allora William umano CN stregone liv 7 32p For 10 Des 16 Cos 14 Int 10 Sag 10 Car. 16+1di 4° Talenti 1 retaggio draconico(drago di bronzo), iniziativa migliorata 3 soffio draconico 6 draconic senses Incantesimi conosciuti: 3: Dissolvi magie, immagine maggiore. 2: Immagine speculare, invisibilità, alterare se stesso 1: Protezione dal male, charme su persone, raggio di indebolimento, unto, dardo incantato. 0: prestidigitazione, suono fantasma, luci danzanti, individuazione del magico, messaggio, nessuna luce, triboli. L'idea era un personaggio molto flessibile ma forte allo stesso tempo. Che sfrutta il carisma e gli incantesimi per sopraffare i nemici(anche fuori dal combattimento) e il soffio come arma. Va bene così ? Se no, come lo ottimizziamo? E come dovrebbe evolversi questa build? Ho letto i manuali e la guida e per questa classe non ci sono cdp draconiche oltre al discepolo dei draghi, che non fa salire da incantatore! Quindi niente cdp, e si va di talenti ed incantesimi. Spero nel vostro aiuto!
  10. Beh per com'è descritto la confusione è lecita! Adesso sappiamo cosa fa, ma quindi è utile? Si può sfruttare o potenziare? Siccome vorrei uno stregone da battaglia da contatto..
  11. Buonasera a tutti! Ho uno stregone da battaglia di 7°livello da mettere in campo e devo selezionare gli Incantesimi. Mi dareste una mano a capire questo incatesimo? Tempo preparazione: 1azione standard Raggio: contatto Bersagli: creatura o creature toccate ( Max una per livello) Durata:istantanea Nella descrizione: l'incantatore può usare questo contatto in mischia una quantità di volte pari al suo livello. Ogni tocco fa 1d6 danni. Ogni creatura vivente toccata può subire un danno alla for (TStempra) o se non morta niente danni ma con ts volontà può scappare. QUINDI? Un mago liv 6 ha a disposizione 6 attacchi di contatto in mischia di 1d6 ciascuno da fare ad una creatura, o dividere con più creature, ogni creatura che attacca fa un ts per 1danno alla for. Se fosse di liv 12,taglia grande e circondato da 12 nemici adiacenti( o comunque nella portatadi 3m) potrebbe attaccare tutti i suoi 12 nemici (con un misero d6). Il testo mi sembra dica questo, che ne pensate?
  12. Salve a tutti! Ho una domanda riguardo all'area di minaccia di un pg con questo equipaggiamento. Le armi con portata sono generalmente a due mani e mi è capitato di leggere commenti dove con l'aggiunta del guanto d'arme chiodato si otteneva la minaccia ad 1,5m. Ora a me viene da pensare che se si deve minacciare un'area con un'arma a due mani bisogna tenerla con due mani ( altrimenti vorrebbe dire che un pg con guanto d'arme chiodato e spadone avrebbe un attacco extra col guanto). Secondo me un modo per ottenere la portata sia a 1,5m che a 3m (escludendo la catena chiodata che può non piacere a tutti) è col talento colpo senz' armi migliorato, così da usare la testa(letteralmente) o i piedi, o altro se il pg è abbastanza cazzuto! Scherzi a parte vi chiedo: È possibile con arma con portata e guanto d'arme chiodato minacciare, contemporaneamente, sia a 1,5m che a 3m? Grazie!
  13. Buongiorno! Voglio condividere con voi questa build che mi è uscita fuori mentre sto cercando di creare il mio personaggio. Uran "il guerriero d'adamantio" Guerriero liv 12 Razza goliath Armatura pesante di adamantio, Scudo Torre e giusarma. Caratteristiche (buy32): (incrementi +2così e +1sag) For 18 Des 10 Cos 22 Int 9 Sag 14 Car 8 Pf 11d10+ 87 (137) Talenti: 1. (dif.)healing devotion, (dif) robustezza, healing devotion, talento guerriero. 2. Martial study: foehammer. 3. Attutire 4. Martial stance : martial spirit 6. Attutire, combat focus. 8. Combat stability. 9. Attutire 10. Combat vigor 12. Attutire, talento guerriero. Allora. Media PF 137, RD 10/- , guarigione rapida Max 10, attacco completo +12/+7/+2 e cura 2pf per colpo messo a segno, +8 per resistere a sbilanciare e co. , +4 ts volontà. Simpatico, no? Io non lo giocherei perché non sa fare altro che incassare botte, però magari può essere uno spunto per qualcuno. Ciao!
  14. Salve a tutti! Mi chiedevo se i benefici di attacco in salto si applicassero a tutti gli attacchi che vengono fatti da un barbaro Lion totem che carica. Il talento ovviamente non prende in considerazione la possibilità che in carica il personaggio faccia un attacco completo.
  15. È possibile per un goliath usare uno scudo Torre per taglia grande? Se si quali sarebbero le sue caratteristiche? +6 CA? E se invece ne usasse uno per taglia media avrebbe comunque -2 al txc? Grazie in anticipo!
×
×
  • Crea nuovo...