Vai al contenuto

Ombroso

Utenti
  • Conteggio contenuto

    6
  • Registrato

  • Ultima attività

Informazioni su Ombroso

  • Compleanno 24/06/1998

Informazioni Profilo

  • Sesso
    Maschio

Visitatori recenti del profilo

375 visualizzazioni del profilo

Obiettivi di Ombroso

Novizio

Novizio (2/15)

  • Primo messaggio
  • Iniziatore di conversazioni
  • Prima settimana con noi
  • Un mese dopo
  • Un anno con noi

Insegne recenti

0

Punti Esperienza

  1. Beh direi che l'idea del paracadute magico è ottima e non mi era passata proprio per la mente.. per le altre meccaniche hai qualche idea?
  2. Ok ora è un po' più chiaro, mi guarderò meglio le regole per quanto riguarda i cavalli sul manuale, anche se per un drago in volo la cosa è un po' differente, cioè se il PG fallisce la prova di Cavalcare cade e molto probabilmente muore (?), però sarebbe un po' una cavolata non mettere delle selle che ti tengono attaccato al drago, cosa che comunque ti si può rivoltare contro se esso viene abbattuto... Va studiata un po'.. voi che dite? Si scusa mi sono dimenticato di premettere che giochiamo in 3.5. Si è un po' complessa la meccanica: molti draghi con rispettivi cavalieri dovranno per forza di cose stare "fuori mappa" e arrivare in volo e a sorpresa ad ogni round. Come potrei gestire la cosa? Forse potrei fare che quando un personaggio viene attaccato può fare un TS sui Riflessi (magari sia cavaliere che drago) per evitare l'attacco, in caso di successo si evita l'attacco e tutto normale ci si vede al prossimo round, mentre in caso di fallimento i due draghi potrebbero precipitare combattendo come dicevi tu, così facendo il drago che subisce l'attacco dovrà utilizzare il suo turno per contrattaccare o fare una prova di lotta per liberarsi. Per quanto riguarda invece i cavalieri? Se provano ad attaccare con un incantesimo o con un attacco a distanza, come varia la CD del tiro per colpire? Vi ringrazio per la vostra partecipazione, aspetto altre idee che piano piano partoriremo qualcosa!
  3. L'ho immaginata come una città molto tollerante, una città libera in cui la coesistenza fra i due culti è regolata proprio dalla presenza del principe che è un personaggio giusto. Purtroppo non ho mai gestito una battaglia a cavallo.. potresti essere più specifico per favore?
  4. Salve a tutti, nella storia che sto scrivendo ho creato una città completamente basata sul culto draconico i cui abitanti sono tutti mezzi draghi o cose così. Nella campagna i PG devono reclutare quanti più alleati possibile per mettere su un esercito che combatta le forze del Male. Ora, la figura principale della città è un principe, al quale i PG si rivolgono per chiedergli di unirsi a loro con i suoi draghi. A livello di importanza nella città, appena sotto di lui ci sono i due alti sacerdoti dei due culti principali della città: Tiamat e Bahamut. L'alto sacerdote di Tiamat (strano) già trama con il Male: mentre i PG parlano col principe un esercito di cavalieri di draghi sta per attaccare la città, il principe chiede allora ai PG di aiutarlo a difendere la città cavalcando dei draghi, una volta salvata la città, si unirà alla causa. Ora, secondo me ci sono i presupposti per una quest abbastanza figa, solo che non saprei bene come gestire la battaglia che si svolgerà a cavallo dei draghi... Qualcuno di voi ha già fatto una cosa del genere o ha idea di come svilupparla? Grazie in anticipo!
  5. Grazie a tutti per l'aiuto! S e qualcuno ha altre idee o considerazioni sono ben accette!
  6. Salve a tutti, ho creato nella mia campagna una città elfica che come caratteristiche principali ha l'addestramento di creature e una grande biblioteca.. pensavo di dare la possibilità ai PG di sfruttare i libri per guadagnare qualcosa leggendoli come ad esempio un talento bonus o un +1 a qualche abilità o caratteristica, un po' come succede in Skyrim con alcuni libri. Avevo pensato che ognuno può prendere solo un libro, ma poi ho pensato anche che i PG potrebbero scambiarseli fra loro per ottenere il massimo beneficio che è troppo. Avevo pensato anche all'autodistruzione del libro una volta letto, ma non avrebbe senso. L'ipotesi più plausibile è la possibilità di realizzare una pozione che contenga al suo interno tutte le nozioni del libro e che, una volta ingerita, conferisca l'effetto immediatamente. Cosa ne pensate? Avete qualche altra idea? Grazie!
×
×
  • Crea nuovo...