Dr. Randazzo

Circolo degli Antichi
  • Conteggio contenuto

    2.454
  • Registrato

  • Ultima attività

  • Days Won

    12

Dr. Randazzo last won the day on 20 Gennaio 2008

Dr. Randazzo had the most liked content!

3 ti seguono

Informazioni su Dr. Randazzo

  • Rango
    Eroe
  • Compleanno 23/06/1980

Informazioni Profilo

  • Località
    Firenze

Visitatori recenti del profilo

856 visualizzazioni del profilo

Aggiornamento singolo stato

Visualizza tutti gli aggiornamenti di Dr. Randazzo

  1. Molto bello quel messaggio dove citi i sofisti. Non son intervenuto là perché non volevo andar fuori tema, ma volevo dirti che circa l'aspetto della perpetuazione della specie negli ultimi anni sono sorti molti dubbi tra i biologi. Essenzialmente molti autori sostengono che l'enfasi dovrebbe essere piú sulla selezione sessuale, postulata inizialmente da Darwin accanto a quella, appunto, delle specie. Un bel libro divulgativo sul tema, che mi fecero leggere ai tempi dei primi esami, era "La regina rossa" (The Red Queen) di Matt Ridley. Un saluto, caro! :)

    1. Dr. Randazzo

      Dr. Randazzo

      Ciao Iti, ti ringrazio. Leggo solo ora il tuo post. Approfondirò l'argomento, comunque. Un saluto a te e scusa il ritardo...

    2. Dr. Randazzo

      Dr. Randazzo

      Mi sono dimenticato nel post di citare l'estensione della confutazione a Spinoza: sostanzialmente ciò che vale per un singolo uomo (e la sua Coscenza), vale anche per una Coscenza Collettiva, intesa come sommatoria di singole Coscenze di singoli uomini. Per non parlare dell'implicazione che i concetti di Perpetuazione della Specie (o Selezione Sessuale come da te sottolineato) e l'Istinto di Sopravvivenza (o Autoaffermazione) abbiano nel formare un'opinione in tematiche di attualità come omosesualità e eutanasia.