Vai al contenuto

Matxbox

Utenti
  • Conteggio contenuto

    4
  • Registrato

  • Ultima attività

Informazioni su Matxbox

  • Compleanno 2 Gennaio

Informazioni Profilo

  • Sesso
    Maschio
  • Località
    Milano

Visitatori recenti del profilo

558 visualizzazioni del profilo

Obiettivi di Matxbox

Novizio

Novizio (2/15)

  • Primo messaggio
  • Iniziatore di conversazioni
  • Prima settimana con noi
  • Un mese dopo
  • Un anno con noi

Insegne recenti

1

Punti Esperienza

  1. Ti rimando a questa discussione qui dove parlano per 8 pagine di attacco in salto e attacco poderoso supremo ti dico che per ogni penalità di -1 aggiungi +3 ai danni perché è quello che c'è scritto nel manuale in inglese, quel +100% è scritto nell'errata ma è stato corretto solo per evitare moltiplicazioni assurde dell'attacco poderoso supremo + attacco in salto, quindi IMHO non dovrebbero cambiare i valori, dovrebbe sempre essere un +3 ai danni per ogni -1 con arma a due mani.
  2. Guarda, non ne sono sicuro ma penso che nulla cambi quando usi un classico incantesimo evoca mostri/evoca alleato naturale, perché nel primo caso non mi pare proprio che alcuna creatura provenga dal piano astrale, invece nel secondo caso, dato che evochi animali, appartrngono al piano materiale. Se invece usi incantesimi come alleato planare o portale occhio, perché sicuramente non potrai mai richiamare creature appartenenti al piano astrale data la mancanza appunto del piano astrale Prendi comunque tutto quello che dico con le pinze eh perché la domanda che hai fatto è tosta e in più io non gioco quasi mai nel faerun
  3. Seguendo l'esempio che hai fatto, tu togli 20 al TxC o alla CA se usi truppa d'assalto (ricorda però che con l'attacco poderoso puoi togliere al massimo un valore pari al tuo BAB) e carichi, saltando alla fine per usare attacco in salto con arma a due mani. Secondo il complete adventurer (perché io la versione in italiano non l'ho capita, non so se quel +100% parla del +1 normale o del +2 delle armi a due mani) per ogni punto tolto con leap attack avresti +3 ai danni, per un totale di +60 + il danno della tua arma +1.5 volte la tua forza. Con l'arma valorosa farai in totale (+60+arma+1.5for)*2 Se fai critico senza la carica, sempre con un -20 al TxC farai (+40poderoso+arma+1.5for)*2, invece se lo fai mentre carichi farai (+60poderoso+arma+1.5for)*3 dato che sommi i 2 moltiplicatori x2 Spero di essere stato chiaro se no chiedi pure!
  4. Ciao ragazzi, innanzitutto questo è il mio primo post serio (perché quello di presentazione ovviamente non conta u.u) e quindi vi saluto tutti dall'alto della mia ignoranza in d&d e vi ringrazio in anticipo. Il mio dm (è la prima volta che fa il master quindi non è espertissimo ma sa giocare) farà una campagna tra un po' di tempo e io ho già cominciato a pensare al mio personaggio. Partiamo dal livello 8 con a disposizione tutti i manuali e magari anche altro, tipo qualche talento homebrew che si trova in giro, l'importante è che venga approvato dal DM ovviamente. Volevo fare un warblade umano lolth touched, focalizzato sul saltare in battaglia da un nemico all'altro come se fosse una cavalletta, spappolando chiunque venga atterrato dai suoi salti con critici, poderoso e cariche. Non ho ancora le statistiche, cominceremo la campagna tra qualche mese probabilmente e il livello di ottimizzazione sarà alto, non altissimo certo ma alto. Ho scelto 7 talenti e 2 difetti di UA: attacco poderoso, arma focalizzata (falchion), spingere migliorato, Way of the Hare (un talento che ho trovato su d&d wiki che mi sembra sgrav... *ehm* sinergico alla mia build, già autorizzato dal DM) attacco in salto, acrobatico, truppa d'assalto come talenti e -6 iniziativa (per white raven tactics) e -2 ai tiri a distanza come difetti. Come stance ho preso Blood in the water e Leaping dragon stance, come manovre ho preso Moment of perfect mind (ovviamente), Steel Wind, Wall of blades (soprattutto per raggi o incantesimi simili), emerald razor, white raven tactics, iron heart surge (un altro must) e ruby nightmare blade. Come limitazione non possiamo avere oggetti magici al di fuori delle armi o armature (che non devono essere troppo magiche) a inizio avventura. Perciò ho scelto una corazza di piastre in mithral come armatura, per restare sul leggero e non avere penalità al movimento e di conseguenza al salto e un falchion affilato come arma. Vi chiedo se avete qualche altro consiglio su tutto, dalla razza agli oggetti, anche multiclassaggio sebbene preferirei rimanere sul warblade che mi piace molto come classe pura. Grazie in anticipo! P.S. l'ambientazione non è di d&d, è totalmente inventata, ma qualsiasi talento regionale ci dovrebbe essere comunque concesso (sempre previa approvazione)
×
×
  • Crea nuovo...