Vai al contenuto

Emmanuel Goldstein

Ordine del Drago
  • Conteggio contenuto

    41
  • Registrato

  • Ultima attività

Visitatori recenti del profilo

616 visualizzazioni del profilo

Obiettivi di Emmanuel Goldstein

Studioso

Studioso (5/15)

  • Primo messaggio
  • Collaboratore
  • Iniziatore di conversazioni
  • Prima settimana con noi
  • Un mese dopo

Insegne recenti

3

Punti Esperienza

  1. Mi ero scordato di ridare indicazioni sui due giochi ^^ Grazie mille!
  2. Allora, in realtà Undying è probabilmente perfetto per un pbf, in quanto non ci sono tiri di dado, hai dei punti sangue da spendere facendo scelte in un sistema tipo Poker, con puntate al buio ecc. Per entrambi però ho bisogno di un po' di tempo per leggermeli, se vi va bene possiamo risentirci fra una settimana e vi dico, dovrei aver letto il manuale nel frattempo =)
  3. Come dicevo ieri a Une, io ho due giochi su uno stile simile a wod da provare :undying (qui la versione free non impaginata ehttps://enigmamachinations.com/2016/02/13/undying-update-4/) e urban shadows. Se vi va bene provare un sistema più narrativo, guardate quale vi può interessare di più e ditemi. Urban è piuttosto famoso, trovate recensioni ovunque
  4. Comunque boss scusa, un punto: questo lo dicevo da master. Se cercate anche un giocatore gioco ad entrambi volentieri: se vi va bene la versione AW non c'è niente da studiare, è l'antitesi di Sine Requie come sistema =) Semplice, non intralcia il gioco e favorisce il ruolo ecc. Infinitamente più adatto ad un pbf, a naso.
  5. Va benissimo iniziare fra un po', sì @Unendlich: ti mando un mp
  6. Apocalypse World. Il gioco lo conosco bene, farei volentieri da master. Se volete dare un'occhiata, questo è il link della community (in inglese) https://plus.google.com/communities/101545959795911789402
  7. Eh, guarda, il mio problema è proprio con i sistemi in cui il master prepara la storia. Sono sia troppo pesanti per il master che limitativi per il gruppo. Il mio gruppo passando da Sine ad AW ha avuto un balzo "qualitativo" enorme, una roba veramente incredibile. In ogni caso non tornerei indietro mai, purtroppo. Non ha proprio senso, dal mio punto di vista.
  8. Vediamo, ma dubito seriamente sia migliorato in modo sostanziale. Intendo, se lo ha fatto è perché lo hanno stravolto. Il sistema a soli tarocchi maggiori è un po' una "parac*lata", per esperienza personale. Secondo me o prendi il sistema e al massimo lo ritocchi (ma ti rimane un sistema old school, con un sacco di regole ecc) oppure se vuoi improntare una cosa più narrativa ci mettiamo lì e vediamo di sistemare la versione AW, che comunque era quasi completa.
  9. Discorsi un po' lunghi e fatti in un sacco di discussioni da utenti anche più esperti e analitici di me. Diciamo che la mia esperienza in un anno e mezzo di gioco conferma ciò che leggerai anche altrove: ambientazioni fighissime, forse un po' kitsch (per me non è un problema, but still) e veramente interessanti, ma sistema di gioco ferraginoso e veramente sconsigliabile, da parte mia.
  10. Eh, purtroppo ormai sono abituato ai sistemi pbta, fare da master a Sine Requie è veramente un compito gravoso =/ farei volentieri il giocatore. Oppure, se vi piace, possiamo provare la versione (parzialmente incompleta ma giocabile) hack di aw https://plus.google.com/103303786309086165447 Oppure la versione Fate di Luca Maiorani In quest'ultimi due casi posso fare tranquillamente da Master. Edit: anche perché, con tutto l'amore che provo per Sine Requie, non ci giocherei mai usando quel sistema. Veramente macchinoso e "rotto", purtroppo.
  11. Sì, lo farei volentieri con il sistema di Aw =) Edit: premetto che sarebbe la mia prima esperienza come master in un pbf di questo tipo, eh.
  12. Ho fatto una mini campagna ad un hack per AW di Star Wars e devo dire che mi piacque tantissimo, veramente figa e con libretti molto sensati e caraterizzati.
  13. Sono interessato, ho giocato come master per un anno a Sine Requie ambientazione Sanctum Imperium e Messico (e Soviet, da giocatore). L'alba invece l'ho comprato quasi un anno fa e devo ancora leggerlo...
  14. Salve a tutti. Come da titolo cercherei altri giocatori, diciamo 2 massimo 3, per partire con ... beh, ho un sacco di roba nel cassetto da provare, sia come master che (preferirei) come giocatore. Ma prima, la mia idea era (anche per "provare") una partita a Geiger Counter o Witch: The Road to Lindisfarne, due giochi (per chi non li conoscesse) senza master da one shot, solitamente. Mi sembrano ottimi per il pbf, il secondo in particolare è perfetto. Descrizione Witch: It is the year of our Lord 1350 and an unholy plague sweeps across our beloved Britain. Measures have been taken to contain and eliminate it, but still families must surrender their mothers, fathers, sons and daughters to the mass graves. They say that one in three have been marked for death. But marked by whom? Are the sick being punished for their sins by God? No, this foul curse is the work of the Devil and his wicked agent, the Witch. The people pray for an answer, and within the great city of London, the source of the vile plague, God may have given it. A woman has been taken prisoner by the Church after confessing the use of Witchcraft to bring the blight upon us. Three days have passed since then and during this time the heads of the church have been in consultation without rest. Today they emerged and gave their counsel. The woman must be taken in a caged cart to the Holy Island of Lindisfarne. Once there, an ancient ritual will be performed to cleanse this land of her and her black plague. It will take two weeks to reach the site, but as the sun breaks the horizon on the Sabbath then the Witch will face her absolution. This is the story of that journey.
×
×
  • Crea nuovo...