Vai al contenuto

Alkatraz

Utenti
  • Conteggio contenuto

    10
  • Registrato

  • Ultima attività

Informazioni su Alkatraz

  • Compleanno 15 Aprile

Informazioni Profilo

  • Sesso
    Maschio

Obiettivi di Alkatraz

Apprendista

Apprendista (3/15)

  • Primo messaggio
  • Collaboratore
  • Iniziatore di conversazioni
  • Prima settimana con noi
  • Un mese dopo

Insegne recenti

0

Punti Esperienza

  1. Ehilà, buonasera!! Allora, oggi mi son svegliato con l'idea che se per caso il mio necromante attuale dovesse morire all'improvviso, oppure iniziassi una nuova campagna, sarebbe cosa buona e giusta avere un' altro pg di riserva pronto all'azione! Quindi, se al mio necro le cose si dovessero mettere male, ho intenzione di cambiare totalmente genere ed adottare un guerriero! Guerriero perché non lo voglio ebete ed analfabeta stile barbaro.. ahah qualcosa che si aggira intorno al QI medio, ecco. Per caso poi ho scoperto l'esistenza di un'arma che mi ha subito fatto innamorare: la catena chiodata!!!! spulciando vari siti e pure qui, ho letto che la catena principalmente non punta a oneshottare, ma piuttosto a controllare il campo di battaglia e stuprare a suon di AdO praticamente chiunque si avvicini al tuo range, sui 3m circa se non sbaglio.. Bene, fin qui ci sono, ho letto praticamente solo questo e dato che il mio necro è di lvl3 ed è la mia prima campagna, come potete immaginare sono una capra ancora a D&D ..Quindi chiedo aiuto a voi, vorrei sapere per voi quale razza, build e lista talenti si addicano di più per fare un pg del genere!! riguardo l'allineamento avevo pensato che il pg fosse un mercenario, quindi né buono né cattivo.. un neutrale neutro, se possibile.. Un opportunista che ama bere birra e aizzare risse in taverna e combattere con la sua fidata catena, e che va sempre nella stessa direzione del denaro... Riguardo ai manuali disponibili il DM ci lascia usare tutti quelli in italiano, e la versione è la 3.5 Accetto ogni forma di aiuto e consigli, vecchie build da voi già usate e chi più ne ha più ne metta!
  2. Mh okey, guarda oramai ho iniziato la mia avventura con questo pg, ed essendo la prima è logico che il pg non verrà proprio come me lo sarei immaginato; ma d'altro canto, soltanto sperimentando posso capire cosa mi piace e cosa non mi piace del mio pg, e per le prossime campagne saprò in anticipo fare le mie scelte! Grazie mille a tutti per il supporto, questo forum e tutti voi siete favolosi!
  3. Ah , ora mi son fatto già un'idea senz'altro migliore ! Beh questa cosa del mago che non ha vincoli non la sapevo a dire il vero... Ottimo ,ora ne parlo col DM! Riguardo alle guide, ripeto che le ho già lette tutte e mi ispira molto il Signore dei non morti, il DM se la cava bene e fa anche in fretta a gestire gli eventuali eserciti, non ci son problemi ^^ Ora, quella lista dei talenti l'ho scritta avendo in mente di diventare un signore dei non morti, quindi secondo te vanno bene o si può fare di meglio? Considera che poi più avanti volevo prendere pure la cdp Maestro Esangue ( quindi credo che con il mio allineamento ci sta più che bene) ma non so a che livello sia più conveniente prenderla E, inoltre, il mio DM mi vuol far fare la prova dei maghi, tipo Dell'alta stregoneria o una roba simile e mi vuol far prendere le vesti nere.. mi ha detto che è una cdp pure quella e sinceramente mi ha un attimo incasinato i piani ._. Ma non perdiamo di vista il main problem: Signore dei non morti, (allineamento ne parlerò col master) talenti ed incantesimi /consigli/ cdp giusta o sbagliata?
  4. Allora, riguardo ai talenti io adesso sono a livello 3 quindi per ora, ho solo un talento (mi pare si chiami conoscenze religiose) prerequisito per la cdp Maestro esangue, principalmente io punto a quella. Poi, per i successivi, io ho in mente questa scaletta : lvl 3 -> Artigiano dei cadaveri lvl 6 -> Autorità non morta lvl 9 -> Castigo distruttivo lvl 12 -> Ciste necrotica Per ora mi sono fermato qui coi talenti normali, mentre i talenti bonus ancora non li ho nemmeno guardati :/ Riguardo al fatto che mi sono "ritrovato ad interpretare un NM"... Beh si, il DM mi ha detto che un mago che vuol fare il necromante deve avere un allineamento simile, o perlomeno che sia malvagio.. Quindi il Neutro l'ho scelto io, ma il Malvagio me lo sono ritrovato così.. MI sembra ci sia scritto sulla descrizione del mago sul manuale del giocatore che in linea di massima i maghi son buoni e se devo intepretare un necro, devo avere un allineamento non buono.. Poi, ho già letto entrambe le guide del Necromante e del Mago, qui sul forum e ho cercato pure altri post simili per necromanti ma ho trovato solo dei DM che volevano creare un nemico per i veri players, oppure che avevano dubbi su un singolo incantesimo..Io i dubbi ce li ho proprio sulla classe in generale, sui talenti e sull'interpretazione quindi niente che mi poteva riguardare in prima persona... Per finire, gli allineamenti dei miei compagni ad essere sincero non li abbiamo detti esplicitamente, però credo che il ranger odia qualsiasi cosa sia "non naturale" , infatti quando eravamo in un dungeon prima di uscire ha voluto sapere se dovevamo uccidere,ciamandolo "aberrazione della natura", lo scheletro che avevo evocato oppure sparisse da solo.. Quinti temo sia sul buono o giù di li'... il Bardo è buono, il barbaro credo sia neutrale,fa un po' quello che gli pare mentre la lama iettatrice aveva detto di essere credo come me ,NM, ma anche lui non fa niente di cosi malvagio, a parte dire di uccidere i nemici rimasti anzichè farli prigionieri.. Io almeno avevo proposto di bruciarli vivi in piazza davanti a tutta la città e poi decapitarli In realtà non mi è problema Fare il cattivo, mi sta bene, ma non gli ho trovato ancora una personalità adatta! Quindi, i talenti normali ve li ho elencati, il motivo per il quale mi ritrovo NM ve l'ho detto e i talenti bonus non li ho guardati ancora... Se mi potete dare dei consigli vi faccio una statua d'oro in giardino, promesso!
  5. Guarda non sto a contestarti perché non avrei materiale per farlo ahah, non ne so quasi nulla ancora, so solo che in testa avevo un pg , in D&D mi è uscito fuori totalmente un'altro PG che ora non so cosa farci... Mi piace il mago, va bene, ma mi son ritrovato con un mare di roba addosso che non riesco a gestire, in primis l'interpretazione.. E soprattutto io nemmeno lo volevo fare il cattivo, ma nemmeno il rompiscatole che segue tutte le leggi etc etc.. Volevo fare uno che per i cavoli suoi e "senza dar fastidio a nessuno" evoca zombi e scheletri e sta a guardare mentre fanno il lavoro sporco al posto suo . Invece mi ritrovo a dover interpretare un neutrale malvagio e non so come diaaaaavolo fare la parte del malvagio... E riguardo a incantesimi e talenti allora cosa mi consigli di fare? D: tanto ancora devo aggiornare tutto il pg per il livello 3..
  6. Allora , riguardo al mio gruppo siamo 2 neofiti , io ed un bardo ,mentre abbiamo il DM ,un barbaro, un ranger ed una lama iettatrice che sanno giocare.. Soltanto io ed il bardo siamo capre a D&D ancora Riguardo a me, beh credo che ormai il dado è tratto! Ormai abbiam già fatto circa 4-5 giocate e domani addirittura ho la prossima ^^ Ma non mi dispiace, cioè sono partito con l'intenzione di fare il necromante ed evocare eserciti che combattano al posto mio! MA , durante questo "percorso" e leggendo millemila build, guide e consigli sui necromanti , il mago non sembra rientrare tra le migliori classi per il mio scopo (chierico e dread necro mi mangiano in testa in pratica).... Quindi , ho pensato di poter fare una variante... Anziché puntare ad eserciti di non morti, punto a: -Concentrarmi più ad essere un debuffer (tanto penso che meglio del mago non esista pg per debuffare: debilitare o come si chiama , incantesimo lvl 4 già da solo è troppo OP) -Mi risparmio i talenti Artigiano di cadaveri->castigo distruttivo etc etc... -Mi prendo il talento Ciste Madre così sblocco tutti gli incantesimi relativi, che mi piacciono da morire! - Un MUST per divertirmi è prendere il talento Autorità non morta: mi accontenterò del mio gregario e dei miei seguaci come servitori; "pochi ma buoni!" Che ne pensi??Forse effettivamente mi semplificherei di molto la vita!! Però, riguardo alla parte interpretativa non so dove mettere le mani Spero in qualche vostro consiglio, ma intanto credo di proseguire con l'idea che ho scritto: tendenzialmente neutrale ma con qualche momento di follia che mi porterà a fare malanni in giro (non vedo l'ora di preparare caramelle avvelenate per i bambini dei paesini non appena avrò il mio gregario non morto! ahah )
  7. Sciao a tutti! In due parole, sono un novellino di D&D e sono alla mia prima campagna , ho creato un mago necromante , quindi orientamento NM, neutrale malvagio.. Per ora me la cavo bene, ho capito decentemente le dinamiche e la meccanica del gioco, l'unico problemino è che non so proprio che carattere e comportamento dargli o.O Non sono entusiasta all'idea di fare il classico necromante guasto che ce la vuole col mondo perchè la vita è brutta e allora cerca di fare un esercito di non morti per conquistare bla bla bla.... Voglio piuttosto fare qualcosa di particolare, un pg che in team sia tendenzialmente neutrale, non che faccia "tutto a discapito del team" (oppure il classico cattivo che non gli si può parlare o guardare che si infuria e ti lancia maledizioni contro o ti promette torture e/o sacrifici a qualche divinità ) ma che magari , di notte , col suo scheletro figo vada a preparare caramelle avvelenate per bambini (cit.) oppure non so ,che inganni la gente con patti all'apparenza convenienti ma che poi si vedono costretti a dovermi vendere l'anima per rimediare ahah.. Magari che veda la morte come una cosa naturale come bere un bicchier d'acqua e quindi uccidere qualcuno rientra nella sua routine giornaliera ma senza apparire per forza tetro, depresso, e guasto col mondo.. Insomma, una sorta di joker genio-psicopatico amante delle malefatte! (Chissà perché mi viene in mente The Mask ) Questo era la mia idea, ora vi chiedo di: 1) Dirmi che ne pensate, sia critiche che consensi, tutto fa brodo! 2) sbizzarrirvi e dare libero sfogo alla fantasia per aiutarmi a creare una personalità fuori dagli schemi al mio necromante NM!!! Via libera alle idee più bizzarre che vi siano mai venute in mente!
  8. Ohhh Grazie mille!!!! cercavo proprio una guida del genere!
  9. Ciao,oramai sono partito con il mago e a meno che non mi muoia per cause maggiori, provo a livellare questo mago, ma mi chiedevo cosa potrei scegliere di talenti poichè non ho ben capito quali siano i migliori per il Necromante..!
  10. Ciao! Mi presento, sono un neofita di D&D, ho iniziato la mia prima campagna con un gruppetto di amici ed ho creato il mio pg mago specializzato in necromazia.. o almeno questa è l'idea ! Ora, non conoscendo quasi per niente le altre classi-talenti-incantesimi-regole varie, a parte quelle basilari per poter fare una giocata, mi trovo un po' in difficoltà nello scegliere in futuro i vari talenti e classi di prestigio adeguate per questa mia nuova avventura... Quindi chiedo consiglio a voi, qui, nel covo degli esperti di D&D! PS: leggendo in giro vari post ho visto che tendenzialmente il mago-necromante si divide in due parti: il debuffer che manipola energia negativa , ed il signore dei morti ( o chiamatelo come volete ) che evoca orde di non morti, seguaci e gregari al suo servizio.. Ecco , io voglio quest'ultimo, avendo sempre avuto un debole per l'evocare zombi/scheletri che fanno tutto il lavoro sporco per me. ; ed ho adocchiato pure una classe di prestigio che mi ispira abbastanza: Maestro Esangue del LM. (per inciso posso utilizzare i manuali : manuale del giocatore, liber mortis, fosche tenebre... e poi non mi ricordo sinceramente ma tanto credo che per il mio pg basti il MDG e LM ) Quindi in sintesi, vorrei sapere quali talenti, incantesimi e altri bellissimi consigli mi potete fornire per riuscire al meglio nella mia impresa!
×
×
  • Crea nuovo...