Vai al contenuto

Cripplez

Utenti
  • Conteggio contenuto

    14
  • Registrato

  • Ultima attività

Informazioni su Cripplez

  • Compleanno 24/09/1992

Informazioni Profilo

  • Sesso
    Maschio
  • Località
    Trento

Visitatori recenti del profilo

701 visualizzazioni del profilo

Obiettivi di Cripplez

Apprendista

Apprendista (3/15)

  • Primo messaggio
  • Collaboratore
  • Iniziatore di conversazioni
  • Prima settimana con noi
  • Un mese dopo

Insegne recenti

0

Punti Esperienza

  1. Grazie per la risposta! Mi sembra davvero troppo sbilanciato il colpo senz'armi migliorato.. così forte che mi sembrerebbe quasi di imbrogliare :/ non credo lo prenderò Hai scritto "due attacchi con colpo senz'armi a +6 e +1" questi due attacchi sarebbero con l'arma naturale principale dell'Orso? Supponiamo che sia il Morso farei prima un Morso a +6, poi un altro Morso a +1 ed infine faccio l'attacco completo con mischia a +1 (1 morso e 2 artigliate) (+4 con multiattacco) tutto giusto? Ah giusto non mi ero accorto di avere forza 11 per l'attacco poderoso, ma anche se me lo lasciasse prendere ed utilizzare solo in forma animale con creature con almeno 13 di Forza non lo prenderei.. non credo che lo utilizzerei in combattimento, mi sembra un rischio inutile per fare 3/4 danni in più.. o sbaglio? Alla fine credo prenderò: Iniziativa Migliorata, Att. Naturale Migliorato, Multiattacco Un po però mi dispiace per Maestria in combattimento mi sembra davvero forte poter avere fino a 5 CA in più, visto che di solito l'attacco in mischia di un animale rimane comunque "abbastanza alto", considerando che avrei anche multiattacco. E utilizzando insieme all'incantesimo Pelle Coriacea potrei arrivare ad un +8 di CA Un tuo parere su questa cosa? (Frozen Wild Shape e Aberration Wild Shape non posso prenderli perchè posso usare solo i talenti del manuale del giocatore e manuale dei mostri, ma anche se potessi li considero troppo forti e non adatti al nostro tipo di avventura)
  2. Ciao, avrei bisogno di una mano per scegliere quali talenti prendere per un Druido Umano di livello 7. Questi sono i punti caratteristica del mio personaggio: For 11, Des 13, Cos 15, Int 13, Sag 19, Car 8 Posso scegliere 4 talenti, uno è sicuramente incantesimi naturali e li non si discute per gli altri 3 sono indeciso.. Non consigliatemi evocazione focalizzata e aumentare evocazione perchè preferirei sul combattimento in forma selvatica Posso prendere talenti che sono o nel Manuale del Giocatore oppure nel Manuale dei Mostri Questi sono i talenti su cui ero indeciso: - Iniziativa Migliorata - Maestria in Combattimento - Colpo Senz'Armi Migliorato (su questo talento avrei una domanda che scrivo più sotto) - Attacco Poderoso (Questo non mi convince, mi sembra inutile rischiare di non colpire per fare pochi danni in più) - Arma Focalizzata (Morso o Artiglio) - Att. Naturale Migliorato (Morso o Artiglio) - Armatura Naturale Migliorata - Multiattacco Ne avete altri da consigliare? I Talenti che ho preso dal manuale dei mostri mi sono stati tutti permessi in caso di scelta Riguardo al talento Colpo Senz'Armi Migliorato ho letto qualche commento, ma non mi è chiarissimo come va utilizzato in forma selvatica.. Provo a fare un esempio stupido e ditemi se è giusto Facciamo finta che sono trasformato in un Orso, ho 6/1 di BAB, il mio attacco principale è il morso e ho 2 artigli come attacco secondario, se io non avessi il talento colpo senz'armi con un attacco standard farei 1 morso +6 in mischia e con un attacco completo 1 morso +6 in mischia e 2 artigli +1 in mischia. Se io ho il colpo senz'armi migliorato con un attacco standard fare 1 morso +6 in mischia, 2 artigli +1 in mischia e 1 morso +1 in mischia e con un attacco completo farei invece 1 morso +6 in mischia, 2 artigli +1 in mischia, 1 morso +1 in mischia, 2 artigli +1 in mischia E' così? Se non fosse cosi potreste spiegarmi in modo chiaro come funziona? grazie
  3. Grazie per le risposte Ho scritto una specie di guida in modo da capire bene i vari passaggi, è corretta? Per ora l'ho fatta solo per Sbilanciare, appena ho tempo la faccio anche per Afferrare Migliorato / Lottare, cosi da poterci dare un occhiata ogni volta che ho un dubbio. In grassetto ho messo una domanda. Sbilanciare: L'attaccante può sbilanciare soltanto avversari che hanno una Taglia più grande, la stessa o una più piccola della sua. (cosa succede se io (di taglia Grande) provo a sbilanciare una creatura di taglia Piccola? E su una Mastodontica?) Semplicemente su una creatura di quella taglia non posso usare l'attacco Sbilanciare dopo aver colpito con il morso, giusto? Dopo aver colpito con un attacco per Sbilanciare si procede così: L'attaccante effettua una prova di Forza contrapposta da una prova di Forza o Destrezza del difensore. * 1d20 + FOR + Taglia + Bonus * (il difensore ottiene un bonus di +4 se ha più di 2 gambe o se è molto più stabile di un normale umanoide) Se l'attaccante vince la prova il difensore viene Sbilanciato. Una creatura sbilanciata è Prona. - Una creatura prona ha -4 Classe Armatura da attacchi in Mischia e +4 Classe Armatura da attacchi dalla Distanza. - Una creatura prona ha -4 ai Tiri per Colpire in Mischia e non può usare la maggior parte delle armi a distanza. (può comunque usare una balestra o le shuriken da posizione prona senza alcuna penalità) Alzarsi in piedi da prono è un'azione di movimento e gli avversari ottengono un Attacco di Opportunità, che non può essere usato per sbilanciare nuovamente la creatura (perché viene considerata ancora prona nel momento in cui causa l'AdO).
  4. Ciao, avrei dei dubbi riguardo questi 2 attacchi speciali (Sbilanciare e Afferrare Migliorato) quando sono effettuati da un animale o da un personaggio in Forma Selvatica. 1) Sbilanciare: Con un Lupo Crudele posso utilizzare questo attacco speciale quando colpisco con Morso. La "formula" della prova è 1d20 + mod. della Forza + eventuali bonus (ad esempio un lupo crudele ha +11 alla prova giusto?) e l'avversario risponde con 1d20 + mod. forza o destrezza (a seconda del modificare maggiore) + eventuali bonus, è tutto corretto? A questa prova non si deve aggiungere il bonus di attacco base vero? Se vinco la prova l'avversario è prono, questo significa che ha -4 CA in mischia e +4 CA dalla distanza. Nel suo turno può alzarsi (utilizzando un'azione di movimento) ma provoca un attacco di opportunità da parte di tutti i giocatori/animali vicini a lui. Tutto giusto? 2) Afferrare Migliorato: Un Orso Bruno può iniziare Afferrare Migliorato quando colpisce con un Artiglio. Con un Attacco Completo posso fare 2 Artigli, se dopo il primo Artiglio provo la lotta per Afferrare ma perdo la prova procedo con il secondo Artiglio e posso ritentare di Afferrare? Nel caso dovessi vincere la prova di lotta dopo il primo Artiglio posso comunque effettuare il secondo artiglio e il Morso? - Nel Manuale dei Mostri c'è scritto che "a meno che non sia indicato altrimenti, afferrare migliorato funziona solo contro creature di almeno una categoria di taglia inferiore a quella della cretra." e nel paragrafo dell'orso bruno non c'è scritto niente, quindi posso Afferrare solo creature di taglia media o inferiore? Mi sembra strano che non possa provarci con una creatura di taglia Grande come la sua... - C'è scritto anche che "non c'è bisogno di alcun attacco di contatto iniziale", questo vuol dire che salto questo passaggio? Praticamente è come se superassi la prova? Il passo 3 sarebbe la prova di Lotta (1d20 + BAB + mod. Forza + mod. taglia) e se vinco siamo entrami in Lotta. A questo punto quali sarebbero le rispettive azioni che io e il mio avversario possiamo compiere nel nostro turno? Io posso attaccarlo (anche con un attacco completo o solo uno "singolo"?) oppure immobilizzarlo, mentre il mio avversario può o attaccarmi o provare a liberarsi dalla lotta? Ho provato a cercare a leggere varie guide su internet ma sono più confuso di prima :S La parte su Afferrare Migliorato e la Lotta che provoca non mi è affatto chiara.. sopratutto sulle varie azioni che si possono compiere una volta che i personaggi sono in lotta
  5. Avrei bisogno di alcuni chiarimenti riguardo l'avanzamento del compagno animale. Al livello 1 ho scelto come compagno un Lupo, ora io sono al livello 4 e vorrei capire esattamente come avanzano le statistiche del compagno animale. Così e com'era il mio Lupo quando era al livello 1, in grassetto scrivo come credo sia "avanzato" ora che sono al livello 3. (Al livello 4 e 5 del Druido il compagno animale non guadagna nessun bonus, il prossimo livello che avanza è 6, poi 9 ecc?) Animale Medio Dadi Vita : 2d8+4 4d8+8 Iniziativa : + 2 +3 Velocità: 15 m (10 quadretti) Classe Armatura: 14 (+2 Des, +2 naturale), contatto 12, sprovvista 12 17 (+3 Des, +4 naturale), contatto 14, sprovvista 13 Attacco base/Lotta: +1/+2 +3 Att.Base(pari livello 3 del Druido) Quando il druido sale al livello 4 aumento l'att. base anche del lupo? o solo all'aumentare dei DV? Attacco: Morso +3 in mischia (1d6+1) Morso +5(+6 con arma focalizzata morso) in mischia (1d6+3) Tiri Salvezza: Temp +5, Rifl +5, Vol +1 ora che ha 4 DV, i TS Base del lupo sono uguali a quelli del druido livello 4? quando avrà 6 DV avrà quelli di livello 6 ecc? Caratteristiche : For 13, Des 15, Cos 15, Int 2, Sag 12, Car 6 FOR 14 (+2) DES 16 (+3) Abilità : Ascoltare +3, Muoversi Silenz. +3, Nascondersi+2, Osservare +3, Sopravvivenza +l Guadagno 2 + 1 punti Abilità da spendere giusto? Quando guadagno nuovi punti Abilità da spendere per il Lupo? Ad ogni livello del druido o quando aumentano i DV dell'animale?(liv 3,6,9 ecc) Talenti : Arma Focalizzata (morso), Seguire Tracce guadagno 1 talento (pensavo ad armatura naturale migliorata, ne avete altri da consigliare? solo manuale dei giocatori e dei mostri 1) Praticamente guadagno statistiche solo al livello 3,6,9,12,15,18 del Druido?
  6. Se fosse in questo modo, io come druido "perderei" questo turno? Oppure potrei continuarlo appena finiscono il turno i miei animali? Perchè secondo me non avrebbe un senso reale il rimanere "fermi" dopo aver completato l'incantesimo. Grazie mille comunque, ne parlerò col master
  7. Nel mio turno successivo (quello in cui sono appena riuscito a completare l'incantesimo) prima di far attaccare le mie creature posso procedere prima con il mio round normale? (Azione di movimento + Azione Standard, oppure un altra azione di round completo (come per esempio un altro incantesimo di evoca alleato naturale)) e dopo aver fatto questo gli animali iniziano il loro round.
  8. Avrei una domanda anche su Evoca Alleato Naturale 1) Tempo di Lancio. 1 Round Cosa cambia rispetto ad 1 Azione standard? Se utilizzo questo incantesimo non posso fare azioni di movimento e il mio turno termina appena lancio l'incantesimo? 2) "La creatura appare nel punto designatodall'incantatore e agisce immediatamente, nel turno dell'incantatore" Questo significa che non appena lancio l'incantesimo viene evocata la creatura ed inizia il suo turno indipendentemente dalla sua iniziativa? se per esempio iniziamo un combattimento e questi sono i nostri tiri di iniziativa: Io - 18 Avversario - 15 Alleato A - 13 Alleato B - 10 La o le creature che evoco hanno iniziativa 18 e attaccano tutte subito dopo di me, oppure faccio il lancio dei dadi + la loro iniziativa e attaccano al "loro turno" Ad esempio evoco 3 lupi, tiro i dadi iniziativa per ognuno di loro con i risultati totali (16, 14, 9) Io - 18 Lupo 1 - 16 Avversario - 15 Lupo 2 - 14 Alleato A - 13 Alleato B - 10 Lupo 3 - 9 E' giusto così? 3) Se sono al livello 5, Evoca Alleato naturale dura 5 round.. questo vale per ogni creatura evocata o in totale (ad esempio lupo A può fare 2 round, lupo B 2 round, lupo C 1 round)? La creatura scompare alla fine del suo ultimo turno? Ad esempio non appena ha completato il suo attacco
  9. "Crescita animale [buff] Il buff druidico sul compagno animale per antonomasia: aumenta di una categoria di taglia (+8 For, -2 Des, +4 Cos, aumenta la portata), +2 all'armatura naturale, RD 10/magia, +4 resistenza ai TS. Tutto in un unico pacchetto. Durata: 1 minuto/livello." Avrei delle domande su questo incantesimo.. Allora dice che posso utilizzarlo su 1 creatura ogni 2 livelli, percui al livello 10 potrei utilizzarla fino a 5 creature. Potrei quindi evocare 3 Lupi Crudeli e poi utilizzare Crescita Animale su loro 3 + il mio compagno animale (lupo) + me stesso che sono trasformato in un animale? Ogni animale colpito dall'effetto di crescita animale guadagna i bonus/malus della taglia aggiunta (tiro per colpire in mischia, lotta, classe armatura) e in piu +8 FOR, -2 DES, +4 COS, portata aumentata, +2 armatura naturale, RD 10/magia, +4 resistenza ai TS, è tutto giusto? Per esempio un Lupo Crudele, da cosi andrebbe cosi (in grassetto)? Animale: Grande Enorme Dadi Vita: 6d8+18 6d8+30 Iniziativa: +2 +1 Classe Armatura: 14 (-1 taglia, +2 des, +3 naturale) 14 (-2 taglia, +1 des, +5 naturale) attacco base: +4 lotta: 4+7+4=15 4+11+8=23 mischia: 4+7-1=10 4+11-2=13 FOR 25 +7 33 +11 DES 15+2 13 +1 COS 17 +3 21 +5 tempra: 5+3for=8 5+5des+4cr.animale=14 riflessi: 5+2des=7 5+1= 6 Gli stessi effetti si applicano anche su di me se sono trasformato in animale? (tranne per i PF)
  10. Scusa se ti disturbo ancora ma avrei un altro paio di domande sulla forma selvatica 2)Quando sono trasformato non posso parlare con i miei compagni, cè qualche, incantesimo, talento o qualunque cosa che mi permette di comunicare normalmente con loro? Preferibilmente qualcosa preso dal Manuale dei Giocatori 3.5 o Manuale dei Mostri. Se non ci fosse in uno di questi 2 libri conosci qualche modo con uno degli altri libri? 1)Quando mi trasformo prendo le seguenti caratteristiche giusto? (Il dubbio principale è sulle Abilità da trasformato) prendiamo per esempio la Tigre Crudele Animale Grande Dadi Vita : 16d8+48 (120 pf ) Mantengo i miei PF da Druido Iniziativa: + 2 Prendo l'iniziativa della Tigre (che sarebbe praticamente la DES) Velocità : 12 m (8 quadretti ) Prendo la velocità della Tigre Classe Armatura : 17 (-I taglia, +2 Des, +6 naturale), contatto 11 Prendo la Classe Armatura della Tigre colto alla sprovvista 1 5 Attacco base/Lotta : +12/+2 4 Attacco base, lotta, danni e tiro per colpire come mi è stato spiegato nei messaggi precedenti Attacco : Artiglio +20 in mischia (2d4+8 ) Attacco completo : 2 artigli +20 in mischia (2d4+8) e morso +1 4 in mischia (2d6+4 ) Spazio/Portata : 3 m/1,5 m Attacchi speciali : Afferrare migliorato, assaltare, artigliare Posso utilizzare tutti gli Attacchi Speciali della Tigre 2d4+ 4 Qualità speciali : Visione crepuscolare, olfatto acuto Non guadagno Nessuna QS, ma mantengo tutte le QS del Druido (forma originaria) Tiri salvezza: Temp +13, Rifl +12, Vol +1 Tiri Salvezza si modificano in base alla DES e COS della Tigre Caratteristiche : For 27, Des 15, Cos 17, Ira 2, Sag 12, Car 1 Prendo FOR, DES, COS della Tigre Le Abilità è la parte che ho meno chiara... Prendo tutti i bonus delle abilità razziali della creatura? Se per esempio come druido ho Ascoltare +11 (+4 SAG e +7 Gradi) mentre sono trasformato in Tigre quanto Ascoltare avrei? 11 + 6 della tigre? solo 6 della tigre? Invece per Saltare quanto avrei? Mi sembra ovvio che dovrei avere il suo +14 anche se come Druido io l'abilità Saltare non la "conosco" nemmeno. Abilità : Ascoltare +6, Muoversi Silenziosamente +11 Nascondersi +7*, Nuotare +10, Osservare +7, Saltare +14 Le tigri crudeli ricevono un bonus razziale di +4 all e prove di Muoversi Silenziosamente e Nascondersi . 'Nelle zone con erba alta o fitto sottobosco il bonus razziale diventa di +8 . Talenti: Allerta, Arma Focalizzata (artiglio), Attacco Natural e Non prendo nessun Talento della Tigre, ma tengo i miei del Druido Migliorato (artiglio), Attacco Naturale Migliorato (morso) ,
  11. Ultimissima domanda per chiarire un dubbio a me e al mio Master Ad ogni livello che prendo il talento Forma Selvatica devo abbinarci un'animale? Ad esempio, salgo al livello 5, prendo Forma Selvatica e scelgo l'animale Orso Nero. Al livello 6 prendo un altra Forma Selvatica e scelgo Coccodrillo ecc. Cosi che al livello 6 potrei trasformami esclusivamente 1 volta in Orso Nero e 1 volta in Coccodrillo Oppure ogni volta che mi trasformo posso scegliere io un qualsiasi animale? (ovviamente rispettando le limitazioni della taglia, i dadi vita ecc.)
  12. Ok! Grazie mille Avrei qualche altro dubbio che vorrei chiarire.. 1) Nel Manuale c'è scritto che ogni volta che mi trasformo riguadagno tutti i PF persi così da essere al massimo, giusto? Se da Umano mi rimangono 5 PF e mi trasformo in Orso vado al massimo di PF (50 per esempio), combattendo perdo 20 PF e vado a 30, se poi mi ritrasformo in Umano quanti PF ho? 30, 50, oppure torno a 5? Perchè se funzionasse cosi potrei combattere in Orso e quando scendo a pochi PF mi trasformo in un altro animale per riprendere tutti i PF e continuare a combattere 2) Posso cambiare forma anche quando sono gia trasformato? Per esempio sono un'aquila che vola sopra i nemici, quando sono poco sopra di loro posso trasformarmi in un orso? L'Azione di trasformazione è Standard? Movimento? Gratuita? 3) Al livello 6 con Incantesimi Naturali, posso fare qualsiasi incantesimo mentre sono in qualsiasi forma? O ci sono delle "limitazioni"? 4) Come privilegio di Classe ho "Lancio Spontaneo" che mi permette di utilizzare Evoca Alleato Naturale "dimenticandomi" un altro incantesimo. Posso dimenticare anche un incantesimo che ho gia utilizzato quel giorno? Se per esempio quel giorno ho utilizato 2 tipi diversi di incantesimi e me ne rimane 1, posso dimenticarmi uno di quei 2 incantesimi che ho gia utilizzato una volta o devo dimenticarmi di un incantesimo che non ho gia utilizzato? 5) Evoca Alleato Naturale posso utilizzarlo SOLO mentre sono in combattimento? Se la risposta fosse no quanto durerebbe al di fuori di un combattimento? (1 round per livello sarebbe 1 minuto per livello?)
  13. Ciao Avrei delle domande riguardo la Forma Selvatica del Druido. 1) Al livello 5,6 e 7 prende la Forma Selvatica e si può trasformare in un animale piccolo/medio 1,2 e 3 volte al giorno. Al livello 8 prende la Forma Selvatica (Grande), ciò significa che mi possono trasformare 4 volte al giorno in un anima piccolo medio o grande oppure che mi posso trasformare 3 volte in un animale piccolo e medio e 1 volta in uno grande? Oppure al livello 8 posso trasformarmi 3 volte al giorno in un animale piccolo, medio o grande? Credo che sia corretto in quest'ultimo modo ma vorrei esserne sicuro 2) Ho dei dubbi riguardo i Danni che faccio mentre sono in Forma Selvatica. Prendo come esempio queste 2 creature: Orso Nero, Coccodrillo - Orso Nero - FOR: 19, +4 Attacco: (1d4+4) Artigli Attacco Completo: 2 Artigli (1d4+4) e Morso (1d6+2) Al livello 7 ho +5 bonus attacco base, quindi posso utilizzare solo 1 artiglio e non posso utilizzare l'attacco completo, giusto? Al livello 8 ho +6 e +1 bonus attacco base, adesso posso utilizzare l'attacco completo? Devo calcolare cosi i tiri con i dadi? +6 mischia primo Artiglio, +6 mischia secondo Artiglio, +1 Morso l'Artiglio fa 1d4+"4", quel "4" sarebbe la mia FOR? Se per esempio avessi un bonus di +4 alla mia FOR e andassi a 23 totale avrei quindi un +6, allora con l'artiglio farei 1d4+"6"? E perchè il mio Morso fa 1d6+"2" se la mia forza è +"4"? - Coccodrillo - FOR 19, +4 Attacco: (1d8+6) Morso o (1d12+6) Colpo di coda Attacco Completo: (1d8+6) Morso o (1d12+6) Colpo di coda Con il coccodrillo non c'è nessuna differenza tra usare un Attacco o un Attacco Completo giusto? Tanto posso fare comunque solo uno di quei 2 attacchi Perche il Morso (così come il Colpo di coda) fa 1d8+ "6" se la mia FOR da +"4"? Oppure il +"x" dopo il tiro dei dadi non viene calcolato in nessun modo e devo seguire quello che c'è scritto sul Manuale sia che abbia un Bonus o Malus alla FOR? Spero di essermi fatto capire, grazie in anticipo a chiunque riesca a chiarire i miei dubbi
×
×
  • Crea nuovo...