Vai al contenuto

Antonidas

Ordine del Drago
  • Conteggio contenuto

    32
  • Registrato

  • Ultima attività

Visitatori recenti del profilo

1.3k visualizzazioni del profilo

Obiettivi di Antonidas

Studioso

Studioso (5/15)

  • Primo messaggio
  • Collaboratore
  • Iniziatore di conversazioni
  • Prima settimana con noi
  • Un mese dopo

Insegne recenti

3

Punti Esperienza

  1. Mh, credo di aver capito cosa intendi. Allora al settimo livello che prendo? Un livello da MdAE? Il fatto è che non ci sono capacità utili per le lame elfiche (magari io non l'ho viste) quindi non so, avrei volentieri fatto un livello da barbaro, ma questo significa penalità ai px, quindi o ranger o CdP.
  2. No purtroppo no, sono una delle poche cose non permesse D: Comunque voglio necessariamente usare le armi elfiche, soprattutto la lama cortese elfica, magari anche affilata ^^ Per quel settimo livello da fare mi è venuto in mente anche il ranger, mi da bab +1, skill carine e nemico prescelto, così mi qualifico per fare 3 livelli da wildrunner e per prendere attacco poderoso prescelto, talento secondo me utilissimo, praticamente mi da un brandire di slancio senza aver bisogno di talenti extra e che funziona anche non carico nel round precedente. Come ti sembra?
  3. Comunque il Maestro di armi esotiche è una cdp carina ma che non mi ispira troppo, anche per i requisiti, cioè comp. In armi esotiche (che ottengo in tutte le armi elfiche grazie al talento familiarità con le armi migliorata) e arma focalizzata che però non ha spazio fra i talenti. Quindi la Questione è: cosa togliere fra mobilità (requisito di bersaglio sfuggente), bersaglio sfuggente, attacco poderoso (requisito di attacco in salto ovviamente) e attacco in salto? Ne vale davvero la pena per prendere una delle capacità che da il MdAE? Se si, quale capacità prendere?
  4. Oddio, sei la salvezza, allora il manuale italiano è sbagliato, grazie mille <3
  5. La chierica per come l'ha pensata il giocatore sarà furtiva e sarà una predatrice di templi di olidammara, scelta sub ottimale ma pace, non posso dirgli cosa giocare. Invece il mio pg ha 20 in des ma ha anche 16 in forza, quindi i danni che deve fare lì fa, inoltre mobilità e schivare so che non sono scelte ottimali, ma mi servono entrambi per prendere bersaglio sfuggente e schivare inoltre mi serve per entrare nella cdp del Champion of corellon. So bene che un chierico può andare in mischia e può farlo molto bene, ma secondo me l'idea del personaggio funziona, in seguito prenderò truppa d'assalto e combattimento brutale per massimizzare i danni da poderoso, ma comunque sarei in full plate senza movimento rallentato e con la full plate in mithral potrò sfruttare a pieno il mio 20 di des per la ca, quindi sarei molto difficile da colpire per l'alta ca e per bersaglio sfuggente, che nega gli attacchi poderosi e che praticamente nega i furtivi da fiancheggiamento. Per i danni avrei o una lama sottile elfica, quindi 1d8+8 con lo scudo, oppure con la lama cortese elfica 1d10+9, inoltre se faccio il magheggio attacco poderoso-attacco in salto e nel turno successivo attacco completo con attacco poderoso-brandire di slancio arriverei a fare molti danni, considerando che non sono un barbaro e quindi un minimo di risorse oltre al caricare e all'ira le ho, non penso che funzioni male. Il dubbio che mi è venuto è che fare 7 livelli da guerriero è orribile, quindi vorrei farne 6 e magari prendere un livello da ranger per le skill e il nemico prescelto (sottorazza elfo dei boschi quindi niente penalità) oppure un livello da barbaro se esiste una sottorazza che ha comeclasse preferita il barbaro. Se esiste una cdp carina che potrei prendere con 6lv da guerriero è che mi da +1 bab e qualche capacità carina ne sarei felice. Il livello da ranger potrebbe essere comodo per prendere 3 livelli da wildrunner che schifo non fanno.
  6. Un chierico in party ce lo abbiamo già e il chierico l'ho già giocato, volevo fare un melee puro, so che non è la cosa ottimale ma la chierica si prende mmd e incantesimi estesi e farà la buffer, quindi essendo io l'unico melee mi bufferà abbestia. Comunque i talenti che ho preso alla fine sono attacco poderoso, mobilità, schivare, fam. Con le armi migliorata e maestria in combattimento. Al 6o livello prendo attacco in salto e combattere in sella. All'8o livello (il talento bonus che mi da il Champion of corellon) prendo Bersaglio sfuggente. L'ho pensato come un combattente intelligente che tanka ma che se gli gira male tira fuori la lama cortese elfica affilata, carica con attacco in salto e attacco poderoso. Pareri?
  7. Ora siamo al 4 quindi ho 5 talenti, penso che i più adatti siano familiarità con le armi migliorata (requisito), schivare (requisito), attacco poderoso, stuzzicare. Così facendo posso sia tankare che fare un buon numero di danni, poi al lv 6 prendo combattere in sella (requisito) e attacco in salto, con il quale insieme ad una elven courtblade posso fare molto male.
  8. Eh, io già sto giocando 3 incantatori, quindi per questa campagna pensavo ad un melee, in party abbiamo già un druido ed una chierica di olidammara, il resto non lo so ma comunque stavo pensando ad un elfo guerriero 7/campione di corellon 10, infilandoci nel mezzo tre livelli di qualcos'altro (barbaro?) Le stat che ora ho messo sono 20 Dex 16 for 16 cos 14 int 8 sag 12 car. L'idea era un guerriero full Dex, giocando fino a che non prendo la cdp del Champion principalmente di Arco, ma che comunque sa dire la sua in melee grazie ai suoi buoni punteggi di for e cos, che uniti alla sua alta Dex, ad uno scudo e a maestria in combattimento riesce a tankare anche. In seguito la cdp mi farebbe portare armor pesanti aumentando il loro bonus max di des e mi farebbe aggiungere la des ai danni in melee. Pareri?
  9. Salve giocatori, sono in questa sezione oggi per chiedervi una mano nella creazione di un nuovo pg per una campagna in 3.5. Il master ci ha già anticipato che sarà una campagna molto tosta quindi ci mette a disposizione 75 punti da distribuire sulle stat che partono tutte da 3, partiamo dal 4o lv, i manuali permessi sono TUTTI, solo che la classe base del pg e la razza devono essere del manuale del giocatore, i talenti base e perfetti, per il prestigio ci si può invece sbizzarrire. Le mie idee fino ad ora sono state un nano paladino (visto che con queste stat si può costruire un buon paladino), nano chierico ed elfo guerriero futuro Champions of corellon. Sono un po' arruginito in materia 3.5 quindi cercavo una build che funzionasse e che reggesse i colpi dell'infido master ma che abbia anche un certo flavour. Grazie in anticipo
  10. Come paladino ovviamente, le profiencies sono troppo ghiotte, quindi pensavo di mettere minimo 15 a forza per portare l'armatura completa.
  11. Salve giocatori di ruolo, sono questa notte a chiedervi consiglio su un'idea che da un paio di giorni mi girava per la testa: il prossimo personaggio che vorrei fare è un gish, come al solito, ma questa volta vorrei farlo in maniera un po' particolare, vi spiego. L'idea di base è un combattente magico "difensore", deve essere un dannato muro che mentre blocca i nemici li mazzuolare per bene, ma deve avere anche una certa capacità di lanciare incantesimi belli potenti, quindi avevo pensato ad una build "sorcadin", pally 2/stregone 18, per avere lo stile di combattimento "combattente dei tunnel", punizioni divine e qualche spell divina e poi tutte le spell, la metamagia (quickened e twinned probabilmente) e le capacità della stirpe draconica (fuoco), soprattutto da usare con il cantrip Green flame Blade che posso combinare con quickened. La razza deve essere decisamente umano variante, il talento è troppo succulento, quindi pensavo di prendere polearm master per fare sia il semplice attacco con l'azione bonis, ma soprattutto AdO anche quando mi entrano a portata, combinando il tutto con warcaster, utile per i ts su concentrazione (penso che userò spesso spell come velocità twinned) e anche per fare AdO con i cantrip di SCAG (GFB e BB), ma ci sarebbe anche la questione sentinel, che di certo schifo non fa. Per le stat mi regolerei per ora con la stringa base o al massimo col buypoint, però pensavo di andare di armor pesanti, quindi le stat importanti sono cha>str>con in quest'ordine, spero di sculare coi dadi sennò mi dovrò arrangiare ahahah. Qualche suggerimento su spell, talenti e roba varia? O magari qualche cambiamento alla build che mon avevo pensato? Sono ben accette critiche e consigl!
  12. Salve giocatori di ruolo, oggi sono qui a scrivervi per chiedervi un consiglio: Da poco abbiamo cominciato una nuova avventura e ero intenzionato a provare una classe che mi ha affascinato alla prima lettura: il warlock, per essere più precisi il Bladelock (da sempre un amante dei gish) e quando ho letto l'hexblade nell'UA mi sono finalmente deciso. Per ora siamo al lv 3, molto vicini al 4, e le mie stat sono for 10 des 14 cos 16 sag 12 int 10 car 18, armatura a scaglie (prenderò appena possibile la mezza di piastre, scudo e spada lunga +1, invocazioni devil's sight e agonizing blast, spell oscurità (combo con devil's sight), shatter, armor of agathys (mamma mia quanto la amo) e hex. L'idea del personaggio era un pg capace di tankare quando ce ne è bisogno, fare danni come tutti i warlock fanno e essere il face del gruppo (cosa che mi riesce facile con il carisma che ho e le giuste competenze). Il dubbio che ho riguarda quello che fare al lv 4, cioè se pompare carisma a 20 (+1 ai txc e ai danni sia in melee che con eldritch blast, +1 cd, ai ts e alle skill) o magari prendere Tough, che mi renderebbe molto tosto da buttare giù, o magari qualcos'altro che ora non mi viene in mente. Consigli su spell e su ciò che fare al 4o? Vi piace com'è strutturato il pg?
  13. Mh si penso che non multiclasseromò, per ora quindi penso di portare forza a 20 allora, poi in futuro si vedrà
  14. Di spell difensive ho shield e absorb elements e poi prenderò Blur perché avendo già una ca abbastanza alta mirror image sarebbe inutile, poiché nella maggior parte delle volte i nemici prenderebbero le copie anche se non prenderebbero me con quel tiro.
  15. Beh la build è già impostata, uso uno spadone (magico abbastanza carino, 1d6 taglienti inpiù, crit 19-20, difensore e +1), con GWM e ho Lucky. For 18 des 14 cos 14 int 14 sag 12 e car 8. Quindi vado di armatura pesante (ma ne ho una mezza di piastre +1 quindi va bene); ho 20 di ca e 25 con Shield (18 dell'armatura, +1 del mantello, +1 dello spadone) Al lv 8 non so cosa fare quindi, di spell pensavo a hold Person e Blur e non so se prendermi un talento (tough per essere più tankoso, ma già ho molte spell difensive, o qualche altro talento) o 20 forza, ditemi voi ^^ La combo Eldritch strike-hold person la conosco molto bene Sentinel lo ha già preso il pally in questione E un'altra cosa, dopo il lv 8 mi era passata la malsana idea di multiclassare, ma poi prenderei più tardi il terzo attacco e mai il 4o, se mai arriveremo così alti
×
×
  • Crea nuovo...