Vai al contenuto

ildelzo

Circolo degli Antichi
  • Conteggio contenuto

    126
  • Registrato

  • Ultima attività

Informazioni su ildelzo

  • Compleanno 16/10/2000

Informazioni Profilo

  • Sesso
    Maschio
  • Località
    Pordenone
  • GdR preferiti
    D&D
  • Occupazione
    Studente
  • Interessi
    Parkour
  • Biografia
    Studente presso liceo scientifico, gioco a D&D da 3 anni, amo le classi psioniche

Visitatori recenti del profilo

1.3k visualizzazioni del profilo

Obiettivi di ildelzo

Prescelto

Prescelto (7/15)

  • 5 anni con noi Rara
  • Primo messaggio
  • Collaboratore
  • Iniziatore di conversazioni
  • Prima settimana con noi

Insegne recenti

3

Punti Esperienza

  1. Sul manuale del Nephandum, a pagina 64 c'è la cdp "impuro", in sostanza sono 10 livelli con un +10 al LI da druido e hai cose carine sempre in tema di veleni/malattie, se ti va dagli una occhiata!
  2. Salve a tutti, presto inizieremo una nuova campagna e io ho deciso di portare uno dei miei personaggi anime preferiti: Ainz Ooal Gown (o Momonga, dipende dai casi) di Overlord. All'inizio ero partito con l'idea di un dread necromanter ma poi ho pensato che è troppo versatile con gli incantesimi quindi ho optato per un mago. Questa è la build che avevo in mente (l'ho focalizzato sulla metamagia perchè usa molto il talento inc massimizzati). Manuali a disposizione tutti. Razze qualsiasi ma a mdl +0, niente archetipi (bye bye necropolitano). Il resto del party fa gli altri personaggi (quali albedo e shalltear). Vi chiedo di darci un'occhiata e magari se si può migliorare ancora. Mago 5/ incantatrix 10/aziano di halruaal 5 Mago di dominio (???) Elfo del sole (+2 int -2 cos) Caratteristiche: 18-16-13-13-13-5 (i dadi hanno parlato) Elfo mago: Scrivere pergamene, Mago di collegio, adepto halruaan (difetto) Mago: Mago: Volontà di ferro Mago: Mago: incantesimi Tematici Incantatrix: Studi focalizzati (???), incantesimi massimizzati, arcane thesis (???) Incantatrix: metamagia collaborativa Incantatrix: effetto di metamagia Incantatix: city spell, easy metamagic (inc massimizzati) Incantatrix: metamagia sugli inc ad attivazione Incantatrix: afferrare concentrazione Incantatrix: metamagia istantanea 1/gg, inc raddoppiati, risucchiare caduti Incantatrix: afferrare incantesimo Incantatrix: metamagia istantanea 2/gg Incantatrix: metamagia migliorata, inc estesi, inc persistenti Anziano di halruaan: incantare fluente (inc raddoppiati), legame del circolo Anziano di halruaan: incantesimi personali Anziano di halruaan: Anziano di halruaan: incantare fluente (inc massimizzati) Anziano di halruaan: incantesimi personali Teoricamente ho 2 slot in più per livello di incantesimi, di cui uno deve essere di dominio, giusto? Come incantesimi pensavo sicuramente a: dardo incantato e animare morti. Vorrei inoltre sapere se c'è una specie di "reality slash" da usare. Non ho scelto la scuola a cui rinunciare perché non so quale scegliere e anche l'incantesimo su cui applicare arcane thesis. Stavo inoltre pensando se magari è meglio sostituire l'incantatrix con il dwk perchè il fatto di avere qualche spell like ability lo farebbe assomigliare di più al personaggio (non voglio rompere il gioco con desideri gratis o cose del genere, solo renderlo più simile al personaggio). Voi che ne pensate? Grazie mille in anticipo!
  3. Salve draghi! Dopo un periodo di inattività (troppo direi ahah) sono ritornato a giocare a d&d 3.5. A breve inizieremo una campagna e dato che amo le arti psioniche volevo portare qualcosa di diverso. La build che avevo in mente era Ardent 5/ Psion disincarnato 10/ X 5. Il concetto del personaggio dovrebbe essere quello di buffarsi, trasformasi (grazie ai mantle) e poi andare a menare in mischia, il tutto essendo incorporeo. Secondo voi può funzionare? I problemi, se funziona, sono nel bab troppo basso, e in cosa trasformarsi (dato che con "assumere capacità soprannaturale" la lista delle creature diventa interessante). Consigli? Manuali concessi tutti, razze, purtroppo, solo quelle del PH, livello di ottimizzazione abbastanza elevato (non ai livelli di un pun pun ma quasi tutto il party è composto da classi di tier 1/2/3. No trasparenza poteri-incantesimi. Grazie mille in anticipo!
  4. Ah, quindi direi che fare il maestro esangue non siano una buona scelta I non morti che vorrei procurarmi con scacciare non morti sono veramente pochi, però da quello che ha detto @Ash la capacità di classe si basa sul livello di classe e non sull'LI, quindi penso che dovrò andare di NdT puro
  5. Quindi dici che sarebbe una grossa spesa di oggetti inutili? Perchè tra verga della sfida, filattero dello scacciare e scettro degli inferi le mo spese sono tante
  6. Non avremmo problemi di oggetti magici, abbiamo un artefice nel party e le mo non sono un problema quindi penso che potrò controllarlo molto prima
  7. era giusto per avere car ai TS, ma se 2 livelli sono più utili allora li faccio da NcT intomorire non morti mi servirebbe per quei non morti che danno capacità molto utili ai miei amichetti (es figlio di atropal)
  8. Quindi mi consigli un NdT8/maestro esangue 10/xx 2 (magari paladino del massacro)? Per ottimizzare ancora di più i DV di non morti che posso controllare? Però ho un dubbio, con la capacità animare morti conto il mio LI totale giusto? E mantengo sempre la capacità del NdT che aggiunge car x LI ai DV massimi che posso controllare? A, dimenticavo, il maestro esangue però non mi fa avanzare con il livello a chierico per intimorire i non morti, quindi hai qualche consiglio?
  9. Salve draghi, a breve inizierà una nuova campagna di d&d 3.5, manuali concessi tutti. Il master ci impone di scegliere solo razze del manuale base (PH) ma con la spina del party ci consente anche le varianti di esse. Io volevo portare un necromante del terrore incentrato sul controllo dei non morti, ma non trascurando totalment anche il pg. Vi mostro la mia build, volevo sapere cosa ne pensate e sopratutto se si può ottimizzare ulteriormente. Come notate non ho messo "undead battery" perchè non so se metterlo o meno, aspetto solo un vostro consiglio. Grazie mille.
  10. Però, sono rimasto senza parole. Tutto questo utilizzando solo il guerriero come classe. Dite che si può migliorare se utilizzo le classi del ToB? E il master non ci concede difetti quindi i talenti diventano un problema.
  11. Quindi non funzionerebbe. Detto questo tu cosa pensi mi convenga fare? Come classe iniziale pensavo warblade e poi artiglio tempestoso? Non so proprio cosa fare quindi vi chiedo aiuto ahaha
  12. Quindi non è possibile..peccato ahah Però sul manuale dice che raddoppierei i danni con un arma da mischia, intende che raddoppio solo un attacco o tutti gli attacchi che faccio con quell'arma?
  13. buono. Io pensavo per fare un po' più di danni di fare così (ditemi se è possibile farlo). Mi prendo il talento "balzo in battaglia", volo sopra il nemico, mi lascio cadere e lo attacco raddoppiando tutti i danni, è fattibile, si può fare? (ovviamente con assaltare e tutti i danni da artigli che verrebbero tutti raddoppiati x2 perchè sono perforanti. Quindi x4?)
×
×
  • Crea nuovo...