Vai al contenuto

darkgloomie

Ordine del Drago
  • Conteggio contenuto

    34
  • Registrato

  • Ultima attività

Informazioni su darkgloomie

  • Compleanno 26/08/1991

Informazioni Profilo

  • Sesso
    Maschio
  • Località
    Arzano, NA

Visitatori recenti del profilo

653 visualizzazioni del profilo

Obiettivi di darkgloomie

Adepto

Adepto (4/15)

  • Primo messaggio
  • Collaboratore
  • Iniziatore di conversazioni
  • Prima settimana con noi
  • Un mese dopo

Insegne recenti

4

Punti Esperienza

  1. Ciao. Sono interessato a giocare a Napoli. Conosco Bleach e mi piacerebbe saperne di più della campagna. Mandami un messaggio e magari poi ci organizziamo meglio
  2. no hai capito bene, finchè ti concentri l'illusione rimane- ed essendo concentrato, almeno con Immagine Maggiore, puoi far reagire l'illusione in modo adatto alla situazione. Chi fallisce il Tiro Salvezza continua a credere l'immagine reale, ma in teoria otterrebbe un nuovo TS ogni turno visto che continua ad interagire con l'illusione (per via del fiancheggiamento) Immagine Maggiore poi non necessariamente scompare se toccata, per questo dicevo che secondo me è l'unica fattibile come aiuto al fiancheggiamento.
  3. Riguardo Sfera Infuocata, credo di si: l'incantesimo specifica che dopo averla lanciata, muoverla è un'azione di movimento. In più non dice da nessuna parte di richiedere concentrazione, quindi sei libero di fare qualunque cosa dopo averla lanciata, e durerà comunque 1round/livello. Riguardo a Immagine: direi di no; il bonus di fiancheggiamento è dato dal limitare i movimenti dell'avversario. Gli incantesimi quale Immagine Silenziosa ecc. creano semplici illusioni che non hanno presenza fisica, ed anzi vengono annullati se toccati. Forse con Immagine Maggiore potresti ottenere quell'effetto, ma Immagine Maggiore richiede che ti concentri su come agisce l'illusione, quindi non potresti fare altro se vuoi continuare a ottenere il bonus di fiancheggiamento. (e comunque, Volontà dubita se si interagisce con l'illusione, quindi è difficile che ottieni più di un turno di fiancheggiamento visto che ogni interazione da un Tiro Salvezza al bersaglio)
  4. grazie della risposta. Torno un'attimo alla domanda sulle Evocazioni Sacre, poi ninte più. Secondo voi creature come i Deva Astrali, che sono NB ma hanno solo il sottotipo Buono, sarebbero evocabili con il talento da un seguace di una qualunque divinità buona?
  5. il che è una merda, perchè esistono esattamente 2 mostri Caotici Buoni sulla lista delle evocazioni (Bralani Alata, al 5° livello, e Ghaele Alata, al 9° livello). Forse anche il Deva astrale, sempre di 9° livello -.- Un'altra domanda. Su d20pfsrd ho visto che Evoca Mostri ha liste di mostri alternative. Però non riesco a capire su che manuale le posso trovare, queste liste. Qualcuno ha qualche idea?
  6. Dubbio sul talento Evocazioni Sacre. Mi dice che se uso Evoca Mostri per evocare un mostro il cui sottotipo sia dello stesso allineamento della mia divinità, il tempo di lancio è 1 azione standard. Il mio dubbio è: se per esempio sono devoto di Desna(Caotico Buono), Evocazioni Sacre si applica per evocare tipo un Arconte Lanterna(Legale Buono)? Hanno entrambi sottotipo Buono, ma l'arconte ha anche sottotipo Legale. A pelle mi direi da solo che non vale... ma così facendo il talento diventa molto meno utile (a meno che non veneri un dio Legale Buono o Malvagio)
  7. beh, sarà un'esperienza nuova per tutti allora. Io ci sono
  8. si, ma non è arrivato a 0 a causa di un attacco dell'ombra, ergo non muore perchè sta a 0 adesso
  9. La risposta a 1 è no; non si muore mai solo perchè hai Forza o Destrezza a zero; la morte è causata da un'abilità speciale dell'Ombra. Le altre due, dipende da te e da come decidi di trattare questa situazione, visto che le regole non sembrano aver previsto quest'eventualità
  10. "le classi sono bilanciate perchè tutti i mostri di alto livello sono immuni alla magia" non è un buon argomento, secondo me. Se l'unico modo di rendere rilevanti le classi marziali è di legare le mani agli incantatori, beh, c'è qualcosa di sbagliato... se non fosse che oramai è praticamente uno dei tratti "base" di d&d. Oramai è dato per scontato che un guerriero è inferiore ad un mago; e in giochi che non sono D&D o Pathfinder lo troverei una costrizione stupida ed esagerata. In PF o D&D è solo una delle cose che accetto.
  11. nah, se uno arriva a 0 per effetto dell'attacco di un'ombra muore, sennò diviene paralitico. Gli effetti dell'Ira svaniscono alla fine dell'incontro, quindi il personaggio non dovrebbe essere più a 0 forza. L'unico "problema" che mi viene è come trattare l'incorporeità del personaggio, se la rendi un fantasma/umbratile. Gli dai automaticamente Tocco Fantasma a tutto quello che possiede? si lo so mi fisso sulle meccaniche xP La Tiefling è il PNG che è stata trasformata in una gemma? Cosa pensi di fare al riguardo? Se la gemma non è necessaria per farla tornare in vita, potresti renderla parte integrante del risvegliod della paladina- usare la gemma come "cuore" temporaneo.
  12. Non credo che Creatura Umbratile sia una buona cosa, per un PG. Per come lo intendo io, il sottotipo incorporeo gli rende impossibile portare alcun tipo di equipaggiamento (visto che a: non ha un corpo materiale, e b: non ha un valore di Forza). Anche se le abilità speciali dell'archetipo sinergizzano abbastanza bene con quelle di un Paladino (bonus alla CA basato sul Carisma, scambiare più PF e CA per 50% di non subire danni, TxC su Destrezza) non credo valgano la pena di perdere i vari oggetti magici che possedeva.
  13. Beh, se proprio no vuoi farla una cosa troppo facile da un'incantesimo e via, puoi sempre inventarti che il boss ha un artefatto o qualcosa che contiene l'energia vitale delle persone uccise dalle Ombre nella torre. Finchè non viene svuotato/distrutto, l'anima della paladina non può tornare in vita o trovare il riposo eterno. Detto questo, adesso mi sorge un dubbio. Come ti muoveresti nel caso facessi diventare la paladina un'umbratile? Le creature umbratili sono sempre caotiche malvagie, che è incompatibile con l'essere un paladino. Le fai ignorare quella parte dell'archetipo? Sarà suscettibile a tutti i tipi di Punire?
  14. Si le regole base sono le stesse, per gli oggetti universali non serve Utilizza Oggetti Psionici. Sull'SRD non riesco a trovare Dimension Hop. Sicuro ci sia sul Complete Psion? (anche se non ho quel manuale)
  15. gli oggetti psionici funzionano parallelamente a come funzionano gli oggetti magici: nel Manuale Completo delle Arti Psioniche ci sono Talenti di Creazione per psionici, tali e quali a quelli magici. Pietre del potere funzionano come Pergamene (ma le Pietre contengono solo Punti Potere e quindi sono inutili a non-psionici), Dorje funzionano come Bacchette, Psicorone funzionano come Verghe. "Oggetti Universali" sono "Oggetti Meravigliosi". Non sono sicuro se i Tatuaggi Psionici hanno un equivalente magico (credo di no), ma sono oggetti ad uso singolo con un limite di 20 per personaggio (eccetto i Tatuaggi Striscianti, che non scompaiono dopo l'uso ma solo se vengono distrutti) Ovviamente non ci sono lo stesso numero di oggetti psionici "ufficiali" rispetto agli oggetti magici; però i principi si applicano allo stesso modo. Qualche oggetto psionico che permette di manifestare poteri esiste (come i Guanti della Lettura Degli Oggetti o gli Stivali del Pattinare, che fanno si che chi li indossi applichi un effetto simile al potere "Lettura degli Oggetti" e "Pattinare" a volontà. O la Pelle Artigliata, che permette di attivare il potere Artigli della Bestia a volontà) ma niente al livello di anelli dell'intermittenza. Ciò non toglie che puoi crearne uno tu, se ti serve; tanto le regole sono prese dalla creazione di oggetti magici, puoi seguire quelle.
×
×
  • Crea nuovo...