Vai al contenuto

Kraigalliance

Ordine del Drago
  • Conteggio contenuto

    78
  • Registrato

  • Ultima attività

1 segue

Informazioni su Kraigalliance

  • Compleanno 28/01/1985

Visitatori recenti del profilo

1.7k visualizzazioni del profilo

Obiettivi di Kraigalliance

Esperto

Esperto (6/15)

  • 5 anni con noi Rara
  • Primo messaggio
  • Collaboratore
  • Iniziatore di conversazioni
  • Prima settimana con noi

Insegne recenti

4

Punti Esperienza

  1. Ciao a tutti, con i punti stregoneria posso lanciare un incantesimo della lista di magie psioniche con un slot di livello più alto? Charme su persone di livello 2 bersagliando due avversari spendendo 2 PS? ho cercato in rete ma ho trovato risposte e pareri discordanti. grazie mille
  2. Alla fine ho pensato di risolvere il “problema” arma magica con 1 livello da chierico della forgia. grazie a tutti per i suggerimenti
  3. Questa non la sapevo caspita!! in pratica l’armatura mi resta piuttosto esigua. avete suggerimenti per sviluppare un ottimo barbaro che non necessiti di un’arma magica per i livelli più alti? Mah, al gruppo serve un tank principalmente e mi piaccio molto entrambe le classi sopracitate...soprattutto il barbaro. la mancanza di poter avere un’arma magica a prescindere mi secca alquanto però. la 5e è ben bilanciata e non è detto che ad ogni pg debba essere assegnato un oggetto magico mano a mano che cresce. Anzi, ogni personaggio potrebbe tranquillamente arrivare al livello 20 senza oggetti magici. Magari mi fa trovare l’arma che mi serve ma non voglio fare una classe basandomi sulla speranza che me la faccia trovare. Lo zelota aggiunge danni magici ma i danni inflitto dall’arma verrebbero comunque dimezzati.
  4. Vero, ma dati gli slot esigui li userei principalmente per lanciarmi Armor of aghasty che dura un’ora e non ha concentrazione. con il Warlock otterrei anche armatura del magio permanente che andrebbe bene in combo con destrezza+costituzione.
  5. Ciao ragazzi, volevo creare un personaggio partendo dal livello 4 e l’idea è quella di una build partendo dal barbaro. Il personaggio dovrebbe avere una straordinaria resistenza ma anche saper fare ottimi danni. razza DRAGONIDE o MEZZ’ORCO punteggi 16 15 14 13 10 8 la mia idea sarebbe quella di unire la capacità IRA del barbaro per ridurre i danni con quella di acquisizione di punti ferita temporanei del Warlock patto infernale. facendo così, inoltre, posso agilmente superare lo scoglio di avere un’arma in grado di superare la resistenza ai danni di alcuni nemici che potrei incontrare mano salendo di livello (non è detto che il master mi faccia trovare un’arma magica lungo la campagna e non voglio trovarmi a fare danni dimezzati). non trovo molti spunti in merito, pertanto sono aperto a suggerimenti. Qualcuno ha giocato o pensato a qualcosa di analogo? graze
  6. Shadow blade potrebbe essere un’alternata a ciò che cerchi. Crei di fatto un’arma che fa 2d8 danni psichici e se la lanci di livello maggiore, aumenta anche i danni che infligge. Oltre a questo ti da altri benefici.
  7. Io ci pensavo proprio l’altro giorno e secondo me è molto forte il ranger (Gloom Stalker)/ Warlock (Hexblade)....ovviamente con la dote che ti permette di usare l’arco come arma scelta.
  8. Io avrei pensato ad un bladesinger (così da picchiare 2 volte) con un livello da Monaco per aggiungere 2 o 3 punti in CA grazie alla saggezza. avendo pochi punti ferita penso sia importante rendermi molto difficile da colpire.
  9. Ciao a tutti, mi appresto ad iniziare una campagna partendo dal livello 9 e per creare il mio nuovo personaggio sono stato attratto dall’incantesimo Shadow Sword. I guerrieri arcani mi hanno sempre affascinato e vorrei consigli su come poterne sviluppare uno buono basato su questo incantesimo. il nostro Master ama gli scontri consecutivi che, talvolta, lasciano poco spazio al recuperare le forze con riposi lunghi o brevi quindi premetto che un Warlock puro potrebbe trovarsi in seria difficoltà. grazie
  10. Io personalmente ho giocato un Fighter EK/SHADOW MAGIC e devo dire che ha un’ottima versatilità. Ottima CA, buoni punti ferita, attacchi multipli, incantesimi di difesa ed offesa..uno dei personaggi meglio riusciti che abbia visto fino ad ora per la 5 edizione.
  11. Mi sfugge una cosa però: nelle appendici del MDG sono descritte queste creature e ne sono riportate pure gli allineamenti, il che mi fa pensare che alla fine siano del tutto paragonabili alle creature reali. nonostante questo dite che: a) un Imp non può tradire il proprio padrone-Warlock se evocato; b ) non posso condividere la sua resistenza alla magia. corretto?
  12. Più ne parliamo e più la situazione peggiora. fermo restando che il famiglio acquisice anche eventuali capacità percettive della forma assunta, secondo voi ne mantiene pure eventuali resistenze e capacità trasformanti (in teoria sì perché non sono specificate limitazioni)? sul fatto della condivisione sarebbe da approfondire, ma l’interpretazione letterale fa proprendere anche me per la non condivisione della RESISTENZA ALLA MAGIA dato che non è un vero Imp,Quasit o Pseudodrago.
  13. Difatti dato l’allineamento ed il fatto che sono stregone magia draconica, penso che lo Pseudodrago sarebbe la scelta più logica anche se meno versatile ed utile. Con il Warlock ho scelto il GRANDE ANTICO, pertanto posso scegliere qualsiasi famiglio potenzialmente (ovviamente è un biclasse). speravo ci fosse una creatura forte con Imp e Quasit e dall’indole buona e meno traditrice alla quale fare appello. ma demone e diavolo possono tirarmi pacco anche se li evoco con l’incantesimo e la capacità del Warlock? Non risulta maggiormente vincolante per loro? Perché diventa complesso spendere risorse e fare un incantesimo se poi il Master (in modo più o meno discrezionale) decide che il famiglio mi abbandona sul più bello...oserei dire che risulta sconfortante.
  14. Si, mi riferisco al Warlock. però è seccante che Imp e Quasit siano nettamente più vantaggiosi rispetto a PseudoDrago e Sprite. I primi due hanno Invisibilità a volontà, metamorfosi in 3 forme e ti danno Resistenza alla Magia (l’Imp in più vola sempre), mentre i secondi non cambiano forma, lo Sprite non da Resistenze e lo speudodrago non ha invisibilità. il mio Warlock è carico buono, potrebbe crearsi un conflitto con demone e diavolo che sono malvagi?
  15. Devo dire che ho trovato questa indicazione sia sul Quasit che sullo PseudoDrago, ma non sull’Imp. Comunque grazie per il chiarimento. CI sono altre creature dalle capacità eccezionali che possono essere selezionate come famiglio a parte queste 3?
×
×
  • Crea nuovo...