Vai al contenuto

VoncioTheKing

Circolo degli Antichi
  • Conteggio contenuto

    127
  • Registrato

  • Ultima attività

Informazioni su VoncioTheKing

  • Compleanno 02/10/1992

Informazioni Profilo

  • Sesso
    Maschio
  • Località
    Milano
  • GdR preferiti
    Pathfinder/ D&D 5e.

Visitatori recenti del profilo

2.1k visualizzazioni del profilo

Obiettivi di VoncioTheKing

Prescelto

Prescelto (7/15)

  • Primo messaggio
  • Collaboratore
  • Iniziatore di conversazioni
  • Prima settimana con noi
  • Un mese dopo

Insegne recenti

15

Punti Esperienza

  1. Ciao a tutti ragazzi! Volevo chiedervi qualche consiglio. Il mio gruppo, nelle prossime sessioni, raggiungerà per un determinato motivo il castello di Merlino, direttamente da Avalon. Il mago si è trasferito nel loro piano per motivi inerenti alla trama e vi dimora ormai da secoli, sebbene il suo castello sia ormai abbandonato e infestato da spettri. Senza entrare troppo nel dettaglio, vorrei creare degli incontri interessanti che non siano le solite trappole/ indovinelli/ incontri casuali e volevo chiedere il vostro aiuto. La fortezza ha ancora attive le sue difese, avevo già pensato a qualche stanza ma sono un pò a corto di idee; lasciando perdere il fatto che sia Merlino, possiamo immaginarlo anche come un mago, molto semplicemente. Il gruppo è composto da 6 giocatori, ed il GS medio è 13. Qualsiasi idea o spunto è ben accetto, grazie a tutti per l'aiuto!!
  2. Direi che va benissimo! Comunque vorrei inserire altre infestazioni minori, non molte, ma giusto per variare un po’. Con la tua infestazione posso anche inserire gruppo di avventurieri che sono morti a causa degli spiriti e quindi il gruppo dovrà affrontare, per variare un po’. Vorrei inserire anche qualcosa per l’esterno. I campi prima del castello è dove è avvenuta una grande battaglia, se non un assedio, e pensavo al gruppo che potrebbe aiutare uno dei due fronti a vincere la battaglia per terminare un inefestazione.
  3. Grazie mille per la risposta, davvero! Allora inizio spiegandoti un pò piu' nel dettaglio l'ambientazione. Il gruppo (7 PG tra i livelli 9 e 11, quindi un GS 11 all'incirca) deve raggiungere questo castello per raccogliere un potente artefatto, un tempo custodito dal proprietario della fortezza. Il padrone era un mago, o aveva un mago di corte (devo ancora definire qualche dettaglio) molto potente e un modesto numero di soldati ai suoi ordini. La fortezza è stata attaccata dal vicino Re per impossessarsi dell'artefatto e vi è stata una sanguinosa battaglia durata settimane che si è conclusa con l'attivazione dell'artefatto da parte del mago, che ha legato gli spiriti di tutti i presenti al luogo, rendendo impossibile il trapasso. Gli spiriti continuano questa guerra infinita e il luogo è ormai una desolazione in cui nessuno osa avvicinarsi. Gli spiriti mantengono una certa lucidità, tuttavia sono rimasti rancorosi e non amano altri visitatori. Posso creare come hai consigliato un'infestazione che comprenda tutta l'area, e piu' infestazioni minori di cui i PG dovranno occuparsi, inserendo sicuramente qualche scontro con fantasmi troppo colmi di rabbia per parlare, o altre creature simili. Inoltre tra il gruppo ci sono due chierici, un paladino e un oracolo quindi PG che possono essere sicuramente influenzati da questo luogo. Ti ringrazio ancora per la risposta!
  4. Ciao a tutti ragazzi! Volevo sapere se qualcuno di voi ha mai utilizzato le infestazioni, ho cercato un po’ in giro e nel forum ma non ho trovato nulla. Vorrei utilizzarle in un avventura dove il mio gruppo dovrebbe raggiungere un castello infestato e vorrei avere alcuni esempi, magari anche creati da voi. Grazie mille!
  5. Classico ma efficace! Potrebbe funzionare!
  6. Bellissimo, mi piace un sacco! Penso che farò esattamente così! Bello, mi piace, è da vero infame ahahah! Se poi cominciano a proseguire nella giusta direzione per un pò proseguiranno con gli incontri, e in quel caso avranno trovato la giusta via. Grazie ancora Per quanto riguarda qualche enigma che sia coerente con l'ambientazione, cosa potrei inserire?
  7. Innazitutto grazie per le risposte! La mia idea era quella di creare una serie di incontri in sequenza, anche se viene piu' semplice, non voglio creare nulla di troppo complesso come un dungeon. Pensavo quindi di inserire trappole ambientali o enigmi anzichè trappole costruite da qualcuno! Gli unici avventurieri saranno il gruppo, visto che ormai la foresta è considerata troppo pericolosa Sono degli ottimi spunti! L'idea di una zona colma di piante velenose e corrotte, magari vicino ad un fiume di fango mi piace moltissimo. Anche l'idea della zona labirintica mi piace, tuttavia non saprei come gestirla. Dovrei dire al gruppo che sono giorni che continuano a camminare, senza che l'ambiente sembri cambiare, per poi fargli fare qualche prova per capire che stanno girando in torno?
  8. Ciao a tutti ragazzi! Ho cercato nel forum ma non ho trovato nulla. Avevo bisogno di qualche consiglio riguardo ad una sessione in una foresta. Il gruppo deve raggiungere la parte centrale per sconfiggere un potente nemico, tuttavia non so cosa inserire durante il tragitto, se non qualche classico incontro di combattimento. Ho già in mente le creature che potranno incontrare, tuttavia vorrei inserire anche qualche trappola (non meccanica) o prova da superare che sia un minimo coerente. Il gruppo è di livello abbastanza alto, 9/10 e sono in 7, per quanto riguarda l'ambientazione, molto in sintesi, è una foresta maledetta dove governa un Drago e la sua prole. Visto il livello è difficile che il gruppo si "perda", per cui la sessione sarà abbastanza lineare, come un dungeon con poche strade alternative. Grazie a chi s'interesserà
  9. Ottimo, grazie mille! Sarebbe un idea, ma preferiamo giocare a D&D o Pathfinder!
  10. Capisco. Come hai gestito il fattore follia? O non era presente nella campagna?
  11. Molto molto interessante! Hai ancora un pò di materiale? M'interessa in particolare il come hai gestito la parte su Nyarlathotep.
  12. Ciao a tutti ragazzi! Presto inizierò una campagna che si baserà sui Grandi Antichi di Lovecraft, volevo chiedervi qualche consiglio e se avete mai sfruttato avventure o sessioni con questi riferimenti. Il tema della campagna è molto classico, diversi culti che venerano queste antiche divinità stanno cercando di risvegliarli o portarli in nel mondo. Pensavo di fare avventure come quella di Innsmouth dei racconti di Lovecraft, prendere spunto dall'Adventure Path Strange Aeons di Pathfinder, insomma c'è parecchio da cui prendere spunto. Pensavo di far cominciare la campagna in una sorta di Egitto, e farla durare per qualche livello. Se avete qualche idea o consiglio non esitate a scrivere! Grazie mille!
  13. L'idea era quella che l'isola appare solo se si segue questa determinata strada, per cui se partissero direttamente dall'ultimo punto l'isola non apparirebbe! L'idea è interessante, ma ho paura diventi complicato! Come potrei fare secondo te?
  14. In realtà vanno benissimo, mi basta qualche frase semplice di questo tipo, qualcosa di carino che non faccia scervellare troppo! Queste le sfrutterò sicuramente, se ne avete altre postate pure! Grazie mille!
  15. Buonasera a tutti ragazzi! Avrei bisogno del vostro aiuto per un "enigma" che vorrei porre ai miei giocatori. il gruppo dovrà raggiungere un isola che si trova in un piccolo arcipelago, accessibile però solo tramite un determinato sentiero che la nave del party dovrà seguire. Pensavo di fargli trovare una filastrocca o qualcosa di simile che dovranno interpretare, nulla di troppo difficile giusto per fargli perdere un pò di tempo. Per farvi un esempio dovranno passare prima dall'isola più ad est, poi quella a nord, poi in mezzo all'isola con il relitto della nave etc. in modo che il loro obiettivo diventerà accessibile. Avete qualche spunto che potrei usare? Online purtroppo non ho trovato nulla e non saprei neanche cosa cercare di preciso. Grazie mille a chiunque risponderà!
×
×
  • Crea nuovo...