Vai al contenuto

Francesco2000

Ordine del Drago
  • Conteggio contenuto

    76
  • Registrato

  • Ultima attività

  • Giorni vinti

    1

Francesco2000 ha vinto il 1 Giugno 2015

I contenuti di Francesco2000 hanno ricevuto più mi piace di tutti!

Informazioni su Francesco2000

  • Compleanno 31/10/2000

Informazioni Profilo

  • Località
    Foggia (si, esiste)
  • GdR preferiti
    D&D 5e

Visitatori recenti del profilo

Il blocco visitatori recenti è disabilitato e non viene visualizzato dagli altri utenti.

Obiettivi di Francesco2000

Studioso

Studioso (5/15)

  • Primo messaggio
  • Collaboratore
  • Iniziatore di conversazioni
  • Prima settimana con noi
  • Un mese dopo

Insegne recenti

36

Punti Esperienza

  1. Cosa intendi con razza giocante dei Duergar? Ho trovato l'articolo su di loro ma solo quello io, mi è forse sfuggito qualcosa? Comunque è davvero bello questo numero, ci sono anche le statistiche di un demone GS20 .
  2. Il Giappone lo so che ha iniziato lo sviluppo industriale nell'Ottocento, sto parlando dello sviluppo culturale generale, le regole per convertire i fonemi giapponese alla scrittura americana furono scritte durante l'occupazione americana dopo la seconda guerra mondiale da un generale americano che doveva prendere le testimonianze di alcuni soldati giapponesi. Per alfabeti mi riferivo sopratutto a quello cinese, e non la forma semplificata, la forma "classica" che molti faticano a scrivere e comprendere anche dopo anni. Scusa se non lo ho specificato, andavo di fretta e l'ho dimenticato.
  3. I ragazzi cinesi, russi e giapponesi sono comunque di più, se cerchi di dare del razzista a qualcuno hai solo sbagliato persona . Poi scusa, parliamo di paesi (Cina, Giappone ecc.) che sono comunque di recente sviluppo, non penso che un contadino quarantenne cinese conosca l'inglese molto bene, ma se a loro fai un manuale in cinese possono leggerlo comunque. In Europa cosa abbiamo? Una situazione di ricchezza economica con molti ragazzi che conoscono minimo due se non tre o quattro lingue. Inoltre sottovaluti il vantaggio di condividere lo stesso alfabeto. Una persona con un alfabeto diverso deve 1 tradurre i caratteri e passarli a un altro alfabeto 2 comprenderne il significato 3 tradurre nella propria lingua. Tu, devi solo leggere e tradurre, cosa molto semplice a confronto. Ma poi vuoi mettere i guadagni che si farebbero traducendo ad esempio un manuale in cinese (con 1,5 miliardi di cinesi, che ne fa la lingua più parlata al mondo, che non è l'inglese da almeno qualche decennio) contro quelli che faresti con la traduzione in Danese? Il tuo è un discorso che parte con lo scopo di essere offensivo dicendo "pensi che gli europei siano più intelligenti" eccetera eccetera, si basa su cosa? Niente, assolutamente niente, ho mai insultato qualcuno nel mio primo post? Secondo te sarei così idiota da dire che razza a è più intelligente di razza b? Ma dai, è una ridicola illazione. Partendo dal presupposto che secondo le statistiche OCSE sono loro quelli meglio istruiti e intelligenti in media, perchè dovrei andare su un forum di giochi di ruolo a postare insulti razzisti? Mah, io non capisco. Rispetto la tua opinione, ma per me hai torto in partenza se mi poni una domanda passivo-aggressiva come "o sono più stupidi degli europei ecc." . Non ho voglia di litigare con nessuno, ma per favore, non andare in giro a dire alla gente quello che pensa secondo te. I moderatori mi scusino se i toni sono un po' accesi, ma io come persona mi sono sentito offeso dal suo comportamento. Nel caso ci sia stato solo un fraintendimento e tu non abbia capito quello che ho scritto nel primo messaggio e tu me lo stessi solo chiedendo spiegazioni allora scusami tu, ho capito male le intenzioni della tua risposta.
  4. Scusa se ti sono sembrato offensivo, io non sto condannando nessuno, dico solo che per me è un'idea irrealizzabile. Il team Wizard dovrebbe trovare dei traduttori per ogni lingua, affidare il lavoro sovraintenderlo e infine controllare ed accettate i risultati prima della pubblicazione. A meno che non assumano altra gente (cosa molto improbabile) questo prenderebbe molto del loro tempo, e di manuali nuovi forse ne vedremo fra anni. Se io giocatore sto aspettando per esempio un manuale nuovo e scopro che stanno lavorando alla traduzione in finlandese di Dungeons and dragons e che lo hanno posticipato ho una sola reazione possibile, mi incazzo e anche molto. Non sta a me giudicare le persone che non capiscono l'inglese, intendevo dire col mio discorso che quei manuali richiederebbero molto più lavoro del guadagno possibile per la wizard, ció implica che nessuna azienda di un certo spessore prenderebbe in considerazione l'idea. Considera che molti ormai hanno il player's handbook in inglese (se cerchi i dati di vendita vedrai che è andato letteralmente a ruba) , io sinceramente i soldi per comprare sia in inglese che in italiano non li ho, quindi continuerei a comprare manuali in inglese comunque, come molti. Per ottenere un manuale in italiano moltissime persone dovrebbero farsi letteralmente il culo per il beneficio di pochi, da qui il discorso della "pappina pronta". Non volevo essere così offensivo, scusami se ti sono sembrato tale.
  5. Presente, . Sinceramemte te lo dico io che ho 15 anni, io ho comprato i manuali perchè sono in inglese, perchè avevo voglia di imparare di più e boh, mi sembrava una buona idea ed infatti lo è stato. Poi forse sarò io diverso ma non penso che la lingua sia un ostacolo, se una persona vuole fare una cosa la fa, non fa caso a cavilli tecnici come la lingua di un gioco, se voglio giocare a Dungeons and Dragons mi compro quello, non compro Sottranei e Draghi perchè è tradotto. Considera poi che le persone che giocano ai Gdr hanno ,di solito, un'intelligenza o almeno una cultura superiore alla media, sinceramente io non vedo la lingua come un problema ma come uno stimolo ad impegnarsi di più . (Si, lo so di essere diverso dai ragazzi della mia età, basti sapere che il mio hobby primario è la lettura (anche in inglese a volte) e quando lo dico alla gente mi guarda a metà fra un'espressione basita e stupida)
  6. Spero per loro che non ci credano sinceramente, sarebbe ridicolo. Posso capire la traduzione in giapponese, in cinese e in lingue con alfabeto diverso (tipo il cirillico), ma non ha senso farla nelle lingue europee. Il manuale è tanto chiaro che lo capirebbe un bambino delle medie (che bisogna conoscere? Il present simple e qualche vocabolo?) che difficoltà dovrebbe avere un ragazzo che vuole giocarci a leggerselo? L'inglese si studia anche a scuola. Io la vedo come una cosa per persone pigre che non hanno voglia di fare nulla e vogliono la pappina imboccata e bella pronta. Probabilmente se li si facessero notare che sono più le lingue in cui si dovrebbe tradurlo che le persone del team di sviluppo risponderebbero con un qualcosa tipo "eh, vabbè, non è colpa mia, poi io che posso farci? Sono pigro, ora torno a mangiare patatine mentre guardo un film alla tv. Come dici? Potrei vederlo in inglese con i sottotitoli e imparare qualcosa? No, io sono pigro, fai fare il lavoro agli altri che il mio tempo è più importante".
  7. Perchè il chierico può servire un dio lanciando incantesimi, un paladino può menare spadate in nome del suo dio ma nessuno può lanciare frecce in suo nome in Dungeons and Dragons? Cosa è questa discriminazione verso gli arcieri? E qui entra in gioco questa CdP, finalmente anche gli arcieri potranno fare parte delle armate divine.
  8. Beh, questa volta non so davvero che scrivere qui, ho scritto tutto nell'introduzione alla CdP, leggetela e divertitevi, ecco tutto .
  9. Oggi vi presento questa nuova razza che ho inventato per una delle mie campagne di Dungeons and dragons: i ciclopini. I ciclopini sono piccoli umanoidi bipedi, con la caratteristica dell'avere un occhio solo. La loro pelle è indicativa delle loro qualità fisiche, i più agili hanno la pelle celeste, i più forti rossa e i più resistenti verde. Anche se in teoria dovrebbero avere una vista svantaggiata per la difficoltà nel percepire le distanze, in realtà è l'esatto opposto, vedono le cose ,attraverso una vista magica, circondate da aure colorate che ne indicano la distanza precisa, questa dote li permette di essere abilissimi artiglieri e ingenieri, quando tutti si aspetterebbero il contrario da loro. I ciclopini sono ottimi fabbri e muratori, hanno la passione per l'edilizia, infatti vivono in enormi città fortificate la cui grandezza è data dal fatto che si divertano molto a costruire nuove cose, quando in realtà sono ben pochi i ciclopini che la abitano. Queste enormi città hanno di solito forma poligonale, esagonale o pentagonale la maggior parte delle volte. Al centro della città c'è sempre un'enorme fortezza, dove i ciclopini si riuniscono e prendono le decisioni in modo democratico. I ciclopini sono di solito buoni, odiano più di tutti gli esseri che distruggono o tendenti verso il caos. Nonostante siano alti fra i quattro e i cinque pied i ciclopini sono temibilissimi guerrieri. Un'armata di ciclopini è formata da unità di fanteria pesante e artiglieri. i ciclopini usano delle particolari armi: nome arma. Costo. Danni. Peso. Proprietà. Ascia ciclopina. 10 MO. 1d6 taglienti. 2 Ibs. Light, thrown (20/60 ft) Mini balista lanciasassi. 50 MO. 2d8 contundenti. 20 ibs. Ammunition, two handed, recharge (takes 2 actions), range (120/480 ft) Unhsgurg. 30 MO. 1d8 taglienti. 4 ibs. Versatile (1d10) special (si può attaccare a 10 ft di distanza con -3 al TPC) Le ascie ciclopine sono piccole ascie leggere da usare nel combattimento a due armi o da lanciare contro i nemici, vengono usate da reparti di fanteria pesante di ciclopini blu. Una mini balista lanciasassi è un'enorme macchina di legno lunga circa un metro, viene poggiata sulle spalla destra e con la sinistra si tiene una maniglia, mente con la destra si tiene il retro della macchina. Un'enorme tessuto elastico viene tenuto tirato all'indietro, in corrispondenza della propria testa mentre si mira, quando si gira la maniglia l'elastico viene rilasciato e lancia via la piccola pietra (grande quanto un pugno) usata come munizione. l'Unhsgurg è una lancia terminante con una mezzaluna di ferro posta con le punte verso il possessore dell'arma, può essere usata anche per effettuare attacchi a distanze più elevate. Questa è l'arma preferita dei ciclopini Rossi, i quali formano la fanteria pesante d'elitè e usano gli Unhsgurg in battaglia. Personaggi ciclopini ability score increase: +2 a des (ciclopino celeste) o forza (rosso) o costituzione (verde) +1 intelligenza age: maturità a 15 anni, aspettativa di vita 250 alignement: di solito legale buono size: small, alto fra 1,2 e 1,4 metri addestramento ciclopini: sei competente con gli Unhsgurg, le ascie ciclopine e le mini baliste lanciasassi e armature medie e pesanti, inoltre sei competente in un set di tool fra il carpenter, lo smith e il mason. language: comune e ciclopino
  10. Il Fool non l'ho fatto come sottoclasse del ladro semplicemente perchè voglio che molte classi possano prenderlo come CdP. Così anche un guerriero può essere un Fool, perchè il ladro dovrebbe poterlo fare e il guerriero no? In fondo tutte le abilità sono basate sull'uso delle parole. L'arciere dello zefiro l'ho fatto come CdP perchè comunque un paladino non può usare divine smite su armi a distanza, poi con il chierico sarebbe ancora peggio, la classe di prestigio non ha incantesimi, è solo un guerriero con una mira precisissima, velocità di volo e abilità da usare contro gli esseri malvagi, non è un chierico assolutamente, tanto è vero che non ha nemmeno la progressione parziale degli incantesimi. il guerriero pitto ha un'abilità particolare, in pratica i suoi tatuaggi tessono intorno a lui una rete invisibile di difese, il problema è che non sono sempre affidabili. Per esprimere questa "casualità" mentre non ha l'armatura la sua CA è 10+ mod Des+ 1d8 che ve tirato all'inizio del turno è dura fino al termine del successivo. Il combattente della piuma non è un monaco, molte delle sua abilità si possono usare anche con le armi, è un combattente molto agile che riesce ad amplificare la sua forza muscolare attraverso l'uso di poteri magici. Forse ho descritto in modo troppo sintetico le CdP e non si è capito bene cosa intendessi comunque sono concetti che sinceramemte non avrei saputo fare come sottoclassi. Poi sei anche libero di pensare che siano delle schifezze, questo è ovvio, in fondo è solo un opinione Comunque se hai un po' di tempo ho iniziato a postarle sul mio blog, solo nel caso tu voglia controllare come siano effettivamente. Ho scritto questo perché ci tengo a spiegare bene il concetto di cosa siano
  11. Perchè tutti i cattivoni iper malvagi che vogliono conquistare il mondo con un'armata di non morti devono essere sempre semplici negromanti triti e ritriti? Perchè non possiamo avere un negromante ancora più perverso e malvagio? Qui entra in gioco questa CdP mentalmente instabile e perversa oltre ogni limite, che come super cattivone non si accontenta di rubare le caramelle ai bambini, li ruba anche l'anima.
  12. Apro ufficialmente il blog iniziando a postare una CdP che ho creato, il combattente della piuma. Non pretendo di affermare che questa sia bella, dico solo che PER ME è riuscita bene e quindi sono felice di condividerle con voi
  13. Shape, il tuo discorso è veramente interessante, anche io la penso come te. Però considera che le CdP della 3.5 non sono le CdP della 5 perchè appunto perchè questa ha le sottoclassi. Io ho accolto l'arrivo delle CdP nella quinta edizione abbastanza bene, perchè mi hanno permesso di creare un sacco di concept per personaggi che senza non avrei potuto mai creare (amo creare house-rules). Da quando sono uscite ne ho create qualcosa come una decina circa, ma sono tutte idee che volevo fare da molto ma non avrei saputo creare come classi o sottoclassi, un po' di esempi: • Fool: è un giullare-combattente che usa le parole e battute per distrarre i nemici e non usa assolutamente alcun tipo di magia, l'avrei potuto fare come sottoclasse del bardo? No. Quella del ladro forse? Nemmeno, non è un borsaiolo o un attaccabriga. • Oplita: è una CdP che ho fatto per guerrieri particolarmente difensivi e incentrati sulla staticità in combattimento. Ha il dado vita d12 e tutte abilità difensive (es: disarmare con lo scudo in alcune condizioni come reazione, ridurre i danni ecc.) non lo avrei mai fatto come Sottoclasse, perchè voglio che sia accessibile a qualsiasi combattente che si mette in posizione difensiva con scudo e armatura, non solo al guerriero (con cui poi non avrebbe avuto il d12 come DV) o al combattente puro. • Arciere dello zefiro: è una CdP che possono prendere abili tiratori con l'arco a cui il dio da il potere di volare, una mira precisissima e la capacità di lanciare fulmini con l'arco contro esseri malvagi. È nato perchè non esiste una classe marziale che attacchi a distanza a cui i poteri siano donati da un dio (perchè dovrebbe dare i poteri a paladini e chierici e non a un arciere?) • Guerriero Pitto: (ispirato alla popolazione Bretone) è un guerriero che prende il potere dai tatuaggi che li ricoprono il corpo e combatte senza armatura, dovrebbe essere accessibile sia a un barbaro che a un guerriero per logica, facendolo come CdP solo una delle due classi l'avrebbe potuta prendere. • incantamorte: è un incantatore fuori da ogni standard: usa i suoi poteri sfruttando le anime dei nemici che ha ucciso, che può assorbire quando li uccide. È una classe per pazzi perversi adoratori della morte, la sua abilità più potente crea un'impressione enorme "effetto buco nero" capace di distruggere intere città, ottimo per fare i cattivi o un PG malvagio. • combattente della piuma: è un guerriero che riesce a focalizzare la sua energia interiore e a fluttuare in aria e a volare per brevi lassi di tempo, con capacità che si focalizzano sul renderlo agile, versatile e letale. Questa CdP è ottima per monaci, guerrieri, ranger e barbari. Questi sono solo per farti un esempio Ricapitolando, la penso come te, hai ragione quando affermi che nella 5e le CdP saranno davvero specifiche o generali, ma non è così difficile crearle come molti credono in fondo, basta solo un po' di immaginazione.
  14. Okay, provo a lavorarci e vedo come esce la feature in questo modo, grazie del suggerimento Comunque se iniziassi a postare le CdP più assurde come una che sto preparando per un mio giocatore che vuole combattere "con una porta" o altre altrettanto intelligenti non ci sarebbe una lapidazione virtuale, mi correggo, una fucilazione virtuale Sto pensando di aprire un blog per postare la decina di CdP che ho già creato, così potrei farlo evitando di riempire la sezione house-rules.
×
×
  • Crea nuovo...