Vai al contenuto

Alciccius24

Ordine del Drago
  • Conteggio contenuto

    65
  • Registrato

  • Ultima attività

Tutti i contenuti di Alciccius24

  1. Francis In effetti c'è qualcosa che non torna. Non penso che dopo tutti questi giorni ritardare l'ispezione della casa di Smith di un'ora o due possa cambiare avere conseguenze. Dovremmo prima andare a chiedere spiegazioni alla signorina Rose, poi potremo andare a visitare l'abitazione del signor Smith. E non dimentichiamoci che domani potremo parlare con i due clienti del signor Edward, che potrebbero chiarirci le idee. Dico agli altri con la mia solita pacatezza.
  2. Francis Abbiamo un nuovo nome. Un certo Winston Smith, di 58 anni. Pare si sia licenziato due anni fa, e prima di licenziarsi era "taciturno, schivo e a volte brusco". Mh... Ha ritirato tutti i fondi sul suo conto 6 mesi fa. E mister Edward ha lasciato un appunto: "Andare alla banca e a casa di Winston." Abbiamo anche l'indirizzo. Comunico tutte le informazioni agli altri, poi inizio a supporre: Dato che generalmente non si scompare misteriosamente in banca, penso che questo Winston centri qualcosa. L'ipotesi più ovvia è che il signor Edward sia stato assassinato. Però il fatto che il signor Smith abbia ritirato tutti i fondi potrebbe indicare una sua partenza... Ma non vedo perché il capo della sua amica non avrebbe dovuto avvertire di essersi messo sulle tracce di qualcuno che investigava. Julius... al momento, non possiamo dire se ci sia un collegamento tra le due cose. Certo, un uomo che all'improvviso diventa taciturno e brusco per poi licenziarsi è certo... strano, ma non è detto che diventi un assassino seriale. Custode: Spoiler: Nella cartella ci sono informazioni che potrebbero collegare Smith e le ragazze scomparse?
  3. Francis Se Juliet si concentra sulla libreria, io guardo lo schedario. Innanzi tutto guardo l'aspetto esterno: con tutta quella polvere in giro, qualsiasi utilizzo recente dovrebbe aver lasciato tracce ben visibili. Quindi lo apro, cercando un possibile caso recente, mettendo attenzione su particolari come carta meno ingiallita, o qualche cartella meno in ordine delle altre perché magari solo temporanea, e non un insieme di documenti archiviati da tempo. Spoiler: Come sopra, Individuare 45% Ragazze misteriosamente scomparse nel nulla... eh? Non sembra nulla di troppo insolito. Non è certo la prima volta che iniziano a sparire persone, e le donne spesso sono bersagli molto amati dai serial killer. Ma... Miss Juliet... Il nome di questo paese mi risulta familiare. Mi sembra di ricordare che sia il paese natale di Hawthorne... Mi rivolgo all'occultista per saperne di più. Nessuna ipotesi va scartata, dopo tutto. Non era l'antenato di Hawthorne a essere stato giudice di quei processi riguardanti la stregoneria? O era Twain?
  4. Mi sembra ovvio che il signor Edward manchi da ben più di tre giorni... Ma dopotutto, non sappiamo da quanto è dietro al suo caso attuale. Dico guardando la casa. Come procediamo per l'ispezione? Immagino che prima dovremo compiere una osservazione veloce della casa,e se non c'è nulla che va subito all'occhio farne una più approfondita stanza per stanza. Ma l'esperto sei tu, Julius... Così dicendo mi avvicino alla porta di sinistra, la apro e guardo dentro. Una porta vale l'altra, dopotutto. Custode: Spoiler: Può essere una prova di individuare (45%) ?
  5. Francis Salem, eh? Mi sembra di avere già sentito questo nome... e la presenza di queste altre persone non preannuncia nulla di buono. Durante il viaggio in macchina sono pensieroso, raramente contribuisco alle chiacchiere e ai racconti di Julius. Arriviamo all'agenzia investigativa, dove veniamo accolti da quella graziosa ragazza irlandese. Professor Francis Clark, signorina... Rose, immagino. Mi presento a quella che per me è poco più di una ragazzina. I miei modi sono cortesi, l'accento lievemente britannico.
  6. Due parole veloci su cosa sapete del pg: Francis è un professore di medicina, ormai sulla cinquantina. Il suo comportamento è pacato, sobrio, così come i vestiti che generalmente indossa. E' Inglese, e pare che abbia una qualche lontana discendenza nobiliare. Nulla che lui vada in giro a raccontare, però, e ovviamente nessun particolare titolo con cui appellarsi a lui oltre al canonico "professore". Sapete del suo essere un forte sostenitore dell'eugenetica, ovvero la scienza che crede di poter migliorare la razza umana, favorendo caratteristiche positive.. o eliminando caratteristiche negative. Purtroppo prima degli eventi della seconda guerra mondiale questa mentalità era parecchi diffusa, così come episodi di razzismo. Ricordo che tutto quello che dice o pensa il mio pg rimane confinato a lui, persona totalmente diversa da me (soprattutto per il fatto di vivere un secolo prima ).
  7. Viva Armatura magica, almeno un paio di colpi sarebbero entrati senza quella! E viva "lo colpo tuo infuso di una sì demonica forza", lo hai ridotto proprio male!
  8. In realtà ispirare coraggio dà un bonus morale. Quindi (ma questa è una mia supposizione, al master l'ardua sentenza) al massimo si potrebbero accorgere che il tuo incitamento è particolarmente efficace. Io mi sono accorto tardi di uno skill trick, altrimenti avrei potuto lanciare armatura magica senza che nessuno se ne accorgesse. O magari tocco di idiozia. Sarebbe stato bello vedere il nostro nobile diventare improvvisamente stupido e probabilmente incapace di controllare il costrutto.
  9. Io non lo volevo dire senza aver prima avuto la conferma dalle conoscenze arcane, ma l'avevo un po' intuito. Per questo avevo detto "Non usate magia". Un golem è materia inerte animata dalla magia, se la togli rimane un'armatura vuota!
  10. Solo per sapere... Dato che luca sta proponendo la campagna ad un altro gruppo... E che nessuno sta più proponendo niente...
  11. Giusto per sicurezza: Se cavalco un leopardo non posso usare la sua abilità di assaltare, vero? Comunque un leopardo è per tutti i versi la mount definitiva! EDIT: Adesso che ci penso, penso che se mai questo pg nascerà veramente, e se mai arriverà ai livelli alti, prenderò un tirannosauro. Immagine esplicativa: Spoiler:
  12. Dopo il mio post nella sezione "regole" dove chiedevo alcuni chiarimenti sul combattimento in sella, mi ritrovo a scrivere questo post: Dato che mi sono fissato sul voler creare un halfling in sella che sia almeno un po' utile in battaglia, che mi consigliate? La mia build era Ranger 12 (con la variante "in sella")/Avanguardia delle pianure selvagge 3/Ammaestratore 5 Insieme al talento, al 20 ho due compagni animali rispettivamente da Druido al 20 e da Druido al 17 Il personaggio ha il bab pieno, buoni dadi vita e punti abilità sufficienti a renderlo un buono ricognitore/tracker. Il problema è che sfruttare le cariche posso fare solo un attacco sui 4 a disposizione... E ciò dovrebbe portare ad una parabola discendente l'utilità del pg con il passare dei livelli. Sbaglio? Idee per renderlo più performante?
  13. Che brutta cosa, le sottigliezze linguistiche! Comunque grazie per le informazioni, comunque non credo che avrei mai giocato questo pg (a livello di role play è orribile!) Al massimo farò qualcosa con le riviste... E tra le altre cosa non credevo che il perfetto combattente fosse così tanto sbilanciato!
  14. Umh... in effetti, potresti avere ragione. Però il fatto è che viene specificato "purché la cavalcatura compia solo un singolo movimento", non "una singola azione di movimento". Questo significa che non si può usare l'attacco in sella, ad esempio. Ma la carica è a tutti gli effetti "un singolo" movimento fatto dalla cavalcatura. Anzi, è così tanto un singolo movimento che deve necessariamente andare diritta! Per gli stili alternativi... non so, da una parte sono carini, dall'altra avrei preferito che fossero sul manuale base. Non vorrei che il Dm avesse da ridire, dato che non sono neanche dei manuali ufficiali e conosciuti come i perfetti.
  15. Allora, in realtà il post che avevo scritto era una domanda priva di altri riferimenti, ma il dubbio era venuto nella costruzione di un pg particolare: Un halfling ranger 12/avanguardia delle pianure selvagge 3 /ammaestratore 5. La combo è un po' strana, ma con i livelli da ammaestratore e il bel talentino ho la stessa progressione del compagno di un Druido (oltre ad avere un secondo compagno più debole, da utilizzare come scout). Inoltre il terzo livello da avanguardia mi dà la possibilità di fare un attacco completo in sella se la creatura fa un solo movimento (ergo anche al termine di una carica) L'unica cosa che non mi piaceva della build era "sprecare" i talenti bonus del ranger. Poi ho riletto la descrizione della lancia... e ho fatto questo pensierino. Comunque, dato che il punto 1 è risposto parzialmente (sono su una creatura di taglia media, la manovrabilità è diminuita ma neanche di tanto), per il punto 2 non c'è problema: se il nemico subisce l'AdO per attaccarmi in mischia basta fare un saltino indietro e fargli un attacco completo addosso. Il punto 3, invece, non lo capisco: Il problema è che è un'arma a due mani? Ma non diventa a tutti gli effetti un'arma a una mano in sella? E quindi non è applicabile il "combattere con due armi sovrabbondanti" ? Grazie a tutti delle risposte, non credevo che ce ne sarebbero state così tante in così poco tempo!
  16. Il manuale del giocatore specifica riguardo la lancia da cavaliere che "Un personaggio in sella può imbracciarla con una mano" . Può imbracciarla con una mano significa banalmente che può usare lo scudo: avrete sicuramente presente l'immagine del cavaliere medioevale che giostra con la lancia e lo scudo. Ma se può usare scudo, che è considerata arma ad una mano per slot occupato, non potrebbe anche usare un'altra lancia da cavaliere? Un cavaliere con due lance è parecchio strano, lo ammetto, ma se le regole lo permettono... Con la serie dei "combattere con due armi" e "combattere con due armi sovrabbondanti" sarebbe mostruoso.
  17. In realtà il malcapitato fa un test di volontà solo se dubita, quindi se effettivamente pensa che possa essere un'illusione. Con gli incantesimi dei png è semplice: basta non dire niente al gruppo e quando qualcuno prova a dubitare gli si fa fare il tiro; con i pg è più difficile, dato che il master sa che c'è un incantesimo ma i png no... Il problema, però, è che un leone non dovrebbe avere intimidire (dopotutto non si è intimiditi dal suo carisma e dalla sua parlantina, ma dai denti aguzzi) e non ha senso usare il mio check (dato che non sono io fare qualcosa che potrebbe mettere in soggezione i nemici). Non penso sia una cosa difficile da adattare, magari alla WotC non ci hanno mai pensato!
  18. Il bardo è una classe fantastica a mio parere. E' praticamente una classe base gish! Comunque ho una domanda per il DM: Se creo l'illusione di un leone crudele, ad esempio, posso fare un check su raggirare per intimidire la gente? Una cosa del genere: Spoiler:
  19. Comunque tutti questi discorsi mi hanno creato un Hype gigantesco. Non vedo l'ora di iniziare!
  20. Io la cosa del chierico l'avevo buttata per darci più possibilità, e dato che il bardo lancia i cura ferite... Comunque penso tu possa semplicemente spacciarti per un Bardo di fama mondiale. In effetti, però, la classe è specializzata nei potenti maghi. Dovremmo riadattarla un minimo, in modo da renderla più flessibile. Ad esempio applicare il bonus che la classe ha per camuffarsi da mago a tutti i possibili tipi di avventuriero
  21. Io so scassinare abbastanza bene. Ho messo solo un punto, eh; Però tra incantesimi e bonus alla destrezza sono decente. Il problema è che nessuno si presenta come "Potente ladro". Al massimo può dire di essere "L'abile esploratore" o il "Temuto cacciatore", due ruoli furtivi accettati dalla gente comune. Riguardo la magia divina... me ne ero completamente dimenticato! Ma dopotutto il bardo può semplicemente essere il "virtuoso musicista, famoso in ogni contea".
  22. Alé, quanti follower! E uno di loro cita Aristotele in firma! Abbiamo anche un pubblico colto! Bhe Lares, dato che sei specializzato nell'intimidire, penso che tu sarai il "grande guerriero" del gruppo. Io sarei il "grande mago"... Poi abbiamo il bardo che sa un po' curare, potrebbe essere il "potente chierico". E il factotum... fa totum.
  23. +4 a destrezza... mhh... Non si applica ai tiri per colpire, vero? Altrimenti io e il mio famiglio tiriamo 9. Io a distanza, lui di schianto con i suoi poderosi 1d4 danni! Il +4 a carisma è tanta roba... Se ci lanciamo in prove di diplomazia a raffica contro un png lo facciamo diventare premuroso in 4 secondi netti. Nessuno ha pensato ad Autorità? Potremmo avere un esercito dietro.
  24. Infatti è -1... sia nella sezione Tiri per colpire che in quella Attacchi. Mi sono dimenticato di cambiarlo da qualche altra parte? Le pozioni le caccio subito... E il bg lo scrivo il prima possibile. Quello di Lares secondo me è fantastico già così Un po' OP nelle abilità, ma bellissimo!
×
×
  • Crea nuovo...