Vai al contenuto

edelwood

Utenti
  • Conteggio contenuto

    16
  • Registrato

  • Ultima attività

1 segue

Informazioni su edelwood

  • Compleanno 18/01/1980

Informazioni Profilo

  • Località
    bormio
  • GdR preferiti
    d&d

Visitatori recenti del profilo

Il blocco visitatori recenti è disabilitato e non viene visualizzato dagli altri utenti.

Obiettivi di edelwood

Apprendista

Apprendista (3/15)

  • Primo messaggio
  • Collaboratore
  • Iniziatore di conversazioni
  • Prima settimana con noi
  • Un mese dopo

Insegne recenti

4

Punti Esperienza

  1. ciao a tutti, nell'avventura che stiamo giocando mi è successa una cosa particolare... Io sono una Sentinella di Bharrai, quindi un chierico con la possibilità di diventare orso di 16 livello. Però ho contro di me un png warlok, una specie di entità sovrannaturale e immortale che vuole farmi la pelle. Essa appare, si accanisce su di me e (quando i suoi pv sono bassi) scompare sul piano da cui proviene per rigenerarsi. ora, sto cercando un modo per aggirare il problema, vale a dire un modo di agire quando questa appare che mi garantisca la vittoria e la sopravvivenza... E quindi sono qui a chiedervi consiglio... Il Warlok usa principalmente la deflagrazione mistica. Questa concede RI, ma sicuramente avrà talenti o altro per bypassarla... Un Riflettere incantesimo può riflettere anche la deflagrazione? in alternativa ho pensato al Campo antimagia, in cui sicuramente la deflagrazione non mi colpisce essendo una capacità speciale magica. MA in questo stesso CAM, cosa succede a me? cioè, io posso usare la forma d'orso (capacità magica soprannaturale), ma nel CAM questa non ha effetto. E qui mi sorge il dubbio... cosa non posso fare? cambiare la mia forma (cioè se sono orso resto orso o se sono umano resto umano)? oppure non posso essere altro se non umano (la mia razza di base, cioè se da orso lancio il CAM torno umano)? Grazie a chi risponderà
  2. buonasera a tutti, cercando un'armatura per il mio nuovo paladino, mi sono imbattuto nei potenziamenti scritti nel manuale difensori della fede. A pag 25 del suddetto manuale in italiano c'è un potenziamento "velocità" che aumenta di 4 la CA e concede un azione parziale extra ad ogni round, come l'incantesimo velocità... Che cosa significa esattamente? che cosa sarebbe questa azione parziale? grazie delle delucidazioni
  3. edelwood

    archivista vs arcano

    ciao a tutti, ho un dubbio che mi arrovella il cervello... spero che qualcuno possa chiarirmelo. SE il mio archivista (quindi incantatore divino) è in possesso di una pergamena arcana, esiste un modo per poterla copiare nel mio libro degli incantesimi? Magari con qualche prova di utilizzare oggetti magici o altro? grazie per le risposte
  4. ma quell'attacco di opportunità potrebbe essere un attacco mirato a spezzare ad esempio la corda del suo arco?
  5. Buon pomeriggio a tutti, ho un dubbio... L'arciere del mio party vorrebbe attaccare lanciando frecce anche avversari nel quadretto adiacente a lui. Può farlo?
  6. nei libri di Dragonlance, specie nelle "cronache di dragon lance", c'è una città, "Solace" costruita sopra a giganteschi alberi (così grossi da poterci costruire sopra anche taverne, case ecc...). l'unica casa a livello del terreno è il fabbro che ferra i cavalli. Le varie costruzioni sono unite da ponti sospesi. potrebbe darti qualche spunto?
  7. grazie x la risposta e si, non ho intenzione di cambiare questo pg, anche perchè non siamo un gruppo molto ottimizzato, quindi non devo cercare il massimo in assoluto... ma essendo io un super-novello (ho giocato 1 guerriero fino a liv 8, poi un paladino da liv 7 a quasi liv 8), chiedo per capire le dinamiche anche per futuri personaggi... ed anzi, penso che la prima volta che proverò ad interpretare un druido ci metterò 1 livello da mago per avere quei due talenti gratis...
  8. ma quindi, se per esempio decidessi di giocare questo pg come evocatore, mi converrebbe 1 livello da mago specialista (evocatore, variante di Arcani Rivelati)? prenderei gratis Aumentare Evocazione ed Evocazione Rapida... io penso che questi talenti potrei applicarli anche agli incantesimi Evoca Alleato Naturale, no?
  9. ciao a tutti, mi sono trovato a creare un nuovo pg di liv 8. Avevo visto su questo forum un accenno al maestro delle rune che mi ha fatto venir voglia di provarlo... Quindi ho provato a creare un personaggio basandomi così: ARCHIVISTA 5\ GUERRIERO 1 \ MAESTRO DELLE RUNE 2 come archivista ho tutti gli incantesimi che voglio, il guerriero mi da la competenza negli scudi (vorrei metterci 1 runa da avere sempre a portata di mano) e soprattutto 1 talento in più. come razza ho scelto un nano degli scudi perchè gli artigiani nani sono più belli... le caratteristiche FOR 16 (14+2 guanti forza) DES 10 COS 14 (12+2 del nano) INT 18 (16+2 fascia) SAG 18 (16+2 amuleto) CAR 6 (8-2 nano) la mia idea era di essere un incantatore più che altro di supporto, con buff e debuff sfruttando anche la conoscenza dell'archivista. Pensavo di stare un po' defilato dalla mischia, e quindi come talenti ho: TIRO RAPIDO, TIRO PRECISO, ARCIERE ZEN, e ovviamente ISCRIVERE RUNE. per questo ho preso come arma un arco lungo composito +3 ed con questo ho un bab di +9 e fare 1d8+3 danni (sicuramente non sono un DD...). In più, alla mal parata, ho l'immancabile ascia nanica. Per difesa ho pensato ad un'armatura completa+1 ed un bukler+1, così da arrivare a 21 di CA Su questo personaggio vorrei avere dei consigli su come voi lo modifichereste ma ora un paio di domande che mi sono sorte... 1) se ho una runa incisa ad es. sullo scudo, quanto ci metto ad attivarla? 2) per incidere sullo scudo ho l'abilità "lavorare metalli". sarebbe possibile non inciderla ma solo "disegnarla"? e se volessi farlo su una pergamena, di che voce di artigianato avrei bisogno? grazie anticipate a chiunque mi risponderà
  10. ma quindi un teurgo potrebbe scrivere pergamene sia arcane che divine, con qualunque incantesimo che conosce?
  11. quindi un mago1\archivista6 potrebbe comprarsi una pergamena di palla di fuoco, poi trascriverla su un'altra pergamena (divina) e da lì copiarla nel suo libro delle preghiere, potendola usare senza penalità di armatura...? Oppure non serve un livello da mago per poter leggere e riscrivere le pergamene arcane? e se questo fosse giusto, che talenti\abilità servirebbero? Scrivere pergamene sicuramente, ma per leggere una pergamena, serve decifrare scritture o che altro?
  12. ma se ho capito giusto, da molte discussioni su questo forum, l'entrata rapida è a discrezione del master, no?
  13. ciao a tutti, questo pg era nato per una necessità del gruppo, ma si sta evolvendo per un'altra strada... Infatti siamo un gruppo in cui ci sono 2 guerrieri (pg facili per giocatori appena entrati in d&d) un rodomante, un monaco santo e un arciere. Dopo la morte del mio paladino non è restato neppure un incantatore nè tantomeno qualcuno che possa curare... e così mi sono lanciato in questa classe che presenta 2 liste, quindi doppie difficoltà per un novizio come me... avrei bisogno quindi di ogni consiglio possibile per modificare o far agire al meglio questo pg ma veniamo al pg: mago1\archivista3\teurgo4 per un totale di pg 8^ livello di allineamento LN le caratteristiche sono FOR 8 DES 14 COST 14 INT 18 (16+2 fascia intelletto) SAGG 16 CAR 8 l'unica arma che posseggo è una balestra, che penso di usare poco. TALENTI in quanto mago mi specializzerei in EVOCAZIONE, e con la variante di arcani rivelati rinuncio al famiglio e a scrivere pergamene per EVOCAZIONE RAPIDA e AUMENTARE EVOCAZIONE. Come umano prendo 2 talenti a liv 1, quindi APPRENDISTA PRECOCE (per l'entrata rapida) e MAGO DI COLLEGIO (per qualche slot e incantesimo in più) Potendo prendere 2 difetti (distratto e non combattente) prendo 2 talenti: INIZIATIVA MIGLIORATA e INCANTATORE ESPERTO ho poi 2 talenti per i livelli e pensavo a EVOCA SERVITORE ARBOREO e un altro che ancora non so... per la CA non sarei nemmeno così male... con una cintura da monaco, +2 des e bracciali dell'armatura +2 arriverei a 17 di CA così sulla carta mi sembra un pg che possa dire la sua, specie evocando alleati naturali con +10 for +2 des +8 cost +4 car, riduzioni danni e +6 armatura naturale... dalla parte delle cure ho parecchi incantesimi per curare, e come mago anche qualche sparo se dovesse servire adesso aspetto consigli per variare\migliorare questo pg
  14. edelwood

    Cavalcare

    un dubbio al volo... Quando devo dichiarare se intendo usare questo mio unico tentativo di negare l'attacco? Quando l'avversario mi dice di voler attaccare la cavalcatura oppure dopo, quando so quanto ha tirato per colpirmi? Questo potrebbe fare la differenza se attorno a me ci sono più avversari...
  15. edelwood

    Cavalcare

    grazie della risposta. altra domanda sempre riguardo al cavalcare: io cavalco un cinghiale crudele. é successo che durante una carica travolgessi un nemico, buttandolo a terra (vincendo una prova di forza, come da regole). col talento ATTACCO IN SELLA mi posso muovere anche dopo la carica e qui vorrei sapere una cosa... potrei passare sopra all'avversario caduto a terra calpestandolo? so che se avessi un cavallo da guerra, dotato di attacco con lo zoccolo, potrei fare un attacco con lo zoccolo. Ma col cinghiale che avrebbe solo 1 attacco col corno come mi comporto? sul manuale del giocatore (pag 158) si dice che la cavalcatura può colpire con gli zoccoli, ma io che danni dovrei tirare?
×
×
  • Crea nuovo...