Vai al contenuto

Skipper

Ordine del Drago
  • Conteggio contenuto

    67
  • Registrato

  • Ultima attività

Tutti i contenuti di Skipper

  1. Un qualsivolgia oggetto magico o incantato è immune ai danni da caduta?
  2. L'archetipo influenza SEMPRE l'allineamento del pg? Per esempio un mezzo-drago (rosso) dovrà essere per forza CM? Se non lo rispetta perde i benefici dell'archetipo?
  3. Esiste un incantesimo/oggetto per ingrandire/aumentare di taglia una creatura che non sia un umanoide o un animale, (gigante, bestia magica, costrutto ecc..)?
  4. Domanda sull'incantesimo "reincarnazione". Chi tira il d100 per determinare la nuova razza (DM, pg morto, o incantatore che casta)??? L'incantesimo cita anche "Innanzitutto si eliminano i modificatori razziali del soggetto", quindi ad esempio: liv. 10 (dado vita), più mod razziale +2 (razza qualsiasi con mdl +2), totale 12. Si reincarna in umano, scende al livello 10 non avendo più il mod razziale, e infine al 9 (perdita livello dato dalla spell)?
  5. Skipper

    Dubbi da DM

    A me assolutamente nulla. Anzi se è contento lui son contento anche io. Ma l'ultima volta che l'ho fatto, altri giocatori mi hanno un pò criticato il fatto di non essere serio. Mi è stato fatto un discroso di questo tipo: è come se un personaggio venisse sottoposto a resurrezione pura. In tal modo la paura della morte del pg si estingue completamente perchè tanto si può rifare il pg cambiando due cose.
  6. Skipper

    Dubbi da DM

    Quando un pg muore è sempre un macello. O hai il giocatore che ci è affezionato o proteste contro il gs del mostro e imprecazioni varie. Da regole o almeno, sui manuali, viene detto o si crea un altro oppure si riporta in vita quello morto in qualsivoglia metodo. Detto ciò, un giocatore mi ha chiesto di ricrearsi lo stesso identico pg cambiando solamente nome, aspetto fisico e background ma mantenendo tutto il resto. Secondo voi dovrei lasciarglielo fare? O quanto meno fargli rilanciare le caratteristiche? Oppure obbligarlo a crearsi un nuovo pg?
  7. Un'arma con una capacità magica, esempio infuocata, necessita di un'azione standard per attivare/disattivare il fuoco o è gratuita? Sul manuale non l'ho molto capito. In pratica ogni volta che inizia/termina una battaglia, accendo/spengo? Non rimane sempre attivo?
  8. Se lanciassi un'arma da mischia in battaglia, per esempio una spada lunga, diventerebbe un'arma improvvisata? So che nel perfetto combattente c'è una sezione a riguardo. Nella tabella del MdG non viene indicato l'incremento di gittata perciò non saprei come gestire la cosa. E' -4 al txc ogni incremento di 3m?
  9. Il talento "sostituzione energetica" è applicabile per incantesimi di forza? Per esempio convertire una palla di fuoco dal fuoco in "forza" (sperando di non dire boiate).
  10. Qualcuno potrebbe indicarmi a che pag. del manuale trovo la sezione "armi improvvisate" (sempre se esiste), ad esempio, scagliare una pietra. BAB, danni e gittata?
  11. Ok però ancora non mi spiego una cosa..perchè nella formulina il 2d6? Per incantesimi potenziati? Cioè al danno base 4d6, aggiungete il 50% cioè 2d6? Corretto?
  12. Ok, e su un incantatore con cdp sapiente argenteo, lanciasse un incantesimo raddoppiato, per il privilegio di classe "specializzazione nella forza", vedrebbe anche quei bonus raddoppiati?
  13. Quindi in sostanza, se ogni raggio superasse la ca a contatto e applicasse tutti quei talenti di metamagia, farebbe una barca illegale di danni con un solo attacco? Dico bene?
  14. La stessa cosa vale anche se i talenti fossero massimizzati immediati e potenziati immediati, invece di massimizzati e potenziati?
  15. Livello di classe incantatore arcano 11. Un raggio rovente massimizzato, raddoppiato e potenziato sarebbero 8 raggi giusto? Per un totale di 32d6 di danno? (ogni raggio è ha contatto a distanza). Occuperebbe slot di 6°? E con una verga metamagica rapida lo slot aumenterebbe?
  16. Un guerriero di liv. 11 di liv. dovrebbe fare tre attacchi in un azione di round completo giusto? Mentre in un'azione standard uno solo? E se combattesse con due armi, avrebbe quattro attacchi (+1 extra della mano secondaria) o sei attacchi? E con combattere con due armi migliorato? Scusate ma ho un minestrone in testa di dubbi
  17. Ok, lo so che è una domanda stupida ma, i non-morti han bisogno di dormire, respirare e mangiare? Sul manuale non lo specifica, ovviamente direi di no però ne vorrei la certezza.
  18. Salve a tutti, Dubbi multipli riguardanti i non-morti. Se un giocatore volesse avere un pg non-morto, dovrebbe scegliere un archetipo che abbia come tipo "non-morto"? Quando un pg morto, torna tra i "vivi" in seguito ad un incantesimo (ad esempio un guerriero umano) ritorna con il tipo di non-morto e per forza come progenie? La progenie deve obbedire per forza a chi l'ha generata o può usufruire della cdp progenie emancipata o di quant'altro?
  19. Domanda un pò stupida. Se un pg avesse due pozioni,una per mano, durante una battaglia, potrebbe berle entrambe contemporaneamente come azione standard? O solamente una a round?
  20. Una falce + 3, accumula incantesimi, infuocata, gelida, folgorante, corrosiva, urlante e immorale, corrisponde ad una falce +10 in termini di prezzo? Quanto verrebbe a costare? 100000?
  21. Non ho capito molto bene il talento "Robustezza Migliorata". Ogni qualvolta che salgo di livello, i pf del pg: 1*(livello del pg) + (dado vita + Mod Cos) oppure 1*(livello del pg) + (pf attuali)? Ad esempio a guerriero liv. 2 : 2pf + d10 + mod cos, poi al liv. 3 quel 2pf diventa 3pf e così via. Oppure guerriero liv. 2: 2pf + d10 + mod cos, al liv 3, 3pf + (2pf + d10 + mod cos, sarebbero quelli che avevo il liv.2). Scusate il casino, spero si capiscano le mie perplessità.
  22. E se lo spettro oppure il fantasma in questione, avesse creare progenie? La creatura uccisa acquisirebbe il suo stesso archetipo? La cosa avviene istantaneamente o ci vuole del tempo? (cioè nel momento in cui muore diventa subito spettro per dire)
  23. Buondì! Non mi è chiara una cosa riguardo ad un spettro o un fantasma. Possono creare progenie (tra virgolette perchè non so se sia il termine corretto)? Oppure generano ombre? Come funziona la cosa? Scusate ma non son riuscito a venirne a capo. Mi basta anche solo essere indirizzato sui manuali ove ne parlano.
  24. Dubbio atroce da su Attacco Poderoso. Si può usare durante un AdO? Nel caso non si potesse usare, perchè?
  25. Per esempio: MdM 3, pag.84. Ondata di Impulsi Negativi (grazie per la pazienza)
×
×
  • Crea nuovo...