Vai al contenuto

Feiwong

Utenti
  • Conteggio contenuto

    17
  • Registrato

  • Ultima attività

Tutti i contenuti di Feiwong

  1. Sei un botanico, voglio immaginare:D Grazie mille, ruberò avidamente tutto quello che hai scritto!
  2. Salve ragazzi, sto iniziando una nuova avventura e la mia ambientazione, per chi lo avesse visto, prende parzialmente spunto dalla serie TV "Van Helsing". In pratica il mondo è avvolto dall'oscurità, in quanto il sole viene perennemente filtrato e questo permette ai vampiri di girare indisturbati. In questo caso, secondo voi, la natura come verrebbe modificata? Alberi, piante o corsi d'acqua, come mutamento subirebbero? Grazie mille:)
  3. grazie lo stesso:D potresti avere ragione, in effetti:D
  4. Salve, avrei bisogno di sapere quanto costa un oggetto del genere (è un'ora che provo a calcolarlo, ma non ci ho capito molto:P): Maschera con 3 incantesimi di 3° livello (mimetismo superiore, scurovisione e impronte recenti), 6° livello di incantatore, un uso al giorno per ciascun incantesimo. Grazie:)
  5. Feiwong

    MezzoVampiro

    ma io non posso farlo mezzovampiro:P
  6. Feiwong

    MezzoVampiro

    ho già chiesto e mi è stato consentito, anche perchè mi conosco, purtroppo per loro, da anni XD Solo che non ho ancora presentato un BG e volevo che fosse il più possibile credibile, per quello ho chiesto a voi:)
  7. Feiwong

    MezzoVampiro

    forse mi sono espresso male, ma intendevo dire che non si possono giocare i mezzivampiri, per questo userò lo stratagemma dell'umano maledetto, tanto non dà nessun bonus ma solo malus:D
  8. Feiwong

    MezzoVampiro

    no no, non ci sarà mai un cambio di razza, quindi vorrei rimanesse tale, anche per potermi giocare il conflitto interiore, che è la parte che mi interessa di più. Comunque ciò che volevo sapere è se la storia vi sembra credibile o magari si poteva scegliere altro per il BG:) Grazie:)
  9. Feiwong

    MezzoVampiro

    In verità voglio farlo Caotico Buono per giocarmi il conflitto tra ciò che è costretto a fare e ciò che, moralmente, eviterebbe in quanto buono.
  10. Feiwong

    MezzoVampiro

    Buongiorno a tutti, sono di nuovo qui per avere qualche prezioso consiglio da voi:) Devo creare un PG di 1° Lvl in una land online e mi piacerebbe giocare un mezzovampiro, ma non avendo accesso a razze speciali, ho pensato ad un modo per aggirare l'ostacolo:D La mia idea era di creare un umano Caotico Buono che colpito da una maledizione, ha bisogno di bere sangue almeno una volta al giorno. Avevo pensato di motivarlo facendo sì che fosse il figlio di due cacciatori di vampiri, in modo che un vampiro in punto di morte avesse scagliato una maledizione in grado di trasformare il figlio nel loro peggior incubo, senza dotarlo dell'immortalità propria dei succhiasangue. Per far sì che questa maledizione non possa essere dispellabile, ho pensato di avvalermi del manuale delle fosche tenebre che dice che se l'incantesimo viene lanciato in punto di morte, può valere come un desiderio. Vi sembra una cosa credibile? Avete qualche altra idea, per caso? Grazie mille:)
  11. Buongiorno a tutti, volevo chiedervi lumi su un png presente in un Manuale di Ravenloft che volevo usare per la creazione di un mio PNG, ovvero Isolde (Manuale Carnival, purtroppo non credo esista una versione in italiano). Qualcuno sa come funziona la sua aura e se è adattabile per un'ambientazione che non sia Ravenloft? Da quel che ho capito il Personaggio sembra molto interessante. Grazie:yes:
  12. Scusa se leggo solo ora, comunque grazie a te per i suggerimenti, mi sono stati molto utili:)

  13. Interessante anche questi sviluppi, avevo già pensato agli incantatori, ma il resto ci sta bene. Dovrò rileggermi il manuale delle fosche tenebre, che mi è sempre piaciuto:D Grazie:)
  14. Grazie mille ad entrambi, ho inglobato quasi tutte le vostre idee. Ovviamente sempre pronto ad accettare altri consigli:yes:
  15. Ho parlato erroneamente di trama, in realtà io utilizzo il mana, tanto caro ai vari Final Fantasy da cui ogni tanto prendiamo spunto, però è molto interessante ciò che scrivi, perchè effettivamente sono cose a cui non avevo pensato. Da quel che dici, immagino che non esista una versione in italiano di Elder Evils, quindi potresti per favore darmi qualche dritta riguardo leviathan? Grazie mille *__*
  16. Grazie mille, mi piacciono le tue indicazioni, le farò mie:D
  17. Salve a tutti, è la prima volta che scrivo in questo Forum, nonostante in passato vi abbia letto molte volte. Volevo chiedere il vostro aiuto perchè sto iniziando una nuova campagna da DM, ruole che non mi si addice molto, ma per forza di causa maggiore mi ritrovo a doverlo ricoprire, ahimè Il mondo in cui si troveranno ad iniziare la loro avventura i giocatori, è composto, a seguito di un cataclisma avvenuto 2000 anni prima, quasi completamente di acqua. La superfice terrestre è quindi composta per il 90% d'acqua ed il resto di isole. Sempre in seguito al cataclisma, la magia è completamente scomparsa ed i maghi possono ricorrere alla trama solo tramite creature magiche da cui assorbire il "mana". Gli incantesimi che potranno usare saranno direttamente collegati alla tipologia di creatura catturata. La mia idea è che questo legame possa avvenire in due modi e sempre grazie all'ausilio di determinati chierici: in maniera coercitiva, con la creatura assorbita solo dopo esser stata sottomessa o tramite un "patto". La differenza tra le due tipologie è che i primi usufruitori subiranno anche qualche effetto negativo, che potrebbe essere di natura fisica o mentale (da scegliere di volta in volta). La creazione di oggetti magici avviene sempre in maniera simile, tramite il sacrificio di creature adatte (motivo per cui le popolazioni non possono dedicarsi allo sterminio indiscriminato di esse). Questa è la parte che i giocatori conoscono, nonostante ignorino cosa abbia causato la catastrofe di 2000 anni prima, quel che non sanno è che in realtà vivono in un mondo fittizio, in stile matrix o the truman show, con una creatura molto potente che li ha intrappolati, per potersi nutrire delle loro emozioni, spacciandosi per tutte le divinità in cui crede questo popolo. La motivazione è che i fedeli, credendo, rivolgono le proprie emozioni a quelli che considerano dei, mentre è proprio questa creatura a cibarsene. L'idea per renderlo credibile è che le emozioni cedute spontaneamente abbiano un "sapore" molto più gustoso. Il cataclisma non è altro che l'incantesimo di questa creatura, di cui devo ancora pensare la razza. Cosa ne pensate, sinceramente? E' una porcheria senza senso o con qualche aggiustamento si può rendere credibile? Non abbiate pietà, mi aspetto critiche spietate e consigli utili. Grazie mille P.S. Scusate se non mi sono spiegato benissimo:-p
×
×
  • Crea nuovo...