Vai al contenuto

Elagorn

Circolo degli Antichi
  • Conteggio contenuto

    273
  • Registrato

  • Ultima attività

Informazioni su Elagorn

  • Compleanno 17/06/1985

Visitatori recenti del profilo

Il blocco visitatori recenti è disabilitato e non viene visualizzato dagli altri utenti.

Obiettivi di Elagorn

Campione

Campione (8/15)

  • Primo messaggio
  • Collaboratore
  • Iniziatore di conversazioni
  • Prima settimana con noi
  • Un mese dopo

Insegne recenti

11

Punti Esperienza

  1. Ci mancherebbe, non la prendo sul personale figurati. Zarathustra quante volte ha dovuto fare sali e scendi? Questo metodo abbastanza approssimativo instaura una sorta di arbitrarietà che comunque sfanculizza il concetto di regolamento e bilanciamento. Quindi se io posso mettere delle pezze, posso anche non metterle. A questo punto l'unico indicatore valido è il divertimento, quindi finchè ci divertiamo, si può fare. Per fare questo bastava un manuale con quattro nozioni base e a fine pagine, scritto a lettere cubitali: "Immaginate ciò che volete, basta che siete felici e contenti".
  2. Innanzitutto grazie per la risposta. Si, sono un pp accanito, ma di mio non ci metto nulla. Difatti io non mi lamento affatto della cosa, anzi, è proprio l'opposto. Sono gabole permesse solo ed esclusivamente dagli autori. Se io pago per un prodotto lo sfrutto a pieno, master permettendo. Se poi è una questione di bug, non è un problema mio. Non sta a me risolverli, dato che non sono pagato per farlo. I manuali sono regolamenti e finchè si ci muove nelle regole, si è nel giusto. Il tutto però è sempre attuato in una logica di gioco di gruppo, nel rispetto degli altri compagni di tavolo, che finora hanno solo goduto del mio pp.
  3. Si certo, stra abusatissimo Earth Spell P.S. il fatto che sia "stra-abusato" e che sia un "trucco" è un concetto del tutto irrilevante. Stiamo parlando di materiale ufficiale, avrebbero dovuto avere un minimo di accortezza nello scrivere i manuali. Io li compro, li pago e li uso. (Parere personalissssssimo). Detto ciò, con Miracolo che può emulare sto Mago? Segue l'incantesimo per come è scritto o dev'essere modificato date le circostanze?
  4. Ragazzi buonasera. Uno Shadowcraft Mage che riesce ad emulare Miracolo, con Arcane Disciple (Luck), può replicare tutti gli incantesimi fino all'8° della lista del Mago o del Chierico?
  5. Un dubbio sull'incantesimo Giant Size (Wu Jen 7): se usassi questo incantesimo su di me, che sono di taglia media, arrivarei ad essere colossale aggiungendo +32 alla For, ma se lo usassi su una creatura enorme (in questo caso il mio Psicocristallo), quanta forza dovrei aggiungere?
  6. Dopo anni ancora incespichiamo sugli AdO. 1) Se un Mago è accerchiato da tre avversari e volesse usare una Capacità Magica senza provocare Ado, quanti check di Concentrazione deve effettuare? 2) Come sopra, ma con uno di essi in lotta che lo immobilizza. Grazie
  7. Se uno psionico manifesta Scisma e poi Combat Transformation, la porzione di mente creata dal primo potere, che è, a detta della descrizione, completamente indipendente, viene influenzata dal secondo potere? Secondo me no, ma attendo vostre risposte.
  8. Ragazzi buon Ferragosto a tutti, anche a chi come me, in questi giorni lavora. Volevo creare uno psionico zen, che cura corpo e mente ed ho visto questa CdP, che peraltro già conoscevo ma non ho poi utilizzato. Ho dei dubbi sugli utilizzi e le attivazioni dei centri di energia, mi potreste spiegare bene come funzionano? 1) Per risvegliare un centro di energia devo meditare 8 ore, ma una volta risvegliato posso usarlo sempre (sempre seguendo i limiti di attivazione giornalieri e la durata)? 2) Come funziona il meccanismo una volta che si riesce a tenere attivi sette centri di energia contemporaneamente? Bastano 8 ore per tutti e tre o servono 8 ore per ognuno? 3) Una volta raggiunto l'Intense Psychic Meditation, devo risvegliarli nuovamente? Non ho capito benissimo come funziona, ma la classe mi affascina molto. Grazie in anticipo, come sempre e per chi è al mare, buone vacanze!!!
  9. Buongiorno dragoniani. Ho un dubbio: cosa succede se un Erudito si trasforma in Planetar e poi usa Body Outside Body?
  10. Ragazzi scusatemi, non volevo creare un polemica. Effettivamente il tutto è molto forzato, ma spesso molte cose non sono approfondite abbastanza. Avete fatto chiarezza sulla questione in modo limpido. Mi affascinava l'idea delle scaglie incantate, poiché trovo la cosa originale. Quindi ora veniamo a noi: Il master mi concede quella combo senza riduzione del Lep, bilanciando così la questione. Per scrupolo, rimanendo in ambito legale, vorrei giocare un incantatore draconico, vado di stregone Silverbrow, Dragonborn o che altro? Vorrei che sia più Drago che Umano. Considerate che ho sempre giocato PG molto ottimizzati (Shadowcraft, Erudito, anche un Mago/psion/Mind Mage il più forte in assoluto giocato), spesso volontariamente limitati perché se no potrei giocare solo (il buon senso non mi manca).
  11. Non è quello che c'è scritto, è il contrario. P.S. Non ha assolutamente senso fare riferimento a cose reali. Nel gioco non esiste nessuna regola che faccia riferimento al legame fra mulo e cavallo, quindi non saprei se effettivamente il mulo è una versione del cavallo, ma, essendo un gioco, ciò potrebbe non stupirmi.
  12. Infatti non c'è scritto (magari ci fosse sempre scritto tutto). Proprio prima di quella lista, il manuale considera i Mezzi-Draghi delle "versions" dei True Dragon. Di seguito, nella lista, non c'è scritto "Mezzo-Drago Rosso" ma solo Rosso (riferito al Drago) e di seguito gli attacchi speciali ottenuti con l'archetipo. Il Mezzo-Drago Rosso è una versione di Drago Rosso, quindi di per sè è anche un Drago Rosso, un True Dragon.
  13. Non metto in dubbio, specialmente quando è gente molto più esperta di me a scrivere, che l'applicazione di Loredrake possa essere forzato. Però, essendo una questione scabrosa e molto dibattuta ci sono alcuni punti su cui riflettere: Definizione di True Dragon: Io prendo in considerazione il Races of the Dragon, essendo il più recente. Proprio in RotD, nel paragrafo dedicato ai Mezzi-Draghi, vi è una lista con tutti quelli che in realtà sono considerati True Dragon. Ora, proprio seguendo questo manuale, si evince che, tutti i True Dragon possono avere un discendente Mezzo-Drago, discendente che conserva in se i tratti del proprio progenitore. Quindi un Mezzo-Drago d'Oro, non solo è effettivamente un Drago (Tipo), ma è anche un Drago d'Oro, quindi un True Dragon. Ecco perchè sono assolutamente d'accordo sul Coboldo, ma decisamente contrario sul Mezzo-Drago.
  14. Dragonwrought è solo per Coboldi, purtroppo. Per quel che concerne Loredrake, secondo me, il master ed un po' tutti nel gruppo, basta il tipo Drago. Senza bisogno di eccedere in virtuosismi regolistici e perdersi nei meandri di FAQ, errate etc. Il Silverbrow non fa diventare Draghi, a differenza del Mezzo-Drago.
  15. Salve a tutti!!! In questo periodo mi sta passando per la mente la malsana idea di creare uno Stregone Mezzo-Drago, che in realtà casta come un Mago. Vi spiego in breve i punti di partenza e vediamo insieme se ciò è effettivamente possibile. Ci tengo che a precisare che il livello di ottimizzazione, come si può ben notare, è abbastanza alto, anche se con il Coboldo credo sia più sgravo. Razza: Umano Classe: Stregone 1) Per prima cosa diamo al nostro umano l'archetipo Mezzo-Drago (MdL +3, regola per ridurre il LEP di Arcani Rivelati consentita), cambiando così il proprio tipo in Drago, appunto; 2) ad esso applichiamo l'archetipo Loredrake (già discusso con il master); 3) infine, sempre al primo livello, diamo a questo simpatico figlio di un Drago, l'archetipo Spellhoarding. Spellhoarding permette di preparare gli incantesimi come un Mago di pari livello, usando l'Intelligenza. A differenza di un Mago però, non ha un libro degli incantesimi, ma può scrivere sulle proprie scaglie trasformandole in vere e proprie rune magiche. Inoltre egli, oltre a poter imparare nuovi incantesimi da pergamene, proprio come fa un mago e trascriverli sulla propria "pelle", può usare le scaglie proprio come delle pergamene, facendole diventare oggetti ad attivazione di incantesimo. Tutto condito da un +2 all'Int e un -4 a Sag. Con Loredrake e la regola di Arcani Rivelati, basta essere al 9° livello per pareggiare il LEP con il Livello Incantatore, pur avendo 7 livelli di classe, casta come un Mago di 9°. Questo è il mio concept: cosa ve ne pare? Ho sbagliato qualcosa? E' folle? Si può riuscire a creare qualcosa di interessante e flavour?
×
×
  • Crea nuovo...