Vai al contenuto

SilverHorn

Circolo degli Antichi
  • Conteggio contenuto

    297
  • Registrato

  • Ultima attività

  • Giorni vinti

    2

SilverHorn ha vinto il 26 Giugno 2009

I contenuti di SilverHorn hanno ricevuto più mi piace di tutti!

Informazioni su SilverHorn

  • Compleanno 02/05/1983

Informazioni Profilo

  • Località
    Milano
  • GdR preferiti
    D&D Vampiri CyberPunk Mutants&Mastermind
  • Occupazione
    cavaliere medievale
  • Interessi
    cavaliere medievale
  • Biografia
    cavaliere medievale

Visitatori recenti del profilo

Il blocco visitatori recenti è disabilitato e non viene visualizzato dagli altri utenti.

Obiettivi di SilverHorn

Campione

Campione (8/15)

  • Primo messaggio
  • Collaboratore
  • Iniziatore di conversazioni
  • Prima settimana con noi
  • Un mese dopo

Insegne recenti

11

Punti Esperienza

  1. burningwheel è il gioco per te. È modulare. Quando ne hai la necessità puoi passare alle regole avanzate. Quanto avanzate? ci sono più di una ventina di pagine solo per il combattimento in sella. Il regolamento base comunque è abbastanza dettagliato per gestire la maggior parte degli scontri meno importanti. Io lo conosco abbastanza perché lo sto traducendo in ita a tempo perso ma non ci ho mai giocato. La cosa che mi piace di più di burning wheel comunque è la creazione del pg tramite le lifepath e i punti artha che sono il motore del gioco (una specie di punti fato per fare cose fiche)
  2. Il regolamento della 4E non aiuta ovviamente. Questo lo abbiamo capito tutti da parecchio. Dato che non ha senso consigliare di giocare ad altro in questo caso meglio utilizzare al meglio ciò che si ha. La 4E a differenza della 3.5 ha un pregio. La divinazione è stata ridimensionata notevolmente. Questo può aumentare il senso di mistero, specie per personaggi di 4 livello che non avranno accesso a chissà quali rituali divinatori. I mezzi per incutere timore e paura ai PG ci sono anche in 4E anche a livello regolistico. Prendiamo le malattie ad esempio. Una malattia epica o leggendaria ucciderà un PG in poche settimane. E se ci fosse un'epidemia? Inoltre ci sono un sacco di metodi outrule per incutere terrore o paura ai PG. Un parente o un amico scomparso ad esempio. Dei virus mentali che dominano i PG per minuti, forse ore o giorni. Il pg potrebbe svegliarsi giorni dopo senza sapere cosa gli sia successo o abbia fatto, avere dei vuoti di memoria. Una maledizione che lentamente ti trasforma in non morto o licantropo. I modi per causare paura ai PG ci sono anche in 4E.
  3. Guardati in giro, cerca le persone giuste, informati, studia. Dopodichè organizzi una truffa colossale ai danni di mercanti o nobili. Ti ricordo le regole principale per eseguire una truffa ben congegnata: -Fai in modo di coinvolgere più polli e di rendere noto ai polli che l'affare lo stai proponendo anche a loro concorrenti -Mai tirare troppo la corda -Quando i polli si accorgono di essere stati gabbati fai in modo di essere lontano e se possibile la colpa deve risultare di qualcun'altro. -I polli non possono rivolgersi alle autorità dopo che si sono accorti di essere stati fregati. Vuoi perchè verrebbero derisi dai colleghi, vuoi perchè la transazione non era proprio pulita pulita, vuoi perchè si vergognano.
  4. mi sono letto attacco in salto, è molto buono specie se combizzato con il berserker furioso. Mi par di capire che funziona solo in carica, ma è comunque valido. Grazie a tutti. Le armi d'oro o platino sono una bella idea ma il mio master dubito mi faccia trovare o acquistare in qualsiasi posto un'ascia di taglia enorme d'oro o di platino. Immagino dovrei far fondere l'oro (a trovarlo), ingaggiare un abilissimo armaiolo (mica si vorrà rischiare che mandi alle cozze il materiale no?) dopodichè farsi incantare l'arma. Un minotauro che pensa solo a infoiarsi, spaccare tutto, mangiare capre intere, proteggere i suoi piccoli amici e vendicarsi degli schiavisti che lo hanno schiavizzato e venduto ai Mind Fliyer non può avere la lungimiranza o l'intelligenza per realizzare una cosa del genere. Riesce a malapena a capire il senso del denaro, figuriamoci progettare di farsi un'arma invincibile. Semplicemente se trova un'arma più spaccosa della sua la prende altrimenti no. Al di là di tutto questo, non è per niente Flavour. Tarr è più forte che c'è ed è fermamente convinto che non gli servano armi o armature particolari per spaccare tutto e mangiarne il contenuto. Comunue grazie. Posso in ogni modo tenere il suggerimento buono per un altro pg che sa stare un pò di più al mondo
  5. Leggi il mio post inziale troverai risposta. L'ascia enorme ce l'ho già in quanto minotauro è di taglia grande
  6. ok ti seguo fino a berserker furioso, poi mi perdo (non sono propriamente un esperto della 3.5 pur giocandoci da anni), gli altri 2 talenti che hai citato da dove arrivano?
  7. Attualemnte il nostro master sta conducendo una campagna con pg mostruosi. E' partita come una campagna non powerplayer. Purtroppo però 2 giocatori hanno cambiato personaggio e il mio simpaticissimo minotauro barbaro di 4 liv è relativamente debole. Sto cercando dei talenti per migliorarlo (anche a costo di prendere qualche liv. da guerriero). Ho sentito dire di alcuni talenti che potenziano l'attacco poderoso. Qualcosa del tipo attacco in salto. Una build basata sull'attacco poderoso che permette di sommare +4 (o +6) ai danni togliendo 1 all'attacco base. Su perfetto combattente non l'ho trovato. Su quale assurdo manuale sgravo si trova? In alternativa potreste consigliarmi qualche altra soluzione. Tenete conto che abbiamo a che fare con un minotauro con int 6 con la bellezza di 6 DV e un LEP +2 barbaro di 5 livello, non è esattamente una buona base da cui partire per realizzare un PG competitivo. I talenti per ora sono: -Ira extra -Spingere migliorato -Attacco terrificante -Attacco poderoso
  8. SilverHorn

    WFRP terza edizione!

    non più purtroppo http://www.ibfree.org/index.php?mforum=nexusgames&showtopic=1222
  9. Credo che questo ponga fine alla discussione. Potremmo continuare a livello meramente intellettuale ma ormai giochi son fatti. http://www.ibfree.org/index.php?mforum=nexusgames&showtopic=1222 Dispiace ma è così. Per quanto mi riguarda Vedrò di recuperare i manuali mai tradotti in lingua inglese. Warhammer fantasy roleplay 2 ed. è ormai storia solo per appassionati. Attendiamo con ansia la terza edizione, da 2 a 4 giocatori, età consigliata: dai 9 ai 99 anni, con tanti segnalini e dadi colorati adatti a grandi e piccini. Contenuto vietato ai minori di anni 3, alcune piccole parti possono venire ingerite (tra cui anche i mitici segnalini delle razioni giornaliere!!)
  10. Non metto in discussione la qualità dei giochi che citi. M&M è favoloso e data la mia passione per i fumetti lo metto sicuramente sul podio per semplicità e versatilità (nulla ti vieta di usare quel regolamento per un ambientazione fantasy, data l'infinita estensione di poteri). Non conosco Pathfinder ma so da qualche post che si tratta di un perfezionamento e un upgrade alla 3.5 di D&D. Piuttosto normale quindi che se ne parli molto di più su questo forum rispetto a Warhammer. Ma M&M? Se vado a scartabellare nel forum, troverò si e no 3 o 4 post e stiamo parlando del superhero rpg più famoso (e valido) in circolazione...eppure su un forum specializzato in gdr come questo le discussioni su questo gioco muoiono dopo qualche post. Sono sincero non ho idea di quanto possa tirare M&M ma ho seri dubbi. Poi ognuno ha le sue fisse. Tu sei fissato con il Tacho (al solo ricordo io tremo), il d100 sarà pure datato ma non lo è forse anche il d20? (ma qua sto andando OT). Warhammer ha un numero di fan già consolidato. Traducendo e immettendo sul mercato italiano un nuovo gdr il richio d'impresa è sicuramente maggiore (ma qualcuno deve pur farlo altrimenti non si va più avanti!!)
  11. Premetto che ho già fatto sentire la mia voce sul forum nexus per l'edizione in italiano di tomo della salvezza. Cyrano non hai tutti i torti ma ti rigiro la domanda. Ha senso fare pressione sulla traduzione di GDR che sono non dico underground ma comunque che susciterebbero poca attenzione sull'utenza dei GDRplayers. Non conosco i dati di vendite dei GDR che tu hai citato ma mi viene da chiedersi se le case editrici abbiano interesse a tradurre certo materiale. Spero anche io che non degeneri in flame questa discussione
  12. SilverHorn

    Frasi orki

    "In principio era la parola...e la parola era Waaagh"
  13. SilverHorn

    Inquisitor

    Credo che però dark heresy sia la sua diretta evoluzione
  14. SilverHorn

    WFRP terza edizione!

    Quanto astio. Non so quanto possa essere costruttivo sapere se la Nexus abbia si o no la ristampa (io poi mi trovo benissimo con l'edizione precedente). Il dubbio che mi pongo io è il seguente. Molti hanno arricciato il naso a D&D 4x per i suoi elementi board e le classi e l'avanzamento strutturate alla Diablo 2. Metà dei giocatori che conosco continua a giocare alla 3x (o 3.5) sbattendosene altamente della 4. La FFG non è la Wizard e WFRP non ha certo la fama mondiale di D&D Quanti nuovi giocatori spera di trovare questo WFRP3 con questa estremizzazione del board game? Credo che dalle notizie avute fino ad ora si possa catalogare questo prodotto tutto al più come un ibrido (75% board game e 25% GDR). Qualcuno ha detto che questa è una edizione per attirare giovani leve, ragazzini dai 14 ai 20 anni. Mentre l'età media di chi gioca a WFRP 2 è un pò più alta. Daccordissimo. Ma se punti ad avere come tuo cliente un quattordicenne perchè metti un prezzo di vendita intorno ai 100 €?? IL Quattordicenne medio che vuole appassionarsi ai GDR (perchè magari gioca a WoW o a qualche altro orribile gioco on line) non credo che li spenda. E se poi non gli piace che fa? Premetto che non conosco la media delle paghette attuali ma ai tempi i miei mi davano 10000 lire la settimana. Sufficienti per comprarmi il gelato, andare a un cinema e comprarmi i Dylan Dog. Adesso non so come sia la solfa ma proprio ieri sera ho visto dei ragazzini in un pub ordinare una caraffa di birra da 1,5 l dal costo di 12 €, però erano in 6. E faccio presente che ero in Brianza una delle zone più ricche d'Italia. Specie in questo periodo uno studente i soldi per comprarsi WFRP3 non ce li ha. Allora a chi sta puntando la FFG? A quelli che possono permettersi di spendere quei soldi. Probabilmente gente che lavora dai 20 anni in su. Utenti quindi che giocano di ruolo già da anni (difficile che un ultraventenne si appassioni di punto in bianco ai gdr almeno secondo la mia esperienza personale). Utenti quindi che sanno riconoscere la fuffa quando la vedono. Continuerò a giocare in seconda. Dato che ora ho tutti i manuali stampati in italiano ma non mi bastano cercherò su ebay quelli che mi occorrono in inglese. E' vero i miei pg non hanno i manuali. Ma ho detto loro di comprarseli perchè sanno benissimo che io non li presto e che presto o tardi saranno fuori stampa.
  15. SilverHorn

    allinemento

    Warlock se è per questo non esiste nemmeno il neutrale tendente al buono. E' questo il problema con la IV. Gli allineamenti non hanno più nessun coinvolgimento con le regole e le meccaniche. Per cui si possono anche togliere definitivamente. Nessuno nel mio party ha un allineamento. Hanno tutti una pagina piena completa di carattere, atteggiamenti, principi morali (o assenza di essi) cosa è importante per loro eccetera. Se l'autore del topic si è premurato di crearsi un codice professionale e etico a cui si attiene non gli serve l'allineamento poichè è già andato oltre il regolamento e il necessario e dovuto (per fortuna)
×
×
  • Crea nuovo...