Vai al contenuto

Amorphis

Utenti
  • Conteggio contenuto

    18
  • Registrato

  • Ultima attività

Tutti i contenuti di Amorphis

  1. Q 232 Salve a tutti ragazzi vi ringrazio ancora per la pazienza e volevo chiedervi dei chiarimenti su un mio dubbio: Sappiamo tutti che questa edizione di D&D mette un limite di 20 ai punteggi di caratteristica,ossia che un pg non può andare oltre 20 in for,cost,des ecc. Ho appena visto che ci sono degli oggetti particolari nella Dungeon Master's Guide che permettono di aumentare una caratteristica di 2 punti(es oggetto 'Manual of Bodily Health). Come dovrei comportarmi con questi oggetti? Possono portare ad esempio la Cos a 22? Oppure devo tenere sempre il massimo a 20? Grazie mille!
  2. Salve a tutti ragazzi, grazie per essere sempre il punto di riferimento per i miei dubbi regolistici^^ Q:228 1)Ho un dubbio su come funzionano i prerequisiti di talenti ed altri elementi affini, ad esempio la soglia minima di Forza per poter indossare l'armatura. Poniamo il caso che un personaggio con forza 8 di base trovi una Belt of Giant Strenght che gli fornisce 21 al punteggio di Forza, indossandola rispetterebbe tutti quei prerequisiti dei talenti che richiedono Forza ad esempio 13? Lo stesso vale per il punteggio minimo per poter utilizzare le armature pesanti che richiedono forza? 2)Avrei purtroppo un altro dubbio, come può fare un paladino o un chierico a lanciare una magia se ha le mani occupate da armi o scudo? Ci sarebbe un conflitto per le componenti materiali e somatiche senza il talento War Caster! 3)Ennesimo dubbio , un druido che si trasforma in Orso può mantenere la concentrazione degli incantesimi, ma nell'esempio di Call Lightning lui da orso può continuare a decidere dove cadrà il fulmine usando l'Action del suo turno? Inoltre se lancia magie di potenziamento come BarkSkin ad esempio in questo caso della classe armatura prima di trasformarsi che gli porterebbe la CA a 16 , una volta diventato orso rimangono sulla nuova forma? Grazie mille!
  3. Q;210 Salve ragazzi, volevo sapere come si può gestire il lancio degli incantesimi per un eldritch knight armato di scudo ed arma ad una mano. Io avevo pensato al talent 'War Caster' che gli permette di lanciare incantesimi anche con lo scudo, però nella regola dell'arcane focus o della component pouch si richiede una hand free. Insomma c'è una bella confusione:) Grazie per l'aiuto
  4. Ragazzi salve a tutti, non so se è la sezione giusta ma spero di non combinare troppo casino. Mi serve aiuto urgente perché sto avendo la 'bella ' idea di iniziare una campagna per novizi e per agevolarli sto utilizzando la campagna 'Tyranny of Dragons', ho dei dubbi sulla gestione della stessa fatta nel manuale soprattutto per quanto riguarda le mappe. Chiedo a chi abbia ovviamente i suddetti manuali , come si interpretano le mappe, ossia cosa significano quei vari numeri messi in determinati punti delle varie mappe. Ad esempio basta prendere la prima mappa di Greenest e lì ci sono vari numeri da 1 a 4 che indicano le varie zone della città alle quali si fa riferimento nell'avventura, c'è una sorta di guida o di legenda che io non riesco a vedere nel manuale oppure semplicemente è lasciato tutto al mio sano e libero arbitrio? Grazie mille, l'aiuto è urgente perché parte stasera!
  5. Io sono rimasto molto contento di queste nuove opzioni, soprattutto sarà divertente creare un bel Background per l'archetipo del ladro, lo vedo proprio cappa e due spade che danza e combatte tra i ponti dei vascelli ! (Nostalgia del Rodomonte )
  6. Q:122 Mi ritrovo spesso ad avere dubbi con quegli effetti che dicono: 'If the target has 100 hp or fewer ecc'. Non capisco se intendono di hp massimi oppure quelli che ha in quel dato momento?
  7. Q:99 Salve ragazzi ho dei seri dubbi sulla capacità beast form del druido. Quando si trasforma prende i punti ferita massimi di una bestia , quindi io mi chiedo che se mettiamo subisce tanto danno da farlo ritornare alla forma umana e lui al suo turno si ritrasforma nuovamente , ha di nuovo i punti ferita massimi della creatura nella quale si è trasformato? In poche parole al livello 20 diventa più che immortale dato che ha un uso illimitato di beast form. Mi sembra strano...(ovviamente so che non guarisce i danni che prende nella forma umana) Ed un ultima cosa..può trasformarsi più volte nello stesso combattimento?
  8. Q:97 Un mio giocatore si appresta a fare un barbaro con il Path of Totem Warrior; lui vuole scegliere Bear che dice:'While raging, you have resistance to all damageexcept psychic damage. Questa resistenza si somma a quella dell'ira normale?Ed inoltre quella resistenza data dall'ira normale resiste anche ai danni delle armi magiche? Un altro mio giocatore ha scelto il cammino del ranger con la bestia compagna, e tutti ci chiedevamo se sia il pet sia il giocatore possono fare entrambi una reazione ciascuno nello stesso turno(es 2 attacchi di opportunità) oppure deve essere il ranger a decidere quale dei due personaggi deve compierla?
  9. Q:91 Purtroppo erano Captain quindi avevano ben 65 hp ciascuno^^, quindi erano belli duri da buttare giù.
  10. Q:91 Salve ragazzi oggi in giocata abbiamo avuto diversi dubbi per quanto riguarda la suggestione. Ci siamo ritrovati contro ben 30 banditi ed io ho influenzato ben 11 di questi con Mass Suggestion. I nostri dubbi riguardano sulle limitazioni della spell per quanto riguarda le azione che possono eseguire. Io ho gli ordinato quanto segue: Proteggetemi ed attaccate i banditi' Il problema sta se loro possono attaccare i loro compagni e soprattutto se quando ricevono damage(dai banditi loro vecchi alleati) la spell ha termine. E' molto importante saperloXD. Grazie per la risposta!
  11. Salve ragazzi, prima di fare qualunque domanda vorrei davvero ringraziare l'aiuto che questa community mi sta fornendo e soprattutto l'entusiasmo di giocare che trasmettete nei vostri post^^ Q:68 Non mi è chiaro davvero come funziona il sistema di spell slots del warlock, come fa ad avere incantesimi di 9 livello quando al 20esimo livello nella tabella c'è scritto Slot Level 5TH? Non riesco proprio a capire, mi seccherebbe non creare png warlock perchè sono ritardato:D.
  12. Ogni volta bisognava fare gli integrali tripli per calcolare i danni !XD
  13. Semplicemente eravamo di livello 17 in una campagna di quarta edizione e ci siamo rotti di tirare mille dadi ed abbiamo cambiato edizione , riadattando il 17 all'11^^. Grazie per i mille consigli , penso che verrà un personaggio davvero forte! Ma mage armor si somma all'eventuale armatura indossata?
  14. Io onestamente volevo creare un tankone che non fa passare nessuno:D
  15. Salve ragazzi probabilmente il mio povero bardo è schiattato dopo l'avvento di un bel drago adulto rosso ed ovviamente stavo pensando alla costruzione di un nuovo pg! Mi intriga tantissimo il Fighter con l'archetipo eldritch knight, qualcuno l'ha provato o almeno ha tentato di formulare un accenno di build? E' performante oppure è proprio da buttare? Non dico solo per il combattimento obviously:cool:(Siamo lv 11)
  16. Q:56 Mi sto ritrovando a fare il master e ieri mi sono chiesto se i mostri possono fare le altre azioni 'speciali' come Dash, Disengage, Dodge ecc, poichè non riesco a trovare il riferimento regolistico. E' possibile che le possano compiere oppure no?
  17. Q:55 Vi ringrazio infinitamente per la risposta di prima, ma purtroppo giocando ci sono sorte altre domanda che vi elencherò 1:I danni alle caratteristiche si guariscono soltanto con la classica spell Greater Restoration? Oppure c'è un altro metodo per guarirli? O addirittura guariscono naturalmente col tempo/riposo? 2:Ho un dubbio sull'arma 'Flametongue' che dice che a ogni hits fa 2d6 di danno al nemico, significa che se per esempio ho 3 attacchi e colpiscono tutti e 3 ad ogni attacco devo sommare 2d6 di fuoco? Non è un pò troppo OP?Inoltre questi 2d6 in caso di critico si raddoppiano? 3 Potreste spiegarmi come funzionano le spell 'cone'? Per esempio il cone of cold, deve essere un cono da 60 foot, ma quale lato o distanza del cono deve essere di 12 quadretti? 4:Cosa si intende con Sorgente di danno? Inoltre ci sono regole che dicono se un bersaglio subisce tot danno da un'unica sorgente(massive damage) si verifica un evento, significa che deve subire questo danno da un unico hit oppure da più attacchi ma basta che sia lo stesso nemico a causarli? 5: Un giocatore della mia sessione pensa di potersi muovere di veramente tanto , prima camminando diciamo come rincorsa e poi saltando in lungo , è normale che possa prima correre del massimo 30 foot ed alla fine saltare in lungo?(e' un fighter) Sono finite le question XD Merito il ban lo capisco , ma non siete obbligati a rispondermi. In ogni caso vi ringrazio per l'aiuto che sicuramente mi fornirete, conoscendo questa community^^
  18. Q 54: Salve ragazzi, premetto che io ed il mio gruppo abbiamo iniziato davvero da poco a giocare a quest'edizione e mi sono venuti dei dubbi, spero possiate aiutarmi. La condizione paralyzed(Hold Monster), dice che ogni attacco entro 5 foot , è critico, ed ha anche advantage. Ma io dato che sono arciere per fare critico devo lanciare le freccie entro 5 foot, prendendomi disadvantage, quindi in definitiva annullare il bonus guadagnato? Inoltre dato che sono un bardo e utilizzo l'incantesimo banishing smite(magical secrets inside) che mi fornisce un danno di 5d10 in più al prossimo attacco, come si comportano questi dadi aggiuntivi con un critico? Si raddoppiano o rimangono 5d10? So che il discorso è complesso , ma vi prego aiutatemiXD.
×
×
  • Crea nuovo...