Vai al contenuto

R.Matteo

Ordine del Drago
  • Conteggio contenuto

    35
  • Registrato

  • Ultima attività

Informazioni su R.Matteo

  • Compleanno 24/04/1990

Informazioni Profilo

  • Sesso
    Maschio
  • Località
    pisa

Visitatori recenti del profilo

Il blocco visitatori recenti è disabilitato e non viene visualizzato dagli altri utenti.

Obiettivi di R.Matteo

Adepto

Adepto (4/15)

  • Primo messaggio
  • Collaboratore
  • Iniziatore di conversazioni
  • Prima settimana con noi
  • Un mese dopo

Insegne recenti

4

Punti Esperienza

  1. ma il prezzo di vendita è 2580 +1000 per la spesa di 200 exp l'aumento del prezzo non dovrebbe entrare nel calcolo dei giorni, come non entra nel calcolo dei punti esperienza da spendere per la creazione dell' oggetto.
  2. Ricapitolando: -Uso singolo attivato ad uso "Alter Fortune" 3 x 5 x 50 x 2 = 1500 mo + 1000(200exp*5) -Parola di comando (1volta al giorno) "Immediate Assistance" 1 x 2(bardo) x 1800/5(una carica giornaliera) x 2(non occupa spazio) x 0,75(secondo effetto ma simile) =1080 mo Prezzo di mercato 3580 mo mentre il Costo di creazione 1290mo + 304exp [104(prezzo2580/25)+200(componenti)] + quanti giorni? ho fatto i calcoli sulla base dell'Anello dei tre desideri
  3. Ciao a tutti. Ho in mente una serie di oggetti magici e vorrei chiedervi un parere prima di cercare di confondere con mille calcoli il mio DM. L'idea è di creare dei tipici "braccialetti della fortuna" (ma funzionanti), da vendere tipo "Vucumpra", sono uno Zakharita a zonzo per la costa della spada. La versione base sarebbe mono incantesimo: -Uso singolo attivato ad uso "Immediate Assistance" 1 x 2(bardo) x 50 x 2(non occupa spazio) = 200 monete con la limitazione ne puoi portare solo uno e quando viene usato si rompe il filo del braccialetto. La versione superiore è più complessa: -Uso singolo attivato ad uso "Alter Fortune" 3 x 5 x 50 x 2 (non occupa spazio) = 1500 monete -Parola di comando (1volta al giorno) "Immediate Assistance" 1 x 2(bardo) x 1800/5(una carica giornaliera) x 2(non occupa spazio) x 0,75(secondo effetto ma simile) =1440 monete per ridurre il prezzo (e per una questione concettuale) I punti esperienza di Alter Fortune vengono persi X tempo dopo aver indossato il braccialetto e da quel momento il braccialetto entra in funzione. (non pago in costruzione i pe) L'uso di Alter Fortune rompe il braccialetto (non so di quanto ridurre il prezzo!) Ditemi cosa ne pensate e come ridurreste il prezzo. Scusate la lunghezza, ho ridotto al massimo ma resta lungo
  4. Salve, è più un ultima speranza che una domanda. Tramite status superiore si possono lanciare incantesimi da bacchette o pergamene sensa toccare il bersaglio?
  5. Grazie per la risposta che ha confermato la mia idea. Curiosità! Si può usare UOM per far credere alla Knowstone di avere l'incantesimo nella propria lista? Esempio un bardo con un incantesimo da mago/stregone? o ancora peggio un Artefice (nel testo non specifica incantatore arcano)
  6. Salve a tutti, gli incantesimi Mark of the enlightned soul e Touch of the blackened soul funzionano come Spectral Hand e non vanno ad agire su incantesimi lanciati tramite oggetti? tipo pergamene o bacchette. Seconda cosa, come si comportano con gli incantesimi del descrittore opposto? esempio lancio Mark of the enlightned soul e poi un incantesimo di 2° livello con descrittore [male] come viene influenzato?
  7. Ciao, qualcuno conosce un incantesimo che distorce la conversazione tra vaie persone, in modo che ad un ascoltatore esterno sembrino normali convenevoli? So che esiste e che è di livello 2 o inferiore ma non il nome, ne la lista di provenienza. Grazie in anticipo.
  8. Ciao a tutti. Altra domanda sull'artefice: un artefice che prende il talento incantatore provetto, nel rispetto delle meccaniche del talento, vede aumentato il suo livello incantatore per le infusioni, ma per il livello incantatore relativo alla costruzione degli oggetti? io direi di no perche nel testo dice che per la costruzione vale il livello di classe da artefice. però in questo modo un artefice 10 renegate master 10 può costruire oggetti solo di livello 10+2? altra domanda un pò decontestualizzata se faccio una prova di conoscenze, su un argomento che mi è precluso ( esempio, un un tipo di creatura particolare che esiste solo in un luogo che non conosco). E normale che, anche avendo molti gradi nell'abilità di conoscenza associata e facendo un buon tiro di dano, non posso avere quell'informazione. Perche non ho mai avuto la possibilità da bg di saperlo. Però, se mi avvalgo di numerosi incantesimi per avere svariati bonus a la prova? Tipo "Lore of the Gods" ; "intuizione divina" ; "esercitare abilità" ed altro.... cosi facendo ho qualche possibilità di superare la prova ed avere qualche informazione?
  9. salve, un artefice di livello 4 che volesse costruire un omuncolo "lavoratore infaticabile", può utilizzare una pergamena di fabbricare per rispettare l'incantesimo richiesto nella costruzione?
  10. Salve a tuti, due domande completamente slegate 1) se un daelkyr con impiantato un tentacolo frusta ( spazio portata 75cm/4,5m) è sogetto a un ingrandimento di taglia magico (simil giusto potere) l' attacco con la frusta che portata assumerà? 2) mi chiedono se l' effetto aggiuntivo di bellezza ultraterrena/Unheartly beauty ( libro imprese eroiche) rispetto a bellezza accecante si può attivare una volta sola durante la durata dell' incantesimo o è a volontà?
  11. Altra domanda questa volta su teletrasporti e round di sorpresa Correggetemi se sbaglio qualcosa: Prima situazione, da nascosto/non visto mi teletrasporto come azione standard vicino ad un nemico, il mio round di sorpresa finisce perché non posso fare altro, vinco l'iniziativa posso picchiarlo colto alla sprovvista, la perdo, ho regalato un completo all'avversario. Seconda situazione, da nascosto/non visto mi teletrasporto come azione veloce vicino ad un nemico, Ho il round di sorpresa? Spero di poter tirare un colpo prendendo alla sprovvista prima dell'lancio dell'iniziativa Nel caso di risposta negativa Terza opzione, teletrasporto in qualche modo un alleato il quale prepara l'azione di attaccare appena teletrasportato, qua con funziona?
  12. Due cose che non centrano nulla una con l'altra se la forza causa varie ed eventuali è ridotta a 1 si è bloccati a terra, ma cosa si può fare? si può Lanciare un incantesimo o attivare un abilità che non richieda componenti somatiche, Lanciare un incantesimo da una bacchetta, poi? Estrarre la suddetta bacchetta? Lanciare un incantesimo da una pergamena non è possibile anche se si aveva gia in mano la pergamena? Nell'eventualità che il carico massimo a forza 1 (se non sbaglio 50kg ) fosse rispettato, ci si potrebbe muovere normalmente? scusate l'impaginazione ma il telefono non mi fa cancellare quello che scrivo
  13. Salve, un artefice può usare una Quill Of Scribing? perché leggendo il testo mi è sorto il dubbio che il modo in cui un artefice conosce tutti gli incantesimi, non sia quello effettivamente richiesto. Effect: A quill of scribing animates and scribes a scroll for you (of any single spell that you know). Treat this just as if you were scribing it, including gp cost, XP cost, time, and all other construction requirements. Spellcasters typically activate a quill of scribing just before going to bed (or, in the case of more raucous spellcasters, just before going drinking). in caso di risposta negativa, il poter simulare l'appartenenza a una classe con uom potrebbe aiutarmi a superare l'ostacolo?
  14. Salve, ho una serie di grossi dubbi sulle prove di sapienza magica per riconoscere incantesimi (o simili) Nello specifico basandoci sul manuale del giocatore con il mio master non sappiamo se la nostra interpretazione per alcune situazioni è corretta: Lancio incantesimo con componenti somatiche e/o verbali = CD15+li incantesimo Lancio incantesimo senza componenti somatiche e/o verbali CD25+li incantesimo se sono soggetto a ts se no non so che viene lanciato qualcosa Lancio incantesimo tramite pergamena componenti somatiche e/o verbali = CD15+li incantesimo Lancio incantesimo tramite pergamena ma senza componenti somatiche e/o verbali = CD25+li incantesimo se sono soggetto a ts se no non so che viene lanciato qualcosa (pero il tizio ha letto una pergamena!) Lancio incantesimo tramite bacchetta (non ha componenti somatiche o verbali sempre) = CD25+li incantesimo se sono soggetto a ts se no non so che viene lanciato qualcosa Lancio incantesimo come capacità magica = (non so se normalmente ha componenti ne se posso riconoscere l'effetto, sia come spettatore sia come bersaglio) Lancio "incantesimo" come capacità soprannaturale = (non so se normalmente ha componenti ne se posso riconoscere l'effetto, sia come spettatore sia come bersaglio) Lancio "incantesimo" come capacità straordinaria = (non so se normalmente ha componenti ne se posso riconoscere l'effetto, sia come spettatore sia come bersaglio) Il termine incantesimo è stato usato impropriamente ma non sapevo cosa metterci come voce generica per cose con effetti simili a un incantesimo So di aver chiesto più o meno mezza guida dell'abilità Sapienza magica ma siamo a un inpasse con il DM, se sapete indicarci un manuale o qualcosa per leggerci le regole e chiarirci le idee ve ne saremmo molto grati
  15. R.Matteo

    Potenziare oggetto

    Salve, sono il sopracitato artefice, XD La questione della CD minima, si applica anche alla bacchetta momentanea creata dall'infusione oggetto accumula incantesimi o essendo un infusione me la scampo in qualche modo? Lo so mi sto arrampicando sugli specchi, però la cosa mi giunge sfortunatamente nuovae e inaspettata
×
×
  • Crea nuovo...