Vai al contenuto

SNESferatu

Circolo degli Antichi
  • Conteggio contenuto

    1.2k
  • Registrato

  • Ultima attività

  • Giorni vinti

    2

SNESferatu ha vinto il 11 Aprile

I contenuti di SNESferatu hanno ricevuto più mi piace di tutti!

3 seguono

Informazioni su SNESferatu

  • Compleanno 15/01/1992

Come contattarmi

Informazioni Profilo

  • Sesso
    Maschio
  • Località
    Roma
  • GdR preferiti
    Chronicles of Darkness, Classic World of Darkness, Dungeons and Dragons 5e
  • Occupazione
    Medico da asporto
  • Interessi
    Collezionista di cazzate. Vinili, videogiochi, perdite di tempo.
  • Biografia
    No

Visitatori recenti del profilo

Il blocco visitatori recenti è disabilitato e non viene visualizzato dagli altri utenti.

Obiettivi di SNESferatu

Eletto

Eletto (12/15)

  • Pronto alle reazioni Rara
  • Dedito alla community Rara
  • 5 anni con noi Rara
  • Molto popolare Rara
  • Iniziatore di conversazioni

Insegne recenti

350

Punti Esperienza

  1. Ragazzi scusate, sono incasinato con un concorso pubblico, cerco di tornare attivo al più presto.
  2. Chris Dopo aver lasciato il laboratorio della prof, ti fai un giretto per la cittadina. Non ti appare difficile trovare questo famoso pokéostello... è come cercare un pokécenter o un pokémarket della tua epoca. Nel senso, c'è scritto a caratteri cubitali "POKE'OSTELLO" sul tetto. L'interno dell'ostello è accogliente, quasi tutto in legno, e un profumino di stufato ti riempie le narici. È ancora mattina abbastanza presto, e non ci sono molti avventori. La locandiera, una giovane donna dai lunghi capelli rossi e lo sguardo estremamente allegro, ti fa cenno di accomodarti al bancone. Un paio di uomini sta giocando a pokécarte in un angolo, probabilmente dal giorno prima. Un Machop sta passando con estrema violenza una pezza bagnata sul pavimento, dicendo tra di se "chop chop chop". Non ti guarda. Paul Vai in direzione completamente opposta rispetto a Chris, allontanandoti dalla parte abitata del paese verso quello che all'inizio credo sia un'altra rovina... e invece è una sorta di fosso. Grazie al tuo lavoro capisci facilmente che si tratta di una cava creata dall'uomo, anche perché c'è la statua di uno Slowpoke molto evidente all'ingresso. Un gruppo di operai si aggira intorno alla cava,il turno non è ancora iniziato. Degli Slowpoke si muovono in modo tonto e con lo sguardo fisso tra di loro. O su di loro. Insomma, gli Slowpoke non fanno particolarmente caso a dove si trovano e con chi si trovano. Noti che alcuni di questi pokémon hanno la coda tagliata, ma a diversi livelli di ricrescita. La pratica di tagliare la coda agli Slowpoke non è più praticata ai vostri tempi, dove è stata criminalizzata in praticamente tutte le regioni, ma qui evidentemente ancora non deve essere arrivato il progresso. Non che agli Slowpoke interessi. Uno degli operai è praticamente attaccato a uno Slowpoke, che è l'unico con la coda completamente intonsa. Ti sembra l'uomo intorno a cui tutti gli altri girano intorno. Probabilmente lo Slowpoke è suo.
  3. Ah, io non gioco a un giuoco Pokémon da tre generazioni. Dovrei tornare indietro, eh. Ma ci sono troppe cose che mi fanno storcere il naso, sono una persona da 2d. Ecco, non esattamente queste. Perché questi Unown formano la scritta PS: la differenza di soldi è solo perché quando ho calcolato i vostri soldi di partenza c'è stato un minimo scarto. Ma mi faceva ridere che la prof vi avrebbe dato soldi diversi, ed eccoci qui.
  4. L'indizio nelle rovine alfa: Comunque per fortuna che ieri non hanno davvero annunciato Pokémon Legends Celebi. Ho schivato un missile.
  5. La professoressa si sposta al piano di sopra, e vi porta dei vestiti palesemente usati. "Spero vi stiano, erano di miei vecchi studenti." Andandoli a guardare, le taglie sono abbastanza simili alle vostre. Uno è un vestito atletico per Chris, e uno pieno di tasche per Chris. Praticamente, dei corrispettivi dei vostri vestiti attuali, ma come se li aveste comprati a un mercatino dell'usato. "Usiamo i pokédollari. Posso darvene un po', giusto per sopravvivere questi primi giorni." Lascia 310 pokédollari a Chris e 300 a Paul. Facendo spallucce per i dieci di differenza. "Poi dovrete guadagnarveli da soli. Magari combattendo. Si fa ancora dlle vostre parti?". Per la cronaca, anche voi avete pokédollari. Ma oltre al fatto che ormai usate quelle che vengono comunemente chiamate "carte di credito", i vostri pokédollari sono troppo moderni. E palesemente troppi per l'inflazione di cento anni. Peccato, perché sono carta straccia, anche se avete con voi poco o niente. "Le Rovine Alfa non sono poi così distanti da qui... diciamo subito prima di Violapoli. Dovremmo attraversare la Grotta di Mezzo, per arrivarci, però". "Cioè, non so perché sto usando il noi. Mi sono incastrata anche in questa faccenda... ma sono convinta che voi abbiate una connessione con i Pokémon che noi non abbiamo ancora. Celebi vi avrà scelto per un motivo, no? Le Rovine Alfa potrebbero darci un indizio. Lo capirete quando le vedrete."
  6. Sono famose anche ai tuoi tempi, yes. Al massimo puoi tirare i dadi per sapere quanto ne sai di più, ma non è fondamentale e puoi farlo anche in seconda battuta.
  7. Rafflesia indica letteralmente un punto a caso a Chris per il suo zaino. Non le interessa dove lo poggerà. "Uh, bene. Ok, i miei dubbi sono confermati. Allora, Celebi è un Pokémon di cui ovviamente sappiamo molto poco. Tutto si basa su mito, leggenda, dicerie, folklore." Quindi prende un libro super polveroso dalla libreria. Ve lo apre davanti, e cerca una pagina precisa. L'illustrazione di una figura fatata occupa metà pagina. "In questo paese ne sappiamo di più, perché il caso vuole che il paese è stato fondato accanto al Bosco Lecci. Dove c'è un piccolo santuario dedicato a Celebi. Che non è lontano da dove mi avete trovato..." "Fate i conti. Celebi vi ha portato a casa sua, praticamente." Quindi vi indica con un punto il libro. È scritto nello stesso idioma delle rovine visitate da Paul prima di sparire. "Celebi è un Pokémon in grado di controllare il flusso del tempo. Qui viene scritto in parole povere che appare nel nostro mondo solo in momenti di pace. E Celebi non viene visto da molto, molto tempo... ma a quanto pare questo discorso non vale per-" "- non so come descriverlo. Sogno? Dimensione ancestrale? Insomma, il posto in cui avete visto Celebi". La professoressa scrolla le spalle quando Paul sta per svenire. "No, non so come tornare indietro nel tempo. Siete i miei primi viaggiatori temporali! Però ho una mezza idea di dove cercare... cosa sapete delle Rovine d'Alfa?"
  8. Ma dove eri sparito?! 😅 Sarà dai tempi di Geist the Sin-eater che non ho tue notizie, tutto bene?

    1. SNESferatu

      SNESferatu

      Ho iniziato a lavorare in modo importante, stavo gestendo troppe cose insieme e ho droppato di botto. Contavo di tornare una volta portato alla luce un progettino, cioè la mia versione delle Chronicles of Darkness. La bozza è stata scritta, la cambio ogni due giorni, ma eccoci qui, sono tornato.

    2. Ipergigio

      Ipergigio

      L'importante è che tutto sia a posto!

      Fammi sapere quando organizzerai qualcosa per il CoD!

  9. Chris e Paul La professoressa vi porta attraverso il bosco, che conosce a menadito evidentemente, fino a raggiungere l'uscita, senza troppi problemi. I pokémon selvatici, forse dopo quello che è successo al Murkrow, non si fanno quasi neanche sentire. Man mano, gli alberi lasciano spazio alle prime rudimentali case in legno. È ormai mattina inoltrata, e diverse persone si spostano per il paese, che è in giornata di mercato. Vi squadrano tutti, a causa dei vostri vestiti. Notate che praticamente tutti sono vestiti come se foste tornati di cento anni indietro nel tempo. I vostri zaini superequipaggiati danno nell'occhio. Ora che notate, anche la prof vi sembra vestita in modo poco moderno. La prof Rafflesia capisce il problema e vi intima di entrare in una casa a due piani che da fuori sembra estremamente sgangherata. E dentro non è particolarmente meglio. Pile e pile di libri invadono ogni area abitabile dell'ingresso... che poi è praticamente tutto il primo piano. Anche il cucinino in un angolo è pieno di libri. Vi chiedete come possa mangiare. "Ed eccoci qui, benvenuti ad Azalina, e nel mio umile laboratorio." Neanche vi guarda. Siete liberi di muovervi per la stanza. "Ora, fatemi trovare il libro che mi serve..." mentre è indaffarata a cercare, Coque vi guarda con la coda nell'occhio. "Ma da dove venite? Non siete vestiti in modo normale. Neanche per me. Ora, io so chi è il sommo Celebi, a grandi linee ovviamente, e cosa può fare. Ho una mezza idea di cosa possa essere successo." Si gira verso di voi. "Il problema forse non è da dove venite. Ma da quando". Con un sorrisino aggiunge. "No, perché qui siamo nel 1923." E i vostri calendari indicavano 2023, prima di sparire.
  10. Ah, con l'IA (scusatemi per la colpa) vi ho realizzato dei ritratti per i pg. Non so quanto si avvicinano alla vostra idea, ma l'IA è limitata.
  11. Rafflesia si mette le mani sui fianchi. "Ok, questo spiega un sacco di cose. Uno, raramente le persone vengono in questo tratto del bosco. Due, tu" e indica Paul "non sei vestito per stare in un bosco. Dove eri, in una miniera? E tu" indicando Chris "stavi palesemente facendo qualcos'altro prima di venire qui. Una escursione?" Fa qualche passo girando su se stessa, quasi non guardandovi più. Notate che gesticola un sacco e Coque la imita nel suo piccolo. "E quindi voi avreste incontrato Celebi. Celebi." Poi si mette a urlare da sola "CELEBI". D'improvviso si getta su Chris per guardare lo schizzo. "Celebi, eh?" Ha lo sguardo carico di emozione. "Sapete da quanto non si mostra Celebi in questo posto? Fammi vedere, sono stanca di persone che mi prendono in giro" Ammira il tuo schizzo. "... sì. Ok. Dalle ricostruzioni che ho visto negli anni, potrebbe benissimo essere Celebi. Ma forse è il caso di venire nel mio studio. Ho molto più materiale, lì".
  12. Potete fare tutte e tre le cose. Per questa scena (= finché non vi allontanate da dove vi trovate) Murkrow è sconfitto, non può farvi niente. Di base i Pokémon non sono così vendicativi da seguirvi dopo essere stati brutalmente battuti. A meno che ora che non mi abbiate detto questa cosa non vi siete ritrovati con un acerrimo nemico. (no, no, è un semplice Murkrow, giuro)
  13. Come vi dicevo, non ci sono pokèball per ora in questo mondo, sono in corso di sviluppo. I pokèmon svenuti, come da tradizione, non sono catturabili, però hanno capito l'antifona e non vi attaccheranno. Ma non sono morti, ecco. Considerate che fondendo Pokémon e allenatore, ogni volta che aggiungete Pokemon alla squadra è come se aggiungeste un nuovo personaggio giocante. È una cosa che si può risolvere, ma non contate di avere subito una squadra di sei Pokémon. O anche di tre. (Anche perché, non ci sono sfere!)
  14. Personaggi Giocanti Chris Identità: Esploratore provetto Tema: Intraprendenza La sua famiglia è composta solo da suo papà, militare di alto rango dell'esercito. Non ha mai vissuto in pianta stabile in una città, ma a seconda di dove veniva assegnato il padre, loro si trasferivano. All'inizio questo non gli piaceva molto, faceva fatica a socializzare con gli altri, era timido e riservato, e spesso avevano paura di lui per via del grado di suo padre. Un giorno però, quando aveva circa 10 anni, di stanza sulle montagne, fece la conoscenza di Dratini, che spesso veniva alla base per cercare da mangiare o anche solo compagnia. Questo incontrò cambio in modo drastico la personalità di Chris, soprattutto perché Dratini lo obbligava a stare insieme agli altri, visto che tutti volevano vedere il nuovo pokemon. Da li i due non si separarono più. Cambiarono base militare insieme finchè il padre finì per stabilirsi in città, sembra per un lungo tempo. Il desiderio di viaggiare però, e di conoscere nuovi posti è rimasto concretamente nei pensieri di Chris e non vede l'ora di farlo con Dratini. Pokemon: Dratini, Il Casinaro. Paul Identità: Archeologo Maldestro Tema: Curiosità Sin da bambino Paul si appassiona all'archeologia. Scava buche ovunque: nel giardino dei nonni, nel cortile della scuola, pure nella lettiera del gatto... E' curioso e motivato a diventare il più grande archeologo del mondo. Divenuto adulto si è trasferito in zona pedemontana per iniziare a scavare tra le montagne, convinto di poter trovare segni di un'antica civiltà. Tutte le cianfrusaglie senza valore che trova le raccoglie nel giardino di casa sua, o dentro la casetta degli attrezzi. Finchè un giorno non trova che alcuni dei suoi oggetti sono stati sgranocchiati da un animale. Si apposta durante la notte e attende finchè non coglie il ladro proprio nel momento del misfatto! E' un Aron, che non sembra avere paura di Paul. Si avvicina a lui e da quel momento i due stringono una forte amicizia, e una collaborazione negli scavi. Aron individua come un metal detector i frammenti sotterrati e Paul li dissotterra. Al giorno d'oggi Paul non ha ancora trovato nulla... Sarà lui sfortunato?? Il carattere di Paul e Aron è molto simile: socievole ma allo stesso tempo molto impacciato. In particolare a livello manuale Paul è molto impacciato, ma quando si tratta di scavare si concentra incredibilmente. Pokémon: Aron, Sgranocchio. Personaggi Non Giocanti Professoressa Rafflesia La Professoressa dei Pokémon della regione in cui vi trovate. Non sapete altro al momento. Ha un Togepi di nome Coque.
  15. Prima battaglia finita! Sì, le battaglie sono relativamente rapide, ma contate anche che per gli standard del gioco era volutamente una battaglia facile. Insomma, era la battaglia contro il Poochyena di turno. Mi serviva per testare le battaglie riadattate. E se ve lo steste chiedendo, sì, Rafflesia sta letteralmente citando il prof Oak da Pokémon Blu. Sono tradizioni.
×
×
  • Crea nuovo...