Vai al contenuto

Hook Giacomo Uncino

Utenti
  • Conteggio contenuto

    15
  • Registrato

  • Ultima attività

Informazioni su Hook Giacomo Uncino

  • Compleanno 18/08/1989

Informazioni Profilo

  • Località
    Bologna
  • GdR preferiti
    D&D

Visitatori recenti del profilo

Il blocco visitatori recenti è disabilitato e non viene visualizzato dagli altri utenti.

Obiettivi di Hook Giacomo Uncino

Apprendista

Apprendista (3/15)

  • Primo messaggio
  • Collaboratore
  • Iniziatore di conversazioni
  • Prima settimana con noi
  • Un mese dopo

Insegne recenti

4

Punti Esperienza

  1. Innanzi tutto grazie per la spiegazione!!! Chiariti tutti i punti tranne il numero 5 XD io chiedevo un'altra cosa che riguarda il talento lottare migliorato e non Afferrare migliorato . In pratica Lottare migliorato ti permette di iniziare un prova di lotta senza subire gli attacchi di opportunità e poi di eseguire tutti i passi della lotta descritti nel manuale del giocatore. Quello che chiedevo io era: E se invece di un attacco di contatto ( richiesto per iniziare una lotta) io decidessi di usare un attacco ( quindi txc vs CA più eventuali danni se colpisco) potrei iniziare lo stesso la prova di lotta??
  2. Scusate se ripropongo questo spinoso argomento, ma non riesco a saltarne fuori!! Ho letto un bordetto di topic aperti in precedenza ma il risultato è stato solo un aumento dei miei dubbi!!! Vi chiedo quindi di darmi una mano a far chiarezza su alcuni punti!! Esempio: un bel giorno un leone crudele carica un cavallo per mangiarlo, corre salta e: Usa la sua capacità di "assaltare" per effettuare un attacco completo dopo una carica. A questo attacco completo aggiungerà (se colpirà con il morso e vincerà una prova di lotta) 2 attacchi di artigliare [che dal MM hanno come bonus di attacco +12\+12 ( che dovrebbe essere dato dal bab+ forza- taglia e quindi 6+7-1= 12)] Bene .... direi che fin qui va tutto bene... ma qui iniziano i miei dubbi!!! Primo dilemma : nella prova di lotta c'è scritto nel "passo 3: Trattenere il personaggio effettua una prova di lotta contrapposta come azione gratuita. Se vince la prova, il personaggio e il bersaglio sono in lotta; il personaggio infligge danni al bersaglio come con un colpo senz'armi " quindi in automatico per la prima prova di lotta che il leone supera in un round infliggerà 1d4+7 danni non letali (visto che non ha il colpo senz'armi ) oppure 1d4+7 letali se dovesse decidere di prendere la penalità di -4 alla prova??? Secondo dilemma: se il felino dovesse scegliere di applicare la variante delle prove di lotta che si chiama : "infliggere danni all'avversario" il su detto leone infliggerebbe (scegliendo di prendere una penalità di -4 alla PROVA di lotta) 1d4+ 7 + gli eventuali danni da arigliare?? o solo 1d4+7 al fronte dell' 1d6+3?? E il Bonus alle prove sarebbe decrescente come per il BaB ?? Terzo dilemma: Se invece di infliggere danni con le prove di lotta come sopra indicato, il leone dovesse scegliere di attaccarlo con un artiglio +2 attacchi da artigliare i TxC di artigliare devono essere soggetti alla penalità di -4 se vogliono infliggere danni letali?? Quarto dilemma: E se sto leone potesse scegliersi il talento colpo senz'armi migliorato potrebbe considerare gli artigli e il morso alla stregua di sto benedetto colpo senz'armi , quindi senza prendere le penalità ai txc? Quinto ed ultimo dilemma (meno male XD ) : La prova di lotta (come da MG) può avere inizio normalmente con un attacco di contatto in mischia. Bene.... un pg (o png o mostro) con tanto di talento Lottare Migliorato, può scegliere di iniziare la prova di lotta a seguito di un attacco normale (che infliggerebbe anche danni) portato a segno con armi naturali o con il colpo senz'armi? Ringrazio tutti in anticipo Ps buone feste
  3. Salve a tutti!! come da titolo vorrei creare un mazzo di yu gi ho da 0! Piccolo dettaglio (e non da poco oserei dire) ! sarebbe il mio primo avvicinamento al gioco e quindi il mio primo mazzo! Quindi se Gentilmente oltre al consiglio mi potreste dare qualche dritta su come funziona ve ne sarei grato XD Ho dato un occhio ad un dek che si chiama X-Saber, non ho ben capito come funziona ma mi sembra carino!!! voi che ne dite?? Ps ovviamente , visto che non conosco le abbreviazioni letterarie e tecniche di questo gioco vi chiedo cortesemente , se mai doveste scriverle, di tradurmele anche XD Grazie in anticipo!!!
  4. 1)Vero!! non ci avevo fatto caso al fatto del raggio di indebolimento (grazie!!! ) 2) A livello concettuale somiglierebbe vagamente ad un incantesimo "Scintilla di vita" , e per questo non lo volevo potenziare troppo , concedendo solo alcune piccole libertà. 3) grazie ancora per i tuoi pareri
  5. Yaspis hai ragione sai ?!?! Quindi mi converrebbe portare lo slot a +3 invece che +4 ma lasciare l'immunità all'affaticamento e all'esaurimento. oppure lasciarlo a +4 e dargli la possibilità di superare quelle immunità? Stavo anche pensando che forse potrei lasciarlo a +4 e dare la possibilità di usare incantesimi ad influenza mentale ( dopo tutto una volta minacciato l'incantesimo svanisce!) ma evitando sempre le possessioni (tipo giara magica). In questo caso poi mi converrebbe applicare la distinzione tra uno charme su persone (che potrebbe influenzarmi un vampiro Elfo ma non uno scheletro Minotauro) e charme su mostri (che potrebbe invece colpire anche gli umanoidi mostruosi o che ne so)?? PS dico si che il talento sarà inutile ad un certo punto dell'avventura, ma quando si sceglie un pg e lo si focalizza cosi tanto su determinate scelte non è poi d'obbligo che il master debba correre ai ripari, onde evitare di lasciare un pacco inutile nel gruppo XD
  6. Si hai ragione !! ho fatto tutto nella mia testa e non ho dato la giusta spiegazione !! XD In pratica lo avevo un pò limitato proprio per questo fatto, ossia: di non morti, per una buona parte dell'avventura (fino max al 10° livello ) ce ne saranno a pacchi ma poi finiranno , lasciando il passo alle aberrazioni !!
  7. Salve, ringrazio anticipatamente tutti coloro che mi daranno una mano e che leggeranno questo topic!! Allora uno dei miei pg (un mago necromante ) mi ha chiesto se era possibile creare un nuovo talento di metamagia . La sua idea era la seguente : Talento XY Prerequisito: un qualsiasi talento di metamagia Beneficio: Un incantesimo soggetto a questo talento di metamagia permette allo stesso, di superare alcune resistenze garantite dai tratti dei non morti! Quindi un raggio di indebolimento preparato con questo talento permetterebbe all'incantatore di infliggere una penalità alla forza di 1d6+1 ogni 2 livelli , occupando però uno slot di 4 livelli superiore! L'idea di base era questa, ma visto che il pg stesso ha anche incantesimi di ammaliamento, e che alcuni incantesimi di necromanzia prevedono anche l'impadronimento del corpo della vittima (tipo giara magica) non vorrei che con questo talento il pg diventasse troppo sgravo!! Quindi volevo mettere in questo talento lo stesso delle limitazioni alle resistenze che possono o non possono essere superate! Tipo: Si : ai danni e alle penalità alle caratteristiche, vulnerabilità ai colpi critici per gli incantesimi che prevedono un Txc e che infliggono danni , possibilità di lanciare contro il non morto incantesimi che prevedano un TS su Tempra ( anche se non vi è la descrizione oggetto o innocuo, purchè resti nei canoni delle limitazioni qui citate ) No: ai risucchi di livello e caratteristiche, agli effetti di influenza mentale, resistenza al veleno comunque garantita , immunità ai furtivi, affaticamento ed esaurimento . Cosa ne dite???? Secondo voi può funzionare??
  8. Come da titolo il soggetto e l'oggetto di questa discussione sono rispettivamente il Barbaro e il Drago. Il mio problemino nasce quando i 2 stanno per scontrarsi ! Non scrivo per conoscere strane build o per avere consigli esagerati ma semplicemente un modo valido per riuscire a resistere alla Presenza Terrificante del nostro amico rettile ! In pratica ho creato un pg Barbaro\guerriero\ Berserk Furioso di 20° che ha un +21 a volontà (oltre il quale non riesco proprio ad andare! ) e, nonostante ciò, il più delle volte non riesco nemmeno ad avvicinarmi al lucertolone per tagliarmi un pezzo della sua carne !! Suggerimenti???
  9. non abbiamo una serata fissa! varia in base agli impegni sia lavorativi che personali del gruppo! ma di solito è un giorno infrasettimanale alla sera
  10. Saaaaalveee Come da titolo sarei alla ricerca di uno o due pg in zona bologna per giocare a D&D 3.5 . Faccio un pò di premesse agli eventuali interessati! Il gruppo creato è composto da giocatori alle primissime armi, e l'unico che mastica il regolamento sono io (il master ) L'avventura è già iniziata e i pg sono al primo livello , ma vista la mancanza di uno dei giocatori mi ritrovo senza un curatore XD e con un gruppo di soli 3 pg Siamo comunque un gruppo di ragazzi (tra i 25 e 32 anni) che lavorano e si ritrovano una sera infrasettimanale giusto per farsi 2 risate e per distrarsi un pò! quindi, almeno al momento, staremmo cercando gente tranquilla e che venga per farsi 2 risate, bersi una birra e giocare avendo anche tanta pazienza di aspettare che i pg ingranino almeno un pò la marcia sulla gestione di un pg al livello regolamentare ! Comunque il gruppo (solo a titolo informativo) è costituito da un elfo grigio mago ( l'unico pg che conosce un pò il regolamento )che si è specializzato in necromanzia e ammaliamento , un nano combattente psichico e un ladro halfling ! L'avventura è scritta di mio pugno e non è basata solo sull " ammazza il png " Per il resto chiedete e vi sarà detto. Resto in attesa di risposte! ps non ho scritto che "conosco il regolamento" per darmi delle arie XD A presto!!!
×
×
  • Crea nuovo...