smite4life

Moderatore di sezione
  • Conteggio contenuto

    6.081
  • Registrato

  • Ultima attività

  • Giorni vinti

    42

smite4life ha vinto il 3 Gennaio

I contenuti di smite4life hanno ricevuto più mi piace di tutti!

5 ti seguono

Informazioni su smite4life

  • Rango
    Viandante
  • Compleanno 21/05/1992

Informazioni Profilo

  • Sesso
    Maschio
  • Località
    Padova
  • GdR preferiti
    DeD 3.5, Pathfinder, Dread, DeD 5E, Call of Chtulhu
  • Occupazione
    Studente di fisica teorica

Visitatori recenti del profilo

2.965 visualizzazioni del profilo
  1. DnD 5e

    Lol! Di nuovo! Dannazione, adesso mi sono anche dimenticato che cosa avevo postato... Stasera non credo di riuscire, e temo nemmeno domani fino alla sera... Ecco, ieri sera non sono riuscito nemmeno a mandare questo messaggio! Spero stasera di avere un po' di tempo!
  2. DnD 5e

    Thiddat L'indifferenza dei due energumeni mi lascia per un attimo basito, e lentamente la mia ira cessa e sembro sgonfiarmi sul posto. Decido quindi di aggirare i due giganti per raggiungere i due della gente piccola: sono abbastanza sicuro che uno di loro era gravemente ferito... Quando arrivo vicino, guardo le ferite del mago che ha provato a fermare i giganti e mi rivolgo a lui in un comune un po' stentato mentre allargo le mie mani aperte, mani sporche di terra, fango e sudore, oltre che rivestite di calli: Tu ferito, io potere curare... Loro cosa fare? aggiungo, indicando poi i due giganti mentre estraggo un paio di bacche dalla saccoccia e le metto in bocca, masticandole vigorosamente.
  3. DnD 3e

    Nathaniel Stretto nel vortice di vento, miagolo infuriato mentre estraggo gli artigli e, quando improvvisamente mi trovo all'esterno passano alcuni istanti prima che mi renda conto effettivamente di essere fuori. Con un breve impulso mentale, ordino al costrutto creato dalla sostanza del piano astrale di recuperare me e Liam e di volare verso il portale, mentre concentro tutte le mie forze in un'unica, devastante, sferzata di energia mentale verso l'elementale che mi aveva catturato, cercando vendetta.
  4. Pathfinder

    Non ho capito questo fatto. Al 3 livello puoi spendere fino a 5 punti per ottenere un pugnale +5 (spendendo praticamente tutta la tua riserva di punti arcani della giornata) per un minuto, che ti permette di fare 1d4+5 danni per un minuto, ovvero in media 7,5 danni colpendo con un bonus di +5. Al 3 livello, un magus Bladebound ha una scimitarra sempre incantata a +1 e può spendere un punto della sua riserva e uno della riserva della spada per fare 1d6+2 danni per un minuto colpendo con un bonus di +2. Ovvero in media 5,5 danni. Però questo magus può lanciare SG con spellstrike per avere un +3 al tiro per colpire (pareggiando quindi il pugnale) e aggiungendo 3d6 ai danni (ovvero aumentando i danni a 16 in media, ben di più rispetto al pugnale) e eventualmente spendere anche un punto della pool per ottenere un altro +1 ai danni. In ogni caso, anche senza contare SG e supponendo Int 16 (+3) per entrambi, il magus bladebound può usare questo trick per 4 volte al giorno (ovvero 40 round) per un danno cumulato di 220 danni, mentre la spellblade lo può fare una sola volta (ovvero 10 round) per un totale di 75 danni. E non ho considerato l'utilizzo di uno spadone, che rende impietoso il confronto! [Uno spadone +2 fa in media 9 danni, contro i 7,5 del pugnale +5, e allo spadone puoi aggiungerci il poderoso con x3!].
  5. DnD 5e

    Urghor Seguo gli altri, raggiungendo la nave e ascoltando infastidito le lamentele di Kort: Zitto Kort. Smetti di lagnarti e dimostra cosa sai fare con quell'ascia. Ci saranno gambe di diavoli da tagliare, dite così voi nani giusto? Detto ciò, mi rivolgo all'uomo con il volto sfregiato: Se ci chiudiamo nella stiva rimane un solo ingresso, potremo fare da tappo e uccidere pochi dei loro alla volta.
  6. DnD 5e

    L'unica cosa che non mi è chiara sono i danni della spada: perché 1d8+8? Hai +4 dalla forza e +2 dallo stile... Cos'altro aggiungi?
  7. Pathfinder

    Eh già! Lo so bene! E' parte dei motivi per cui sono passato ufficialmente in 5E, sebbene mi piaccia comunque la 3.X per il lato system mastery (ovvero preparare pg). In ogni caso, naturalmente, non era una critica a te, anzi! Lo specifico che via scritta si rischia sempre di fraintendersi!
  8. Pathfinder

    Mi piace! Non ho ancora studiato bene come funziona lo psichico, però la combinazione mi intriga! Per quanto riguarda la lista di Joaquin, io in genere utilizzo soltanto Haste e una evocazione di sicuro. Il resto del combattimento vedo in base a cosa può essere utile. Da notare, comunque, che non è che i nostri combattimenti durano molto più di due round, di solito!
  9. DnD 5e

    Thiddat Al vedere un giovane uomo che viene colpito e ferito gravemente da un proiettile di uno dei giganti mi infurio come poche volte nella mia vita e, in preda all'ira, strappo del tutto un pezzo della staccionata al mio fianco. Lo sguardo implacabile, avanzo fino al centro dello spiazzo prima di ruggire a pieni polmoni nella gutturale lingua di queste sciocche creature: ANDATEVENE! ORA! NON SIETE I BENVENUTI QUI! PRENDETE QUELLO CHE CERCATE E ANDATEVENE, PRIMA CHE LA PUNIZIONE DELLE FORESTE CALI SU DI VOI! Effettivamente, per essere soltanto un nano che urla in mezzo ad uno spiazzo d'erba, sono decisamente minaccioso.
  10. Personaggio

    Non credo... Purtroppo non ho mai usato la regola della classe preferita quindi non mi sono mai posto il problema!
  11. Meccaniche

    In realtà è un problema mai chiarito, ma parecchio noto. Secondo la principale corrente di interpretazione è corretto quello che dice Alonewolf, ovvero che è un residuo di quando tutte le manovre fornivano danni extra sotto forma di dadi di danno. Comunque, fra le manovre che aggiungono danni extra fissi (oltre a quelle di WR) c'è anche Strike of Righteous Clarity! Comunque, il problema principale di quella frase è che è contraddittoria anche con se stessa, oltre che con il resto dell'edizione: "You do not multiply extra damage from a strike with a successful critical hit. You treat it just as you would extra damage from another special ability, such as sneak attack." Ma la seconda frase contraddice la prima!