Vai al contenuto

Alon

Utenti
  • Conteggio contenuto

    11
  • Registrato

  • Ultima attività

Informazioni su Alon

  • Compleanno 20/07/1979

Informazioni Profilo

  • Sesso
    Maschio
  • Località
    Genova
  • GdR preferiti
    D&D, Changeling the Dreaming, Mage the Ascension, Marteli da guerra

Visitatori recenti del profilo

Il blocco visitatori recenti è disabilitato e non viene visualizzato dagli altri utenti.

Obiettivi di Alon

Novizio

Novizio (2/15)

  • Primo messaggio
  • Collaboratore
  • Iniziatore di conversazioni
  • Prima settimana con noi
  • Un mese dopo

Insegne recenti

11

Punti Esperienza

  1. Menziona gli incontri casuali e ciò mi piace, ma tralascia un elemento importantissimo che aiutano l'improvvisazione e non è presente nell'attuale edizione di D&D : il tiro di reazione. Se gli assassini mandati a uccidere in personaggi in realtà risultano neutrali o persino amichevoli devo inventarmi una ragione sul momento. Forse erano amici d'infanzia che non si vedono da vent'anni? Uno/a di loro si innamora a prima vista di un personaggio?
  2. Broadway potrebbe anche riferirsi al Menthis Plateau , la zona dei teatri di Sharn, la metropoli di Eberron.
  3. Bell'articolo! Una chicca che non tutti sapranno. in G1 Steading of the Hill Giant Chief l'orribile capo dei giganti si chiama Nonsra, anagramma (o quasi , manca la E) di Arneson. In quel periodo infatti Gygax e Arneson erano in causa... quindi il povero Dave Arneson venne assimilato al cattivaccio!
  4. complimenti! è veramente un articolo fatto bene secondo me. però hai lasciato fuori i D&D B/X di Moldvay BECMI (quello delle scatole colorate la prima versione ad essere tradotta in Italia) che nonostante la semplicità non sono solo versioni per bambini come pensano alcuni ma secondo me portano avanti lo spirito del D&D originale del'74 mi piace il fatto che tu abbia cercato di citare obiettivamente pregi e difetti delle varie versioni e non ne demolisca o incensi nessuna
  5. John Carter di marte, prego non jack !!
  6. ciao inchiostro guarda, personalmente (sono poi finito a ricoprire il ruolo di master) volevo inizialmente giocare alla nuova edizione, poi per comodità si è deciso di usare la treemmezzo, principalmente per evitare studi/spiegazioni del nuovo regolamento (che pure è semplice) io in ogni modo più avanti la 5 edizione vorrei proprio provarla, magari con un'avventura autoconclusiva a parte. ti faccio sapere!
  7. il barbaro in ira .... vola? ho capito bene? @ shalafi vabbè, a parte queste piccolezze, i tuoi commenti mi sembrano molto sensati e sono in generale piuttosto d'accordo con te. mi confermano la buona impressione che ho avuto leggendo il pdf del nuovo basic (poi si sa, la perfezione non è di questo mondo) l'unica cosa su cui la penso diversamente da te sono le skills: secondo me il fatto che salgano lentamente è perchè un tiro dev'essere fatto tendenzialmente solo se si tratta di una vera sfida, quindi qualcosa di più o meno difficile, ma già NON banale di suo. fai anche l'esempio di capire se un png mente: è un ottimo esempio perchè è obbiettivamente difficile individuare una bugia. qui secondo me il tiro è un'ultima spiaggia, come nel caso di altre abilità sociali (tipo convincere le guardie di frontiera a lasciarti passare il confine perchè è importante per qualche motivo). secondo me prima il giocatore dovrebbe ragionare se quello che gli dice il mercante è plausibile o no, (tenedo presenti eventuali indizi) poi, al limite può fare il tiro. il mio esempio di convincere le guardie lo gestirei invece prima di tutto con l'interpretazione: se il giocatore è convincente (e ha magari carisma alto) il tiro si può evitare. beninteso tutto questo è una mia opinione e riflette il mio personale modo di giocare e interpretare le regole, che non penso sia migliore o peggiore di modi diversi.
  8. ciao! scusate il ritardo con cui rispondo dopo l'1 settembre per me va benissimo, dite voi una data giocatore o master? tutti e due, anche se attualmente preferirei giocatore, ma ne parliamo. mi piacerebbe provare il nuovo basic d&d, tra l'altro. vedo anche che come età siamo simili, bene! ciao e grazie a tutti
  9. le immagini delle condizioni sono le mie preferite, sia per il look non finito ma anche per l'ironia che le caratterizza, mentre l'unica che davvero non mi piace è la tiefling. il problema con le immagini delle razze è che ovviamente essendo figure fantastiche ognuno si immagina un po' a suo modo i suoi nani, elfi e halfling. quindi l'illustrazione giudicata "iconica" dagli autori può non esserlo per noi. per le classi apprezzo la scelta di immagini che vanno anche contro lo stereotipo (vedi il mezzorco paladino) vedo anche molti personaggi femminili, anche questi non sempre di aspetto così stereotipato.
  10. ciao mi chiamo Yuri e abito a genova centro storico, sto giusto cercando un nuovo gruppo a cui unirmi in questo momento sono fuori città ma a settembre rientro se avete ancora un posto mandatemi un messaggio privato ciao
×
×
  • Crea nuovo...