Vai al contenuto

OminoMagico

Circolo degli Antichi
  • Conteggio contenuto

    1.0k
  • Registrato

  • Ultima attività

Tutti i contenuti di OminoMagico

  1. Eccomi ragazzi, scusatemi! Purtroppo mi sono preso una bella batosta di influenza e, ora come ora, sono sotto antibiotici. Appena mi riprendo un minimo cominciamo, scusatemi ancora.
  2. Perfetto! Confermo come data per l'inizio del topic di gioco mercoledì.
  3. Come detto, questo weekend non so se riuscirò ad accedere al forum. Metterei, quindi, come partenza dell'avventura mercoledì 7 se riusciamo ad avere tutte le schede. @Rock_77 Il background inseriscilo pure nella scheda.
  4. @Rock_77 Per le armi da fuoco sono disponibili solo le arcaiche.
  5. Eccoci qui! Benvenuti a tutti. Di seguito riporto le regole per la creazione del personaggio: Creazione Personaggi: Livello di partenza: 5. Caratteristiche: Point buy da 15 punti. Dado vita: Pieno il primo, media livelli pari, media + 1 livelli dispari. Denaro: In base al manuale secondo il vostro livello, ovvero 10.500 mo. Razze: Base. Classi: Tutte. Background: Il background non è indispensabile. Quello che reputo più importante è una descrizione caratteriale del personaggio. Schede: Se riuscite mi farebbe comodo avere le schede su myth-weavers. Tiri di dado: I tiri li effettuo io. Frequenza: Un post al giorno, esclusa la domenica. Avviso fin da subito che dal 2/12 a 6/12 non riuscirò a postare in quanto mi troverò a Trieste per lavoro e non sono sicuro di avere accesso a una connessione internet stabile. I personaggi inizieranno l'avventura come un gruppo già formato. Trattandosi di una singola avventura comincerete immediatamente a Borgo Atro. Se avete domande o richieste scrivete pure!
  6. @Slamurai2 @Rock_77 Benvenuti ad entrambi! Servono un altro paio di giocatori.
  7. Salve a tutti! Mi piacerebbe iniziare a masterizzare alcuni moduli scritti per il sistema di gioco Pathfinder. La prima avventura che voglio proporre è Carrion Hill, tradotta in italiano come Collina della Morte. Carrion Hill, di cosa si tratta? La strana città di Borgo Atro si innalza da lungo tempo al di sopra delle paludi circostanti nell’Ustalav orientale, ma molti governanti diversi si sono avvicendati alla sua guida nel corso dei secoli. E lo hanno fatto con tale frequenza che soltanto pochi sinistri studiosi e menti curiose conoscono la vera natura degli abitanti originali della collina. Questa mattina, una terrificante recrudescenza del passato è emersa dalle profondità di Borgo Atro. Un mostro si aggira per i sinuosi vicoli della città, seminando il panico e lasciando dietro di sé una scia di distruzione. Chi fermerà l’Orrore della Collina della Morte? La Collina della Morte è un’avventura adatta a personaggi di 5° livello per Pathfinder Gioco di Ruolo e si svolge nella sinistra nazione dell’Ustalav. Questa avventura offre un misto di ambienti urbani e di dungeon, e trae ispirazione dalle popolari opere di H. P. Lovecraft. Cerco 4 persone interessate a intraprendere quest'avventura. Creazione Personaggi: Livello di partenza: 5. Caratteristiche: Point buy da 15 punti. Razze: Base. Classi: Tutte. Background: Il background non è indispensabile. Quello che reputo più importante è una descrizione caratteriale del personaggio. Frequenza: Un post al giorno, esclusa la domenica. Avviso fin da subito che dal 2/12 a 6/12 non riuscirò a postare in quanto mi troverò a Trieste per lavoro e non sono sicuro di avere accesso a una connessione internet stabile.
  8. Incuranti della dipartita del folletto ritornate sui vostri passi; nello stesso istante in cui Caspar si avvicina alla sua pistola, questa riprende la sua normale grandezza. Ritrovate le impronte lasciate dai banditi e dal passaggio di alcuni cavalli, avete una pista ben evidente. Quando Yegor attira l'attenzione di Vasilij dice Si padrone, certo. Basterà proseguire verso ovest e lo incontreremo sicuramente, taglia di netto il bosco! E' impossibili sbagliare! Il corvo prende il volo per mostrarvi la via che è la stessa in cui vi portano le orme. L'adrenalina del combattimento vi aveva fatto dimenticare il freddo ma dopo pochi minuti a cavallo questa torna velocemente. Nel mentre vi accorgete che anche la neve comincia nuovamente a salire, Eluf riprende le sue normali dimensioni. Dopo un'ora e mezza di cavalcata, gli alberi cominciano a diradarsi e finalmente scorgete il fiume completamente ghiacciato. A pochi passi da voi si trova un grezzo cartello in legno mezzo congelato dove vi sono scritte le parole "Non oltrepassare, tornate indietro.", a quindici metri di distanza, invece, in mezzo alla strada vi è un pupazzo di neve completamente immobile.
  9. Un attimo di assoluto silenzio precedete l'assalto del nemico. La donna lancia un urlo di guerra mentre con le gambe si da la spinta sul ramo, proiettandosi con il pugnale devo contro Eluf. Quando la punta del coltello è a un soffio dal volto dell'Ulfeno, quest'ultimo afferra il braccio del folletto facendole fare mezzo di giro prima di bloccarglielo dietro la schiena e stringerla in una morsa. Nello stesso istante, il dardo, la freccia e l'incantesimo preparati dai rimanenti membri del gruppo sferzano l'aria, dirigendosi a tutto velocità contro il corpo della donna che immobilizzata non ha vie di scampo. Il dardo di Yegor si impianta nel ventre dell'avversario, l'incantesimo di Gobnait impatta contro il petto iniziano a scioglierle le carni, la freccia di Caspar trapassa il collo del folletto che ha solamente il tempo di emettere un ultimo urlo di cieco terrore. Il corpo, stretto fra le braccia di Eluf, comincia a dissolversi come migliaia di lucciole che ascendono verso il cielo emettendo un brillante luce azzurra. La foresta è nuovamente in silenzio.
  10. Vi avvicinate all'arma caduta al nemico e, pronti, aspettate che si faccia di nuovo viva. Non dovete attendere molto che dalle frasche innevate ecco che il folletto appare. Lanciate nuovamente i vostri attacchi, ma sia la freccia di Caspar che l'incantesimo di Gobnait mancano il bersaglio. Recitando nuovamente la stessa formula che ha rimpicciolito Eluf, la donna lancia un incantesimo contro Caspar ma, fortunatamente, non ottiene l'effetto desiderato. Dopo aver fatto ciò, il nemico si sposta fra i rami degli alberi, nascondendosi di nuovo. @Caspar @Mappa/Iniziativa
  11. Alla vostra parole un urlo di rabbia anticipa la ricomparsa del folletto, permettendo così a Yegor di posizionarsi in punto strategico per la sua prossima mossa. Il nemico è già pronto con l'arco teso, mirando questa volta a Caspar; Yegor, però, è già pronto e con poco parole lancia il suo incantesimo. L'arco che pare fatto di puro ghiaccio si ricopre di una patina oleose e, presa alla sprovvista, la donna non riesce a mantenere la presa facendolo così cadere al suolo. Neanche il tempo di aprire la bocca che anche Gobnait lancia il suo attacco. Un dardo verde brillante scaturisce dalle dita del nano volando verso l'avversario, ma il folletto non ha neanche ora abbassato la guardia e spostandosi riesce ad evitare il colpo. La donna, con i denti digrignati, vola fino a inoltrarsi nei vicini alberi, nascondendosi. @Mappa/Iniziativa
  12. Dopo aver discusso per una decina di minuti sul da farsi, mettete in atto le idee raccolte. Bradley inizia a toccare le rune, spostandole, fino a formare la parola "ricompensa"; incredibilmente sembra che il guerriero abbia ragione. Appena l'ultima lettera viene messa al suo posto la scotola inizia pian piano ad aprirsi senza produrre alcun rumore. In trepidante attesa di sapere cosa vi è contenuto, dopotutto si tratta sempre di un antico oggetto Thassiloniano, rimanete del tutto sorpresi alla vista di quello che accade. La rune "furia" comincia improvvisamente ad illuminarsi e subito nella stanza appiano due piccole e orrende creature. La loro fisionomia è identica a quella di un cane di piccola taglia, ritto su due zampe e con le zampe anteriori più lunghe dei loro simili. I due mostriciattoli cominciano a saltare in giro per la stanza, sbavando e emettendo versi disgustosi, arrampicandosi sugli scaffali scaraventando libri in aria e strappando pergamene. @Mappa/Iniziativa
  13. Ragazzi, in una congiunzione astrale di estrema fortuna, nello stesso momento in cui mi si è fuso il PC ho avuto problemi anche con la linea a causa di un cambio di operatore. Portate pazienza fino a domani ei scuso con tutti!
  14. Ragazzi, in una congiunzione astrale di estrema fortuna, nello stesso momento in cui mi si è fuso il pc ho avuto problemi anche con la linea a causa di un cambio di operatore. Portare pazienza fino a domani e scusatemi tutti!
  15. I vostri attacchi mancano uno dopo l'altro venendo schivati senza troppi problemi dal nemico, intanto il vostro compagno Dimple non è in grado di compiere nessun attacco a causa della distanza a cui la donna si trova. In preda a una rabbia cieca, non sembra interessata a nulla se non a Eluf. Con forza tende nuovamente l'arco e, mentre i vostri colpi le passo a fianco, scaglia un'altra freccia all'Ulfeno che è appena stato rimpicciolito. Il colpo però viene deviato dall'armatura del guerriero che prontamente è riuscito a difendersi. La donna emette un grugnito di rabbia prima di scomparire di nuovo. @Mappa/Iniziativa
  16. Quando Roruk avvicina la mano per toccare lo spadone della mezz'elfa viene immediatamente bloccato per il polso. Koriah aggiunge poi con voce ferma E' meglio per te che non fai mosse avventate. Sheila sembra sorvolare sulla battutaccia di Bradley Esatto, non tutto può essere risolto con il solo uso della forza, anche se capisco che alcuni gonfiano i propri muscoli per compensare la mancanza di materia grigia. la sua risposta è una battuta, e non sembra per niente arrabbiata. Iniziate così a esaminare la strana scatola di pietra e gli appunti della mezz'elfa. Quando Valiano inzia a girare la scatola, nulla accade e nessun rumore proviene dall'interno, come se essa sia completamente vuota. Osservando la scatola, alcuni di voi notato che vi sono moltissime rune scolpite, tutte in linguaggio Thassiloniano. Su cinque delle sei facce, le rune sono tutte identiche e quella che si ripete con maggior frequenza è quella che sta per "Furia". Controllando gli appunti di Koriah, leggete come la mezz'elfa ha collegato tale parola ad un' altra runa: "Bontà". Sugli appunti vi è inoltre scritto che "Furia" è strettamente correlata con la scuola di evocazione e chequeste due parole indicano probabilmente il possessore dell'oggetto, centrando poco con l'apertura della scatola. L'ultima faccia, invece, presenta numerose rune che assieme formano la parola "Incompresa". Nell'altra pergamena lasciatavi da Koriah, scoprite che queste rune sono come dei tasselli di un mosaico e che, premendole due alla volta, possono cambiare liberamente di posizione. @Tutti
  17. Giusto, grazie Mono! Me ne ero dimenticato di specificare la composizione del party.
  18. Ciao a tutti gli utenti! Dopo il cambio di piattaforma, un utente è misteriosamente scomparso. Sto quindi cercando un'anima pia che abbia voglia di prendersi in carico Dimple: uno gnomo alchimista. Alla scheda potranno essere apportate alcune modifiche ma razza, classe e nome dovranno rimanere invariate. Chiunque sia interessato può scrivermi in privato o lasciare un commento; in allego lascio anche la scheda. Più avanti, alla prima occasione utile, sarò possibile subentrare con un nuovo personaggio. Per chi deciderà di unirsi all'avventura, sappia che si tratta dell'Adventure Path Reign of Winter. Riassunto: I personaggi iniziano l'avventura nella tranquilla cittadina di Heldren, nel bel mezzo dell'estate. Da un paio di settimane, però, i cacciatori e i taglialegna raccontano che nel vicino bosco si stanno verificando dei fatti molto particolari. Stando ai racconti, la foresta sembra essere colpita da un inspiegabile gelo sovrannaturale. Abbondanti nevicate hanno coperto ogni centimetro del sottobosco e tutti gli alberi. Dopo che l'anziana del villaggio ha predetto tempi oscuri all'orizzonte, quasi conferma delle sue parole, uno straniero in fin di vita si è presentato alla porte di Heldren. L'uomo, un Ulfeno ben armato, ha dichiarato di far parte della scorta di Lady Argetea e, durante l'attraversamento del bosco, di essere stato attaccato da un gruppo di banditi, aiutati da strane creature definite da lui stesso "Toccate dall'Inverno". Durante il concilio cittadino, indetto immediatamente il giorno successivo, i personaggi apprendono che il corpo di guardia cittadino è totalmente sguarnito e decidono così di offrirsi volontari per indagare sul mistero che avvolge il bosco e salvare la nobile Argentea catturata dai banditi. Arrivati nel sito dell'attacco ai margini della foresta, gli eroi individuano delle tracce ben evidenti del passaggio dei banditi e iniziano così a seguirle. Dopo aver affrontato un terribile nemico nascosto sotto la neve, apprendono che le creature che popolano il bosco non saranno l'insidia maggiore. Man mano che si avanza al centro della foresta, infatti, il freddo e la neve diventano sempre più presenti, diventando una reale minaccia. Il viaggio continua e i personaggi prima affrontano un trappola lasciata forse dai banditi, e poi un'imboscata da parte di un trio di folletti. Dopo una notte di riposo al riparo dal gelo, gli avventurieri riprendono a seguire le tracce avanzando sempre più verso ovest. Improvvisamente, però, sentono una voce femminile parlare in silvano. Avvicinandosi con accortezza, scoprono che a parlare è uno splendido cervo. Dopo una chiacchierata con l'animale, quest'ultimo riesce a farli avvicinare a se con la scusa di una finta benedizione che li avrebbe aiutati nel loro viaggio. Appena sono a portata, però, un nuovo folletto compare davanti ai loro occhi, deridendoli per la loro ingenuità e attaccandoli. Qui trovate il Topic di Gioco: TdG Reign of Winter Qui trovate il Topic di Servizio: TdS Reign of Winter Per qualsiasi altra informazione non esitate a contattarmi! Dimple Daergel.pdf
  19. Sbeffeggiate il folletto che, nascosto da qualche parte, sente tutti i vostri insulti. Proprio mentre Yegor finisce di recitare l'incantesimo, una freccia precede la comparizione della donna. Il colpo vola dritto verso uno dei punti scoperti sul fianco di Eluf, conficcandosi nella carne; un brivido ormai famiglia scuote Eluf che, grazie alla sua costituzione, riesce a resistere senza troppe difficoltà. Non contenta, la donna recita un'altra formula. Il corpo e tutto l'equipaggiamento del grosso ulfeno iniziano a restringersi, fino a raggiungere le dimensioni di Dimple. La donna continua a inviare in silvano, maledicendovi e dichiarando apertamente che il guerriero morirà. @Mappa/Iniziativa: @Eluf
×
×
  • Crea nuovo...