Vai al contenuto

Fiuz

Circolo degli Antichi
  • Conteggio contenuto

    191
  • Registrato

  • Ultima attività

Informazioni su Fiuz

  • Compleanno 26/03/1986

Informazioni Profilo

  • Sesso
    Maschio
  • Località
    Casale Monferrato
  • GdR preferiti
    Dungeon and Dragons/Pathfinder/Starfinder
  • Interessi
    Migliorarsi sempre!!!

Visitatori recenti del profilo

1.7k visualizzazioni del profilo

Obiettivi di Fiuz

Prescelto

Prescelto (7/15)

  • Dedito alla community Rara
  • 5 anni con noi Rara
  • Primo messaggio
  • Collaboratore
  • Iniziatore di conversazioni

Insegne recenti

5

Punti Esperienza

  1. Buonasera a tutti!!! Ritorno a scrivere dopo un pò di tempo e dopo qualche esperimento. Da poco mi sono cimentato nel mondo di Path of War, dove ho scoperto le varie discipline delle manovre. Infatti nella attuale campagna sto giocando un Paladino con archetipo Disciple Knight e devo dire che mi diverto parecchio. Fatta questa premessa, mi sono convinto di provare l'archetipo Pathwalker dello Psychic Warrior, dove va a mescolare poteri psionici, talenti bonus e manovre. In pathfinder non ho ancora provato una classe con poteri psionici, però nella 3.5 mi ci sono gia cimentato cosi come nelle manovre. Il ruolo che vorrei andare a ricoprire è melee dps, in un gruppo dove troveremo anche un ladro in mischia, un brewmaster (alchimista mescolato con scaldo)anch'esso in mischia e un supporto divino non ancora definito, quindi 3 in melee e uno probabilmente a distanza; il livello di partenza dovrebbe essere il 6 con un progressione non ancora definitiva. Nessun limite di manuali per le varie scelte. Vorrei chiedere qualche consiglio a qualcuno che ha provato qualche esperimento simile, soprattutto per sapere se mi conviene basarlo su forza o su destrezza, se ci sono razze e/o talenti orientati per migliorare i poteri psionici e soprattutto quali poteri e manovre sono altamente consigliate da avere. Ringrazio anticipatamente per tutta la collaborazione che mi fornirete.
  2. Credo che l'elfo sia molto interessante, punterò su di lui. Voglio specializzarmi per rendere "sonno" difficilmente resistibile prendendo tratti che possano migliorarne la CD.
  3. Bene se faccio il fattucchiere che razza e eventuali archetipi consigliati? come spell quali mi consigliate per un livello 10?
  4. Mi sono guardate entrambe le guide che mi avete girato e ho notato che il Fattucchiere è molto bello perchè debuffa tantissimo, però non tra le fatture non ha nessun save or die, ma solo dei debuff. Io puntavo a qualcosa che eliminasse o che mandasse ko completamente un nemico.
  5. Grazie per la risposta. Diciamo il mio obbiettivo in questo gruppo malvagio e di eliminare o rendere inefficaci alcuni avversari per agevolare l'avanzata di quelli che stanno in mischia. Quindi il mio obbiettivo è eliminarli nella speranza che falliscano il ts e magari applicandogli alcuni debuf anche se lo passano cosi da non aver perso un turno di gioco. Dalle vostre spiegazioni sembra che il Fattucchiere sia piu indicato però non ho molte idee su come costruirlo.
  6. Il fattucchiere? a dir la verità non ci avevo pensato, anche perchè non conosco bene la classe e so solo che ha accesso a incantesimi di liv 9 e forse può fare anche qualche cura ma non di più... se vuoi darmi qualche consiglio o linkarmi qualche guida in merito sono a disposizione. Per quanto riguarda il mago non ho capito a quale arcana ti riferisci per recuperare un intera scuola di magia. Per incantesimi save or die/suck su cosa mi consigli di puntare?
  7. Beh diciamo che quella build mi ha ispirato per fare un personaggio basato sulle cd con save or die. Mi dovrei focalizzare su negromanzia generale o una sottoscuola in particolare? Rinunciare ad ammaliamento ci sto ma invocazione perchè? Per gli incantesimi save or die mi consigli di specializzarmi su qualcuno magari prendendo spell perfection in futuro?
  8. Buonasera a tutti, l'obbiettivo di oggi è quello di andare a creare un personaggio per una campagna per malvagi. Il gruppo dovrebbe partire da livello 10 ed è sicuramente composto da un personaggio in mischia che sarà un Barbaro o Monaco, gli altri due personaggi sono ancora da definirsi ma credo quasi certamente che non saranno dei personaggi arcani. Quindi mi sono messo d'impegno per vedere di trovare qualcosa di interessante da provare. Ho pensato di puntare a un personaggio che si basi su incantesimi "Save or Die", aumentandone la CD il più possibile, o che magari vadano a debilitare i nemici rendendoli più appetibili per i combattenti in mischia. Leggendo qua e la ho trovato una guida/build dal sito dal forum della paizo, che riporto qua di seguito, anche se non ho ben capito come funziona e quali sono i punti di forza. https://paizo.com/threads/rzs2pbrv&page=2?Beastmass-A-challenge-to-Master-MinMaxers#72 L'idea di sfruttare la scuola della Preveggenza sembra molto interessante, ma non so come ottimizzare il tutto. Credo che gli incantesimi che fan male sia di negromanzia quindi la eviterei come scuola proibita. Premetto che abbiamo accesso a tutto il materiale a disposizione. Come razza non ho preferenze, punto a qualcosa che ottimizzi la build. Creazione delle caratteristiche è con 20 o 25 pnt. Attendo qualche consiglio su cosa puntare per ottimizzare.
  9. Salve a tutti sono di nuovo qui in cerca di consigli, per una malsana idea che ho avuto qualche giorno fa. L'idea in se è di creare un personaggio in mischia che sia basato su destrezza, che abbia una buona classe armatura, e che senza l'ausilio di compagni riesca a mettere a segno i furtivi. Quindi dopo aver cercato e provato varie combinazioni per vedere se era una cosa fattibile ho pensato a una costruzione del tipo: 2 livelli da monk Unchained con archetipo Monk of the Mantis, che mi permette di avere la raffica di colpi, un bab pieno, buoni tiri salvezza, un talento bonus (schivare) e il tanto agognato +1d6 di furtivo, insieme a 18 livelli di Alchimista con gli archetipi Vivisezionista e Bestiamofista. Per la costruzione della parte inerente l'achimista ho preso spunto da dissector-alchemist-build Mentre parlando della parte dove ho trovato più difficoltà, ovvero trovare un sistema per essere indipendente per mettere a segno i furtivi, ho preso spunto dalla guida del Rogue Unchained docs.google Usando 25 punti e senza aver deciso la razza, le caratteristiche sono: Forza 7, Destrezza 17, Costituzione 14, Intelligenza 14, Saggezza 16, Carisma 7 con i punti di avanzamento dei livelli in Destrezza e Intelligenza. Anche il discorso della razza va approfondito, l'idea potrebbe essere di fare uno skinwalker con il sottotipo Nightskulk o Aerieborn che danno bonus utili. Per la progressione dei talenti seguo la catena per ottenere Circling Moongose per fare i furtivi in solitario. Breve progressione. Liv 1 (M) Schivare (bonus) e Mobilità Liv 2 (M) Furtivo +1d6 Liv 3 (A) Arma Accurata Liv 4 (A) Scoperta: Mutageno Ferino Liv 5 (A) Attacco Rapido Liv 6 (A) Scoperta: Guarigione Spontanea Liv 7 (A) Circling Moongose Liv 8 (A) Scoperta: Famiglio tumorale Liv 9 (A) Canny Tumble Liv 10 (A) Scoperta: Preservare Organi Senza andare oltre posso precisare che la scelta del secondo livello da monaco è solo per non perdere il BAB, perchè se no, con un livello da Rogue Unchained, avrei guadagnato Arma accurata gratuitamente. Detto ciò ho puntato ad avere circling moongose il prima possibile. Per la classe armatura tra equipaggiamento e altro, sale abbastanza bene, i tiri salvezza avendo una buona saggezza vanno abbastanza bene, mentre l'unica cosa che non sono riuscito a definire per bene è il numero totale di attacchi naturali che posso ottenere. Attendo i vostri consigli per migliorare questo esperimento.
  10. Beh dire che è un ottima opzione per la build del cerca trappole... alla fine ci serve la capacità di cercarle e che poi sia anche utile in combattimento. Approfitto per fare una precisazione che mi ha fatto notare il mio master... per la scelta delle classi o cdp vorrebbe rimanere su i manuali in italiano, quindi la mia idea del mago incantratrix sarà per un altra volta... ho dato un occhiata alla guida del mago e non cè qualcosa che mi ispira molto per la mia costruzione del mago, in quanto dovrei fare un mago specialista per entrare in molte cdp e l'idea di rinunciare a più di una scuola non mi aggrada molto... le uniche a cui rinuncerei sono ammaliamento e divinazione con quest'ultima non selezionabile come scuola proibita... sono aperto a consigli....
  11. Buongiorno a tutti, vi scrivo perchè dopo molti anni con il mio gruppo a giocare a pathfinder e a tutti i vari gdr che abbiamo trovato abbiamo, deciso di giocare un avventura mai provato fino ad ora: il Tempio del Male Elementale... Le informazioni in mio possesso su questa avventura sono poche e la cosa mi intriga moltissimo e meno ne so meglio è, cosi come per gli altri giocatori che costituiscono il gruppo. Voglio precisare che nel mio gruppo vi è il master che insieme a me gioca da molti anni , quindi ci possiamo definire discretamente afferrati sull'argomento, mentre gli altri componenti giocano con noi già da più di un anno cimentandosi a Pathfinder, quindi me la sento di buttarli nella mischia... detto questo il mio master mi ha dato delle linee guida per la costruzione dei personaggi, chiedendomi di non andarmi troppo a complicarci la vita con build esageratamente O.P. e che mi dava accesso a quasi tutto il materiale a disposizione senza abusarne. L'avventura parte dal liv 4 per arrivare al suo termine al 14, quindi mi vorrei concentrare per uno sviluppo tra questi livelli. L'idea che avevamo noi player era la seguente: - 1) Mago God/blaster (che lo farei io), dove mi piacerebbe provare la classe di prestigio incantatrix e per la quale avrei bisogno un pò di consigli, anche perchè non gioco più a D&D 3.5 da molto tempo. - 2) Chierico Healer/combattente, sulla quale abbiamo già delle buone idee, ma consigli sono sempre i ben accetti. - 3) Paladino Tank/DPS/Face che se non ci sono delle buone idee (previa accettazione da parte del DM) si svilupperebbe puro - 4) Ignoto (con la prerogativa di stare a distanza, cercare trappole ed essere utile/fare DPS) p.s. ultima volta che ho visto giocare un personaggio Stealth di questo genere, era inutile, moriva quasi sempre, non faceva danni e ne prendeva a dismisura) Diciamo che fatta questa premessa avremmo bisogno di aiuto per i punti 1 e 4, per 2 e 3 le idee sono un pò più nitide, ma i consigli li accettiamo tutti. Per ora ringrazio anticipatamente a tutti coloro che ci aiuteranno condividendo la loro conoscenza ed esperienza in questa costruzione del party.
  12. ok ora ho letto, no io intendo quando mi trasformo nella ooze guadagno l'attacco schianto 7d8 con minaccia 18-20x2 o cè una regola particolare per la minaccia di critico?
  13. la ooze nella scheda ha il critico 18-20 x2 con l'attacco slam http://www.d20pfsrd.com/bestiary/monster-listings/oozes/ooze-carnivorous-crystal
  14. ok quindi base ma l'intervallo di critico? rimane 18-20 x2?
×
×
  • Crea nuovo...