Vai al contenuto

Zodiac

Ordine del Drago
  • Conteggio contenuto

    35
  • Registrato

  • Ultima attività

Informazioni su Zodiac

  • Compleanno 20/11/1994

Informazioni Profilo

  • Località
    Pisa

Obiettivi di Zodiac

Studioso

Studioso (5/15)

  • Primo messaggio
  • Collaboratore
  • Iniziatore di conversazioni
  • Prima settimana con noi
  • Un mese dopo

Insegne recenti

8

Punti Esperienza

  1. Non cerco qualcosa che comprenda tutti i bonus. Cerco qualche foglio su cui ci sia scritto per esempio "abilita: grado+bonus caratt+bonus talenti - malus armatura (se abilità destrezza)+...+ bonus temporanei" qualcosa che sia sul vago ma che ti dia comunque tutte le informazioni possibili su cosa aggiungere, ovviamente poi i numeri effettivi li calcolo io a mano, ma quello è giusto un "scaletta" da consultare per non dimenticare mai nulla. Altro esempio per il TxC: 1d20 + BAB + MODFOR ( Se comb. Distanza = MODDES) + MOD TAGLIA+ bonus Talenti-malus armatura+ ...+ bonus/malus temporanei). Spero di essermi spiegati meglio ora...
  2. Ragazzi come da titolo cerco un reminder, in cui ci sono scritti i modificatori da aggiungere alle abilità e al combattimento. Magari qualcosa da consultare ogni volta che devo usare un abilità o devi combattere che mi ricordi sempre tutti i bonus malus da aggiungere. Questo mi serve perché molte volte ho così tanti modificatori da aggiungere che non me li ricordo mai tutti ( bonus nemico prescelto, bonus armatura , malus armatura, bonus arma perfetta...)
  3. Non so, una lente di ingrandimento vale la "rinuncia" ad un'arma perfetta? stavo pensando o ad un fodero del vigore (http://prd.5clone.com/oggetti-magici-gdg/oggetti-meravigliosi/2375-fodero-del-vigore) oppure ad una torcia magica (http://prd.5clone.com/oggetti-magici-gdg/oggetti-meravigliosi/2396-torcia-magica). secondo voi questi sono oggetti troppo costosi e rari per essere presi al posto di una arma perfetta?
  4. Ragazzi ho appena iniziato una nuova campagna, il master mi ha dato la possibilità di dare al mio PG un oggetto a scelta tra una arma perfetta o un altro oggetto particolare che vorrei che avesse il mio PG. Ora io volevo caratterizzarlo con qualcosa di diverso (il PG è un ranger umano) quindi non volevo scegliere la spada perfetta (che comunque è una buona opportunità) quindi chiedo a voi: quali sono oggetti strani (utili o inutili, è uguale) che potrebbe avere un ranger urbano da portare dietro?
  5. Zodiac

    Manuale del Giocatore D&D 3.5

    ti dovrei aver mandato un messaggio privato, se non è arrivato fammi sapere...
  6. Come da titolo, cerco un manuale del giocatore di d&d edizione 3.5, non deve essere necessariamente tenuto maniacalmente, accetto anche manuali che riportano segni di usura, purchè siano sfogliabili e comunque non cadano a pezzi, per il prezzo ci si mette daccordo via mp e comunque dipende sempre da come è tenuto il manuale.
  7. guarda mi faresti un favore enorme, l'indirizzo mail è pierpaolovanni@gmail.com Aspetto ansiosamente, ancora grazie mille!!!
  8. Ho provato a cercare ma non ho trovato nulla, almeno non nella sezione d&d 3.5, mi daresti il link se esiste?
  9. Ragazzi cercavo qualche pdf contenente un riassunto delle regole fondamentali da avere a portata di mano durante una sessione di d&d, qualcosa che mi eviti di aprire il manuale ogni 2 secondi (sono nuovo dei gdr quindi non so benissimo tutte le regole), magari qualche paginetta in pdf o qualche altro formato da stampare, ovviamente non voglio il riassunto di ogni singolo incantesimo del mago e neanche una lista di tutti i talenti, ma cose del tipo tabelle fondamentali, regole più usate, descrizione abilità che in gioco vengono usate più spesso etc... esiste qualcosa del genere?
  10. bene, io faccio il pg quindi mi dici di non portarmi il manuale ma attingere da quello degli altri player e per il resto chiedere al dm?
  11. Salve ragazzi, oggi vi pongo una domanda un po insolita, infatti mi ritrovo a casa una copia del mio manuale di Pathfinder, tuttavia venerdì dovrò fare la prima sessione di una campagna a D&D 3.5, quindi vi chiedo se esiste online una guida che mi permetta di passare da pathfinder a 3.5, so che esiste il contrario ma non sono riuscito a trovare nulla da PF a 3.5, qualcuno di voi mi riesce a dare una mano? in alternativa mi potrei portare dietro il manuale di pathfinder? ho visto visto un po il manuale di conversione ed effettivamente ci sono cose abbastanza diverse da 3,5 a PF quindi non so se mi converrebbe far riferimento al manuale base di Pathfinder nel mezzo della sessione, voi che dite? Grazie delle risposte!
  12. Mi hai letteralmente salvato la campagna! grazie non avevo mai visto quel generatore! altrimenti lo avrei usato subito!
  13. Ragazzi vi chiedo il vostro aiuto, dovendo iniziare a creare un campagna di Pathfinder avevo in mente di creare un ambientazione tutta mia, penso che per il momento mi stia riuscendo abbastanza bene, la "mappa" è ben strutturata, le città sono del giusto numero e si trovano sia location di montagna, caverne,boschi, città e molte altre cose. c'è però un problema: non so più quali nomi dare alle mie città, in particolare ho diviso le città come piccole, medie, grandi ed infine c'è la città principale del regno (un po come una capitale). voi mi potete consigliare dei nomi per le città? magari per la capitale un nome imponente rispetto alle altre. Grazie mille!!!
  14. Ma le app sono in italiano? come si chiamano? mi tornerebbero molto utili!
×
×
  • Crea nuovo...