darkundo

Circolo degli Antichi
  • Conteggio contenuto

    750
  • Registrato

  • Ultima attività

Informazioni su darkundo

  • Rango
    Prescelto
  • Compleanno 29/10/1988

Informazioni Profilo

  • Località
    Venezia
  • GdR preferiti
    Dnd 3.5
  • Interessi
    Arti marziali, Lettura, GdR, Magic:The Gathering
  1. Meccaniche

    Come interagiscono l archetipo unseelie fey e il talento otherwordly? L archetipo rende "fey", il talento un esterno nativo... quindi?
  2. Meccaniche

    Ok, altra domanda sulla musica bardica: parliamo degli usi che possono provocare AdO. C'è la possibilità che quesri AdO possano interrompere l uso della misica bardica? È richiesta qualche prova di concentrazione?
  3. Meccaniche

    Inspiere Awe= variante del dragon magazine che va a sostituire inspiare coraggio. Ma nello specifico, non cambia: come mi hai fatto notare, sono sempre 2 azioni standard. Sommando, ipoteticamente, haunting melody ad uno dei due ottengo una creatura frightened, giusto?
  4. Meccaniche

    Inspire Awe + Haunting Melody + blasphemous utterance (impotizziamo creatura con +1dv rispetto al pg) = creatura panicked? Deve superare 3 ts, vero?
  5. Meccaniche

    Ma usare la musica bardica o talenti che richiedono un utilizzo di musica bardica provoca attacchi di opportunità?
  6. Meccaniche

    Ok, ma quindi provoco un attacco di opportunità nel cercare di colpire?
  7. Meccaniche

    Posso trasmettere un incantesimo a contatto tramite un' arma?
  8. Meccaniche

    Ottimo per il discorso dei lighrbringer: non avendo accesso al manuale non conoscevo i dettagli. Grazie per spiegazione. Sul discorso della metamagia divina, premesso che mi sembrava abbastanza formaggiosa di suo e che quindi mi va benissimo porre un veto sulla cosa, non ho capito bene perché RAW non si possa. Hai messo in evidenza quel "you know". Ma tu in effetti l incantesimo lo conosci. Intendi forse che bisogna conoscerlo come incantesimo Divino e che non basta lanciarlo come divino se però lo conosci come arcano? È questo?
  9. Meccaniche

    2 domande, strettamente legate tra loro: La variante di scacciare non morti "destroy undead" del manuale "expedition to castle raveloft" può essere presa da chierici malvagi? Un incantatore arcano con il talento southern magician che decide di lanciare incantesimi come se fossero divino (nel conto delle possibilità giornaliere che il talento permette) può applicare metamagia divina ai talenti di metamagia che applica agli incantesimi così lanciati?
  10. Personaggio

    Il master della campagna sono io ed essendo la questione un po' fumosa, ritenendo di non fare un torto a nessun e d accordo con i giocatori ho ritenuto oppurtuno fare così : CL mago= livelli da ranger + lv mago (arrivo a 17practiced spellcaster) CL ranger= 1/2 lv da ranger (molto raw). Le forme selvatiche: la build, arriva fino a 19, ma ho considerato un amuleto della forma selvatica che da +4dv (massimo 20). Credo che in questo modo il risultato finale non dovrebbe fare proprio schifo.
  11. Personaggio

    Non lo so! È proprio quello che voglio provare. Pero Bab 17, CL 17 e forme selvatiche da 20 dv con le qualità straordinarie speciali mi son sembrati dei buoni presupposti.
  12. Personaggio

    Ma il mystic ranger ha progressione incantesimi fino al 5 lv entro il decimo lv di classe. È questa la cosa sulla quale sto lavorando: un maestro delle molte forme che casta incantesimi arcani di quinto lv.
  13. Personaggio

    Scusa, non capisco: è scritto da qualche parte che non posso avere entrambe le cose o è un tuo suggerimento?
  14. Meccaniche

    Se un unseelie fey diventa un necropolitano, perde l archetipi unseelie fey che può essere applicato solo ad una creatura vivente?
  15. Buondì! Ho un dubbio che mi attanaglia per quanto riguarda questo pg. La build, in soldoni sarà questa: ranger 12, wizard 1, master of many forms 7. Il problema è su come sviluppare il pg, perché per come la vedo io -ma magari ci sono altre possibilità- bisogna decidere se dare precedenza agli incantesimi o se darla alla forma selvatica. I due percorsi che ho immaginato sono questi: Ranger 5 / wizard 1 / MoMF 2 / Ranger 5 / MoMF 5 / Ranger 2. Questo primo percorso mira all ottenimento degli incantesimi di 5 livello in fretta, con due lv da MoMF per poter diventare animali e giganti di taglia grande. Una volta raggiunta la cerchia dei 5, prosegue come MoMF fino al 7 della cdp e poi finisce da ranger. L altra possibilità è: Ranger 5 / Wizard 1/ MoMF 7/ Ranger 7 Questa variante Punta al raggiungimento dele famigerato 7 lv da momf per poi perseguire con gli incantesimi. Sono abbastanza indeciso : la seconda mi sembra molto più performante (anche perché in nesun caso avrò mai molti incantesimi al giorno) ma la prima mi sembra più "stilosa". Consigli?