Vai al contenuto

drakkon91

Ordine del Drago
  • Conteggio contenuto

    46
  • Registrato

  • Ultima attività

Tutti i contenuti di drakkon91

  1. Cavolo come hai fatto a scovarlo? Grazie mille Lone!! ahahahah Considerando che ho accesso agli heritage posso sopperire facilmente al -2 Car, quindi direi che sia ottimo per il mio sorcerer (sempre che ora il mio DM non mi tolga la possibilità di usarli entrambi <.<)
  2. Si esatto, avrei dovuto specificare con il quote Comunque immagino che la risposta in questo caso sia no, vero?
  3. Ah ok, ma funziona solo per le capacità della stirpe o anche per gli altri incantesimi da stregone? Grazie per il consiglio Monolente, non ci avevo fatto caso ed è un'alternativa interessante. Però penso che resterò su una delle prime due
  4. Domanda.. stavo vagliando anche la possibilità di un Tiefling stirpe infernale e mi chiedevo esattamente come si applica questo bonus +2 al Carisma?
  5. Innanzitutto grazie ragazzi per i vostri commenti "Burattinaio arcano" mi piace come concetto ahahah penso infatti che andrò sullo stregone. Già stavo adocchiando alla stirpe Fatata, più che altro perchè ho notato che quasi tutti gli incantesimi arcani di Ammaliamento appartengono a Compulsione; anche se l'idea di un celestiale/infernale (come una specie di angelo decaduto) non mi dispiaceva, oltre il fatto che mi darebbe Diplomazia come abilità di classe. Oggi cercherò sul come costruirmelo seguendo questa direttiva. Se vi vengono in mente altri suggerimenti relativi a qualsiasi cosa (altro talenti, tratti, incantesimi, ecc) fanno solo piacere!
  6. Ciao a tutti!Intanto mi scuso per aver aperto due discussioni in così breve tempo.. se volete potete anche accorparle. In ogni caso dopo essermi trovato con il mio gruppo e parlato a proposito dell'imminente campagna, ho pensato di virare su un tipo di personaggio leggermente diverso: l'ammaliatore. So bene di quanto possa risultare sub-ottimale (considerando che la campagna a lungo termine possa arrivare persino al 17°-18° livello) rispetto a tanti altri, però mi piaceva l'idea del personaggio carismatico, face, che preferisca risolvere i problemi più con le parole e l'ammaliamento che con altro. Ricapitolo un paio di dati sull'ambientazione: la campagna (non malvagia) si chiama Seconda Oscurità, ambientata in Varisia. Si parte dal 1° livello con 15 point buy e m.o. medie in base alla classe. Il gruppo è formato da altri 4 membri: Convocatore (tank/picchiatore e controller), Bardo (da mischia con archetipo Arcan Healer), Barbaro (tank/initiator) e l'ultima ancora è un mistero. Libero accesso ai manuali base, più ciò che riguarda Aasimar e Tiefling; il resto è da unicamente su consenso del DM. Come razza ero orientato sull'Aasimar. Volendo creare un'ipotetica build di 10-15 livelli, sapreste consigliarmi? Grazie mille in anticipo!
  7. Grazie mille!! Me la leggo subito e farò come dici tu
  8. Intanto grazie per la risposta Lone Wolf!! ^^Limiti di materiale ce li abbiamo, però per quanto riguarda Aasimar e Tiefling (uniche due razze extra concesse) non dovremmo avere problemi di sorta. Mi son letto ora la pagina che mi hai linkato e, per quanto interessanti alcune discendenze, le trovo poco vantaggiose rispetto a quello standard per rimanere in linea con il pg che avevo in mente. Per quanto riguarda invece le varianti nella tabella in basso ci sono tante scelte carine e, se me lo concede, pensavo di prendere la n.59 "any good creature you call via summon monster remains for 3 rounds longer than usual." che tornerebbe molto utile come controllo di campo. Il talento Rivelazione Extra lo prenderò di sicuro, però pensavo di stringere i denti ed aspettare il 7° livello così da prendere 2 rivelazioni più carine del Mistero del Tempo: Accellerare o Rallentare il Tempo e Riavvolgere il Tempo. Altri per ora sto scegliendo tra i più classici: Robustezza, Iniziativa Migliorata, Tiro Ravvicinato, Incantesimi Focalizzati (Evocazione), Aumentare Evocazione (che stackerebbe perfettamente con il tratto sopra citato), e boh qualcos'altro.. per ora mi sto facendo una build da 15 livelli.. Per le caratteristiche pensavo a qualcosa di più simile a: For 10, Des 15, Cos 12, Int 10, Sag 7(+2), Car 16(+2) Per gli incantesimi devo ancora studiarmeli.. più che altro vorrei chiederti consigli su quali creature evocare con Evoca Mostri
  9. Ciao a tutti! Apro questa discussione per chiedervi consigli e delucidazioni sulla creazione del mio nuovo pg. Dato che di recente ho ruolato solo picchioni ho deciso di provare qualcosa a me un pò oscuro dal lato pratico, ovvero un incantatore. Dopo aver valutato i più classici Druido, Mago e Stregone sono finito, su consiglio, a rivalutare la classe dell'Oracolo e devo dire che mi è piaciuta abbastanza come idea. Ma partiamo con ordine. La campagna si chiama Seconda Oscurità ed è ambientata in Varisia. Si parte dal 1° livello fino a un massimo di 15°-18°. 15 point buy e m.o. medie in base alla classe. Il nostro gruppo è formato da 5 membri che al momento sono: Convocatore (farà da tank/picchiatore con il suo Eidolon), Bardo (archetipo Arcan Healer), Ranger (probabilmente ranged) e l'ultima ancora non si sa (le donne.. ). Come razza ho scelto Aasimar, allineamento Neutrale Buono. In quanto è una razza rara in Varisia, da BG pensavo ad un neonato trovato in fasce davanti alle porte di un orfanotrofio, raccolto e poi adottato da umani (qui prenderei tratto Adottato: Talento Bonus). Di bell'aspetto e di carattere curioso e benevolo, ha da sempre goduto del rispetto e dell'amicizia dei più, anche se strane voci circolavano su di lui a causa dei molti strani eventi che accadevano in sua presenza (Maledizione Infestato). Da sempre portato alla magia in tutte le sue forme, si è allenato sin da piccolo nei suoi studi e ha trovato come sua ispirazione la divinità della magia Nethys (Mistero del Tempo). Il ruolo principale che vorrei ricoprire è quello di Controller/Buffer/Debuffer e secondariamente avrei voluto puntare sulla distanza (balestra), ma vista la scarsità di melee sono ora indeciso se andare anche in mischia (lancia lunga). Bé penso di aver detto un pò tutto quello che c'era da dire.. grazie per l'attenzione e spero sappiate come darmi una mano (incantesimi, talenti, archetipi, strategie, ecc) qualsiasi consiglio andrà bene!!
  10. Ah ok perfetto.. mi sembrava una cosa troppo sgrava ahahah A volte rileggere le fonti fa solo che bene
  11. Ciao a tutti Volevo introdurre un mio dubbio appena incontrato leggendo la particolarità di un incantesimo mago/stregone di 5° livello: Permanenza. Se io acquisissi il talento Escludere Materiali e quindi lanciassi Permanenza su un altro incantesimo non dovrei spendere le componenti materiali in mo e diamanti, giusto? Questo renderebbe tale combinazione di un potere a dir poco impressionante nella sua semplicità! O.o Correggetemi se sbaglio.
  12. Eh immaginavo.. xD Dai non fa nulla non penso ci sia il reale bisogno di aprirci un post apposta, mi arrangerò io in qualche modo
  13. Alla fine ho fatto così. Ne ho parlato al mio DM e abbiamo insieme deciso che va bene ugualmente. Alla fine ho tenuto la build suggeritami da Lone Wolf, così modificata: - Tipo Folletto (2) - Visione Crepuscolare (bonus di folletto) - Taglia Piccola (0) - Velocità 6 m (-1) - +2 Des, +2 Car, -4 For (-1) - Volo 9 m (4) - Seduttore (+1 a incantesimi ed effetti di ammaliamento, se si ha Sag 15+ si lancia charme su persone 1/giorno con LI pari al proprio livello) (2) - Conoscenze (natura) e Sopravvivenza sempre di classe (1) - RD ferro freddo/5 (3) - Linguaggi: Comune e Silvano. Linguaggi bonus: elfico, gnomesco, sottocomune (0) Ne approfitterei della vostra disponibilità (sperando di non uscire troppo OT) chiedendovi un consiglio per crearci su un ladruncolo CN, pensavo magari basato sul ranged. Cap. livello 10. Grazie ancora!
  14. Vero, ma purtroppo si trova sotto "capacità avanzate", quindi da manuale sono accessibili solo se si parte con una razza di livello potere avanzato (11-20)..
  15. Stupido io che non ho visto i messaggi di notifica.. Ho dato uno sguardo al Gathlain e, anche se un pò insipido rispetto alla combinazione del tuo folletto, penso opterò per lui dato che la capacità di volare mi è purtroppo reclusa dal manuale di generazione razze.. Grazie per l'attenzione e il supporto ragazzi!!
  16. Grazie, mi sembra un'ottima combinazione L'unica cosa che mi sono accorto va a contrasto con il motivo principale per il quale volevo fare questo casino, anziché scegliermi il classicissimo halfling, è la non accessibilità al volo. Dite che sarebbe troppo sbilanciato introdurlo nella sua creazione? Perché dai la particolarità dei folletti, oltre al loro legame con la natura, sta proprio nel possedere il loro bel paio di alette e svolazzarsene intorno alla gente! xD
  17. Grazie ragazzi! Nel mentre che io do una lettura al manuale dell'Advanced Race Guide riuscireste già a darmi qualche spunto? Il link mi da errore "404. oggetto non trovato". Comunque, scusa l'ignoranza, ma a cosa ti riferisci per i 2 punti del tipo folletto? Edit: Ah ok, mi son risposto da solo leggendo il paragrafo del manuale xD
  18. Ciao a tutti! Devo iniziare una nuova campagna in Pathfinder e su consenso del DM volevo provare a ruolare un folletto ladro o ninja, basato sul furtivo insomma. Purtroppo non sono molto esperto di Pathfinder al di fuori dei manuali base e quindi mi chiedevo se qualcuno sa dell'esistenza di folletti come razza giocabile o se nel caso la si può creare. Grazie in anticipo!
  19. Grazie per le guide Jesus, ci ho messo un pò, ma le ho lette e trovate molto interessanti Purtroppo non abbiamo la possibilità di avere questo manuale in cartaceo e, non trovandone neanche una copia pdf consultabile, preferiamo rimanere su quelli base. Per le caratteristiche (a meno che il DM non cambi idea) le tireremo coi 4d6, quindi largo alla fortuna!! xD Comunque dopo aver spulciato manuali, letto discussioni ed ascoltato i vostri consigli, trovo che questa CdP mantenga le sue forti incertezze che già mi suscitava all'inizio. Nonostante il flavor che possa esercitare. Ora mi toccherà decidere se buttarmi in questa sperimentazione o se tornare a scervellarmi su una build un pò più lineare come lo stregone stirpe elementale
  20. Innanzitutto grazie per la celere ed articolata risposta Come già detto questo è il mio primo incantatore e nonostante tutto il materiale letto in questi mesi, non so perché la cosa mi mette un pò ansia.. sarà anche per questo che la mia indole da picchione mi ha portato verso il flavor del Discepolo xD Il DM nel caso per la scelta di flavor mi ha concesso il LI perso solo del 1° livello (sì, non è un DM particolarmente RaW), il che mi permetterebbe di averne quasi solo vantaggi nel multiclassamento: manterrei LI pieno, i livelli da stregone che riguardano i poteri, gli incantesimi ed il talento della stirpe Draconica e ne otterrei i benefici (che anche se superflui male non fanno) da mischia del Discepolo dei Draghi (DV12, +2 CA naturale, +4 For, morso) e +1/giorno soffio. Son d'accordo con te per il Stregone 6/Discepolo 4. A questo punto dici che convenga puntare anche un pò su For e soffrire di MaD o tenerlo come un bonus addizionale e puntare ugualmente di più su Car, Cos e Des? Non credo che sarà quello il mio settore primario, ma dici che mi conviene di puntare su un arma semplice+1 nel caso di mischia o nello sfruttare i bonus di armi naturali? Queste ultime hanno il vantaggio di divenire armi magiche al 5° livello e di infliggere 1d6 al 7°. Infine come stirpe draconica ero indeciso tra fuoco, freddo o elettricità. Considerando che ottengo un +1 danni (pochi vero, ma a livelli bassi fan sempre comodo) ad ogni incantesimo elementare della stirpe, quale mi consigli per eventuali combo di incantesimi? Dove la posso trovare?
  21. Ciao a tutti!! Dovrei iniziare a breve una campagna da livello 1 ed ero molto affascinato dalla rivisitazione dello stregone di pathfinder (che ricorda molto le bloodlines della 3.5). Premetto che ho letto moltissimo in passato a riguardo nella 3.5, ma che ancora non ho avuto modo di sperimentare sul campo una classe incantatore e che le poche campagne a cui ho preso parte son sempre terminate prima del 10° livello. I manuali ammessi sono quelli tradotti in italiano, anche se il master può concedere qualche eccezione se giustificata. Nel mio party ci sarà una ladra/ombra danzante e un guerriero o chierico, deve decidere. Spetterà a me quindi fare la controparte arcana ed in particolare volevo provare la stirpe Draconica per poi proseguire con la CdP Discepolo dei Draghi. Come razza pensavo al mezzelfo. Ora.. la progressione mi sembra quella di un gish con armi naturali e a soffio (molto flavor ma poco performanti). Quello che volevo chiedervi erano consigli su come gestire e costruirci una build da 10 livelli (possibilmente con talenti ed incantesimi) e se pensate che possa essere decentemente solida da giocare o meno. Grazie a tutti in anticipo!!
  22. Ci proverò, sarà la mia sfida personale! xD Btw, grazie per tutti i preziosi consigli e dritte!
  23. Bè certamente se hanno un alto percepire intenzioni la diplomazia penso sia la via più sicura. Per come ho in mente il mio personaggio però trovo più calzante raggirare. Anche se è proprio qui che nasceva il mio dubbio, ovvero: IMHO se si è bravi a raggirare o nella diplomazia non per forza si è anche bravi ad intimidire una persona (e viceversa). Se si è bravi nella diplomazia non per forza si è bravi nel mentire e nel raggirare qualcuno. Mentre se si è bravi a modellare la realtà, riuscendo ad illudere la persona che si ha di fronte con discorsi semi-inventati, è già più probabile che si sia bravi anche nel farlo in maniera più realistica. Per quello io ho specificato che se il mio personaggio si trovasse nella situazione di intimidire qualcuno, finirebbe comunque per ammazzarlo (o quanto meno ci proverebbe).. sempre meglio lui che noi xD
  24. Conoscenze (arcane) lo ho di classe sia come stregone che come Sapiente Elementale. Considerando che posso avere un massimo di gradi pari a 3+ il livello del personaggio mi basta avere 5+3=8. Io ho considerato il 4° livello come ultimo dello stregone in quanto passando al 5° livello otterrei automaticamente l'8° grado richiesto dalla CdP. Almeno io pensavo che potesse essere accettata questa interpretazione, ma se voi dite il contrario probabilmente mi sbaglio. Oh.. seriously? Questo cambia tutto.. allora mi toccherà slittare di 2 livelli per la CdP.. Ma che voi sappiate esistono modi per imparare prima del tempo incantesimi di livelli più alti? Lo chiedo giusto per curiosità e per mettermi l'anima in pace xD
×
×
  • Crea nuovo...