Vai al contenuto

drakkon91

Ordine del Drago
  • Conteggio contenuto

    46
  • Registrato

  • Ultima attività

Informazioni su drakkon91

  • Compleanno 24/03/1991

Informazioni Profilo

  • Località
    Caronno Pertusella (VA) e occasionalmente a Inveruno (MI)
  • GdR preferiti
    D&D
  • Occupazione
    Studente Universitario e Lavoratore nel week-end
  • Interessi
    Kendo - Cultura Giapponese - GDR - MMORPG - Fantasy
  • Biografia
    Appassionato di Fantasy, cultura giapponese e GDR. Sempre in cerca di nuove amicizie con cui poter scherzare su interessi comuni e giocare in compagnia! :)

Visitatori recenti del profilo

Il blocco visitatori recenti è disabilitato e non viene visualizzato dagli altri utenti.

Obiettivi di drakkon91

Studioso

Studioso (5/15)

  • Primo messaggio
  • Collaboratore
  • Iniziatore di conversazioni
  • Prima settimana con noi
  • Un mese dopo

Insegne recenti

4

Punti Esperienza

  1. Cavolo come hai fatto a scovarlo? Grazie mille Lone!! ahahahah Considerando che ho accesso agli heritage posso sopperire facilmente al -2 Car, quindi direi che sia ottimo per il mio sorcerer (sempre che ora il mio DM non mi tolga la possibilità di usarli entrambi <.<)
  2. Si esatto, avrei dovuto specificare con il quote Comunque immagino che la risposta in questo caso sia no, vero?
  3. Ah ok, ma funziona solo per le capacità della stirpe o anche per gli altri incantesimi da stregone? Grazie per il consiglio Monolente, non ci avevo fatto caso ed è un'alternativa interessante. Però penso che resterò su una delle prime due
  4. Domanda.. stavo vagliando anche la possibilità di un Tiefling stirpe infernale e mi chiedevo esattamente come si applica questo bonus +2 al Carisma?
  5. Innanzitutto grazie ragazzi per i vostri commenti "Burattinaio arcano" mi piace come concetto ahahah penso infatti che andrò sullo stregone. Già stavo adocchiando alla stirpe Fatata, più che altro perchè ho notato che quasi tutti gli incantesimi arcani di Ammaliamento appartengono a Compulsione; anche se l'idea di un celestiale/infernale (come una specie di angelo decaduto) non mi dispiaceva, oltre il fatto che mi darebbe Diplomazia come abilità di classe. Oggi cercherò sul come costruirmelo seguendo questa direttiva. Se vi vengono in mente altri suggerimenti relativi a qualsiasi cosa (altro talenti, tratti, incantesimi, ecc) fanno solo piacere!
  6. Ciao a tutti!Intanto mi scuso per aver aperto due discussioni in così breve tempo.. se volete potete anche accorparle. In ogni caso dopo essermi trovato con il mio gruppo e parlato a proposito dell'imminente campagna, ho pensato di virare su un tipo di personaggio leggermente diverso: l'ammaliatore. So bene di quanto possa risultare sub-ottimale (considerando che la campagna a lungo termine possa arrivare persino al 17°-18° livello) rispetto a tanti altri, però mi piaceva l'idea del personaggio carismatico, face, che preferisca risolvere i problemi più con le parole e l'ammaliamento che con altro. Ricapitolo un paio di dati sull'ambientazione: la campagna (non malvagia) si chiama Seconda Oscurità, ambientata in Varisia. Si parte dal 1° livello con 15 point buy e m.o. medie in base alla classe. Il gruppo è formato da altri 4 membri: Convocatore (tank/picchiatore e controller), Bardo (da mischia con archetipo Arcan Healer), Barbaro (tank/initiator) e l'ultima ancora è un mistero. Libero accesso ai manuali base, più ciò che riguarda Aasimar e Tiefling; il resto è da unicamente su consenso del DM. Come razza ero orientato sull'Aasimar. Volendo creare un'ipotetica build di 10-15 livelli, sapreste consigliarmi? Grazie mille in anticipo!
  7. Grazie mille!! Me la leggo subito e farò come dici tu
  8. Intanto grazie per la risposta Lone Wolf!! ^^Limiti di materiale ce li abbiamo, però per quanto riguarda Aasimar e Tiefling (uniche due razze extra concesse) non dovremmo avere problemi di sorta. Mi son letto ora la pagina che mi hai linkato e, per quanto interessanti alcune discendenze, le trovo poco vantaggiose rispetto a quello standard per rimanere in linea con il pg che avevo in mente. Per quanto riguarda invece le varianti nella tabella in basso ci sono tante scelte carine e, se me lo concede, pensavo di prendere la n.59 "any good creature you call via summon monster remains for 3 rounds longer than usual." che tornerebbe molto utile come controllo di campo. Il talento Rivelazione Extra lo prenderò di sicuro, però pensavo di stringere i denti ed aspettare il 7° livello così da prendere 2 rivelazioni più carine del Mistero del Tempo: Accellerare o Rallentare il Tempo e Riavvolgere il Tempo. Altri per ora sto scegliendo tra i più classici: Robustezza, Iniziativa Migliorata, Tiro Ravvicinato, Incantesimi Focalizzati (Evocazione), Aumentare Evocazione (che stackerebbe perfettamente con il tratto sopra citato), e boh qualcos'altro.. per ora mi sto facendo una build da 15 livelli.. Per le caratteristiche pensavo a qualcosa di più simile a: For 10, Des 15, Cos 12, Int 10, Sag 7(+2), Car 16(+2) Per gli incantesimi devo ancora studiarmeli.. più che altro vorrei chiederti consigli su quali creature evocare con Evoca Mostri
  9. Ciao a tutti! Apro questa discussione per chiedervi consigli e delucidazioni sulla creazione del mio nuovo pg. Dato che di recente ho ruolato solo picchioni ho deciso di provare qualcosa a me un pò oscuro dal lato pratico, ovvero un incantatore. Dopo aver valutato i più classici Druido, Mago e Stregone sono finito, su consiglio, a rivalutare la classe dell'Oracolo e devo dire che mi è piaciuta abbastanza come idea. Ma partiamo con ordine. La campagna si chiama Seconda Oscurità ed è ambientata in Varisia. Si parte dal 1° livello fino a un massimo di 15°-18°. 15 point buy e m.o. medie in base alla classe. Il nostro gruppo è formato da 5 membri che al momento sono: Convocatore (farà da tank/picchiatore con il suo Eidolon), Bardo (archetipo Arcan Healer), Ranger (probabilmente ranged) e l'ultima ancora non si sa (le donne.. ). Come razza ho scelto Aasimar, allineamento Neutrale Buono. In quanto è una razza rara in Varisia, da BG pensavo ad un neonato trovato in fasce davanti alle porte di un orfanotrofio, raccolto e poi adottato da umani (qui prenderei tratto Adottato: Talento Bonus). Di bell'aspetto e di carattere curioso e benevolo, ha da sempre goduto del rispetto e dell'amicizia dei più, anche se strane voci circolavano su di lui a causa dei molti strani eventi che accadevano in sua presenza (Maledizione Infestato). Da sempre portato alla magia in tutte le sue forme, si è allenato sin da piccolo nei suoi studi e ha trovato come sua ispirazione la divinità della magia Nethys (Mistero del Tempo). Il ruolo principale che vorrei ricoprire è quello di Controller/Buffer/Debuffer e secondariamente avrei voluto puntare sulla distanza (balestra), ma vista la scarsità di melee sono ora indeciso se andare anche in mischia (lancia lunga). Bé penso di aver detto un pò tutto quello che c'era da dire.. grazie per l'attenzione e spero sappiate come darmi una mano (incantesimi, talenti, archetipi, strategie, ecc) qualsiasi consiglio andrà bene!!
  10. Ah ok perfetto.. mi sembrava una cosa troppo sgrava ahahah A volte rileggere le fonti fa solo che bene
  11. Ciao a tutti Volevo introdurre un mio dubbio appena incontrato leggendo la particolarità di un incantesimo mago/stregone di 5° livello: Permanenza. Se io acquisissi il talento Escludere Materiali e quindi lanciassi Permanenza su un altro incantesimo non dovrei spendere le componenti materiali in mo e diamanti, giusto? Questo renderebbe tale combinazione di un potere a dir poco impressionante nella sua semplicità! O.o Correggetemi se sbaglio.
  12. Eh immaginavo.. xD Dai non fa nulla non penso ci sia il reale bisogno di aprirci un post apposta, mi arrangerò io in qualche modo
  13. Alla fine ho fatto così. Ne ho parlato al mio DM e abbiamo insieme deciso che va bene ugualmente. Alla fine ho tenuto la build suggeritami da Lone Wolf, così modificata: - Tipo Folletto (2) - Visione Crepuscolare (bonus di folletto) - Taglia Piccola (0) - Velocità 6 m (-1) - +2 Des, +2 Car, -4 For (-1) - Volo 9 m (4) - Seduttore (+1 a incantesimi ed effetti di ammaliamento, se si ha Sag 15+ si lancia charme su persone 1/giorno con LI pari al proprio livello) (2) - Conoscenze (natura) e Sopravvivenza sempre di classe (1) - RD ferro freddo/5 (3) - Linguaggi: Comune e Silvano. Linguaggi bonus: elfico, gnomesco, sottocomune (0) Ne approfitterei della vostra disponibilità (sperando di non uscire troppo OT) chiedendovi un consiglio per crearci su un ladruncolo CN, pensavo magari basato sul ranged. Cap. livello 10. Grazie ancora!
  14. Vero, ma purtroppo si trova sotto "capacità avanzate", quindi da manuale sono accessibili solo se si parte con una razza di livello potere avanzato (11-20)..
  15. Stupido io che non ho visto i messaggi di notifica.. Ho dato uno sguardo al Gathlain e, anche se un pò insipido rispetto alla combinazione del tuo folletto, penso opterò per lui dato che la capacità di volare mi è purtroppo reclusa dal manuale di generazione razze.. Grazie per l'attenzione e il supporto ragazzi!!
×
×
  • Crea nuovo...