Vai al contenuto

prisim

Circolo degli Antichi
  • Conteggio contenuto

    110
  • Registrato

  • Ultima attività

Tutti i contenuti di prisim

  1. prisim

    Unire oggetti magici

    c'è anche "adding common item effects to existing items" nel Magic Item Compendium a pagina 233/234 che descrive quali effetti possono essere aggiunti a quali slot corporei senza prezzo aumentato.
  2. non c'è di che! Trovi la descrizione generale dei veleini nel glossario del manuale dei mostri (pagina 317)
  3. il laceracarne descritto ha 10DV il veleno si calcola 10+1/2DV+modificatore di COS = 10 + 5 + 3 = 18
  4. potresti definire un po meglio cosa, per te, sono i tratti più caratteristici di gon? descrivi gon come lo vedi tu in due o tre frasi. quali manuali potete utilizzare? di che livello dovrebbe essere il PG? sai già i punteggi per le caratteristiche per il tuo PG? (lanciate i dadi o è point-buy?)
  5. per un barbaro carismatico, come prima cosa mi viene in mente il campione di Gwynharwyf pubblicato nel libro delle imprese eroiche. Usa il CAR per: - giusta ira - Punire - grazia divina - Furia temibile non dimenticare effetti di paura (per esempio di giusta ira e furia temibile) si sommano... ESCALATING FEAR (estratto dal Rules Compendium) Fear effects are cumulative. A shaken creature that is made shaken again becomes frightened instead, and a shaken creature that is made frightened becomes panicked instead. A frightened creature that is made shaken or frightened becomes panicked instead. Multiple exposures to the same effect don’t trigger this escalation of fear. Exposure to different effects does. When such multiple exposures occur, the worst stage of fear lasts until the duration of all the effects causing the fear expire. shaken (=scosso) frightened (=spaventato) panicked (=in preda al panico)
  6. un chierico di mystra potrebbe essere: con questa build dal livello 13 in poi potresti usare incantesimi all interno del tuo campo anti magia persistito senza il rischio di non superare la prova di livello richesta da "inizato di Mystra". Basterebbe lanciare li campo anti magia di due livelli sotto il proprio livello del incantatore. così facendo prendendo 10 per la prova di livello dell'incantatore con padronanza arcana sei sempre in grado di superare 11+LI del incantatore che ha lanciato il campo anti magia con metamorfosi draconica (draconomicon p. 78) puoi trasformatri (anche in un esterno se vuoi) (DV massimi per metamorfosi draconica sono 20) e aggiungi pure +8 alla forza e +2 alla costituzione. non ti servono ogetti magici perchè questi all'interno del campo anti magia (CAM) non funzionerebbero comunque. Devi rendere magico il tuo equipaggiamento con i tuoi incantesimi perchè quelli sono l'unica cosa che funziona al interno del CAM CAM sopprime Incantesimi, Cap magice e soppranaturali. Funzionano solo le capacità straordinarie.
  7. prisim

    Guida al Chierico

    Qualcuno mi sa dire dove c'è scritto che il paladino di pestigio aggiunge gli incantesimi da paladino alla lista del chierico? Su Arcani Rivelati non ho trovato niente. Forse sto diventando cieco
  8. come mai 8 dv? hai scelto un talento per recuperare il LI perso? per le forme preferite non puoi scegliere creature del tuo tipo. la crioidra fa bei danni e ha anche un po di portata... una volta raggunto mostri con 9DV guarderei anche il troll delle caverne (MM3).
  9. metamorfosi è interrompibile per questo puoi tornate alla tua forma normale quando vuoi. Metamorfosi Trasmutazione Livello: Mag/Str 4 Componenti:V, S, M Tempo di lancio: 1azione standard Raggio di azione : Contatto Bersaglio: Creatura vivente consenzient e toccata Durata: l minuto per livello (I) la (I) indca che è possibile interrompere questo incantesimo. Interrompere un incantesimo è un azione standard Tiro salvezza : Nessuno Resistenza agli incantesimi: No da quali libri puoi scegliere i mostri?
  10. oh! L'errata mi era sfuggita. Grazie per la chiarificazione
  11. pagina 38 (fine pagina) delle D&D FAQ v.3.5 38 - Update Version: 6/30/08 dice il seguente riguardo ad arcane thesis domanda: If a character with Arcane Thesis (PH2 74) applies multiple metamagic feats to the chosen spell, is the spell’s slot reduced by one level, or by one level per metamagic feat applied? risposta: Arcane Thesis reduces the total spell level of a metamagic- affected spell by one, regardless of the number of metamagic feats applied. An empowered (+2 levels), still (+1 level), silent (+1 level) fireball would be 6th level.
  12. prisim

    Guida al Druido

    così alla svelta per un druido evocatore mi viene in mente "RING OF THE BEAST" del complete champion (pagina 141) 8.000mo testo originale: sintesi tradotta: Qualsiasi incantesimo di evoca alleato naturale da te lanciato conta come se fosse di un livello dell'incantesimo più alto entro il massimo livello degli incantesimi che puoi lanciare al momento (per il tuo PG di 8° livello non potresti aumentare gli evoca alleato naturale sopra il 4° livello). In aggiunta l'anello funziona anche quando in forma selvatica senza dover comprare una wilding clasp.
  13. prisim

    Manuale del Bardo

    se non sbaglio sia per il cercatore del canto che per l'accordo sublime devi essere di decimo livello per poter entrare nella classe. Per entrambe le classi di prestrigio ti servono (fra altro) 13 punti abilità in conoschenze(arcane) come requisiti. La tua build prima del cercatore del canto (sempre se non ho capito male): Bardo 10 / Accordo sublime 1 / Malconvoker 9 ti chiederei di dettagliarmi quello che vorresti fare con il cercatore del canto in modo simile (e di compilare i talenti fra le parentesi) perchè così non ho capito cosa intendi fare e purtroppo non sono d'aiuto
  14. prisim

    Manuale del Bardo

    hmm, se non sbaglio il carisma determina tutto ciò che ha a che fare con gli incantesimi (se puoi lanciarli, la CD dei tiri salvezza e il numero di incantesimi bonus al giorno) e aiuta con musica bardica, e l'abilità raggirare che è importantissima per il malconvocer (si potrebbe quasi dire la classe di prestigio è basata su raggirare). Serve anche per le abilità diplomazia, intimidire e utilizzare ogetti magici (tutte e tre da non sottovalutare e di classe del bardo) l'intelligenza serve per i punti abilità, e le conoscenze bardiche. secondo me vince di gran lunga il carisma. Io porterei a 18 il CAR.
  15. prisim

    Manuale del Bardo

    sì puoi scegliere 5 incantesimi di 4° livello 2 devi sceglierli dalla lista del bardo e gli altri 3 dalla lista del bardo o del mago/stregone poi devi metterti daccordo con il tuo master se ti fa tenere conto quali incantesimi del 4° livello hai scelto con il bardo e quali con l'accordo sublime perchè in teoria con il bardo al livello 10 hai 2 incantesimi conosciuti ma 0 slot provvenienti dalla classe (puoi lanciare gli incantesimi che hai scelto con il bardo soltanto con eventuali slot bonus (provvenienti dal carisma; minimo CAR 18 per avere uno slot bonus di 4°livello) che hai di 4° livello. se invece vuoi essere in grado di lanciare gli incantesimi che hai scelto con il bardo anche con gli slot provvenienti dall'accordo sublime, dovvresti sceglierli un altra volta con l'accordo sublime. per tutto il resto Ian era più veloce di me
  16. prisim

    Manuale del Bardo

    se fai bardo 10 poi fai un livello di accordo sublime e poi vai avanti con il malconvoker arrivi a lanciare un incantesimo di 9° livello quando sei PG di livello 20. Aggiungi il +1 al livello dell incantatore che ti da il malconvoker dopo il primo livello all'accordo sublime e non al bardo perchè l'accordo sublime ha la propria lista degli incantesimi (che è diversa da quella del bardo). spero di essermi fatto chiaro. Alrimenti basta chiedere
  17. ti servono ancora giocatori? se è così lancia pure le caratteristiche e anche i pf: 1d12+18d8 se non seve più nessuno non c'è problema. basta che mi fai sapere.
  18. prisim

    Guida al Ladro

    non c'è di che grazie per il chiarimento!
  19. prisim

    Guida al Ladro

    l manuale del giocatore dice: Shuriken (p.121): La shuriken è un'arma speciale dei monaci, e questo , significa che i monaci che la utilizzano possono sfruttare delle opzioni speciali (vedi Capitolo 3 : "Classi"). Una shuriken non può essere usata come arma da mischia. Sebbene appartengano alla categoria delle armi da lancio, le shuriken vengono considerate munizioni per quanto riguarda i tempi di ricarica, la creazione di armi perfette o altre versioni speciali (vedi la sezione "Armi perfette", più avanti) e quel che succede dopo che sono state lanciate. Munizioni (p.113): Le armi da tiro utilizzano munizioni: frecce per gli archi, quadretti per balestre o proiettili per fionda . Quando un personaggio utilizza un arco può incoccare una freccia come azion e gratuita, mentre balestre e fionde richiedono un'azione per esser e ricaricate. In termini generali, le munizioni che vanno a segno su un bersaglio sono da considerarsi distrutte o inservibili, mentre le munizioni normali che mancano il bersaglio hanno il 50% di probabilità di rompersi o andare perdute. Sebbene appartengano alla categoria delle armi da lancio, le shuriken vengono considerate munizioni per quanto riguarda i tempi di ricarica e la creazione di armi perfette o altre versioni speciali (vedi la sezione "Armi perfette", pagina 121). il secondo testo dice che le shuriken non si dovrebbero spaccare ma il primo dice di sì ora sono un po confuso. sarebbe troppo bello incantarle come munitzioni e lanciarle senza che si spacchino. allora si che spenderei soldi per le shuriken magiche.
  20. prisim

    Guida al Ladro

    hmm, ritornante purtroppo costa un po troppo per 6 armi... se è di ferro freddo 1 dardo +1 ritornante costa ±10.300mo e per gli shuriken ritornanti non so se si spaccano quando colpiscono "ritornante" mi sembra un po inutile e poi se lancio 6 armi posso afferrarne 6 quando ritornano? in più se sono nascosto e le armi tornano da me la cosa è ben un po strana. è tipo dire EIHLÀ SONO QUI!!!! anche se in termine di regole non c'è scritto niente del genere.
  21. prisim

    Guida al Ladro

    salve ragazzi, sto cercando di chreare un ladro/maestro tiratore(CW) halfling lanciatore di armi (o shuriken o dardi) di livello 15. Modo di combattere: mi nascondo, lancio le armi (att. completo perche ho estrazione rapida) e mi nascondo di nuovo. vorrei poter superare più riduzioni del danno possibili per questo vorrei armi in adamantio, ferro freddo e argento alchemico. pervia dei talenti che ho scelto userò quasi sempre shuriken in ferro freddo perchè se uso quelle per fare un attacco furtivo tolgo 1 punto dalla RI del bersaglio per dado di attacco furtivo che faccio. se non serve per superare la riduzione del danno non vorrei usare armi magiche perchè costano troppo ho i seguenti problemi: lancio minimo 6 armi/round e per questo mi sono chiesto se è possibile utilizzare la "belt of hidden pouches"(MIC) per contenere le shuriken/ o i dardi per non finirli troppo in fretta. se è possibile usare questa cintura quante shuriken/dardi ci stanno in un compartimento della cintura? (spazio di 15x15x15cm, peso massimo 2,5kg) Vantaggio shuriken: costano un pò meno. incantarli costa molto meno dato che contano come proiettili ma sono a utilizzo singolo. l'incantesimo arma magica/superiore rende magici 50 shuriken. creare shuriken in un materiale speciale costa molto meno di creare dardi in un materiale speciale 1 shuriken in adamantio 60,2mo 1 dardo in adamantio 3000,5mo Svantaggio: Uso singolo. Vantaggio dardi: incremento gittata superiore, si possono riutilizzare perchè non si spezzano quando colpiscono qualcuno. Svantaggio: costa troppo creare abbastanza dardi magici per poter combattere in modo decente. cosa ne pensate voi? altre idee? c'è qualcosa che ho frainteso?
×
×
  • Crea nuovo...