Vai al contenuto

mezuki

Circolo degli Antichi
  • Conteggio contenuto

    180
  • Registrato

  • Ultima attività

Tutti i contenuti di mezuki

  1. 'giorno a tutti ( o meglio notte, vista l'ora ) il mio dubbio riguarda il convocatore, ho da poco livellato e preso l'incantesimo "evoca eidolon" da qui il mio dubbio, se evocassi il mio eidolon usando l'incantesimo e tramite il rituale potrei poi usare la capacità di classe del convocatore "evoca mostri" oppure il fatto di aver evocato l'eidolo (anche se con l'incantesimo) me lo impedirebbe? appena letto l'incantesimo ho pensato fosse possibile, ma parlandone successivamente mi è sorto il dubbio
  2. Grazie, ma la tua risposta mi ha fatto venire un altro dubbio Se lo uso come incantesimo, avendo tempo di lancio 1 round, il mostro viene evocato all fine del mio turno, quindi dovrebbe agire subito dopo di me e non durante il mio turno, cosí come i turni successivi Mentre se uso la capacitá magica, essendo 1 azione standard, dovrei poter evocarlo, far agire il mostro(dato che agisce appena evocato) e dopo fare l'azione di movimento, giusto? Peró poi come considero la sua iniziativa nei turni seccessivi? Agisce sempre durante il mio turno o dopo di me?
  3. Ho un paio di dubbi sulla capacitá magica di evoca mostri del convoncatore: 1)quando evoco un mostro che iniziativa ha? Di norma con l'incantesimo (dato che ha tempo di lancio 1 round) il mostro viene evocato nel prossimo turno prima della mia azione, quindi agisce subito prima di me. Con la capacità magica peró posso lanciare evoca mostri come azione standard, quindi il mostro in che momento agirebbe? Dopo di me? O come per l'incantesimo prima del mio prossimo turno? 2)dice che i vari incantesimi evoca mostri sono considerati facenti parte della lista degli incantesimi da convocatore per quanto riguarda l'uso o la creazione di oggetti magici, ma non li considero come incantesimi conosciuti giusto? Nel senso se volessi lanciarlo come incantesimo (e non capacitá magica) devo scegliero tra gli incantesimi conosciuti vero?
  4. Ma il lupo di base non ha 2 dadi vita? Almeno nel manuale c'é scritto "dadi vita: 2d8+4 (13pf)", ma ho notato che dice anche "avanzamento: 3dv (medio) 4-6dv (grande)" Devo considerare quelli dell'avanzamento? Sennó non so perche arriva a 5dv. Inoltre se supera i 3dv diventa di taglia grande o resta medio? Oltre a questo dubbio sei stato chiarissimo, grazie
  5. Sto facendo un ranger per una mia amica e stavo guardando il compagno animale (ha scelto il lupo). Nel manuale, nella sezione del compagno animale, dice che il suo bab é uguale a quello di un druido di uguale livello, ma essendo un ranger considero sempre i lv da druido o quelli da ranger? Poi per i ts dice che ha alti tempra e riflessi, come un pg del suo stesso lv in base ai dadi vita (4 in questo caso) quindi sarebbero T4 R4 V1, ma di base il lupo ha T5 R5 V1. Tengo quelli base in quanto piu alti?
  6. Mi hai fatto venire un dobbio, ma dato che il ts va su costituzione i non morti non ne sarebbero immuni? E poi quando parli del danno extra ti riferisci sempre alla des vero?
  7. Guardando tra i talenti eroico ho trovato il colpo di ghiaccio dorato, dice che ogni volta che colpisco un malvagio con un arma naturale esso aubisce l'afflizione del ghiaccio dorato (1d6 des con TS 14), e mi é venuto un dubbio: se faccio un attacco completo e al 1 colpo il nemico fallisce il TS, si becca 1d6 a des, e se ne sbagliasse un altro? Sarebbe un secondo d6 o gli effetti non si cumulano?
  8. ho visto solamente ora la tua risposta... e anche se è passato più di un mese voglio provare a capire meglio. la domanda riguardava la forma selvatica del druido per un ranger maestro delle molte forme, quando mi trasformo il mio equipaggiamento si fonde nella nuova forma e ciò, da quanto ho capito, comprende anche i vestiti, giusto? ma se io mi trasformassi in un altro umanoide, per esempio un elfo, sarei nudo o avrei i vestiti che avevo prima? so che è passato un bel po di tempo, ma quando ho visto il messaggio mi è risorto il dubbio
  9. Infatti avevo trovato un errata dove diceva di fare riferimento a metamorfosi invece che a autometamorfosi, ma se mi dici che nel SRD é cosí dovró andare in giro nudo
  10. Ho un dubbio sulla forma selvatica del ranger con la variante (quindi quella del druido), essa fa riferimento all'incantesimo metamorfosi e quindi a alterare se stesso, dove dice che posso mantenere gli oggetti che la nuova forma puo indossare. Ma nella fuida al maestro delle molte forme dice che tutto l'equipaggiamento si fonde nella nuova forma diventatndo inutilizzabile. Ora, si sbaglia la guida o c'é un'errata o qualcosa del genere di cui non sono a conoscenza? Nel caso la guida abbia ragione, si fondono anche i vestiti? Perche cosí rimarrei nudo una volta trasformato
  11. Perche? Che differenza c'é tra quella nel MIC e la fibbia selvatica(?) In magia di faerun?
  12. Ho un dobbio riguardo le Wilding clasp (oggetto che evita la fusione di oggetti nella forma selvatica a patto che la nuova forma possa indossarla). Come decido peró se la nuova forma puó o no indossare l'oggetto? Mi sembra ovvio che una melma non possa tenere praticamente nessun oggetto, ma ad esempio un animale potrebbe indossare un'armatura? O un anello? E un'aberrazione tipo il bheolder? I vegetali penso non possano indossarli In piú, quando applico la Wilding clasp a un oggetto, posso poi rimuoverla e metterla in un altro?
  13. Ho un dubbio stupido, quindi.non uccidetemi . Per usare una bacchetta devo avere quell'incantesimo, ma deve essere tra quelli che conosco o basta che sia tra quelli che ho in lista? Per esempio se solo al 1 lv posso usare una bacchetta con un incantesimo di 2 lv?
  14. Chiarissimo, ero io ad aver capito male cosa intendevano nella guida al monaco. E volendo potrei fare il contrario? Ossia le armi naturali com arma primaria e la raffica come secondaria?
  15. Sto facendo un ranger multiforma, e ho preso un livello da monaco, e mi stavo chiedendo se posso usare la raffica insieme alle armi naturali Guardando la guida al maestro delle molte forme dice che posso usare la raffica come arma primaria e le armi naturali come secondarie, ma nella guida al monaco dice che nella raffica non si possono aggiungere attacchi dati dalle armi naturali. Quali delle due guide ha ragione? In quella al MoMF sono messe anche delle faq che lo spiegano.
  16. mezuki

    Dubbi del Neofita (14)

    Rieccomi con un altra domanda, forse ne sto facendo un pó troppe . Il mio dubbio riguarda il talento abbattere (razze di pietra), nel talento dice che quando metto a segno un colpo usando attacco poderoso posso iniziare una prova di spingere contro il nemico colpito "applicando il numero di cui ha ridotto il sup txc come bonus alla prova di forza contrapposta (lo stesso vale per i danni inflitti dal personaggio). Se il personaggio colpisce con un arma a 2 mani puo applicare il doppio di quel numero alla prova di forza contrapposta" In piú non provoca ado e non mi sposto con il nemico. Non ho capito se il bonus che sommo alla prova di spingere é solo quello dato dal poderoso o se ci sommo anche i danni in quanto dice che vale anche per i danni. In piú, posso usare il talento con una catena chiodata? Nel talendo non da restrizioni, quindi penso di si. Infine, se fallissi la prova contrapposta, verrei spinto di 1,5m indietro, o dato che colpisco con un arma non vengo spostato?
  17. mezuki

    Dubbi del Neofita (14)

    Un mio compagno si chiedeva se un pg buono prende voto di povertá, e dopo per vari motivi diventa malvagio, perde i bonus dati dal talento?
  18. mezuki

    Dubbi del Neofita (14)

    É possibile spingere un nemico prono? Se si, avrebbe dei bonus/malus dati dal fatto che é prono? Nello specifico pensavo di usare il talento abbattere (razze del destino)
  19. Potresti dirmi dove lo hai trovato? Un amnuale o in alcune errate? Perche mi sembra strano che nel manuale del DM sia sbaliato. Inoltre se volessi creare un oggetto che mi da bonus +4 a for, des e cos, li devo considerare come capacitá simili o no? Se fossero simili il costo sarabbe: 16000(bonus for) + 16000*0,75(bonus des) + 16000*0,75(bonus cos) * 1,5(perche occupa slot corporeo)
  20. mezuki

    Dubbi del Neofita (14)

    Se io prendessi l'archetipo lolth thouched che mi fa diventare l'allineamento caotica malvagio, e dopo cambiassi allineamento diventando legale o buono, ne perderei i privilegi?
  21. Ok, ora mi é tutto più chiaro (prima non ci avevo capito quasi niente ), grazie mille a tutti =)
  22. Ok, mi é tutto chiaro tranne 1 cosa, nel manuale dice che la riduzione del LEP deve essere fatta appena possibile ridurre il mdl. Ora con "appena possibile" si intende appena raggiunto il livello 9 (cosí facendo pagando 11000PE andrei a lv 8) o una volta arrivato al lv9 + 11000 PE (cosí che pagandoli arrivo a lv9 con 0 PE)
  23. Ecco, pensavo di avere capito, poi mi dici questo e mi rimandi nel pallone Non ho capito che vuoi dire, se per esempio sono un guerriero di 9lv con mdl +3, per ridurre il mdl decido di pagare 11000PE, quindi il mdl mi passa a +2 e perdo 1 livello diventando guerriero 8? Peró non capisco che intendo con livello virtuale
  24. La regola in italiano l'avevo letta, ma non mi era chiara. Piu che altro il mio dubbio riguardava la frase tra virgolette che avevo scritto prima, ma mi hai risposto dicendomi che 1 livello lo perdo sempre. Quindi per essere sicuro, se non perdessi il livello per la perdita di PE mi troverei comunque con 1 livello in meno a 1 PE per il prossimo livello giusto? Mentre se la perdita di PE mi porta a perdere 2 livelli? Li perdo entrambi o ne perdo comunque 1?
  25. Premetto che non ho letto la regola che hai messo perche non sono troppo bravo in inglese. Comunque quello che nonmi é chiaro e cosa comporta il costo in PE, mi fa abbassare di livello? Nel tuo esempio, il mezzo drago che al 9° paga 11000PE per ridure il mdl passa al lv8? E quindi dopo dovrá spendere altri 11000PE per riarrivare al 9? Inoltre non mi é chiaro cosa intende quando dice: "La riduzione dovrebbe ridurre il livello effettivo del personaggio (LEP) di 1. (Se questa ridizione non diminuisce di 1 il LEP, il totale in PE del personaggio viene invece portato al massimo del livello sottostante il suo attuale LEP". Potresti farmi un esempio per capirlo meglio? Grazie
×
×
  • Crea nuovo...