Vai al contenuto

TheUs

Ordine del Drago
  • Conteggio contenuto

    40
  • Registrato

  • Ultima attività

Informazioni su TheUs

  • Compleanno 29 Aprile

Visitatori recenti del profilo

Il blocco visitatori recenti è disabilitato e non viene visualizzato dagli altri utenti.

Obiettivi di TheUs

Adepto

Adepto (4/15)

  • 5 anni con noi Rara
  • Primo messaggio
  • Collaboratore
  • Iniziatore di conversazioni
  • Prima settimana con noi

Insegne recenti

6

Punti Esperienza

  1. Penso che la valutazione così negativa sia dovuta al fatto che, a differenza di Shadow Phase, l'incantesimo Intermittenza ti dia un 20% di probabilità di mancare un bersaglio con i tuoi incantesimi. E penso che sia un notevole malus (a meno di non avere talenti com Penetrare occultamento magico che comunque penalizzano l'incantatore).
  2. So di essere in balìa del master, ma in questo mondo ci sono solo umani e halfling (e i giganti ma questa è un'altra storia..). Il Nightmare Spinner è veramente interessante nonostante la perdita di LI, data la dipendenza dal carisma potrei optare per uno Stregone 6 / NightmareSpinner 5 / ShadowAdept 4. Secondo voi che costruzione potrei proporre al 4° elemento del gruppo? Calcolando che nella precedente sessione ha interpretato un Lockdown (Mietitore Oscuro/Discepolo di Dispater) io vorrei consigliarli uno Swift Hunter.
  3. Grazie mille per la risposta, il chierico cenobita avrà comunque 6+Int PA, magari possiamo "dividerci" le abilità per coprirne il più possibile (essendo un halfling anch'esso, con forse qualche legame di parentela, la cosa si può rafforzare anche dal BG). Con esclusivamente Illusione e Ammaliamento io vorrei optare per il talento ShadowWaveMagic, sempre da background mi sono imposto di non lanciare incantesimi di altre scuole (incluse le varie ombra di.. poiché emulano invocazioni ed evocazioni). Pensi questa cosa sia limitante (in tal caso alle due scuole si potrebbe aggiungere anche necromanzia per concludere il trio della Trama) o potrò comunque dire la mia sia in-fight che fuori?
  4. "Buongiorno di nuovo buongiorno e buona giornata e buon inizio di fine... eh no buon inizio di settimana che di fine settimana" [cit.] Bado alle ciance, come da titolo vorrei chiedere consiglio per sviluppare un personaggio che partirà dal livello 1 (se non dagli infimi) per arrivare fino al livello 15. Ma partiamo subito con le info: Roll: 18 - 16 - 14 - 12 - 10 - 8. Manuali: tutti, le riviste in forse. Le CdP vanno intraprese fino alla fine (no dip). Gruppo di 4 persone: - Ladro 3 / Chierico cenobita 12 (Sacred Outlaw) - Warlock 15, forse HellfireWarlock (Glaivelock) - io - giocatore indeciso che si presenterà all'ultimo con un pg random Ambientazione basata su shingeki no kyojin (per chi lo conoscesse), molta tensione e ansia quindi . Ora, la mia idea è di fare un Halfling Cuoreforte Beguiler / Shadow Adept con una piccola modifica alla lista incantesimi (la quale sarà formata solo da incantesimi di Ammaliamento e Illusione, ad esclusione dei vari "ombra di.." ), solo che non vorrei risultasse inutile out-of-combat dato che c'è già il ladro/chierico come face/skillmonkey. Vi chiedo quindi: pensate sia inutile un beguiler in questo gruppo? consigliate una classe/cdp per coprire un ruolo diverso? La mia intenzione principale è quella di conoscere a fondo le due scuole sopracitate, qualsiasi consiglio su costruzioni diverse è ben accetto!!
  5. Ci sarebbe anche lo Shadow Adept su un paio di manuali del Faerun ma non ricordo quali (c'è una versione 3.0 e una 3.5 mi sembra): come CdP è carina ma soprattutto non è incentrata sugli incantesimi "ombra di ..." bensì sulla Trama. Pensavo di provarla nella prossima campagna dove interpreto un Beguiler incentrato su illusione e ammaliamento che non usa le ombre per imitare le altre scuole. Se alla fine opterai per questa classe di prestigio fammi sapere come và
  6. Mi sembra che ci sia un oggetto, "Gloves Of Endless Javelins" (MIC, 7000mo), che ti permette con azione gratuita di palesare giavellotti +1 di forza (superano la RD e colpiscono gli eterei). Al limite puoi cambiare i giavellotti in qualcos'altro se preferisci (master permettendo).
  7. Penso che la build più spinta che conosca sia Pun-Pun, nonostante sia praticamente ingiocabile, inruolabile e senza senso. Ad ogni modo leggendo il titolo di questo topic immagino tu voglia esattamente questo Se cerchi qualcosa di più razionale puoi optare per CdP come Incantrix/Anziano Halruaa o Dweomerkeeper. last but not least c'è una build a cui pensavo (senza serietà alcuna) qualche tempo fa: chierico con MMD applicata a Irresistible Spell. In pratica lanci Implosione senza possibilità di tiro salvezza. Il talento è su Kingdoms of Kalamar Player's Guide
  8. TheUs

    attacco di contatto

    Non ne sono sicuro ma l'oggetto "Anello dell'Intermittenza" abbinato al talento "Penetrare Occultamento Magico" dovrebbe attenuare in parte il problema dato dal tuo basso BaB oltre ad aumentare l'output di danni dato che di fatto neghi la destrezza alla CA. Ti consiglio comunque di andarlo a vedere perchè a memoria non ricordo bene i dettagli (dovrebbe essere spiegata nell'ottima guida al ladro quì nel forum). Inoltre mi accorgo ora che non puoi accedere a tutti i manuali, questo mio post potrebbe perdere sempre più di senso..
  9. Nathaniel grazie per aver dissolto molti miei dubbi! Pensavo che il LI fosse lo stesso, ad ogni modo così arriverei a BaB 11 e LI 18. i talenti (considerando i difetti mano tremula e ottenebrato e calcolando che alla fine la razza sarà lesser tiefling) sarebbero: 1: Combattere alla cieca ; Bacio della Ninfa ; Arma accurata (crescent knife) 3: Craven 6: Magia della Trama d'Ombra 9: Uccisore di Maghi (d'obbligo per per il prossimo talento) 12: Penetrare Occultamento magico (anello dell'intermittenza sulla lista della spesa) 15: Incantatore Esperto (per ovviare al malus di -4 del talento precedente) 18: Combattere con due armi (presupponendo di avere i gloves of the balanced hand) panchina: darkstalker Combattere con due armi migliorato c'è un modo per anticipare questa progressione? (al limite dovrò togliere bacio della ninfa e, purtroppo, craven)
  10. Ombra di un Evocazione/Invocazione non è anyspell, limita un pò le due scuole. Ad ogni modo da bg non penso lancerò incantesimi di evocazione e invocazione come fossero d'illusione (sarei un incantatore senza luce o dardo incantato, per fare esempi bassi). Vorrei che il personaggio sia un utility caster nella vita di tutti i giorni e che nei combattimenti usi gli incantesimi per nascondersi o per buffarsi, usando principalmente il furtivo. In questo caso va bene la progressione che ho fatto o converrebbe fare 10 livelli da Mistificatore Arcano e 5 da Unseen Seer? I talenti li vorrei spendere principalmente per sviluppare le capacità combattive, siano esse sul combattere con due armi piuttosto che sulla distanza. Qual'è meglio tra i due stili? Penso che tuttavia un craven ed un magia della trama d'ombra siano buone scelte.
  11. salve a tutti e grazie già per le future risposte, da gennaio sono in una campagna ed il master, arrivati al livello 14 (e dopo essere diventati sovrani di una piccola isoletta), ci dice che possiamo avere un altro pg di livello 12. Il personaggio in questione dovrebbe servire per quest future, parallele alla storyline della compagnia iniziale. Ho in mente una build e vorrei avere pareri sul possibile tier relativo e su che ruolo potrebbe avere in ed out combat: (razza Halfling Cuoreforte ) Ladro 2 / Beguiler 3 / Unseen Seer 10 / Mistificatore Arcano 5 [la progressione è fino al 20 ma si partirà dal 12] I tiri li vorrei distribuire così: FOR 8 DES 16 COS 14 INT 18 (+3 incrementi) SAG 10 CAR 12 C’è una piccola modifica: al posto della lista da beguiler e dell’advance learning ho chiesto al master di poter attingere unicamente agli incantesimi da mago della scuola di Ammaliamento, Divinazione e Illusione. Ho letto sia la guida al ladro che quella al beguiler e vorrei sapere se per questa build conviene specializzarsi in combattimento con due armi (corpo a corpo), a distanza o sniping (magari sfruttando la scuola di illusione). In gruppo siamo 4 (5 con il master) e per il momento nessuno ha deciso razza o classe del proprio personaggio. Ah, manuali concessi: tutti (forse anche le riviste, in caso chiedo).
  12. Salve a tutti, volevo sapere se ci sono build particolari per poter lanciare incantesimi arcani o divini a livelli più bassi del solito (come fanno per esempio Sacerdote-Ur e Coboldo Dragon-wrought)
  13. Salve a tutti, vorrei sapere il costo (di creazione) per un paio di guanti dai quali è possibile estrarre a volontà coltelli (anche non perfetti). Il costo cambia se volessi questo potere in un oggetto che non occupa slot? per la creazione del suddetto oggetto occorre avere un LI e/o lanciare un particolare incantesimo? Spoiler: mi servirebbe per un Ladro 10 / Maestro Tiratore 5 / Whisperknife 5, se magari esiste già un oggetto simile ditemelo pure, senza cadere in OT
  14. TheUs

    Miss D&D 3.5

    Ninfa, MM1, cito da descrizione.. "ha un luogo sacro da proteggere contro tutti i tipi di intrusi" ..a voi la parafrasi
×
×
  • Crea nuovo...