Vai al contenuto

FaceTheFact

Ordine del Drago
  • Conteggio contenuto

    85
  • Registrato

  • Ultima attività

Informazioni su FaceTheFact

  • Compleanno 08/08/1987

Informazioni Profilo

  • Località
    Firenze
  • GdR preferiti
    Pathfinder

Visitatori recenti del profilo

Il blocco visitatori recenti è disabilitato e non viene visualizzato dagli altri utenti.

Obiettivi di FaceTheFact

Esperto

Esperto (6/15)

  • Primo messaggio
  • Collaboratore
  • Iniziatore di conversazioni
  • Prima settimana con noi
  • Un mese dopo

Insegne recenti

11

Punti Esperienza

  1. L'ho adocchiato pure io, infatti mi sto già strofinando le mani per la traduzione che uscirà per il Lucca comics di quest'anno Sembra anche un ottimo prodotto per avvicinare i giocatori di boardgame o al limite giochi di carte ai giochi di ruolo, ho notato che per molti il passaggio è traumatico, specialmente chi non ha ben chiaro come funzioni un gdr ed è molto legato alle meccaniche di un gioco preconfezionato.
  2. Ultimamente sono in fissa con questo gioco qualcuno ci gioca? Per chi non lo conoscesse è un MOBA (multiplayer online battle arena) free to play, in sostanza è un gioco a squadre in cui l'obiettivo è distruggere la base nemica comandata da altri giocatori (PVP) o da dei bot. Il sistema di controlli è simile a Diablo o uno strategico in tempo reale. Ci sono molti personaggi selezionabili all'inizio della partita, detti champion, ognuno con abilità e caratteristiche uniche, acquistabili tramite punti acquisibili in gioco (PI punti influenza) oppure tramite l'uso di punti a pagamento (RP Riot points) ed ogni settimana vengono resi free un gruppo di champions a rotazione in modo da dare l'opportunità di provare champion che non si conoscono prima di spendere punti. Una partita dura in media 35 minuti, il personaggio non si evolve con il tempo, come un MMORPG o il sopracitato Diablo, quindi potenzialmente si è tutti all'incirca sullo stesso livello, non ci sono vantaggi insormontabili per chi paga comprando punti (che spesso e volentieri servono solamente per modifiche estetiche per i vari champion) e i personaggi sono ben bilanciati e periodicamente riequilibrati. è più difficile spiegarlo che effettivamente capirlo giocando una partita Nel caso qualcuno già ci giocasse o ha intenzione di iniziare il mio nick in gioco è FaceTheFact in modo da aggiungerci alla lista di amici.
  3. Ciò che mi ha infastidito Spoiler: Non è tanto la reazione di Ted, che vuole risistemarsi con Robin, ma quella dei figli. Ok puoi voler bene alla "Zia Robin" quanto vuoi, ma hai perso tua madre per una malattia da ragazzino (12/13 anni?) ed è una cosa che ti segna negli anni, e dopo i racconti di come tuo padre ha incontrato la tua defunta madre non puoi rimanere così insensibile. Per la questione Barney, mi è andata pure bene come sia andato a finire, ma proprio per il fatto che si va avanti a salti temporali troppo grandi nel finale, in contrapposizione a come ci hanno abituato durante la serie (9 anni per "lasciare andare" Robin?) non si fa in tempo a realizzare e metabolizzare il percorso di cambiamento subito da Barney in particolare.
  4. A me il finale è piaciuto, considerazioni in spoiler Spoiler: Considerando il fatto che le scene dei figli sono state girate tutte 8/9 anni fa non è stata una scelta improvvisata degli scrittori, era così che la serie doveva finire fin dall'inizo, non si spiegherebbero infatti altrimenti gli 8 anni di racconti "superflui" solo per raccontare "come ho conosciuto la mamma", dando un senso a tutta la serie, e questo lo trovo un punto a favore. Il finale l'ho apprezzato per il suo tono dolce-amaro, nella realtà gli amici si allontanano, muoiono, le cose spesso non vanno come previste, l'happy ending scontato non mi avrebbe lasciato niente, sapevamo fin dal primissimo episodio che Ted si sarebbe messo con la mamma, ma nonostante lo show sia tutto un flashback di cui conosciamo la situazione finale sono riusciti a cambiare le carte in tavola. L'unico disappunto sono le reazioni umane che ci sono state nell'ultimo episodio, al di là delle reazioni che hanno i personaggi nella seconda metà dell'episodio che si muove a salti temporali di anni, noi non facciamo in tempo a metabolizzare e veniamo travolti da 10 anni di eventi in 5 minuti, ma figli che hanno perso la madre da ragazzini e sentono raccontare la storia di come il padre ha conosciuto la madre rispondono così con leggerezza dicendo che hanno capito il vero scopo della storia del padre m'hanno dato parecchia noia. Allo stesso modo mi ha fatto storcere il naso il come hanno declassato la crescita che aveva fatto il personaggio di Barney. Mi stava pure bene che il loro matrimonio finisse male, a dimostrazione che le persone non cambiano (leitmotiv della serie a quanto pare) e che l'unica cosa che poteva farlo cambiare un minimo era la responsabilità di avere un figlio, ma rincretinisce tutto insieme, non c'è un percorso "inverso" a quello fatto per arrivare al matrimonio con Robin. Sono d'accordo con chi dice che la serie poteva durare una stagione in meno, nell'ultima stagione personaggi principali come Lily e Marshall sono diventati veramente marginali, nessuno sviluppo vero e proprio sono solo "quelli coi figli" e infatti finiscono come? Con altri figli! Secondo me definire questa serie solamente una commedia romantica sarebbe riduttivo, e il finale gli rende giustizia.
  5. Hanno anticipato l'uscita, dovrebbe essere già ordinabile in libreria e dovrebbe arrivare la prossima settimana
  6. Ciao e benvenuto innanzi tutto non preoccuparti per la lontananza del negozio, l'internetto è pieno di posti dove puoi acquistare a prezzi vantaggiosi nonostante le spedizioni ogni tipo di miniatura tu voglia dipingere e l'attrezzatura necessaria per farlo. Primo punto, su che scala vorresti dipingere? Perchè visto che non ti interessa giocarci in nessun modo potresti optare per miniature in scala più grande (dai 30 mm in su), o meglio, veri e propri modellini in modo da avere un'impatto visivo maggiore una volta esposti. A me piacciono molto i kit in plastica della bandai ad esempio, principalmente modellini da assemblare (e eventualmente dipingere) delle varie serie di Gundam che un tempo collezionavo ma che ho dato via ormai. Per la questione del "senso" beh ha senso sì, altrimenti il mercato delle action figure non esisterebbe nemmeno Sulle case produttrici non so consigliarti, sono anni che non ci sto dietro, nemmeno alle uscite delle case più famose come la Games Workshop. Ricordo che sul 30mm c'è Warmachine ma se non ricordo male sono costosette perchè solo in metallo. Ma lascio la parola ai più aggiornati in materia Rinnovo il mio benvenuto nel forum
  7. Prima di ipotizzare a campi elettromagnetici mi verrebbe da pensare ad un difetto di fabbrica, magari una scelta infelice dei materiali, visto che si è danneggiato solo un dado su 7 e gli altri hanno comunque danni "minori". Non so voi ma io i miei dadi li maltratto abbastanza, capita spesso che cadano dal tavolo, e sono pure di quelli super economici che si comprano sfusi a 50 cent a dado nelle fumetterie, e non mi è mai capitato che se ne rompesse uno, più facile perderli che romperli
  8. Io uso un mini proiettore da 80 euro, non ho le risoluzioni e i fps del video che ha linkato senhull, e una soluzione simile si può ottenere con un centinaio d'euro di spesa (aggiungendo al proiettore un controller della wii), lo uso solamente per non dovermi stampare il materiale e per i battlemat proiettati su cui appoggiamo i pawn autocostruiti. C'è chi usa le carte, tipo le ufficiali della paizo, con le facce degli NPC o gli oggetti come supporto per mostrare ai giocatori chi o cosa hanno di fronte, chi invece si stampa le immagini di armi, armature, personaggi, da poter usare nel momento del bisogno, beh io anzichè stampare ogni volta roba nuova tengo un archivietto di immagini che proietto sul tavolo da gioco. Si creano peròdei problemi, ad esempio se non si gioca in un posto fisso (come nel mio caso) il master oltre ai manuali e tutto il suo ambaradam di roba si deve portare dietro pure un portatile e uno stativo per tenere il proiettorino sopra al tavolo, il proiettore sta in tasca, ma visto che funziona solo al buio mi devo portare dietro pure una lampadina con la molletta per fissarla allo schermo del GM per poter leggere i miai appunti, insomma sì figo un sacco, specialmente per i miei giocatori che sono tutti nuovi al mondo del gdr e hanno bisogno più frequentemente di un supporto visivo, ma se non hai uno spazio fisso in cui giocare diventa davvero scomodo.
  9. Avevo trovato giusto l'altro giorno il tuo blog, e scopro ora che è di un utente di DL Mi piace molto, continua così
  10. FaceTheFact

    Mini diorama

    Le Bones mi stanno facendo salire una voglia di tornare a dipingere assurda , se non fossero spedite dall'america col rischio dogana probabilmente non ci penserei due volte, il gigante di fuoco e il drago di PF sono stupendi.
  11. Nel caso esiste anche la versione fisica, sono due mazzi: Critical Fumble e Critical Hit deck, se non sbaglio si possono comprare anche dal sito della Wyrd, anche se sono in inglese. ad ogni colpo critico o fallimento critico peschi una carta dal mazzo e applichi l'effetto in base al danno in questione (contundente, perforante, tagliente, magico). un esempio Spoiler:
  12. Capisco, quindi rispetta le proporzioni dell'illustrazione originale da cui è presa, alla fine sulla copertina del manuale il drago non è tanto più grande dei pg. Per i colori volevo sapere se sono buoni, perchè visto il prezzo bassino anche sfusi (2 euro e spicci se non sbaglio) non sarebbe male come cosa visto che mi dovrei rifare tutto da capo se dovessi ricominciare a dipingere
  13. Silent, hai preso tutto sul sito della Reaper? Compresi i colori? Perchè ho visto che i prezzi dei set non sono male quanto è alto il drago di PF in cm? L'ho visto su ebay ed ero curioso di saperlo visto che ogni tanto mi sale la voglia di tornare a dipingere
  14. Sono interessato che metodi di pagmento accetti?
  15. Sempre provvidenziale Irrlicht, non ero al corrente di questo -2/+2 "universale" quindi nel dubbio applico un malus/bonus di 2 ai tiri in caso di situazioni sfavorevoli/favorevoli ? Quindi con la mia soluzione improvvisata (prova di acrobazia + -3 a colpire) non ho tirato un grosso strafalcione.
×
×
  • Crea nuovo...