Vai al contenuto

Amarant il chierico

Circolo degli Antichi
  • Conteggio contenuto

    293
  • Registrato

  • Ultima attività

  • Giorni vinti

    1

Amarant il chierico ha vinto il 29 Settembre 2007

I contenuti di Amarant il chierico hanno ricevuto più mi piace di tutti!

Informazioni su Amarant il chierico

  • Compleanno 20/07/1990

Informazioni Profilo

  • Località
    Cantù

Obiettivi di Amarant il chierico

Campione

Campione (8/15)

  • Primo messaggio
  • Collaboratore
  • Iniziatore di conversazioni
  • Prima settimana con noi
  • Un mese dopo

Insegne recenti

9

Punti Esperienza

  1. Grazie delle risposte, ho risolto usando dei sahuagin con il sottotipo "boreale" introdotto da me! Ho utilizzato nell'incontro la variante della piattaforma instabile: alla fine di ogni turno in base a come erano disposte le creature la piattaforma si inclinava in un senso; se per due volte il lato di inclinazione era lo stesso, tutta l'area venica considerata terreno difficile fino a una diversa distribuzione dei pesi. Ad ogni modo l'area non era esageratamente grossa percui il tutto non ha reso lo scontro troppo statico...anche perchè in qualche turno hanno sbaragliato abbastanza facilmente gli avversari! buona impressione come primo combattimento in questa edizione!
  2. Idea molto buona quella della prova collegata e relativo scontro! Resterò su questa lina.. mi chiedevo QUALI mostri utilizzare! adatti al clima/situazione e che siano abbordabili.. per calcolare l'incontro ci penso io, nel senso che una volta trovati quelli adatti li calibro...sono 5 pg del 1° livello! Per l'interno della zona userò qualche lupo a cui aggiungo la sfumatura dei lupi invernali senza modificarne le statistiche, ma lì? nel mare? specifico che comunque non è molto lontano dalla costa.
  3. Come da titolo mi servirebbe un aiutino! e sono proprio in alto mare! o meglio.. è l'inizio di una campagna (la prima in quarta). e volevo prima che iniziasse la trama vera e propria far affrontare ai personaggi (tutti alle prime armi con le nuove regole del combattimento) uno scontro. Farò partire i personaggi su una imbarcazione di medie dimensioni che fa per giungere in una sperduta colonia ai confini di una tundra gelida chiama "deserto bianco". Pensavo di inscenare un incontro, devo ancora definire se una prova di abilità o un vero e proprio combattimento. Ho il manuale dei mostri I e cercavo qualcosa di adatto e abbordabile per dei pg di livello 1. Avevo pensato a qualcosa tipo un incontro su una zolla di ghiaccio galleggiante in cui la nave si incaglia (che magari in base alla posizione del peso subisce delle inclinazioni). per ora meglio non unire troppe prove all'interno del combattimento perchè dobbiamo apprendere un poco le meccaniche. avete consigli/idee?
  4. Grazie per la risposta tempestiva, stiamo testando con una sessione di prova questa edizione e non ero sicuro di ciò, ad ogni modo se leggi è come avevo ipotizzato, nel potere del mago c'è il bonus strumento, in quello con arma la competenza. grazie ancora
  5. Cito un esempio molto semplice per fari capire potere di un guerriero: forza contro CA uso il bonus di forza e basta oppure ci aggiungo anche il bonus di competenza dell'arma e i bonus situazionali?? penso la seconda visto che per utilizzare il potere uso metarialmente la mia arma per sferrare il colpo. altrimenti forse mi converrebbe usare un normale attacco in mischia. stesso vale per un mago : intelligenza contro riflessi? più che altro il mio dubbio riguarda il bonus competenza visto che quelli derivanti da privilegi/talenti o situazioni quali vantaggio in combattimento etc mi sembra logico si applichino normalmente.
  6. La funzione cerca non mi ha aiutato, essendo reduce dalla versione di D&D3.5, ricordo che se io ho un arco e attacco un nemico impegnato in mischia con un mio alleato (salvo apposito talento) subivo un penalità al TxC. Ora, nella 4.0 non ho trovato nulla che accenna a questo tipo di penalità.. non esiste più? posso tirare tranquillamente salvo occultamenti particolari contro un nemico in mischia con unmio compagno? Grazie in anticipo!
  7. D'accordissimo con hinor per quanto riguarda incalzare, direi che iniziativa migliorata sta bene su quasi tutto ^^
  8. Premetto che non conosco l'ambientazione, così a caldo ti consiglierei un bel monaco, hai tutte le caratteristiche altine come hai detto tu stesso e penso possa venir fuori una bel pg! Inoltre il monaco a mio parere è abbastanza autosufficiente, non possiede la magia, e può avere vari spunti interpretativi! ps. se con rouge intendevi il ladro attento, si scrive rogue
  9. Il mio stesso dubbio era su quell' "antico"...dovendoli ad ogni modo modificare, il problema non è di grande importanza. Grazie per tutte le risposte anche se solo in parte hanno chiarito
  10. Salve a tutti...ieri sfogliando il manuale del dungeon master mi è saltato all'occhio questo bell'artefatto maggiore (p. 281), però ho un dubbio: "il globo racchiude in sè l'essenza e la personalità di un antico drago di diversa specie....Ciascun globo del drago concede a chi lo tiene in mano la CA e i bonus ai tiri salvezza del drago che vi è racchiuso..." Quest'ultima frase quindi indica che avrei CA e TS di un drago di che età?? Grazie delle risposte, perchè essendo la mia avventura legata parecchio con i draghi pensavo di farne una variante con poteri molto ridotti (o legati all'avanzamento dei personaggi che li portano) e consegnare un "globo" (come ho detto non sarà quello del manuale) ad ogni pg (sono 3) in base al suo allineamento. Grazie in anticipo
  11. non voglio tirare su nulla di complicato a livello di ambientazione etc...è diciamo più una "prova" che altro, siccome uno dei pg si stava stancando di giocare e l'attuale master spesso non svolgeva appieno il suo dovere. grazie comunque, se avete altre idee, sono ben accette!
  12. Premetto che è la prima volta in cui faccio il master, ho molte idee, molti spunti ma non riesco a trovare una plausibile motivazione per la fine di questo inizio campagna:-D. Allora i pg sono tre e partono dal 4° livello. In breve un mini esercito di creature selvagge (hobgoblin,orchi,goblin, qualche ogre) che abitano le pianure circostanti la cittadella dove partono i pg sta assediando questo piccolo borgo fortificato. Dopo la difesa iniziale e un paio di colpi di scena, con un po' di investigazione arriverannoa scoprire che quest'insolita alleanza e organizzazione tra creature selvagge ha alle sue spalle un carismatico personaggio (credo sarà un incantatore che usa questo piccolo esercito per i suoi scopi personali). Detto questo, perchè quest'individuo sta assediando la cittadella in questione?pensavo ad un oggetto di grande valore custodito nella chiesa... Come mai queste creature selvagge si sottomettono a lui e collaborano tra di loro? cosa ne ricavano? (denaro promesso dal manipolatore? un occasione per avere il dominio incontrastato della pianura?) avrei qualche idea ma ho paura di essere scontato...mi affido a voi per ulteriori spunti...magari semplicemente valutate le mie già proposte e ditemi cosa ne pensate! grazie
  13. Secondo me il drago d'argento è sicuramente quello che fa più scena! Con quella cresta fa molto punk
  14. Allora...premetto che quando mi scadrà l'antivirus già in dotazione passerò alla versione free di avira... Openoffice lo guarderò suicuramente! Per quanto riguarda i video e vari ho power DVD...in caso mi desse problemi resterò fedele al mio caro VLC che mi ha sempre dato soddisfazioni! Di agende al momento non ho bisogno, anche perchè dal poco che ho esplorato ne esiste già una con vista! Grazie di tutto ps. per masterizzare e varie ho nero, percui nessun problema!
  15. Ora vi scrivo proprio dal nuovo pc^^ sono soddisfatto dell'acquisto! scusate se non vi avevo dato molte informazioni a riguardo, ma per quanto riguarda quelle tecniche non me le ricordavo Ad ogni modo il pc lo uso principalmente per giocare, non sono un maniaco di giochi ultima generazione, per cui per ora va più che bene questo^^... E comunque se tra un paio d'anni volessi sostituire la scheda video non sarà un problema credo...grazie comunque per le risposte... Ora però avrei da chiedere qualche altro consiglio...ovviamente questo nuovo pc ha vista..ed io non l'avevo mai usato prima d'ora...avete qualche consiglio generale oppure su software compatibili/utili?? Mi hanno già parlato di OpenOffice...come antivirus ora come ora ho Norman Security(già installato nella macchina^^) ...magari qualcuno migliore da consigliarmi?(freeware ovviamente ) Grazie a tutti!
×
×
  • Crea nuovo...