Vai al contenuto

Darth Kapa

Circolo degli Antichi
  • Conteggio contenuto

    213
  • Registrato

  • Ultima attività

  • Giorni vinti

    2

Darth Kapa ha vinto il 9 Gennaio 2014

I contenuti di Darth Kapa hanno ricevuto più mi piace di tutti!

Informazioni su Darth Kapa

  • Compleanno 03/03/1996

Informazioni Profilo

  • Località
    Fortezza della Morte (Raxus Prime)
  • GdR preferiti
    Dungeons & Dragons
  • Occupazione
    Supercriminale interstellare
  • Interessi
    Dominare le menti inferiori

Obiettivi di Darth Kapa

Prescelto

Prescelto (7/15)

  • Primo messaggio
  • Collaboratore
  • Iniziatore di conversazioni
  • Prima settimana con noi
  • Un mese dopo

Insegne recenti

14

Punti Esperienza

  1. Grazie a te per i PE:-)

  2. Se mi trasformo in un troll della guerra, la CD per il colpo frastornante va calcolata in base ai DV del troll o ai miei?
  3. Fino ad ora ho sempre dato per scontato che metamorfosi non avesse limiti di taglia, se non per l'impossibilità di diventare creature di dimensioni microscopiche, ma, rileggendo l'incantesimo in questione, alterare se stessi e trasformazione, mi è venuto il dubbio che realtà non sia così: infatti l'unica cosa che nel testo di metamorfosi è scritta riguardo all'argomento è che il bersaglio dell'incantesimo non può ottenere una taglia inferiore a Piccolissima, che in effetti non esclude le limitazioni di alterare se stessi (forse il manuale per quanto riguarda quest'ultimo incantesimo dà per scontato che l'incantatore non possa essere di taglia Piccolissima, dunque magari è per questo che non ritroviamo nella sua descrizione la limitazione aggiuntiva di metamorfosi, che invece può virtualmente essere lanciato su creature di qualsiasi dimensione); a farmi venire altri dubbi ci pensa la descrizione di trasformazione, in cui troviamo scritto che a differenza di metamorfosi, tra le altre cose, possiamo ottenere una taglia da Piccolissima a Colossale. Tutto questo significa che RAW metamorfosi funziona come alterare se stessi per quanto riguarda la taglia?
  4. Da amante della fisica lo avrei sventrato lì sul momento... no, dico sul serio...
  5. Altra domanda: bonus di tipo sacro e profano si sommano fra di loro?
  6. Giusto per rompere ancora un po' le scatole (talvolta ho questi periodi ): il bonus del potere psionico Ispessire pelle a cosa si dovrebbe sommare? Sinceramente bonus di potenziamento da solo non mi dice nulla: non dovrebbe esserci scritto quale tipo di bonus incrementa?
  7. Un attacco però non può anche far parte di un attacco completo? Nel paragrafo dedicato alla lotta mi pare scritto che molte azioni possono sostituire un attacco, e di conseguenza possono essere usate in un attacco completo, ma con bonus sempre più basso.
  8. E se invece la seconda domanda si riferisse a legare migliorato?
  9. 1) Il tentativo di legare di un giustiziare sostituisce un attacco (come molte altre azioni in lotta)? 2) Se la risposta alla prima domanda è sì, ponendo che per legare io utilizzi la seconda azione di un attacco completo, prenderei un malus di -5 anche se usassi Utilizzare Corde?
  10. La capacità Legare migliorato del giustiziere funziona anche se non sono io ad iniziare la lotta?
  11. Un nemico, immobilizzato con manette attraverso l'abilità legare di un giustiziere, per liberarsi deve superare una CD pari alla prova di Utilizzare corde del giustiziere o pari a quella standard delle manette?
  12. Un'altra domanda: un orco orso bruno mannaro potrebbe diventare bruto combattente?
  13. Il fatto è che nel manuale non trovo esplicite limitazioni, come ad esempio ci sono per i bonus di potenziamento per armi e armature. E' vero che il più alto bonus che possiamo trovare nella lista è +6, ma nella tabella per la creazione di oggetti magici non è scritto che è il tetto massimo; inoltre, come i guanti del potere orchesco diventano la cintura della forza del gigante, gli stivali della destrezza potrebbero diventare qualcos'altro che dà un bonus di +8.
  14. Se non si facesse uso delle regole per i livelli epici, sarebbe possibile creare un oggetto meraviglioso che dia un bonus di +8 o superiore a una caratteristica?
  15. Darth Kapa

    Dubbi da DM

    Oltre alla metamorfosi funesta fallita della stregona, abbiamo avuto anche il doppio movimento speso dal druido per potenziarsi, quindi senza condurre nemmeno un attacco contro il grimlock che aveva di fronte; considera che quindi il primo turno ha visto la stregona regredire mentalmente e il trasformista essere annientato da un attacco completo del barbaro/guerriero in ira. Il chierico è rimasto da solo subito e nonostante tutto è riuscito a far fuori lo stregone nemico con una mazzata e due colpi infuocati, purtroppo però il grimlock lo ha ucciso due turni dopo. Mi è dispiaciuto davvero tanto per lui: non è la prima volta che i compagni ne causano la morte.
×
×
  • Crea nuovo...