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But

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Punti Esperienza

  1. Niente alla fine come al solito scelgo un personaggio e cambio idea 200 volte. Alla fine mi son fissato con l'idea di avere un personaggio ranged ma anche melee e con buoni punti abilita quindi ho finito per costruire un personaggio con 3 livelli da ranger 2 da guerriero e che poi diventa viandante selvatico (anche se in realtà non ho deciso se usare questa classe di prestigio o continuare da ranger puro, essendo la variante senza incantemi mi darebbe dei talenti bonus) con i talenti base per l'Arco (tiro preciso, ravvicinato, rapido e arciere dei boschi) e con attacco poderoso ed estrazione rapida. Il pg userà l'arco d'osso di forstburn e la spada a due mani per elfi, quella da 1d10 e critico 18-20. I punteggi saranno for 19 des 16 e cos 16. Poi a seconda di come si svilupperanno le cose, se serve aiuto in mischia o a distanza, lo specializzero di piu. Grazie a tutti ugualmente
  2. Ciao a tutti! Vista a breve vita del mio necromante causa chiusura campagna devo fare un pg nuovo. Sarà una campagna low magic e quindi avevo intenzione di fare un bel personaggio da mischia. La scelta è ricadut sul Revenant Blade e sulla doppia scimitarra, più per flavour che per altro. Avevo pensato ad una build totalmente basata sulla forza e cominciare con Ranger 6 per poi prendere i 5 livelli da revenant e continuare da Ranger fino a prendere la padronanza dello stile, per evitare di dover pompare la destrezza. Avrei qualche domanda. Ultilizzare la doppia scimitarra senza il derviscio mi procupra una penalità al txc di 4 invece che di 2? Pensate possano esserci soluzioni migiori per fare un personaggio di questo tipo basato sulla forza? Non punto al pp, quindi niente charger da millemila danni in un turno, però vorrei un personaggio equilibrato e in gado di dire la sua, non vorrei fae qualcosa di inutile. Per i manuali presumo potrebbero andar bene tutti, ma non so usare il tome o battle e non mi va di tradurlo tutto, e comunque non essendoci incantatori non vedo il motivo di usarlo. Mi affido a voi
  3. Scusa, ti disturbo ancora, per caso sai come funziona bottiglia dei pensieri per utilizzare evocare combattente spaventoso? Perche da quanto ho capito cmq perderei 500 pe per depositare la mia espertienza nella bottiglia
  4. Ok, alla luce delle tue delucidazioni sono tornato quasi alla build originale: Illumian (Sigillo NaenHood) 2 Difetti Mezzo Vampiro; Unseelie Fey; Magic Bloded; For 8; Des 18; Cos 12; Int 16; Sag 6; Car 22 Talenti: 1- Artigiano Cadaveri; Animare Caduti; (Abilità Focalizzata (Conoscenza Religioni) / Succhiavita Profano); 3- Ciste Madre; 6 - Anima Sepolcrale; La sequenza dei talenti non è importante. La scelta tra Abilità Focalizzata e Succhiavita Profano dipende dalla build. Se scelgo di proseguire dopo il livello 8 come Maestro esangue oppure come classe base, oppure qualche altra classe di prestigio. Succhiavita profano potrebbe essere utile portare i nemici a 1 punto ferita (visto che il talento non toglie più punti ferita) ed ucciderli con un incentesimo di necromanzia metamaggizzato con animare caduti, così dovrebbe attivarsi artigiano dei cadaveri, e col sigillo naenhood potrei farlo gratuitamente. Un altro talento interessante potrebbe essere Sapienza Nera di Moil dal Perfetto arcanista. Come ti sembra?
  5. Questa mi è nuova... tralasciando il car ai pf che era più che altro per comodità, vuol dire che se anche io facessi un necromante 8/ pale master 10, utilizzando la capacità del pale master non metterei i bonus di artigiano e padronanza? Praticamente mi si è distrutto il personaggio
  6. Allora, con ordine: Beauty's Bounty [General]: You rely on your charm and physical good looks to keep you safe from harm Prerequisite: Fey Benefit: At 1st level, you may use your Charisma modifier instead of your Constitution modifier to determine bonus hit points. At each level thereafter, you use your Constitution modifier normally to determine bonus hit points, but you also gain +1 hit point for every point of permanent Charisma you gain. In addition, Charisma increases can retroactively increase the bonus hit points from your first level. Should you suffer any Charisma decreases, your bonus hit points from your first level also decrease, and you lose any extra bonus hit points you have gained from Charisma increases. These hit point decreases persist for as long as your Charisma decrease lasts. Non dice che metto anche il carisma ad ogni livello? O mi sbaglio? O.o Forse però da quanto ho capito mette solo il carisma base, senza i bonus di potenziamento. Artigiano di Cadaveri dice che ogni creatura creata con un incantesimo di necromanzia ha i bonus: dato che io uso capacità magica di lanciare animare i morti con l'araldo dovrebbe funzionare sui miei non morti no? Knowledge devotion ha come prerequisito una conoscenza a 5 gradi, quindi non posso prenderlo al 1 La questione del mezzo vampiro è da bg, non mi andrebbe troppo di cambiarlo, peraltro lo sguardo affascinante sarebbe molto utile, vista la mancanza di diplomazia. Per come ho strutturato il personaggio lui non vuole in nessun caso diventare non morto, per come vede lui i non morti sarebbe come chiedere ad un guarriero di diventare un'arma con intelligenza. Il pb è 28, e avevo pensato anche io al mezzo minotauro, ma vuoi mettere il flavour di un mezzo vampiro piuttosto che quello di un toro? ahahah
  7. Allora io avevo pensato una cosa del genere: 1 Guerriero/ 4 Paladino della tirasnnia (versione malvagia senza incantesimi del Complete Champion)/ 1 Araldo Talenti (1 difetto): Att. Poderoso; Anima sepolcrale; Awesame bwauty; Artigiano Cadaveri; Knowledge devotion; Potere divino; Castigo Distruttivo For 16 des 12 cos 10 int 12 sag 8 car 20 Umano Mezzo Vampiro useliee fay Che ne pensi?
  8. Si recuperiamo il mdl. Pr quanto riguarda il chierico ovviamente hai ragione :). Tuttavia tra noi abbiamo deciso di non usare metamagia divina per superare il lvl incantesimi che potresti castare. Mi spiego meglio: Sei un chierico che casta 3° cerchio, puoi metamaggizzare, anche con metamagi divina, al più un incantesimo di secondo con incantesimi lontani, continuando a castarlo di secondo, ma non potresti farlo con ividere raggi, sono stato chiaro? Mi hai dato lo stesso un'ottima idea. Ho riflettuto sul fatto che gli 8 livelli da necromante sono sprecatiper avere una capacità che avrei ugualmente con un talento (tranne per il numero) così che ne diresti se buildassi 4 Paladino del terrore/ 1 non so che (magari qualcosa che mi da conoscenza piani / 10 araldo incoronato?
  9. Ho dato un'occhiata al bone knight che in effetti non conoscevo. Sarebbe anche carina come classe se non fosse che i non morti che crea sono molto limitati in potenza e, anche volendo prendere un gregario che crea non morti, quelli che controlla possono essere al più 4 da 10 dv, veramente poca roba. Avrebbe senso entrando da chierico e aumentando i suoi livelli da incantatore per poter usare il suo animare morti. Non mi piacerebbe cambiare classe da Necromante a chierico, anche perche non vorrei giocare l'incantatore che sta lontano dalla battaglia e vorrei che il personaggio fosse molto carismatico. Altre idee? Mi piacerebbe un generale dei non morti che scende nel campo di battaglia insieme alle sue creature, magari potenziandole e sfruttandone le capacità speciali (sbilanciare, lottare, spingere e fiancheggiamenti vari).
  10. Ok, ringrazio tutti ugualmente, ho pensato a qualcos’altro. Allora, vorrei provare a creare una build in grado di stare in mischia. Le basi sarebbero queste: 1- Il personaggio dovrebbe avere una progressione piena o quasi di intimorire non morti. 2- Dovrebbe potere animare e soprattutto creare non morti come capacità, in questo modo non spenderei patrimoni per animare i non morti. 3- I livelli incantatore non sono una priorità, ma schifo non fanno. 4- Dovrebbe reggere la mischia. È imperativo che non muoia, altrimenti tutti i non morti si rivolterebbero contro i miei compagni. Alla fine il master ha concesso tutti i manuali e mi è venuta in mente questa build: 1 Monaco / 8 Necromante del Terrore / 10 Araldo Incoronato Umano Mezzovampiro/ Unselie Fay / Magic blooded For 10 Des 18 Cos 8 Int 12 Sag 8 Car 24 (senza incrementi di livello) Talenti (2 Difetti) (Mancano i talenti bonus concessi dall'araldo, sicuramente uno è autorità) 11- Arma Accurata (Monaco variante Arcani Rivelati); Colpo senz’armi; Ini Migliorata (Vampiro); Anima Sepolcrale; Artigiano dei Cadaveri; Death Devotion; Awesome Beauty; 33- Knowledge Devotion (per avere conoscenza piani di classe); 66- Incantatore Ascetico; 9- Rinforzare Resistenza; 12- Presenza Necromantica; 15- Castigo Distruttivo; 18- Potenza Necromantica; Con l’archetipo fata metto il car ai pf, inoltre guadagno l’aura che da malus ai TS. Con il livello da monaco guadagno il car alla CA. Il pg manca di danni, però riesce a spargere livelli negativi (non tanti) e malus., al resto pensano i non morti. Onestamente mi sembra la build più equilibrata, ma ritardare di un livello l’accesso a padronanza dei non morti mi sembra "meh", inoltre l’attacco base è misero. Avete altre idee? Considerate che inizio con 6 lvl di classe.
  11. Ciao a tutti, veniamo subito al punto. Sto progettando un pg aasimar mezzo-vampiro Necromante del terrore / Maestro esangue. Build plurisfruttata e su cui ci sono diverse guide (lette tutte) i dubbi sono i seguenti: 1 - In tutte le build che ho visto il talento Abilità focalizzata (conoscenza religione), prerequisito del maestro non viene mai preso. Come mai? Qualcuno saprebbe spiegarmelo? 2 - Essendo mezzovampiro il personaggio ha guarigione rapida 1, questo rende del tutto superflue le cure off combact, per cui riflettevo sulla possibilita di non prendere il sempreverde anima sepolcrare, voi che ne pensate? 3 - Esiste un'effettiva differenza per un pg con così alto carisma per la scelta tra Autorità o Autorità non Morta? Ecco la build Aasimar Mezzovampito Necromante del Terrore 6 Caratteristiche: For 10, Des 14, Cos 14, Int 14, Sag 8, Car 22 talenti: Ini Migliorata (Mezzo-vampiro), Anima Sepolcrare, Ciste Madre (difetto: Ottenebrato), Artigiano dei Cadaveri, Abilità Foc (Conoscenze Rel). Equip: Non ancora scelto. Per i manuali preferirei mantenermi su quelli italiani, non sono particolarmente interessato al pp. Ringrazio tutti anticipatamente
  12. Salve, siamo un gruppo di ragazzi tra i 20 e i 28 anni di Trapani e cerchiamo un master che voglia masterizzare D&D 3.5 o Pathfinder. Ci riuniamo la domenica pomeriggio e giochiamo fino alla sera. Non si richiede preparazione eccessiva, solo costanza e voglia di divertirsi in compagnia.
  13. But

    Pugno Sacro

    Usando metamorfosi potrei tranquillamente ignorare for e destrezza riducendo molto il mad, magari prenderei un talento per alzare il lvl incantatore così da poter sempre trasformarmi in creature coi miei dv, ma a questo punto mi qualifico per il talento multiattacco? Perché col colpo senz'armi potrei fare gli attacchi primari e lasciare gli attacchi naturali come secondari, tipo MdoF... Qui ho bisogno di una mano con i talenti, ed inoltre la progressione su 20 lvl... Insomma mi serve una mano a buildarlo
  14. But

    Pugno Sacro

    E se invece provassi 1 monaco /4 stregone/ 4 pugno illuminato ovviamente con il talento mago ascetico? potrei aggiungere CAR alla ca. Non é sicuramente il massimo dell'ottimizzazione forse si avvicinerebbe di più all'idea iniziale. voi cosa ne pensate? Una domanda in più, i carter spontanei possono usare gli incantesimi santificati? Sto pensando ad una build da trasformista che usa metamorfosi, ditemi se non sto facendo qualche boiata di cui mi pentirò amaramente xD
  15. But

    Pugno Sacro

    Ok si, probabilmente il problema é che ho creato il pg dopo aver scelto le classi, questo è dovuto al fatto che volessi provare sia il monaco che il paladino e forse ho fatto un po' la confusione. Allora seguitemi nel percorso inverso possibilmente, è scusate se sto andando ot. Vorrei giocare un personaggio con alto carisma, però, l'unico ruolo mancante nel party é il tank, il paladino classico non mi piace molto e soprattutto lo vedo più come cavaliere che come combattente. Avevo pensato anche al necromante del terrore ma non mi sembra il caso di andare in giro con un stuolo di non morti. Che suggerimenti sapreste darmi, considerando i manuali a disposizione?
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