Taiga

Circolo degli Antichi
  • Conteggio contenuto

    325
  • Registrato

  • Ultima attività

Informazioni su Taiga

  • Rango
    Apprendista
  • Compleanno 26/02/1993

Informazioni Profilo

  • Sesso
    Maschio
  • Località
    Napoli
  • GdR preferiti
    Pathfinder, D&D 5°ed, Dimensioni
  • Interessi
    Arti Marziali, videogames, musica Rock, sport, ma, soprattutto, DISEGNARE!!!
  • Biografia
    Pratico Kung fu da più di 7 anni, mentre, invece, disegno da una vita, ma amo anche fare cose nuove e migliorarmi sempre di più!

Visitatori recenti del profilo

444 visualizzazioni del profilo
  1. DnD 5e

    Tiyris Dove sono? Tutto buio è buio attorno a me ... Dove mi trovo? *i*r** ... *********!! Non capisco. Cosa stai dicendo? Mi sento come immerso nel più oscuro degli abissi ... **iris ... s*e**iat*!! Chi sei?? Perché mi stai chiamando? Tiyris, svegliati!! Ma questa voce ... non è possibile?! Forza! Figlio mio! Papà?! D'un tratto mi riprendo e mi ritrovo nell'oscurità. Sono sveglio e mi trovo in una caverna di prima. Cos'è stato quello che ho visto? Sento la voce di Faragor, Lurion e di tutti gli altri. Che ci fanno loro qui? Scuoto la testa per riprendermi. Solo ora noto Eldeth che deve avermi salvato dalla morte. Grazie, Eldeth! Ti devo ... anf ... la vita! Dico alla nana con un bel sorriso, per poi notare poi che il demone d'ombra che stavo affrontando non c'è più Dove è finito ... anf ... quel demone d'ombra? L'avete sconfitto? Ma la mia domanda viene interrotta dall'arrivo di Darastrix che poggia la sua mano su di me e subito gli acciacchi e le ferite dolgono di meno Oggi non la vuoi proprio smettere di sorprendermi, eh? Eheh! detto ciò, re-impugno il mio bastone da combattimento e faccio una ribaltata, ritrovandomi di nuovo in piedi, solo per vedere la trasformazione di Topsy e Turvy in due ratti mannari. Wow! Questa non me l'aspettavo proprio! Parlando fra me e me, esclamo Forse è questo il motivo per cui hanno avuto fretta di andarsene ... Se così fosse, non posso biasimarli del tutto se hanno colpito Rhaegar per allontanarsi il prima possibile. So che i mannari si trasformano sotto l'influenza della Luna Piena. Per caso questa ne altera anche la personalità ancor prima della trasformazione? domando al lucertoloide Darastrix mi sembra uno che ne capisce di questo genere di cose... Non perdo ulteriore tempo e mi affianco a Faragor Eldeth, Darastrix, facciamo gruppo! E se potete, attaccate per stordirli; probabilmente non sono in sé! e mi metto in posizione di guardia, impugnando il bastone con entrambe le mani. DM
  2. DnD 5e

    Master, ho notato che il mio turno è già passato. Posso postare oppure preferisci prima finire questo round??
  3. DnD 5e

    Master, io posto stasera. Mi scuso per la mia assenza, ma in questo periodo sono parecchio occupato tra gli studi ed il lavoro.
  4. DnD 5e

    Hicks, ma non ho ben capito; il demone subiva danni dalla luce della lanterna
  5. DnD tutte le edizioni

    Certo, come ben dici, farebbe comodo avere almeno 2 esempi per allineamento basati sui sentimenti/azioni e con una spiegazione più profonda di ciò che comporta l'appartenere ad un dato allineamento, ma, secondo me, l'ignorare la possibilità di diverse interpretazioni è dovuto più ad una "chiusura mentale" da parte di quei giocatori, piuttosto che una mancata spiegazione da parte dei designer.
  6. DnD tutte le edizioni

    Ma infatti nella discussione ciò viene visto come obbiettivo comunemente (e non per forza unico) associato. Difatti, anche nella 5° edizione c'è una frase in particolare che viene prima della descrizione degli allineamenti dove dice testualmente: "Questo breve riassunto dei nove allineamenti descrive il comportamento tipico di una creatura di quell'allineamento. Le singole persone possono variare profondamente da questo comportamento tipico, e ben poche sono le persone totalmente e perfettamente aderenti ai precetti del loro allineamento." Assolutamente d'accordo su tutto ciò che hai detto!
  7. DnD tutte le edizioni

    Premetto che ho letto tutte i post scritti in questa discussione che credo abbia già fornito delle risposte adeguate ai quesiti posti. La mia intenzione è solamente di portare alla vostra attenzione questa discussione: Di che Allineamento Sono? La discussione in sé è fatta allo scopo, grazie ad un'attenta capacità di autocritica, di riuscire a determinare a quale allineamento si appartenga, ma non è questo il motivo per cui ve ne parlo. Nella discussione trattano gli assi dell'allineamento secondo questo criterio: Legale: morale oggettiva, determinismo Caotico: morale soggettiva, indeterminismo Buono: altruismo etico, empatia Malvagio: egoismo etico, disempatia Neutrale: relativismo / agnosticismo morale, forme "deboli" di determinismo o indeterminismo Legale Buono: collettivismo altruistico ("agire assieme per il bene altrui") Legale Neutrale: collettivismo utilitaristico ("agire assieme per il bene proprio e altrui") Legale Malvagio: collettivismo egoistico ("agire assieme per il bene proprio") Neutrale Buono: consequenzialismo altruistico ("agire in qualsiasi modo per il bene altrui") Neutrale Puro: consequenzialismo utilitaristico ("agire in qualsiasi modo per il bene proprio e altrui") Neutrale Malvagio: consequenzialismo egoistico ("agire in qualsiasi modo per il bene proprio") Caotico Buono: individualismo altruistico ("agire da soli per il bene altrui") Caotico Neutrale: individualismo utilitaristico ("agire da soli per il bene proprio ed altrui) Caotico Malvagio: individualismo egoistico ("agire da soli per il bene proprio") Gli obiettivi ed i desideri comunemente associati a ciascuno degli allineamenti: Legale Buono: conformità / tradizione, universalismo Legale Neutrale: conformità / tradizione, stabilità Legale Malvagio: conformità / tradizione, potere sugli altri Neutrale Buono: ambizione altruistica Neutrale Puro: pragmatismo, adattabilità Neutrale Malvagio: ambizione personale Caotico Buono: indipendenza, egualitarismo Caotico Neutrale: indipendenza, ricerca di nuovi stimoli Caotico Malvagio: indipendenza, edonismo Non mi reputo molto bravo ad auto-criticarmi, anche perché molti dei termini, che palesemente preso dalla discussione, non ne ho completamente compreso il significato o ciò che ne comporta, ma credo che affrontare la discussione, tenendo conto di questi nuovi punti, possa portare alla discussione dei ulteriori spunti per migliorare l'interpretazione
  8. DnD 5e

    Tiyris DM & Darastrix
  9. DnD 5e

    Raga, dato che non penso che mi metterò al pc per postare, vi faccio i miei auguri di Buon Anno nuovo e che stanotte possiate fare talmente di quel casino che io possa sentirvi da qui (Napoli)
  10. DnD 5e

    "Tiyris carica il demone ombra, colpendo con un colpo del bastone e con un calcio, disperdendo parte dell'oscurità solida che compone l'immondo." Hicks, ma non ho ben capito: avendo fatto la raffica (e, quindi speso 1 punto ki), l'ho colpito con soli 2 attacchi, invece che tutti e 3!? P.S. Non mi faceva citare quella parte...
  11. DnD 5e

    Non preoccuparti, Myth! Mi sa che il TS su Cos l'abbiamo fallito tutti (DM compreso)!!! Comunque, avete passato un Buon Natale???
  12. Ho seguito i vostri consigli e ho dato un'occhiata alle varie armi magiche proposte sul manuale. Ce ne sono due in particolare che mi sembrano adatte per lo scopo: l'Ascia del Berserker (di cui potrei semplicemente prendere le capacità/maledizioni magiche) e la Spada della Vendetta. Entrambe concedono un +1 di bonus ed entrambe sono maledette (richiedono un TS di 15 su Saggezza per non essere costretti ad attaccare il primo che capita/colui che ha ferito il detentore dell'arma). La 1° è rara, perciò è trovabile dal 5° livello in poi (secondo il manuale), mentre la 2° è non comune (tecnicamente, potrebbe già trovarla) Voi quale mi consigliate da aggiungere all'effetto che aumenta di una taglia (con gli effetti/requisiti che ho già spiegato nei post precedenti)?? Ma, soprattutto, verso che livello è più adatto che il pg in questione la trovi??
  13. DnD 5e

    Tiyris DM & Darastrix
  14. DnD 5e

    @Hicks chiedo venia se non ho ancora postato, ma impegni urgenti m'hanno impedito di avere il tempo di mettermi al pc per scrivere qualcosa. Aggiungo che posterò domani quanto prima e, dato che devo lavorare presto e poi andare a fare spese natalizie, se ne parla dopo le 19:00. A questo punto, chiedo se i due gnomi sembrano malconci o capaci di resistere ancora un po'??
  15. DnD 5e

    @Roald Nordavind Foschia Occultante che fa?? A 'sto punto combiniamo le nostre strategie. Io potrei andare ad aiutare i 2 gnomi con lo scopo di fuggire (cercherò, magari attraverso Schivare, di creare un'opportunità di fuga, facendo innervosire il demone ombra). Per quanto riguarda gli altri 3 demoni, puoi pensarci tu (se hai qualche capacità che occulti sarebbe ottimo), mentre io avviso l'altro gnomo a voce di scappare. Sperando di sopravvivere a questo turno, nel prossimo tu potresti usare unto o qualunque incantesimo tu ritenga utile ed io potrei rallentarli con i triboli Comunque, posto domani nel pomeriggio/serata.