Vai al contenuto

DarKnight

Circolo degli Antichi
  • Conteggio contenuto

    2.5k
  • Registrato

  • Ultima attività

  • Giorni vinti

    24

DarKnight ha vinto il 20 Luglio 2011

I contenuti di DarKnight hanno ricevuto più mi piace di tutti!

Informazioni su DarKnight

  • Compleanno 15/04/1983

Informazioni Profilo

  • Località
    Roma (provincia)
  • GdR preferiti
    In realtà non è che abbia giocato tanto, però mi adatto a tutto ;-)
  • Occupazione
    Studente/Lavoratore: questa nuova razza di fancaxxisti insomma...
  • Interessi
    D&d, Magic, Informatica, Fantasy, Manga & Anime...
  • Biografia
    Sono il terrore che svolazza nella notte, sono il prurito che non riesci a raggiungere...

Visitatori recenti del profilo

Il blocco visitatori recenti è disabilitato e non viene visualizzato dagli altri utenti.

Obiettivi di DarKnight

Eroe

Eroe (13/15)

  • Primo messaggio
  • Collaboratore
  • Macchina da messaggi Rara
  • Prima settimana con noi
  • Un mese dopo

Insegne recenti

79

Punti Esperienza

  1. DarKnight

    Il Covo

    751 download

    Il complesso di stanze si presta a rappresentare un covo di banditi, un rifugio di contrabbandieri o la sede di un gruppo di ribelli. Soltanto scovando il passaggio segreto, sarà possibile addentrarsi nella... tana del lupo!
  2. DarKnight

    Forte Grountstar

    508 download

    Forte Grountstar: ultimo avamposto civilizzato prima delle distese selvagge, e tappa forzata per i PG. Un complesso fortificato, presidiato dall'esercito del regno, da una banda di mercenari o magari da un gruppo organizzato di hobgoblin... che tipo di accoglienza troveranno i nostri eroi?
  3. Avrei un PM in sospeso, libera un po di spazio in casella PM :P

  4. La ringrazio sentitamente

  5. Complimenti Dr. Piri ;-)

  6. DarKnight

    Nuovi Wyrm

    Ringrazio anche io, onorato di essere tra questi nomi
  7. Quoto in gran parte Klunk, del multiplayer non so praticamente nulla perché neanche nel primo capitolo mi ha mai interessato più di un tot. Aggiungo che ho apprezzato la variazione sul tema (gli strategici in tempo reale ormai sono un genere storico), però c'è una cosa che non mi è proprio andata giù: la suddivisione in gioco + 2 espansioni per la gestione delle tre campagne. Se come per me la vostra razza preferita non sono i Terran sarà dura dover aspettare altro tempo prima di affrontare le campagne giuste. Il palliativo che offrono nel gioco base (tra l'altro solo per una delle due razze mancanti) non ha sortito che l'effetto opposto per quanto mi riguarda. Oltretutto nonostante le numerose missioni il tempo di gioco mi è sembrato comunque pochino, segno che hanno puntato parecchio al multiplayer per la longevità. Nel complesso non posso che dire "È Starcraft 2!" tenendo presente quanto detto sopra.
  8. :lol: ti ringrazio, fa sempre piacere ricevere stima da chi si stima ;-)
  9. È un pezzo che non ti leggo e ti volevo "affamare" immediatamente, ma ho scoperto che la fama, in OT, non c'è da un paio di mesi. Ti basti l'attestato di stima con quest'altro mezzo. ;-)

  10. DarKnight

    iPad

    Sì ma l'ho detto, in dieci anni la tecnologia evolve sicuramente. Facevi l'esempio dell'amiga: ora ci sono gli emulatori installabili pure sugli smartphone... Intendi che su un pc non potrei? Almeno per questo esempio ti posso smentire subito: con Conky e uno script autoprodotto ho l'andamento meteo in tempo reale, non devo neanche perdere 5 secondi A parte gli scherzi, queste cose fantastiche le si possono fare anche con gli smartphone e i netbook, la differenza sta nella disponibilità di "app", che non dipendono dalla innovazione dell'iPad, ma dal sistema messo su da Apple che spinge chi ci vuole guadagnare a pubblicarne a migliaia (che poi, ce ne saranno pure di stra inutili, mica sarà tutto oro). Comunque da parte mia non ho mai negato la facilità di utilizzo, sia chiaro, solo un cieco non vedrebbe. Però credo che anni di tecnologie alle spalle fruttano prima o poi, anche indirettamente (qui non so, ma credo che la Apple sia relativamente giovane nel campo e ha saputo sfruttare bene quello che è stato fatto da altri, no? Se sbaglio ditemelo). Evoluzione tecnologica: ora posso fare cose con i computer che anni fa si sognavano, ho automobili che frenano da sole di fronte agli ostacoli, ecc. Mi sembra abbastanza ovvio che ci sia maggior varietà oggi. Questo non lo so, non sono addentro alle speranze di Google, però so che Android può girare in una vasta gamma di dispositivi, dai cellulari ai netbook. Inoltre credo che il grado di complessità di un SO sia anche una questione un po' soggettiva: c'è a chi piace sbattersi un po' di più, altrimenti non esisterebbero certe distro di linux
  11. DarKnight

    iPad

    Bhe non direi proprio, non dico il giorno 2 dalla nascita ma è innegabile che la società è sicuramente stata influenzata dall'avvento di internet. E questo è quello che gli riconosco, ma non è così sconvolgente perché ora i gibboni avranno anche iphone e ipad, ma lo usano come un costoso lettore mp3, una costosa cornice digitale, ecc. Chi lo usa al meglio? Gli stessi appartenenti alla nicchia che prima erano gli unici usufruitori. Ti dirò, 10 anni fa avevo (ho ancora, ma non uso più) un palmare della HP: ci ho letto libri, giocato e preso appunti (anche vocali) con quel poco che c'era e WindowsCe(!!). Le app che ci sono oggi c'erano anche ieri, ma molte di meno perché non c'era mercato, questo è il cambiamento: aver creato un mercato. Il fatto di aver chiuso le porte all'open source (e alla fruizione libera di contenuti) però è un passo indietro, ne converrai... Su Android, cavolo è da sempre così: Windows -> per tutti; Linux -> per pochi smanettoni. Adesso ha preso più piede un terzo attore che si piazza esattamente al fianco di Microsoft, solo che funziona meglio
  12. DarKnight

    iPad

    I miei due centesimi: Per quanto mi riguarda l'IPad altri non è che una classica evoluzione tecnologica di un dispositivo elettronico già esistente da anni: il palmare. - Più potente; - Più grande (intendo come schermo); - Con migliorie tecnologiche (quali touchscreen evoluto); - Collegabile ad internet. L'ultimo punto è imho la causa per cui fanboy e non lo pongono sul piedistallo di "Innovazione Galattica", peccato che il web esista da quanto? Non voglio nemmeno parlare delle famosissime "App" (i tanto sbandierati contenuti innovativi) che altre non sono se non programmi software, esistenti dai tempi delle schede perforate... La vera innovazione dove sarebbe quindi per me? Semplice, nello sfruttare il (di nuovo antichissimo) meccanismo del marketing aggressivo diffondendo così tanto un oggetto che ieri era considerabile tranquillamente come di nicchia, alle masse pecorone dei consumatori. Qui il mio applauso per Jobs ci sta tutto, ma attenzione, perché non è un benefattore costui, al pari di Microsoft, Google, Facebook e compagnia cantante. In conclusione, ditemi quello che volete, evoluzione tecnologica, grosse vendite, usabilità, ma non innovazione che cambia il mondo: quello è stato internet, dopo i computer, dopo il vapore, ecc.
  13. Ho anche io gli originali se serve. :bye:

  14. Sì, dovrei ancora avere gli originali da qualche parte. Dimmi pure ;-)

  15. Dark, ti ricordi le mappe che avevi preparato per l'avventura "potere ai piccoli"? ci sarebbe delle modifiche da fare. Tu sei ancora disponibile?

×
×
  • Crea nuovo...