Vai al contenuto

Holivander

Utenti
  • Conteggio contenuto

    12
  • Registrato

  • Ultima attività

Informazioni su Holivander

  • Compleanno 03/09/1980

Informazioni Profilo

  • Località
    Reggio Emilia
  • Occupazione
    Operatore sociale
  • Interessi
    Giochi di ruolo, palestra, lettura, giochi playstation, giochi computer, basket, disegno

Visitatori recenti del profilo

Il blocco visitatori recenti è disabilitato e non viene visualizzato dagli altri utenti.

Obiettivi di Holivander

Apprendista

Apprendista (3/15)

  • Primo messaggio
  • Collaboratore
  • Iniziatore di conversazioni
  • Prima settimana con noi
  • Un mese dopo

Insegne recenti

4

Punti Esperienza

  1. Ciao a tutti, non so se l'argomento è già stato discusso... Probabilmente dato il periodo si, però non lo ho trovato. Stavo cercando un tavolo virtuale per avviare un'avventura pathfinder e poi forse una campagna online ed esplorando un po' ne ho trovati diversi, però normalmente a pagamento, alcuni abbordabili, altri a mio parere eccessivi. Non conoscendoli, mi sapreste consigliare un buon compromesso tra prezzo e prestazioni? Nel senso che ovviamente sarei partito con qualcosa di free, ma giustamente la gente deve mangiare, quindi... Non essendo la mia normale modalità di gioco, ma vedendo che le cose vanno per le lunghe, vorrei un tavolo virtuale soddisfacente ma che non costi troppo (preferibilmente con licenza acquistabile e non ad abbonamento mensile) Grazie anticipatamente per le risposte
  2. Holivander

    Rituali

    Salve a tutti, avrei bisogno di un chiarimento rispetto ai rituali. Leggo che un incantatore (se la classe lo concede) può castare un incantesimo ritualizzabile come rituale spendendo 10 minuti in più e senza usare lo slot... Quindi questo vuole dire che quel dato incantesimo può essere lanciato a oltranza senza contare assolutamente gli incantesimi lanciabili per per dato livello? Quindi se ho Parlare con gli animali preparato posso lanciarlo anche 100 volte al giorno? Grazie
  3. Bello maptool, ma qualcosa per cui dopo averlo scaricato non devo andare in giro a cercare le immagini? Perchè non c'è veramente nulla già compreso..
  4. Salve a tutti. Ho provato a cercare un post che ne avesse già parlato ma non lo ho trovato e ho pensato che potesse andare bene qui. Sapete dirmi se esiste un buon editor per mappe (più che altro dungeon ed edifici) non a pagamento che abbia una grafica decente? (se esiste) Ne ho trovati alcuni ma sono veramente inguardabili. Grazi ein anticipo
  5. Nel nostro gruppo c'è un dubbio: Il guardiano ha il doppio tiro salvezza, uno a inizio turno e uno alla fine come gli altri. Nel caso vada a 0, come gli altri deve fare i tiri salvezza contro morte per non fare i fatali 3 passi, quindi... Essendo che il guardiano ne fa due a round, se li sbaglia entrambi non fa due passi verso la morte ma solo uno vero? Perchè quello gratuito a inizio round è appunto gratuito credo. Sono abbastanza sicuro che sia così anche perchè non avrebbe senso diversamente, sono più resistente quindi rischio di morire più in fretta? C'è un punto di qualche manuale in cui viene specificatamente detto che il primo TS è gratuito e non mi fa fare un passo verso la morte? Perchè mi sa che il master me lo vuole considerare come valido.
  6. Salve a tutti, è la prima volta che faccio un chierico e ho pensato di farlo poco legato al combattimento ma decisamente abile nella cura ed efficace contro i non morti. Per questo ho pensato di fare il servitore radioso di pelor che mi sembra il più adatto, ho preso un paio di talenti per scacciare meglio e di più (scacciare extra, potenziato, intensificato) e aumentare guarigione... Ora ho in programma di prendermi un paio di oggetti che mi fanno scacciare come se avessi 4 livelli in più e 4 volte in più... Ma c'è qualche altro modo per essere ancora più efficiente che voi sappiate? Vorrei evitare i talenti di metamagia perchè tanto massimizzo e potenzio i cura, quindi al massimo potrei farli raddoppiati, ma usano 4 slot... Decisamente troppi. Avevo pensato di prender metamagia divina per compensare, però in questo modo rinunncio a scacciare in modo efficace i non morti visto che dovrei usare una marea di scaccia per metamagizzare gli incantesimi di cura... Mi sapete consigliare qualcosa? Grazie in anticipo.
  7. Si il talento lo conosco e lo ho già inquadrato, ho già visto le abilità che mi interessano, per le resistenze immaginavo, però la scurovisione non è da considerarsi alla stregua di una capacità fisica? Quindi con il mio tiefling quando divento una creatura che normalmente avrebbe scurovisione, perdo la suddetta scurovisione in quanto tiefling e non prendo nemmeno quella del mostro in cui mi trasformo?
  8. Ho provato a spulciare il forum alla ricerca di una domanda che mi attanaglia da quando ho fatto un mago trasmutatore che utilizza anche Autometamorfosi, ma non ho trovato risposta al mio dubbio, quindi lo pongo in un nuovo post... Quando mi metamorfizzo, l'incantesimo dice che acquisisco le abilità fisiche della creatura in cui mi trasformo... Ovviamente se ho le ali posso volare, se ho le branchie posso nuotare, se ho 4 braccia posso usarle tutte e quattro (sebbene non ottenga attacchi aggiuntivi, come spiega l'incantesimo)... Ma se ho la resistenza a qualche tipo di elemento la tengo? Se divento una creatura di fuoco che è immune al fuoco ma debole al gelo, acquisisco immunità e debolezza? E gli attacchi speciali come balzo e artigliare? Se divento un beholder ho la vista a 360°? O se divento una creatura che ha scurovisione, visione crepuscolare, vista cieca o olfatto acuto, li prendo? Ovviamente non prendo rigenerazioni varie o riduzioni del danno no? Non prendo nemmeno auree e cose così, ma se la creatura ha le armi naturali magiche (vedi Orso segugio, per gli amici canorso) le prendo? (questo però immagino di no):banghead: Beh inzomma, avete capito che voglio dire no?
  9. Si si, d'accordissimo, potrebbero fare un seguito e li i soldi ce li spenderei eccome. A quello dove si usa Vincent non ho mai giocato, ma mi dava l'impressione di una cosa piuttosto.... profana (poi vincent non mi piaceva tanto, VIVA RED!.. anche se era una ciofeca..)
  10. Premesso che io non sono mai d'accordo su una distribuzione di caratteristiche del genere e negli anni di materizzazione non ho mai permesso tale squilibrio, ma che tuttavia uno è poi libero di fare quel che vuole... Secondo me carisma non è solo saper parlare e nemmeno solo l'aspetto. In questo caso però mi viene da dire che è più l'aspetto che altro, perchè i punteggi (in particolare quelli di bumbo) non combaciano con una descrizione di carisma basso dovuta ad un caratteraccio o una personalità distorta. Bumbo ha intelligenza 8 e saggezza 10, vuol dire che bene o male ha cose da dire e sa come dirle, il che non giustifica un carisma 2. Io lavoro con persone disabili, e vi assicuro che come personalità non darei a nessuno carisma 2, nemmeno a quelli con i ritardi mentali più gravi (al limite raggiungerei un 5/6, ma non un due). Un animale ha car 2 ma ha anche intelligenza 2 o 3, un golem ha carisma 2 ma non ha un punteggio di intelligenza... Quindi Bumbo è un bug sotto questo aspetto, quindi mi viene da dire che il suo carisma 2 dovrebbe essere derivante per un 80% dall'aspetto ed eventualmente per il restante 20% dalla personalità. Detto questo le persone che incontra, secondo me, dovrebbero vederlo come una grossa fauce gorgogliante in grado di parlare il comune. Magari dopo ore che ci parli capisci che cos da dire ne ha e ci si discute, ma il primo istinto è allontanarti (ed eventualmente chiudere il negozio quando lo vedi arrivare) o, nei casi di forte senso del dovere, chiamare subito le guardie dicendo che c'è un mostro che gira per la città.
  11. Io mi sono innamorato di final fantasy e nel 7 ne ho combinate di cotte e di crude (non vi dico gli "All" che ho duplicato..), però secondo me non è il caso di rifarlo. Un capolavoro davvero, ma rifarlo vuol dire ripetersi o modificare qualcosa di eccezionale e che non andrebbe alterato (sarebbe un po' come rifare la gioconda , sarebbe un falso). Uno che mi ha esaltato da morire è il XII, lo ho finito al 99%, mi manca solo un mostro bastardo per il bestiario ma che prima o poi troverò.
  12. Salve a tutti. Io sono arrivato su questo sito girovagando in cerca di materiale (e ne ho trovato un sacco ). (Bellissima la nuova versione del sito tra l'altro)
  13. Salve, come pg pompo poco tempo fa ho fatto il Pugno sacro che poi prendeva livelli in un'altra classe di prestigio che non ricordo come si chiama.. Che dà "Ardore", simile a Eluderema sui ts su tempra e volontà. Era pompo, faceva una discreta quantità di danni al 13° (tipo 1d8+1d6 da elettricità +25). Poi aveva ts molto alti essendo un triclasse (che poi diventava quadriclasse), cosa molto utile con eludere che ha e Ardore che avrebbe avuto andando avanti. Seondo me sono queste le combo carine nel senso che non è un pun-pun ma è abbastanza forte per il livello a cui è, inoltre ha un punto debole, la CA (non prende particolari cose che aumentano la CA) Ora invece sto preparando unpersonaggio carinissimo, Mago/Accolito della pelle/Canalizzatore del fuoco magico, verso il 13° avrò le seguenti statistiche For 10, Des 20, Cos 20, Int 20, Sag 16, Car 8, buoni tiri + potenziamenti dell'accolito della pelle, quindi con cos 20 ho una buona scorta di fuoco magico.. Come controparte però lancio incantesimi meno potenti (tra l'altro scelglierò tutti inc di attacco a contatto se riesco)
×
×
  • Crea nuovo...