Vai al contenuto

Branky

Ordine del Drago
  • Conteggio contenuto

    55
  • Registrato

  • Ultima attività

Informazioni su Branky

  • Compleanno 12/10/1993

Visitatori recenti del profilo

Il blocco visitatori recenti è disabilitato e non viene visualizzato dagli altri utenti.

Obiettivi di Branky

Studioso

Studioso (5/15)

  • Primo messaggio
  • Collaboratore
  • Iniziatore di conversazioni
  • Prima settimana con noi
  • Un mese dopo

Insegne recenti

7

Punti Esperienza

  1. My bad, mi ero scordato che potere divino lo equipara a quello del guerriero e non aggiunge soltanto un bonus! Però rimane il problema: conviene usare uno slot per Knowledge Devotion o mi conviene altro?
  2. Un solo livello da monaco perché già con il pugno sacro si perdono troppi LI, quindi ho pensato al monolivello per non perderne troppi! (anche la build di esempio del pugno sacro nella guida al monaco ne consiglia uno!). Per le razze evitiamo elfi e nani, ma per il resto se non è una razza brutta come flavour mi va bene qualunque cosa sia ottimale con la build! Il chierico cenobita l'avevo visto e l'ho accantonato, il fatto che abbia bab basso mi ha spinto a puntare al chierico base! Avevo pensato anche io alla combo con Knowledge Devotion ma ho paura di perdere slot per scacciare extra, oltre che di base non ho tanti PA senza il cenobita! (con il point buy mi son dovuto fermare a 10 di Int).
  3. Salve a tutti cari abitanti del nido del drago, come altre volte in passato ho bisogno di una mano da parte vostra che avete molta e molta esperienza più di me (non voglio neanche sapere quanti livelli state al di sopra di me!)! Volevo costruire un personaggio da tenermi da parte per una campagna che sto seguendo ed avevo pensato ad un monaco/chierico/pugno sacro basato su metamagia divina. Non so quanto forte possa uscire però la cosa mi ispirava. Al momento la build che ho partorito è questa: Chierico (Destroy Undead) -Incantesimi estesi (Dominio) -Incantesimi Persistenti (Lv1) -Riflessi in combattimento (Difetto) -Metamagia divina (Difetto 2) Monaco -Pugno Stordente (bonus monaco) Chierico -Combat Casting Chierico Chierico Chierico -Superior Unarmed Strike Chierico Sacred Exorcist Pugno Sacro -Scacciare Extra Pugno Sacro Pugno Sacro Pugno Sacro -Scacciare Extra Pugno Sacro Pugno Sacro Pugno Sacro -Scacciare Extra Pugno Sacro Pugno Sacro Pugno Sacro -Scacciare Extra Sacred Exorcist Sacred Exorcist Ora, i miei dubbi vertono su alcune cosettine: Primo tra tutti il secondo dominio. Volevo mettere "Non Morte" per lo scacciare extra, ma non è proprio bello un chierico che distrugge i non morti con questo dominio, cosa potrei mettere di sinergico con la metamagia divina? Ci butto un sempreverde "destino"? Altri dubbi riguardano invece l'attacco intuitivo, basandomi sulla metamagia divina e persistendomi il persistibile, mi conviene prenderlo e menare con la saggezza? Oppure mi affido alla forza che sicuro mi pomperò ed non metto quel talento? Per il resto mi son scordato qualcosa di fondamentale o tutto sommato ho fatto scelte decenti? xD Per la razza invece mi conviene un umano con un bello scacciare extra+punti abilità in più oppure punto a qualcosa che mi pompi un po' di saggezza? (visto il point buy un po' limitato) Per il resto, lascio a voi la parola e grazie in anticipo per l'aiuto! (Manuali permessi: Tutti, anche le riviste)
  4. Parli delle due che stanno nella guida? (quella che diminuisce il costo dei talenti metapsionici e quella che fa aggiungere poteri presi da altri mantle) Se son quelle, sì posso usarle!
  5. Per come l'avevo in mente lo immaginavo che randellava di mazzate senza mutare forma (il classico monaco)! Per la razza pensavo di lasciar stare il Kalashtar in favore dello zenythri che come interpretazione si avvicinava di più a ciò che avevo in mente! Comunque, sì, posso prendere difetti e per il momento la build che avevo pensato era: Monaco 1, Ardent 19 con -Practiced Manifester (lv1), Monastic Training (Difetto 1), [Talento da inserire] (Difetto 2) -Pugno stordente (Talento bonus lv1 monaco) -Attacco intuitivo (lv3) -Tashalatora (lv6) (Ho preferito mettere prima attacco intuitivo in modo che non avesse problemi al tiro per colpire il prima possibile) -Superior unarmed strike (lv9) -Attacco Naturale migliorato (lv12) Ora, i miei dubbi sono molteplici: -Questi talenti così van bene o ho sbagliato qualcosa? Oltre il 12 che prendo? Ed al lv1 come riempo quello slot del difetto? -I mantle, quali scelgo? L'unico sicuro è quello con arma focalizzata però per gli altri sono in alto mare! (Da evitare mantle legati al caos ed al male) -Mi conviene prendere due livelli da monaco, e non uno, per ridurre i malus della raffica? P.s. ma una volta non c'era un modo per notificare le risposte via email? Perché non me lo fa più? D:
  6. Mi vado a cercare i frammenti quori allora, che sembra roba interessante! Non so come ho fatto ad ignorare l'ardent per tutto questo tempo, ho dato una spizzata alla guida e sembra veramente una classe stupenda! Il pugno di zuoken lo avevo ignorato perché nella guida al monaco non era molto raccomandato, mentre il combattente spirituale ho deciso di lasciarlo da parte in favore dell'ardent che sembra veramente sfizioso da giocare e con alcuni accorgimenti più vicino al background che avevo in mente!
  7. Yess, ho guardato le build e l'unica psionica era basata sul lottare, cosa che vorrei evitare ç_ç Con l'ardent come dovrei giostrarmi tra talenti e simili? Cioè, mi conviene più prendere talenti che migliorino l'aspetto da caster o vado sul sicuro con i classici TWF e roba simile? (Magari ci piazzo attacco intuitivo visto che se non erro l'ardent casta di saggezza, ma devo andare a rileggermelo totalmente perché spesso è una classe che salto a pie' pari)
  8. Salve a tutti miei cari, ho bisogno di una mano per un argomento di cui non sono estremamente esperto: Il monaco. Spinto dalla visione del film di Dr. Strange volevo metter su un monaco che abbia anche poteri magici/psionici (magari usati per potenziarsi a dir la verità) e picchi come un fabbro (sempre nei limiti del monaco). Avevo pensato ad un tashalatora monaco-psion (con kung fu genius per ovviare all'int come statistica principale per il casting), però non so proprio come metter mano per tirar fuori qualcosa che non faccia schifo, qualche consiglio? Manuali permessi: Tutti. Livello: Build sui 20 livelli. Edit: Aggiungo una cosa che mi son scordato, come razze preferirei qualcosa di anche vagamente umanoide che non sia troppo tozzo (No Nano o Mezzo gigante), è giusto una questione di flavour!
  9. Scusatemi se mi son fatto attendere, ho avuto solo ora il tempo di rispondere e lo farò con ordine: @smite4life : Mi piace, ma il master (che Giove pluvio lo strafulmini) mi ha detto solo in questi giorni che vuole evitare il ToB <.< Però la build mi piace e me la salvo sul pc per il futuro visto che manovre+incantesimi dovrebbe essere una easy win in combattimento! Grazie @Velsh : Avevo già visto lo swiftblade ma ad essere sinceri non mi attizzava troppo, mi ero letto le guide e le build ma purtroppo non mi piaceva @Principe Arthas : Questa è perfetta!! Voglio solo cambiare alcune cosette per gusto personale ma va bene, mi piace!! Detto ciò, visto che siam giunti ad una conclusione ne approfitto per ringraziarvi tutti per aver dato la mano ad un povero idiota che non ne sa niente di gish xD Grazie a tutti, avete salvato un pover'uomo!! p.s. Arthas non so perché sei l'unico che il sito non mi ha fatto "taggare", non so perché non mi è proprio uscita la finestrella per farlo
  10. Il fatto è che degli psionici mi piace proprio il flavour xD (Colpa di R.A. Salvatore con il suo Kimmuriel Oblodra, mio primo contatto con uno psionico !) Comunque, avendo giocato sia psion che mago in questo momento propendo per il secondo seppur il primo potrebbe essere più ottimale! So già a cosa vado incontro e si sposa perfettamente con la mia idea di personaggio Edit: Aggiungo inoltre, per il talento bonus con il mago ho la variante "combat wizard" che mi fa perdere scrivere pergamene e talenti bonus da mago (questi ultimi però non li dovrei avere) in cambio dei talenti bonus da guerriero!
  11. Non l'ho citato perché suppongo mi servano parecchi talenti (parlo ancora da profano di gish, eh! xD) e per questo ho continuato il ragionamento con la linea del guerriero Non ho voluto puntare ai poteri psionici (E ti dirò, io sono un amante degli psion!!) perché avevo un'idea precisa sul flavour del personaggio ed il pensarlo con poteri psionici in realtà non mi ispira molto! (si, lo so, sono un tipo problematico xD Però penso di non esser l'unico che anche per un dettaglio porta avanti una build in una certa direzione )
  12. Nessuna fretta, tanto prima di sabato posso rimanere senza personaggio xD Comunque così sembra interessante, pur avendo poca vita con i 4 livelli da mago (ma chi forte vuole apparire un po' deve soffrire ). L'ordine dei primi 6 livelli è fisso o posso tranquillamente fare Guerriero/Mago/Guerriero/Mago/Mago/Mago?
  13. Yes, con intelligenza, magari sfruttando anche knowledge devotion! Anche perché come personaggio avevo in mente uno molto freddo, tattico ma non di molte parole (più che altro per giustificare l'8 a carisma che probabilmente mi toccherà piazzarci xD). Ecco, forse il guerriero/mago/abjurant è la scelta migliore solo che non sapevo proprio come farlo quadrare, dici che un livello da guerriero e resto da mago son perfetti? E che talenti dovrei mettere per stare comodo? (ho anche due difetti a disposizione!) Poi sulla guida all'arcanamach avevo adocchiato anche lo Spellcarved Soldier, solo che devo ancora vederlo sul manuale. Come cdp è viabile da infilare nella build? D:
  14. Hai fatto bene, il tome of battle è da poco che lo sto veramente capendo (Al momento in un'altra compagnia sto giocando un tiefling rodomonte/warblade soldier of shadow con una build ispirata da un'altra qui sul sito fatta da Ash ) ma per ora è ancora materiale difficile per me, anche se finalmente rispetto al passato non lo sto più ignorando xD Tornando al discorso principale, avevo letto la guida all'Arcanamach ma l'ho scartato più che altro per gli incantesimi basati sul carisma! Speravo di riuscire a giocare qualcosa con l'intelligenza come caratteristica per castare (shame on me che mi son dimenticato di specificarlo ç_ç) quindi avevo messo una bella X rossa sopra quella classe di prestigio... Oltretutto volevo evitare il paladino di base dato che ho da poco smesso di giocarlo (usando il paladino ribilanciato che c'è qui sul forum)! Comunque, grazie lo stesso per la build, me la tengo per il futuro perché non mi pare male
  15. Salve a tutti, mi ritrovo qui oggi per attingere nuovamente al vostro prezioso aiuto!! Nuova campagna, nuovo personaggio, in testa avevo in mente un gish. Precisamente speravo di tirar fuori un combattente arcano che si buffa e combatte come un toro con uno spadone, magari con i persistenti se possibile*! Vorrei evitare inoltre il duskblade che ho letto ma non mi ha convinto. Ho provato a leggere le varie guide per i gish ma l'unica cosa che ho capito è che bisogna tirare in ballo l'Abjurant Champion come cdp, per il resto buio totale per un ignorante in materia come me! Livello di partenza: 1 (Ahimè!) Manuali concessi: Tutti, anche riviste! Razze: Quel che vi pare fino ad un mdl+1 (In caso di razze particolari legate alla build probabilmente questa la sceglierò io alla fine) Build: Sui venti livelli (in modo da avere già tutto preparato per i level up) Caratteristiche: Point buy con punteggio alquanto bassino (quindi niente personaggi con 18 a tutte le caratteristiche LOL) Dunque, lascio a voi la parola, ringraziandovi in anticipo per l'aiuto ad un nabbo come me! *Lo so che una build con i persistenti è diecimila volte più facile con un chierico di dominio, ma non voglio giocare un religioso (dopo mesi e mesi di role con il paladino!) e specificatamente vorrei usare incantesimi arcani!
×
×
  • Crea nuovo...