Vai al contenuto

sikil

Ordine del Drago
  • Conteggio contenuto

    44
  • Registrato

  • Ultima attività

Tutti i contenuti di sikil

  1. ciao, puoi provare questo sito, ha molti temi già pronti, la ruota colore per creare gli abbinamenti che più ritieni opportuni e oltretutto puoi copiare i colori da altre immagini.
  2. salve a tutti, dato che una discussione sul ranger in forma selvatica e il maestro delle molte forme è già aperta scrivo qui un mio dubbio: il già citato ranger con variante è vincolato a trasformarsi in creature ESCLUSIVAMENTE di taglia piccola e media nonostante possibili cdp (MoMF e mutaforma combattente ad esempio)?
  3. penso di aver capito cosa intendi con "elegante", si vede decisamente la differenza tra i due...grazie mille per l'aiuto comunque, lo proporrò al giocatore
  4. sarà a livello di potere medio alto, ma particolare in quanto la magia vera e propria non esisterà (ci saranno surrogati di vario tipo che non sto ad elencare) per ora comunque un ranger con la variante di forma selvatica, un futuro derviscio, un buon vecchio barbaro, un combattente a distanza ancora da precisare e un binder.
  5. lui propone anche i vari usi, ma io sarei più propenso solo per il numero
  6. intanto salve a tutti (e scusate semmai avessi sbagliato sezione) tra poco inizieremo una nuova campagna e un mio giocatore mi ha proposto questo talento, ispirato da quelli del CS, che combini il paladino del manuale del giocatore (o quello della tirannia) e il Knight PHII Cavaliere divino requisiti: grazia divina, shield block+1 benefici: i livelli da paladino e Knight si sommano ai fini di scacciare non morti, cavalcatura speciale e fighting challenge secondo voi può andare? è un talento troppo potente? ha poco senso combinare le due classi? ogni suggerimento è ben accetto, e grazie già a tutti quelli che risponderanno!
  7. scusate se insisto...un mio compagno di sventure mi ha fatto notare che siamo in una zona creata apposta per non far funzionare teletrasporti e simili, e che forse nemmeno il trucco della corda funzionerà, può aver ragione? e se l'incantesimo riuscisse lo spazio extradimensionale avrebbe le stesse limitazioni della stanza in cui "sfocia" o è una zona a sè stante senza limitazioni particolari?
  8. grazie mille, data la situazione sarebbe difficile finire in un posto peggiore di quello di partenza XD
  9. il mio PG è in una brutta situazione in una stanza senza uscite e da cui non si può scappare con un teletrasporto di alcun genere, posso però aggirare questa situazione castando trucco della corda e una volta entrato spostamento planare?
  10. sikil

    Dubbi del Neofita (13)

    mi è venuto questo dubbio costruendo un pg basato sugli AdO: il talento riflessi in combattimento per mette di aumentare gli AdO che si possono compiere per turno, i vari talenti come karmic strike, defensive sweep ecc. sfruttano gli AdO forniti da riflessi in combattimento o ne permettono ancora degli altri? ringrazio già per le risposte
  11. spero di non aver aperto una discussione già esistente, ma non ne ho trovate, ecco la domanda: il kensai arrivato al livello 10 ha la possibilità, pagando PE, di incantare un'arma per un totale di +10, il combattente dell'oscurità(fosche tenebre) ottiene al secondo livello la possibilità, spendendo mo e tempo di ungere un'arma per per ora/livello da combattente dell'oscurità ottiene un bonus +1 o, se l'arma in questione è già incantata, un potenziamento magico equivalente; questa capacità può essere applicata all'arma +10?
  12. sisi, li ho considerati, contando i DV, i 5 livelli da mutaforma e altri 2 da un'altra classe avrei un lep +13
  13. scegliendo il combattente psichico o il barbaro i benefici rimarrebbero anche in forma ibrida e animale?
  14. leggendo in giro ho trovato l'archetipo licantropo e mi è subito venuta voglia di creare un pg con questo archetipo. visto che solitamente col mio gruppo iniziamo quasi sempre campagne intorno al livello 13 e con un mdl annullabile fino a +3 ho pensato a: nano selvaggio(razze di faerun) per entrare nella cdp e perchè mi sembra un bel contrasto del punto di vista di interpretazione licantropo naturale (+3 annullato) tigre 5 livelli da mutaforma combattente+ 2 maglio sterminatore ho pensato al maglio sterminatore per i talenti che dà nella lotta, ma ho il dubbio che i privilegi non possano essere sfruttati anche dalla forma ibrida e animale del pg. mi affido a voi!!
  15. sikil

    crusader/kensai

    stavo pensando, anche se ancora in maniera molto vaga, a un pg di questo tipo, la domanda è: è un'idea quantomeno decente?
  16. ho creato un pg paladino 6/ avanguardia delle pianure selvagge 3/ cavaliere 1 per una campagna a medio livello di ottimizzazione, incentrato sulle cariche con la lancia da cavaliere a cavallo di un pegaso. Sfrutto il talento mostruoso "virata" per essere ogni turno girato verso gli avversari (non so se il talento è esattamente così ma il master me lo ha consigliato in questo modo) e sfrutto la carica per sbilanciare. Come talenti andando avanti penso di prendere travolgere, potreste consigliarmi altri talenti/oggetti/incantamenti o tattiche da sfruttare proseguendo la campagna?
  17. la campagna a cui sto giocando ora sta degenerando, il mago e il druido tengono in pugno il resto del party e il dm non riesce a fare nulla, tra poco entrerà un nuovo giocatore e pensavamo a un pg che traumatizzi counterizzi o cmnq dia molti problemi ai due caster...vi prego siamo disperati ormai l'avventura va avanti a suon di desideri da una parte e monoliti elementari dall'altra! >.< il livello è 17, lep +3 concesso, tutti i manuali tranne nephandum, e per mania del dm deve essere malvagio. ho trovato questo per ora: Razza: il nano da +1 vs tutti i tiri salvezza contro inc e capacità magiche Varianti: Su arcani rivelati paladini di allineamenti differenti Divine counterspell (invece di scacciare puoi fare controincantesimi come per Dissolvi magie, per paladini e chierici) e nemico prescelto: arcanisti del ranger. C'è anche una variante carina per personaggi da una buona CA: per ladro ed esploratore è possibile inunciare a eludere per rispedire al mittente incantesimi con bersaglio che li manchino. Archetipi: Spellwarped creature sul manuale dei mostri 3, da RI e assorbe gli incantesimi che le vengono lanciati addosso, ottenendo diversi benefici, ml +3 Talenti: aumentare RI, sul libro delle fosche tenebre Armi: catena chiodata Nano Spellwarped Creature Rgr1 / Pal5/ Lama iettatrice 4/ Ldr2 (variante arcani rivelati, no furtio e talenti da guerriero)/ uccisore dell'occulto 5
  18. sikil

    Elementi scenici

    a seconda delle necessità, in genere per i muri usiamo i mattoncini alti e stretti se sono di una casa, più larghi se sono muri su cui si cammina o comunque agibili, poi a seconda dei casi usiamo diversi mattoncini
  19. sikil

    Elementi scenici

    noi non abbiamo mai pensato di usare il polistirolo, di solito facciamo una colletta tutti insieme dei pezzi lego e simili che abbiamo a casa e con quelli costruiamo il tutto, ci troviamo bene sia per la quadrettatura sia per il poter riutilizzare tutti i pezzi man mano che si va avanti sia per poter interrompere il gioco lasciando tutte le pedine attaccate al posto
  20. sikil

    domanda assurda

    classe che vuoi e lep +5...per curiosità...voglio vedere cosa esce XD
  21. benissimo, lo conosco...sennò cyric? che ne dici?
  22. gruppo di 17,io un bardo, un barbarozzo da un colpo a avversario, un nano a dir poco avaro e da poco ricchissimo, un mago con controllo sui morti (al momento non mi ricordo il nome) e un secondo nano lanciatore simil-joker malriuscito...stiamo per iniziare la seconda avventura e siamo usciti da 20 minuti dalla reggia del mandante, dopo una ricompensa in gemme penso bene di andare a comprarne alcune finte per imrogliare il barbaro, mi metto d'accordo con gli altri per fregarlo, ignorando il fatto che al primo nano non servissero più i soldi, comincio a trattare per lo scambio, il barbaro chiede consiglio al nano ricco per una valutazione il quale (forse per la regressione mentale della sera prima XD) mi incasina dicendogli che sono gemme finte; il barbaro mi carica e in un colpo mi sfonda...al che interviene il mago mio amico che mi riporta in vita (batdo con 0 car, 0 incantesimi e strumento musicale rotto) e secca il barbaro con una maledizione....alla morte del barbaro(risuscitato come schiavetto del mago) il Dm si alza, manda tutti i presenti aff****** e promette vendetta nella prossima avventura mica male no per recuperare 400 mo, no? XD
  23. scusa mi sono confuso, colpa mia...ultimissima domanda: contando che giochiamo nel faerun, che divinità mi consiglieresti, contando che sono costretto a essere malvagio?
  24. sikil

    domanda assurda

    leggendo un po i manuali mi è capitato sotto mano l'archetipo taurino e mi sono ritrovato voi cosa unireste, rimanendo nella taglia media-grande, non contando i dv mostruosi ecc e avendo 20 livelli a disposizione?
  25. campagna-lampo, un troll prova a tendere un'imboscata ma fallisce il tiro e cade a terra con un tonfo colossale, io guerriero prontamente mollo a terra lo scudo e con un salto in stile Leonida lo trapasso nello stomaco inchiodandolo a terra e finendolo poi a asciate, con lo stesso pg pochi metri dopo si trova un secondo troll ci blocca la strada, il druido evoca un coccodrillo crudele, il mago si mette a levitare sopra lo sfortunato, con un balzo di 4 metri arrivo a altezza faccia e uso lo schianto con lo scudo stordendolo, in seguito il mago si inverte di posizione col coccodrillo che finisce sulla testa del troll, dopo questo di nuovo a me l'ingrato compito di finire a asciate il nemico grazie a un master molto accondiscendente siamo riusciti a fare molte cose simili non del tutto correttamente sotto il punto di vista regolistico XD
×
×
  • Crea nuovo...