Vai al contenuto

Jarlaxle

Circolo degli Antichi
  • Conteggio contenuto

    238
  • Registrato

  • Ultima attività

  • Giorni vinti

    1

Jarlaxle ha vinto il 19 Dicembre 2005

I contenuti di Jarlaxle hanno ricevuto più mi piace di tutti!

Informazioni su Jarlaxle

  • Compleanno 30/05/1980

Informazioni Profilo

  • Località
    Macerata
  • GdR preferiti
    D&D

Obiettivi di Jarlaxle

Campione

Campione (8/15)

  • Primo messaggio
  • Collaboratore
  • Prima settimana con noi
  • Un mese dopo
  • Un anno con noi

Insegne recenti

11

Punti Esperienza

  1. Se mi togliete il labbro leporino, sono disponibile. Il resto mi piace tutto.
  2. Ti chiedo scusa Klunk, ho pure guardato se c'erano topic simili, ma non ho pensato a guardare se c'era un "topic contenitore", scusa ancora. Grazie anche per la dritta. Ti ricordi in che manuale sia?
  3. Escluso il talento nel manuale delle arti psioniche che necessita del focus psionico, mi sembra di ricordare che da qualche parte esiste un talento che aggiunge 3 metri al movimento base del personaggio, qualcuno si ricorda che talento è e dove si trova?
  4. Grazie La tua lettura stringente del testo non fa una piega!
  5. No, il motivo è che mi serviva un oggetto che replicasse un singolo incantesimo di 5°/6° livello, cosa le bacchette non possono fare, allora mi sono chiesto se il bastone magico potesse essere usato anche come un semplice bacchetta, solo infondendoci dentro incantesimi di più alto livello oltre il 4° che è il massimale delle bacchette(o 3° ora non ricordo bene...) In fondo come dici tu,basta infilarci un incantesimo di livello 0 per risparmiare sul costo, ma il mio problema non era tanto il costo, ma l'utilità, ovvero se voglio solo un incantesimo non vedo perchè ce ne devo mettere altri, in teoria secondo me a livello puramente concettuale dovrebbe essere possibile, visto che il bastone è una versione potenziata della bacchetta, un conto è utilizzare qualcosa che vale 10 per fare 5, un conto è voler utilizzare qualcosa che vale 5 come valesse 10, non so se capisci quello che voglio dire... Poi tra l'altro mi sorge un'altra domanda: come si calcola la quantità di cariche necessarie per l'attivazione di un determinato incantesimo quando si infondo più incantesimi su un bastone? E' tutto a discrezione del buon senso del master??
  6. E' possibile creare un bastone che contenga un solo incantesimo?
  7. Ciao! Mi sono ricollegato a questo forum dopo anni di inattività solo per aver letto casualmente questa discussione tramite motore di ricerca. Sono un amante di Chrono trigger da quando uscì nel 1995 e lo considero il miglior videogioco mai giocato anche dopo 16 dalla sua uscita e dopo aver continuato a videogiocare costantemente negli anni fino ad oggi. In più sono anche DM di d&d3.x perciò mi fa sempre piacere leggere che qualcuno vuole trasporre ruolisticamente il succitato videogames, anche perchè prima o poi lo farò SICURAMENTE anche io, se ancora non l'ho fatto è perchè aspetto l'ispirazione, dovrà essere qualcosa di epocale... in attivo ho già la trasposizione personale di Final fantasy 3(che sarebbe il 6 giapponese) ed è stata una bella ammazzata nonostante poi avessi fatto le cose abbastanza alla meno peggio... Yakra mi sembra un po' fortino per 4 PG di quarto livello, ma comunque il mio post era solo per complimentarti con te della scelta inoltre condivido il pensiero di klunk riguardo la difficoltà nel gestire un avventura/campagna presa da un videogioco, per esperienza personale ti posso dire che i personaggi spesso saboteranno tutte le tue ore di preparazione, costringedoti a inventarti delle cose impossibili per farli ritornanre in pista oppure di vedere il percorso COMPLETAMENTE sviato e quindi addio anche al "permettere a degli amanti della serie di rivevere alcuni scorci di quell'avventura" comunque in bocca al lupo, seguiro il thread, se potrò contribuire in qualche modo lo farò, visto che prima o poi sono cose che serviranno anche a me
  8. Pensa npò, e come mai non sei finito su COTTO E MANGIATO??? che, udite udite, è stato pure copiato da gwineth paltrow? ahahaha buone ferie!

  9. Perchè io sò io, e voi nun siete un ca**o!! XD E già, adesso posso sposarmi un letterina o qualcosa di simile ^_^ buone vacanze All ;)

  10. Ahhhhhhhhhh ma grande! sei finito su studio mer.da?? fantastico! ora sei allo stesso livello di briatore e veline varie ehehehe

  11. Scusa, ma questa te la dovevo proprio dire subito. Sabato scorso sono finito in tv su studio aperto(grandissimo telegiornale nazionale!!!) Hanno ripreso una mia partita di sealed per le qualificazioni di venerdì e l'hanno messa su un servizio da 2 minuti che mandavano sulle nazionali di magic a rimini :))) E io l'ho saputo solo oggi..... sono famoso!!!!!!! XD Ciao ;)

  12. Ebbene sì è un forum di cagacazzi... forse provando ad essere più civile vedresti un cambiamento di atteggiamento. Sempre che tu sia in grado di considerare l'idea?! Ciauuu

  13. ciao mister! ci rivediam in futuro comunque, rimandami il mess con i tuoi contatti che prima o dopo sarò costretto a farmi facebook e allora ti manderò un messaggio :-)

  14. Mi hanno mandato un avvertimento per "messaggio aggressivo" XD Ok, già passavo poco qui, ora tolgo completamente le tende, ho avuto già esperienza con forum pessimi e so riconoscerli abbastanza velocemente :) Quando gli utenti diventano una massa di nerd saccentoni e i moderatori lasciano proliferare un comportamento simile, è la fine di ogni possibile riscontro positivo in ogni ambito, che sia lo scherxo, che sia la discussione seria. Stammi bene, se paragono tutto ciò a sodoma e gomorra, sei l'unico giusto della città che risparmierei. Ciao.

  15. ti ringrazio per il tuo sostegno, io non uso linguaggio da sms (anche perchè non ho mai avuto un cellulare e non so per cosa stia la sigla sms...), non mi sembra di fare molti errori grammaticali se non alcuni di battitura e la mia tipica punteggiatura pesante, effettivamente alcuni utenti entrano in pigna-mode troppo spesso e per motivi futili: se un utente non sa usare l'"h" capisco che lo riprendano (soprattutto se non si capisce ciò che dice), ma io sono stato attaccato per 2 "sviste" solo perchè a tali persone sto antipatico, quando alcuni loro amici sono palesemente privi di un buon lessico e delle basi della grammatica italiana (ma a loro non dicono niente). quindi ti ringrazio ancora, ti saluto e spero di palrare presto con te qui sul forum.

×
×
  • Crea nuovo...