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colle89

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  1. Discutendo con mio fratello siamo arrivati a un punto di stallo che probabilmente già dal titolo avrete intuito... Una volta terminato l'incantesimo, per quanto ne so queste creature tornano al loro luogo di origine;nel caso avessero riportato ferite ne risentirebbero; e se fossero morte?? Pertanto è eticamente corretto per un Mago o un Druido utilizzare i mostri o gli alleati naturali convocati per far scattare trappole?? Sul mago abbiamo in generale meno dubbi e siamo piuttosto convinti che possa farlo senza problemi, ma un druido??
  2. Si ecco hai preso il punto, scusate se mi ero espresso un po' da cani, volevo intendere proprio questo... In realtà poi ho scoperto che l'ambientazione era questa: http://malandativiaggiatori.webnode.it/ambientazione/ Però con delle limitazioni, in quanto abbiamo voluto provare a cambiare un po' dal solito d&d e cercare di renderlo tutto il più descrittivo possibile, mi spiego meglio: Abbiamo eliminato tutte le classi, non giochiamo con le schede, ma ogni personaggio descrive la sua azione, non si tira il dado, eventualmente un d%, e il master descrive quello che succede... È stato anche parecchio divertente, certo non sarà il gioco classico, però ci siam divertiti, vediamo che fine faremo... xD Detto ciò vi volevo ringraziare, seppur in ritardo, delle idee che mi avete dato, specialmente Silferior dato che ho adattato la sua idea di un ufficiale esiliato... Ora vedrò di caratterizzarlo meglio, anzi se conoscete qualche tabella casuale di caratterizzazione non sarebbe male, almeno mi affido al caso, sul master non esisteva qualcosa di simile??
  3. Intendevo quella classica di dnd della 3.5, però limitata, perchè non esiste magia e varie razze... cioè alla fin fine è come se si giocasse nel medioevo...
  4. Innanzitutto grazie mille!! :-) Allora l'ambientazione è grossomodo quella ufficiale, manca totalmente la magia e razze dovrebbero essere solo umani, diciamo quindi molto simile al medioevo... L'idea di Robin mi piace un sacco, e mi sembra possa calzarci a pennello... No non è un'avventura singola, son più avventure, anzi io sto entrando alla seconda, per questo devo scriverlo in tutta fretta e furia
  5. Ciao a tutti, mi servirebbe un aiuto... Devo costruire un arciere... Premetto che non mi servono consigli sulle classi o razze, in quanto vogliamo a provare a fare un'avventura senza tutto ciò, gestita solamente dalla descrizione e interazione delle azioni, non so spiegarmi bene, diciamo che giochiamo senza scheda per intenderci Detto ciò, mi servono consigli per la costruzione di un background al più presto (dovremmo giocare qst sera), l'idea del mio personaggio era appunto un combattente molto agile di piccola corporatura che preferisce la tattica alla forza bruta, si tiene lontano dalla mischia e cerca di pianificare ogni sua azione e cercando di avvantaggiarsi tatticamente, difficilmente si lancerà verso un nemico anche se si è dieci contro uno... Quindi avevo pensato che questo suo modo di comportarsi sia derivato da un addestramento militare, è stato un ufficiale dell'esercito, che poi per qualche motivo ha abbandonato (consigli??) Tendenzialmente dovrebbe essere quindi un personaggio piucchealtro Buono che Malvagio, però non troppo... Passatemi tutto quello che vi viene in mente, che almeno arricchisco il più possibile il BG... Quindi AIUTOOOOO :-)
  6. Abiurazione Divinazione Evocazione Illusione Trasmutazione Son cinque scuole, perchè dici che solo i generalisti posso far arcimago?? Il Malconvokers non mi aggrada, non è quel tipo di evocatore ce voglio fare...
  7. Povero Ammaliamento... Ormai non viene più considerato... Mi sa che c'è più gente che sceglie la specializzazione in Divinazione, piuttosto che gente che non sceglie Ammaliamento come scuola proibita... Si cmq Greater Mirror Image, l'ho già preso... è molto slurpa Per quanto riguarda l'equip ho una base di 50.00mo e posso comprare qualsiasi oggetto magico del master, avevo pensato a qualche potenziamento di caratteristica, oltre che un anello controincantesimi, quindi la verga di estensione posso permettermela tranquillamente, basta la minore, o è meglio non fare i tirchi e prendersi quella media, poi cos'altro c'è come equipaggiamento?? Sugli oggetti magici son abbastanza negato... Incantesimi Modellati, facendo il blaster l'ho amato!! Vedere la mia palla di fuoco splittata in quattro non aveva veramente prezzo, specialmente perché la castavo come incantesimo di terzo livello grazie ad Arcane Thesis... Però è proprio qua che sta la mia difficoltà nel intraprendere la via del Mago, come faccio la mattina a sapere se la mia Nube Maleodorante, Ragnatela, Nebbia, Tempesta di Nevischio mi servirà Modellata o meno?? Quindi avevo pensato di evitarlo, scelta errata?? Anche perché in una ipotetica build mi piacerebbe metterci dentro qualche livelluccio da Arcimago, e con il suo Maestro delle Forme mi sembra un po' ripetitivo, penso troppo oltre??
  8. Upsa, proprio unto non lo voglio imparare... non avevo salvato il file word Uh è vero i manuali, diciamo che limitazioni non ce ne sono, anche se su quelli inglesi preferisco rimanere su i vari Complete, PH2 e Spell Compendium... Talenti avevo scelto: Scrivere Pergamene ed Immediate Magic 1. Mago di Collegio (PA 181) 3. Inc. Focalizzati (Evocazione) 5. Spontaneous Divination (Complete Champion 52) 6. Iniziativa Migliorata, Abilità Focalizzata (TB, MS) 8. Inc. Focalizzati Superiore (TB, MS) 9. Cloudy Conjuration 10. Inc. Inarrestabili??? Come build, son Mago di quinto (voglio assolutamente Spontaneous Divination ) e 5 di Master Specialist, so che non è una grande ottimizzazione dato che di creature non penso di evocarne, però questo PG, sarà molto simile se non uguale ad un PG che utilizzerò in una futura campagna, è una sorta di beta... La cosa che voglio testare è specialmente l'Immediate Magic del conjurer, che mi sembra molto caruccia... Per le scuole hai azzeccato Anche perché Trasmutazione e Divinazione non si possono togliere, togliere Abiurazione sa di suicidio, quindi si rimane al l'eterno dubbio Necromanzia o Illusione, però la seconda tra le varie immagini, invisibilità mi sembrava troppo bella per essere tolta...
  9. Ciao a tutti, se vi è capito di leggere il topic nelle presentazioni, saprete un po' più su di me, e cosa sto per chiedervi Venendo a noi, sto per prendere parte ad un'avventura di 10° livello, come potete presupporre dal titolo il mio ruolo sarebbe quello del GOD, però nella mia storia ho fatto solamente Barbari e Blaster, ed è la prima volta che mi cimento in questo ruolo... Premetto che ho letto tutte le guide sulle scuole di magia e la guida sul mago, veramente belle Il mio obbiettivo è quello di creare un personaggio che possa essere in grado di cavarsela in ogni situazione possibile... Entrando più nello specifico sono un L.Tiefling Focused Specialist (evocazione); pensavo il generalista fosse il migliore, però mi avete convito del contrario Metto gli incantesimi da me scelti sotto spoiler Spoiler: 1°: Karmic aura, Protezione dal bene/caos/legge/male, Scudo; Comprensione dei linguaggi, Scolar’s touch; Armatura Magica, Cavalcatura, Being trasposition, Wall of smoke; Camuffare se stesso; Ingrandire persone, Expeditious retreat swift, Neverskitter, Ray of Clumsiness. 2°: Arcane turmoil; Nube di nebbia, Polvere luccicante, Ragnatela; Immagine speculare, Invisibilità; Trucco della corda, Heart of air. 3°: Dissolvi magie; Unluck; Tempesta di nevischio, Dimension step, Mage armor greater; Volare, Halt, Heart of water. 4°: Stifle spell, Resistance greater; Occhio arcano, Assay spell resistance, Tentacoli neri di Evard, Wall of sand; Mirror image greater; Metamorfosi, Heart of eart. 5°: Refusal; Occhi indagatori; Muro di pietra, Teletrasporto, Dimension jumper, Dimension shuffle; Enlarge person greater, Fly mass, Heart of fire. Mi sono dimenticato qualcosa di fondamentale?? Controllate perché fino a 5 minuti fa mi ero dimenticato Unto, non vorrei aver dimenticato qualcos'altro Poi per quanto riguarda il giocarlo, come conviene?? Nel senso se presumo che il combattimento possa essere alla portata dei miei compagni, sto in disparte a fare azioni preparate, preparare controincantesimi, oppure mi butto in mischia spero che abbiate capito cosa intendo, intervengo con incantesimi Gli incantesimi la mattina conviene prepararseli tutti, oppure magari qualche slottino lo si può lasciare vuoto per poi durante la giornata vedere cosa si è consumato o cosa può servire... Altri consigli che non considero e che invece son fondamentali??
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