Vai al contenuto

Ryosh

Circolo degli Antichi
  • Conteggio contenuto

    660
  • Registrato

  • Ultima attività

  • Giorni vinti

    7

Ryosh ha vinto il 27 Aprile 2013

I contenuti di Ryosh hanno ricevuto più mi piace di tutti!

Informazioni su Ryosh

  • Compleanno 23/06/1986

Informazioni Profilo

  • Località
    Cervignano del Friuli
  • GdR preferiti
    D&D
  • Occupazione
    Project Managet

Visitatori recenti del profilo

Il blocco visitatori recenti è disabilitato e non viene visualizzato dagli altri utenti.

Obiettivi di Ryosh

Maestro

Maestro (9/15)

  • 10 anni con noi Rara
  • 5 anni con noi Rara
  • Primo messaggio
  • Collaboratore
  • Macchina da messaggi Rara

Insegne recenti

46

Punti Esperienza

  1. Io avevo un posto fisso e sicuro con una paga più che onesta secondo molti canoni. Ho mollato tutto senza prospettive e mi sono fatto il chiulo (cit.) studiando e lavorando gratis per mesi, quasi un anno ora che faccio i conti. Ora sto finalmente facendo un lavoro che mi pace moltissimo e, anche se sono a tempo determinato e prendo molto meno rispetto al lavoro precedente, non sono mai stato più felice nella mia vita. Te lo dico perché ci sono passato, se accetti un lavoro solo per una manciata di soldi in più (immagino non si stai parlando di centinaia di migliaia di euro) o solo per la possibilità dell'indeterminato, un domani neanche troppo lontano ti pentirai della scelta fatta. Segui le tue passioni!
  2. vero, anche lo stregone da battaglia è competente nelle armature leggere comunque
  3. Ciao a tutti, causa impegni è da un po' che non gioco e sono fuori dal giro ma per fortuna a breve avrò l'occasione di giocare almeno una breve shot di una serata :dance:. Avevo pensato di provare un personaggio mai usato prima e avevo pensato di fare un AM. So che non è il massimo come costruzione per un gish, ma vorrei ottimizzare partendo da questa base facendo il possibile. (Mago-Stregone-Non so) X /Binder 1 / Anima Mage Y I manuali a disposizione sono tutti, qualunque consiglio ben accetto. EDIT: Livello 7. Ho già letto la guida al binder ^^
  4. Ryosh

    Guida al Ladro

    Mi scuso per la svista, queste build sono state messe giù in fretta e vengono poste come dei suggerimenti. E' possibile che contengano degli errori di forma, spero che siano comunque utili per il fine prefissato.
  5. Come da titolo mi servirebbe la lista degli incantesimi preparati da un ipotetico malconvoker di 10 liv (5 mago e 5 malconvoker) per un avventura di domani. Mago focused specialist con int 20, sarà affiancato da un piccolo party durante lo scontro. Purtroppo mi han trascinato fuori a bere prima di aver concluso la preparazione Grazie a chi si vorrà cimentare
  6. Ryosh

    [informazioni] Simulacri

    Qualcuno saprebbe darmi una vaga idea del possibile prezzo del manuale di simulacri in italiano in perfette condizioni? Grazie Inviato dal mio GT-I8190N utilizzando Tapatalk
  7. Si capiva benissimo cosa intendevo con cercarli e si evince altrettanto chiaramente l'uso che ne vorrebbe fare l'autore del thread, inutile girarci attorno. La retorica è morta!!! Non posso che essere d'accordo sul tuo modo di vederla, ma ripeto che non era questo il caso proposto Inviato dal mio GT-I8190N utilizzando Tapatalk
  8. -cut- Scusate il doppio post, un errore dovuto all'ignoranza (sto compiendo i primi passi con Tapatalk)
  9. Se ti piacciono i bug D&D ne è pieno. Dai soldi ai Desideri infiniti basta che li cerchi in rete e ne hai a bizzeffe di esempi. Oddio, chiunque abbia una mentalità superiore ai 5 anni non li usa, non li permette nella campagna e non li cerca, ma ad ognuno il suo. (imho) Inviato dal mio GT-I8190N utilizzando Tapatalk
  10. Why choose? Tinker Gnome in Dragonlance Campaign Setting pag. 25: +2 Dex, +2 Int, -2 Str, -2 Wis.
  11. Io una volta avevo fatto un bel gish mescolando lo stalwart sorcerer, il guerriero, l'umano di prestigio, l'abjurant champion, il cavaliere mistico e 1 livello da incantaspade. Se può interessare un'alternativa
  12. Mi servirebbero alcuni consigli su come sviluppare questa classe che ho conosciuto proprio tramite l'apposita guida presente sul forum. Colgo l'occasione per ringraziare formalmente Fenice per avermela fatta conoscere. La campagna si sta sviluppando dai livelli infimi, pertanto ho un discreto lasso di tempo per pensare bene alla costruzione del personaggio, ma intanto voglio farmi un idea delle potenzialità della classe e dei possibili sviluppi. Come limitazioni dettate dal master ho la razza umana e niente uso dei manuali ToB e ToM, niente MMD e Autorità e niente Umano di prestigio. Quello che vorrei costruire è un personaggio in grado di fornire supporto al gruppo composto da un paladino LB e un duskblade CB. Con i compagni spiriti credo che sia abbastanza facile ricoprire questo ruolo portandomi dietro qualche incantatore. Inoltre avendo due picchioni in gruppo cercherò di coprire anche il ruolo dello skillmonkey. Stiamo usando una variante dei livelli infimi. Oltre ai punti abilità e ai talenti che verranno concessi durante il gioco esiste anche uno sviluppo "in game" delle caratteristiche, pertanto non ho ancora niente di fissato. Le mie idee per iniziare il personaggio sono Caratteristiche: Car > Int > Cos > Des > Sag > For Talenti: Dynamic Priest sicuramente, poi sono indeciso tra Bacio della ninfa o Iniziativa migliorata. Abilità: sicuramente massimizzo Concentrazione e Utilizzare oggetti magici e metto 5 punti in Conoscenze (Religioni). Poi pensavo di prendere in ordine Diplomazia, Raggirare, Cercare, Disattivare congegni, Nascondersi e Muoversi silenziosamente. Per la progressione mi piacerebbe qualche consiglio. Tenete conto che vorrei giocarmi la classe quanto più pura possibile, con giusto qualche DIP qua e là. Come talenti io pensavo di prendere Travel devotion per un po' di mobilità sul campo, poi non saprei. I compagni spiriti che penso di prendere sono Chierico, Mago e/o Bardo. Inoltre vorrei accedere a due domini, Alterazione e ombra. Il primo per i buff e il secondo per gli incantesimi Ombra. Mi piacerebbe anche avere accesso all'abilità Intimidire. Che ne pensate di queste scelte? Quali sono i modi migliori per accedere ai domini? Che altri talenti/opzioni/tattiche mi consigliate? Insomma sono aperto a tutte le proposte per cercare di costruire un Cacciatore di Ombre God/Skillmonkey decente e con tante frecce nel suo arco. Grazie a tutti.
  13. Ti ho già consigliato mi pare -.-' EDIT: se riesci a farti lasciare qualche talento in inglese ti consiglio caldamente craven e darkstalker. Al 9° livello potresti pensare di prendere colpo barcollante del perfetto avventuriero
  14. Il punto è che ti serve almeno 1 livello da ladro o da bardo per soddisfare i requisiti di abilità per la spia. Se la build proposta ti piaceva potresti fare Ladro 1/Rodomonte 3/Ladro +1/Spia +. con la variante ladro marziale di arcani rivelati che ti permette di prendere i talenti bonus del guerriero al posto del furtivo. Tenendo conto delle tue scelte personali (Cdp, stile di combattimento, flavour, etc) provo una build a caso, sicuramente è migliorabile, ma almeno un punto di partenza 1. Ladro -> Iniziativa migliorata (creazione), competenza nelle armi esotiche [catena chiodata] (ladro marziale), abilità focalizzata [raggirare] (umano / prerequisisto per entrare nella spia) / Inizia con il ladro per avere tanti punti abilità. 2. Rodomonte -> Arma accurata (rodomonte) 3. Rodomonte -> Maestria in combattimento (Livello) 4. Rodomonte -> Colpo intuitivo (int ai danni dal rodomonte) 5. Ladro -> Sbilanciare o Disarmare migliorato (Ladro marziale) / Con questo livello ottieni eludere e massimizzi raggirare ed utilizzare oggetti magici in modo da avere 8 gradi in ciascuna di esse 6. Spia -> Sbilanciare o Disarmare migliorato (livello) 7. Spia 8. Spia 9. Spia -> Un talento da agguato sceglilo nella mia guida in base allo stile di gioco del tuo gruppo. Hai tempo 3 livelli per conoscere bene il vostro stile e capire cosa ti serve Personalmente non sono un grande fan degli altri talenti della catena di maestria da te citata e te li sconsiglio.
×
×
  • Crea nuovo...