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ponnie

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Informazioni su ponnie

  • Compleanno 05/04/1992

Informazioni Profilo

  • Località
    Garbagnate Milanese
  • GdR preferiti
    D&D, Vampire: the Masquerade, GdRV (vampiri e Bollaverdelive)

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Obiettivi di ponnie

Apprendista

Apprendista (3/15)

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Insegne recenti

4

Punti Esperienza

  1. Grazie dei PE e dei complimenti ;)

  2. ponnie

    Miglior AP

    Fantastici In realtà RotR era in cima alla lista assieme a Kingsmaker, quindi non state facendo altro che ravvivare l'Hype Gli unici dubbi erano che fosse una campagna troppo vecchia o cose del genere, ma riflettendoci sono considerazioni stupide Credo prenderemo la decisione entro fine settimana, quindi se qualcuno (foriero di un diverso punto di vista) volesse fermarci prima che ci si rovini irrimediabilmente la vita lo scriva senza indugi ^^ Grazie per le risposte <3
  3. ponnie

    Miglior AP

    Ciao bella gente, mi chiedevo (come da titolo) quale fosse l'AP in italiano più bella... Si voleva cominciare una nuova campagna e, per una volta, provare quelle pubblicate... quindi mi rimetto (bleah) al vostro certamente più saggio consiglio La scelta sarebbe tra quelle concluse e raccolte nel librone onnicomprensivo per questioni di comodità. Grazie mille per l'aiuto
  4. ponnie

    Chierico Nano

    Grazie del consiglio Avevo letto da qualche parte di un talento che permetteva di usare SAG al TxC... Esiste o mi sto confondendo? Qualcuno sa in quale manuale si trovi?
  5. ponnie

    Chierico Nano

    Ciao a tutti Come da titolo vorrei creare un bel chierico nano (variante nani dorati) fedele a Hanseath! Pensavo ad un pg in platta e scudo, che potesse andare in battaglia con i vari buff e castare in caso di necessità... Si parte da lvl 1, manuali concessi i 3 base, i perfetti italiani e razze di pietra ^^ Le caratteristiche sono: FOR 10 DES 9 COS 15 INT 11 SAG 17 CAR 14 e i domini Forza e Viaggio. Mi dareste qualche consiglio sulla build? Mi sa che userò i pochissimi talenti per poter persistere qualcosa con metamagia divina... Grazie in anticipo
  6. Capisco... Il mio problema col famiglio è sempre la paura che muoia male: a parte alcuni ottenibili col talento (e vorrebbe dire buttarci via un talento!!) sono molto fragili e questo mi scoraggia... Che poi non riesco a trovare nel manuale le conseguenze della morte di un famiglio: cosa mi succederebbe?
  7. No, mi spiace: non sono Leo e non credo giocheremo insieme (inizio una campagna nuova a Rho)... Però gli spunti sono ottimi, grazie! Vengo da un po' di anni di 3.5 e devo ancora imparare a muovermi in questa edizione... e in tutto questo inglese! (fin'ora abbiamo optato per la comodità dei manuali tradotti in italiano... ^^') Scusa l'ignoranza, ma: "Magical Lineage( Fireball), Wayang SpellHunter( Magic Missile), fast talker, Paranoico." cosa sarebbero? Poi volevo chiederti un consiglio: ho letto sul manuale che, al posto del famiglio, si può scegliere un oggetto legato: è così figo quanto sembra? Grazie davvero dei consigli, e in bocca al lupo per la vostra avventura ^^
  8. Sciao a tutti Martedì inizierò la mia prima campagna Pathfinder e volevo qualche consiglio sul come creare un mago: ho molte idee sulla caratterizzazione e sull'interpretazione, ma mi trovo un po' impreparato sul lato "competitivo". Non voglio certo un personaggio uber che distrugga il mondo col solo pensiero, ma qualche dritta su come costruire quantomeno un pg sensato non mi farebbe tanto schifo Sarà umano, ambientazione Ravenloft e partirà dal 6° livello (per ora si pensa che arriveremo circa al 9°-10°); io pensavo di fare un mago, ma sono ancora indeciso se specializzarlo (ho notato che le regole sono diverse dalla 3.5) ma nel caso penso sceglierei divinazione o evocazione (la campagna sarà abbastanza investigativa e queste sono le due scuole che si avvicinano meglio al mio modo di giocare... ^^). Mi chiedevo se poteste darmi consigli sui talenti o chiarirmi meglio cosa comporta scegliere di specializzarmi in una scuola piuttosto che non abbracciarne alcuna. Grazie mille a tutti
  9. Autorità l'ho trovato, non so cosa mi fossi fumato, ieri sera D: Mago di collegio, invece, non riesco proprio a trovarlo! Ho guardato nella tabella dei talenti di Perfetto Arcanista e in un file con tutti i talenti, ma non lo trovo... magari lo sto cercando con il nome sbagliato...csi chiama così? D: - - - Aggiornato - - - Risolto: l'ho trovato in un trafiletto del manuale... Scusatemi, sono proprio un bigolo ^^ Grazie mille del consiglio, penserò se salire qualche livello come Mago dell'ordine arcano... In effetti il globo non è male, e potrei aspettare un po' per gli evoca mostri (o addirittura non prenderlo mai), che in termini di offesa faccio davvero pena e rischio, una volta finito di castare le varie nebbie e simili, di dover semplicemente scappare per il resto del combattimento
  10. Ciao a tutti, come da titolo volevo chiedervi aiuto sulla creazione di un mago, con i soli manuali "base" (phb, dmg e i perfetti). Volevo fare un bel God ground-controller senza troppe pretese, ma che dia almeno un po' di soddisfazione nell'essere giocato Parto di 8°, umano. L'idea base era quella di salire come mago puro fino a poter diventare arcimago: build semplice semplice e lineare, insomma ^^ Vorrei un aiutino ad esempio sui talenti: quali scegliere? Ho dato un'occhiata a questa guida (http://www.dragonslair.it/forum/threads/57830-Manuale-del-Mago), ma alcuni talenti che reputavo interessanti (come mago di collegio o autorità) non li ho trovati sui manuali indicati... Di seguito vi posto gli incantesimi che ho selezionato fino ad ora: gli dareste un'occhiata per farmi sapere se vanno bene? LVL1 Spoiler: -foschia occultante -unto -armatura magica -[ancora da scegliere... avete consigli?] LVL2 Spoiler: -nube di nebbia -invisibilità -alterare se stesso -esplosione di fuoco -ragnatela -polvere luccicante LVL3 Spoiler: -tempesta di nevischio -nube maleodorante -palla di fuoco -dissolvi magie -volare -[ancora da scegliere... cosa consigliate?] LVL4 Spoiler: -evoca mostri -nebbia solida -tentacoli neri di Evard -sfera elastica di Otiluke -tempesta di ghiaccio -scurovisione di massa Vi ringrazio anticipatamente per la disponibilità e gentilezza; scusatemi se vi chiedo cose così banali, ma sono niubbo ^^'
  11. Hola a tutti, oggi ho da proporvi, come da titolo, un quesito che mi affligge da parecchio: come posso creare un combattente leggero che vada in battaglia armato di lancia lunga? Una sorta di lanciere agile (per chi ha letto il ciclo della ruota del tempo potrei riferirmi a Mat, per chi invece è appassionato di GoT potrei paragonarlo alla Vipera Rossa -Oberyn Martel-)... Di base potrei utilizzare tutti i manuali in italiano della 3.5, più il Tob. Ed è qui che volevo prendere gli spunti più importanti. Ora come ora l'avrei pensato come un combattente basato sugli AdO che usa una sorta di lancia lunga (la Lancia dei Corvi (2d6, crit 19-20 x 2; tagl-perf [possibilità di contundente con l'asta]; puntare; portata; 4,5 kg). Ovviamente sarebbe un'arma esotica, quindi necessita del talento specifico. Altro talento che vorrei è quello che mi permette di usare un'arma con portata anche per colpire avversari a me adiacenti. Ok, dovrebbe essere tutto, quindi, cari amici nerd, a voi la palla! Aspetterò con ansia i vostri preziosi consigli
  12. ponnie

    Mago (6)

    Ho scelto umano per il talento, i punti abilità e per un'antipatia a pelle verso gli elfi... ^^ Il 20 non è naturale: ci ha permesso di spostare 2 punti tra i valori... La lista incantesimi è simile alla mia (anche se non ho già deciso oltre il 3°), ma io ho messo anche sonno (più avanti non lo preparerò di certo, ma per ora...), nube di nebbia, invisibilità e cecità/sordità... In realtà spero di riuscire a convincere il DM ad usare anche i perfetti (almeno quelli in italiano) così da allargarmi un po' la lista e le possibilità per la progressione Tra i talenti pensavo anche ad Incantatore Prodigio e Iniziativa Moderata... Comunque millemila grazie
  13. ponnie

    Mago (6)

    Ciao a tutti! Inizierò a breve una campagna di 3.5 in cui vorrei portare un mago... Sono un niubbo e quindi avrei bisogno dei vostri consigli: vorrei fare un "God", magari non specializzato, ma posso usare (per ora) solo tre manuali (Giocatore, Dungeon Master e Mostri) e quindi non saprei come farlo venire su bene ^^ Purtroppo la restrizione manualistica mi mette un po' in difficoltà (data anche la mia scarsa esperienza) quindi chiedo a voi che giocate da molto più tempo di me... Dunque, mi servirebbero consigli su talenti, progressione e classe di prestigio (pensavo al classico Arcimago) e anche una vostra ipotetica lista di incantesimi (la confronterò con la mia, che magari mi date spunti ai quali non avevo pensato... ^^). I miei punteggi sono (in ordine) 10, 16, 17, 20, 15, 11, spero di aver scelto bene; la razza quella umana; orientamento Legale Neutrale. Inizieremo da liv 3. Oook, spero di aver indicato tutto il necessario, vi ringrazio anticipatamente per l'aiuto Buona serata
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