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ilmat

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ilmat ha vinto il 6 Febbraio 2014

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Informazioni su ilmat

  • Compleanno 25/10/1981

Come contattarmi

Informazioni Profilo

  • Sesso
    Maschio
  • Località
    firenze
  • GdR preferiti
    Le Cronache di Populon, d&d, Elish, Ars Magica, Deadlands, Il Richiamo di Cthulhu
  • Occupazione
    illustratore, game designer, decoratore d'interni
  • Interessi
    Illustrazione e Disegno, pittura, decorazione,
  • Biografia
    Ho appena finito di realizzare uno dei miei più grandi sogni: un gioco di ruolo fatto da me insieme a un amico! Il gioco di ruolo che volevo! e in più ne sono l'illustratore! https://www.facebook.com/lecronachedipopulon/?fref=ts

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Maestro (9/15)

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  • Collaboratore
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85

Punti Esperienza

  1. ilmat

    Roba di mat!

    Ciao Albedo! Accetto ogni critica, figurati, sono ben contento di parlarne, e ti rispondo quello che descrivendo e inventando Populon abbiamo sempre tenuto ben presente. Cercare di dare caratteristiche alle razze che potessero dare un’ottima esperienza di gioco senza creare qualcosa di così distante da un uomo da risultare impossibile da giocare (a nostro parere e secondo le nostre esperienze). Giocando ad Elish, che amiamo, ma che ha razze molto distanti da quella umana, ci siamo spesso trovati in situazioni talmente paradossali o lontane che ci facevano perdere il gusto di un certo tipo di gioco che abbiamo cercato di promuovere con Populon. Una narrazione, se pur fantastica, sempre vicina a temi che riguardano l’uomo da vicino. Amore, odio, passione, paura, e le loro molte sfaccettature. Quindi è facile vedere come le razze da noi create cerchino di evidenziare lati umani talvolta esasperandoli. Conosco e amo i ragni, ne ho disegnati molti, e studiate le caratteristiche, ma non ho voluto mantenerne alcune perché le considero troppo distanti dal nostro sentire, abbiamo considerato caratteristiche diverse da quelle evolutive, più emotive/interpretative. Populon non vuole essere scientifico, ma viscerale, epico, poetico. Un mondo che possa essere raccontato con fluidità, cercando attraverso il gioco di ruolo di generare esperienze catartiche, e la catarsi ha bisogno di similitudine/contrasto tra personaggio e giocatore. Ma un giocatore deve riuscire a calarsi nel suo pg. Riteniamo che con alcune razze sia più facile, per altre assai meno. Immagina Spider-man che respira attraverso l’addome, con 4 mani e 4 zampe... non funzionerebbe. Non ci sentiremmo con lui quando affronta il quotidiano... Per quanto riguarda l’evoluzione e la creazione delle razze in gioco, abbiamo già certe risposte che arriveranno nei prossimi volumi. Intanto credimi se ti dico che c’è un motivo per il quale le nostre razze hanno aspetto umanoide... Spero di non averti annoiato... grazie di avermi dato l’opportunità di chiarire certi aspetti delle nostre scelte! A presto sotto un simpatico memento...
  2. ilmat

    Roba di mat!

    Sempre cercando mostri per il bestiario, questo è il precedente sono per il Morimorte, una creatura che esce dalla nebbia per portare le anime dei moribondi presso i fiori di Aradurna, che accolgono le anime per purificarle dei loro ricordi e reinserirle nel ciclo dei Draghi.
  3. ilmat

    Roba di mat!

    Ho aperto un account Instagram se aveste il piacere di seguire i vari lavori che sto facendo... eccone uno per il futuro bestiario di Populon... a presto! #mattpainterpro https://instagram.com/mattpainterpro?utm_source=ig_profile_share&igshid=16eimv3yly5ch
  4. ilmat

    Roba di mat!

    Grande Doré! Gli scudi:
  5. ilmat

    Roba di mat!

    bene! Vi lascio un tesserian, razza che discende dai ragni, provvista di ketch, un organo che tesse una tela pregiatissima. Una delle mie razze preferite...
  6. ilmat

    Roba di mat!

    Grazie Mille Thorgar! Il capo indiano è fatto con cera per mobili aggiunta di pigmento nero e data con una piccola spatola di acciaio, lavoro fatto per Rifle (quella dei jeans). A presto, intanto vi lascio con la nuova campagna di sensibilizzazione che si intitola: Fomoro, nuoce gravemente alla salute...
  7. ilmat

    Roba di mat!

    Un orso, per il bestiario di... sempre Populon.
  8. ilmat

    Roba di mat!

    Grazie. Sì, praticamente tutto quello che disegno ha a che vedere con Populon, a parte le commissioni esterne (etichette, loghi, personaggi di altri giochi, copertine etcetc.)
  9. ilmat

    Roba di mat!

    studi a penna per razze e pg...
  10. Mai! Più disegni più ti rendi conto di quanto devi ancora imparare un tipo ha detto che tutti possiamo diventare bravi disegnatori, ma prima di fare qualcosa di veramente buono abbiamo da disegnare 10000 (diecimila) disegni. Penso sia molto vicino alla realtà!
  11. ilmat

    Illustrazioni...

    Unico consiglio che ti posso dare: disegna disegna disegna. Che è l'unico vero modo per imparare. Se puoi copia dal vero, ma prendi quello che ti piace dai tuoi disegnatori preferìti. Brom è uno dei migliori a mio parere. Alan Lee è un mostro. Non smettere di cercare che c'è un mucchio di gente super in giro: Petar meseldzija, ovviamente frank frazetta, jesper ejsing, paul bonner, bernie wrightson, ron cobb. Per l'illustrazione fantasy guarda i libri di Spectrum fantasy art. Io lì ho trovato nomi di gente bravissima.
  12. ilmat

    Roba di mat!

    Grazie ragazzi! L'unico modo per migliorare è sempre quello di "fare palestra" oltre che tentare di essere curiosi... Non c'è stata palestra migliore del Lucca Games di quest'anno
  13. ilmat

    Roba di mat!

    Grazie! Per il troll ho usato l'acquerello, alcuni disegni li faccio a matita e poi li coloro in digitale, altri li inizio e finisco solo in digitale. Siamo stati a Lucca con Populon, sì, e sinceramente è andata molto bene. In tanti si sono fermati a chiederci informazioni sul sistema e sull'ambientazione. Siamo molto contenti di come va il progetto, tanti di quelli che lo hanno preso a Modena Play sono tornati a dirci che ci giocano continuativamente e che si divertono un bel po' (il sistema consente un approccio velocissimo e una risoluzione delle azioni che non incide affatto sui tempi di narrazione). In più a Lucca abbiamo fatto una cosa da pazzi: su ogni manuale, nella parte dedicata ai mostri, ho disegnato un "golem d'ossa" diverso uno dall'altro: eccone qualche esempio:
  14. Un mondo dove la sera prima di andare a letto si racconta ai propri bambini una storia interattiva... e si lancia un d6...

  15. ilmat

    Roba di mat!

    metto anche una delle mie illustrazioni preferite: un Troll bianco:
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