Vai al contenuto

Phate

Circolo degli Antichi
  • Conteggio contenuto

    1.1k
  • Registrato

  • Ultima attività

  • Giorni vinti

    11

Tutti i contenuti di Phate

  1. ma..ma...ma... che cosa cercavi in realtà, eh? Il commneto migliore a tutto il post è stato del tizio ch ha postato testuali parole: * FACEPALM*.
  2. Già. Chissà, magari indovino pure come va a finire tutto il nuovo ciclo, ma non vorrei rovinarti la sorpresa.
  3. Phate

    RatMan

    Mah. 6 euri sono ampiamente troppi, per questo numero. Nessuna gag che mi abbai colpito molto positivamente. A parte la zuppa, ecco, quella mi ha fatto inarcare uno spigolo della bocca strappandomi un sorriso.
  4. Sapete, credo proprio che non seguirò più bleach. Vada la saga dell'hueco mundo, passi aizen, ma ora tite mi ha davvero stufato. O meglio, non mi trasmette più ALCUNA emozione leggerlo. Non so, sono solo io o è capitato pure a qualcun altro di voi?
  5. Phate

    RatMan

    No, è il nano. L'impressione che ho è che Leo stia preparando sempre più esplicitamente la fine di ratman. In fondo, non manca tanto. Fine 2012, si è detto. e 19 numeri non sono tanti. Detto ciò, mi è piaciuto, questo 81. Profondo e referenziale quanto basta per essere godibile. Col finale dolceamaro. Anzi, un pò tragico nel senso della tragedia greca, (senza voler fare la pupù fuori dal vasino da parte mia coi paroloni).
  6. Phate

    RatMan

    forse perchè vuol'essere il più possibile affidabile all'originale Si vede che Leortolani ha bisogno di soldini per fare i regali di natale..
  7. Phate

    RatMan

    Ho comprato avarat. Piacevole, ma un rapporto qualità prezzo ~0.75. Anche se l'autunno non è mai stato così preoccupante.
  8. A me non convince più di tanto.
  9. Phate

    One Piece

    cosa ti ha suscitato questa affermazione? intendo dire: c'è qualche cosa di particolarmente pregevole nell'ultimo numero uscito, o dici in generale?
  10. un problema simile lo riscontro sulla rete dell'uni, ma non su quella di casa. Ma in questo caso credo sia un problema di certificati. @darkraven, prova a spegnere il wifi e riaccenderlo. Non saprei come spiegarlo in termini tecnici, ma ho l'impressione che le antenne vedano segnali "spuri". @Aerys:com'era il discorso delle partizioni che mi accennavi tempo fa? linkami qualche riferimento plz.
  11. Phate

    Blind Guardian

    Me ed Aerys ci sitamo organizzando. Ci sono buone probabilità - per quanto riguarda me - direi almeno al 60/65 %.
  12. Spoiler: è che secondo me lo sta pompando troppo. Ora Aizen è TROPPO potente. O quello che sta imparando Ichigo aumenta esponenzialmente il suo livello, o finisce in una boiata tremenda! che per inciso, ichigo è pure più potente di suo padre? bah. E mancano ancora gli altri due che stanno combattendo contro l'espada zero. Prevedo troppi "colpi di scena". E un Aizen sempre più spocchioso che dirà ad un Ichigo potente (ma non troppo) qualcosa del tipo "chiediti perchè ti ho fatto diventare così, tu sei la chiave!" o amenità simili,
  13. il 415 è meno peggio dei precedenti, se non fosse per alcuni aspetti che non mi convincono. D'altra parte, dagli arrancar ha iniziato a scadere terribilmente.
  14. Phate

    Blind Guardian

    ho sentito di sfuggita la canzone Wheel Of Time sul tubo, e mi piace. Mantengono il trend degli ultimi due album, ma con nuove sonorità qua e là. Lo so che una canzone al volo su tutto un album è pochino per giudicare, e soprattutto che dire "nuove sonorità qua e là" non aggiunge niente, ma a me piace.
  15. Phate

    RatMan

    numero carino, non eccelso. Battute piacevoli, anche se manca quella che mi "fa capottare". Di questa esalogia, devo essere sincero, apprezzo più l'intreccio che il resto. Anche se inizo ad intuire dove andrà a parare leo. Spoiler: "il copriprepuzio all'uncinetto" mi è un pò forzato...
  16. Phate

    Quando i Dungeon Master...

    bella lì non è che mi linki/posti pure le condizioni in cui si è considerati senza destrezza?
  17. Phate

    Quando i Dungeon Master...

    ok. altra domanda allora: schivare si applica ad UN nemico, no? cioè, devo dichiarare chi sto schivando (almeno, da noi facciamo così, non credo sia una home rule). Credevo che dichiarare di schivare chi può fare il furtivo implicasse non esere senza destrezza, o ruolando "prestare più attenzione a lei/lui e quindi non porgere il fianco ad attacchi particolarmente letali". N.B. non discuto l'interpretazione delle regole, è una domanda più di di sostanza che di forma.
  18. Phate

    Quando i Dungeon Master...

    Dubbio: se l'orco ha dodge(non so il talento in italiano come si chiami..) e lo usa sulla ladra non può subire l'attacco furtivo, o sbaglio io?
  19. Phate

    RatMan

    la serie regolare esce ogni due mesi (se non ricordo male). L-ultimo numero che ho e' quello di maggio... Le ristampe, sinceramente non ne ho idea...
  20. Phate

    RatMan

    mi turba Spoiler: la scena di via parnazza. ed il sicuro redivivo arrampicamuri. e pure rosie-wonderwoman. Leo mi sta caricando di curiosità in questi numeri. Anche nimus tartan non è male.
  21. Io suggerirei prima di tutto di fare backup su qualcosa di permamente dei dati davvero importanti (aka:foto, video, musica e film, evenutali parametri delle connessioni come password, dns, etc.. Se hai altre cose "davvero" importanti vedi tu...), così qualsiasi cosa tu faccia non li perdi del tutto. Poi crea una cartella bella grande, la formatti e ci metti dentro i dati che vuoi tenere. la trasformi in una partizione insomma. poi formatti quello che avanza,ed installi tutto. in base a quanto "obsoleto" è il tuo pc, suggerirei di partire con Xubuntu, che ha un'interfaccia grafica più leggera di kde e gnome. Ma KDE e Gnome senza ficate grafiche attive non sono troppo pesanti, potrebbero andare bene a loro volta.. magari posta un pò di specifiche del tuo pc che qualcuno più bullo di me ti sa suggerire meglio.
  22. ˙ouƃosıq lı oʌıʇuǝs ǝu uou 'ǝʇuǝɯɐɔuɐɹɟ
  23. scusa, un MP3 a 384 kbit/s mi sembra portatore di ottima qualita` audio.
×
×
  • Crea nuovo...